InFAMOUS: The Darkness's Daughter
di edoardo811

23/03/16, ore 14:25

Eccomi, eccomi! Incredibile ma vero, ce l'ho fatta! Era da un po' che volevo recensire ma oh, fra festività e casini è stato uno sfacelo.
Prima di cominciare, essendo che bazzico da poco su questo meraviglioso fandom, mi presento: piacere, Eustass_Sara. Si, presentazione sbrigativa, ho una marea di cose da dire quindi mi presento di fretta, lol. E si, Eustass come Eustass Kidd.
Dunque, da dove comincio? Mi sono divorata in un paio di giorni sia il prologo che questa ff e boh, è amore. Due cose mi hanno fatto gioire in assoluto: la morte di Stella, io quell'oca TROPPO ingenua proprio non la tollero. Per me chiunque l'abbia disegnata/creata ha fatto un immenso errore, per non parlare del cartone in cui l'hanno affibbiata a quel poveraccio di Robin (no, tanto poveraccio non lo è visto che è stato così cretino da farsi ammaliare dalla matassa rossa che ha per capelli e dagli abitini succinti, ma per ora sorvolerò su questo).
L'altra cosa positiva: hai detto di preferire la RobRae e di odiare la BBRae. Oh, qualcuno che mi capisce, OH! Me molto felice!
Tipo, il mio cure si è frantumato in mille pezzi a leggere della sofferenza di Corvina... prima abbandonata dai genitori, poi trova Robin al suo fianco come migliore amico e beh, il classico, si innamora di lui. Dopo anni di amicizia, basta una gallina con la pelle un po' più abbronzata e con sorrisoni ebeti per mandare in mille pezzi il cuore di Corvina? Sul serio, Robin?! Soffro con Cor, sento il mio cuoricino piangere.
E non me ne frega un tubo se quell'oca ha cercato di essere amica di Corvina. La odio comunque. Grazie al cielo che l'hai fatta uccidere nell'esplosione, non la posso proprio vedere. Ha tutte le carte in regola per entrare nella mia lista nera: sorrisone ebete, manie di fare amicizia col fottuto mondo intero e perché no anche le galassie, più nuda che vestita, TROPPO ingenua, momenti da filosofa mancata (si, mi riferisco soprattutto nel cartone)... direi che l'unica nota positiva sono i capelli lunghi e rossi ma no, ha pure la ridicola frangetta inguardabile.
Ma stiamo divagando e non va bene.
Il come hai introdotto i poteri di Corvina (ovvero, dopo l'esplosione a cui è miracolosamente sopravvissuta) mi è piaciuto tantissimo e anche il fatto che deve imparare a gestirli, non come nell'opera orginale in cui Corvina è già lì tutta bella e figa che sa usare divinamente i suoi poteri. Senza offesa Cor, sei sempre il mio pg preferito.
Io boh, da un lato mi aspettavo che Robin (o Richard, anche se mi fa strano chiamarlo così... sono troppo abituata ai nomi in codice e italiani, sorry) sopravvivesse, anche se non mi è molto chiaro quali sono i suoi poteri. E si, un pochetto mi sono aspettata anche che fosse diventato uno dei cattivi, in questo caso i Mietitori. Uno dei tanti cattivi, va, che fra Spazzini e Underdog... mezzo mondo contro cinque ragazzini in croce, c'è qualcosa che non va xD
Ma dicevo, mi aspettavo anche questo un po'. E che ti devo dire, leggo molto quindi tante cose le ho già lette. Ma ci sono rimasta di merda quando Robin, glaciale peggio del polo nord, ha dichiarato indifferente di sapere benissimo dei sentimenti di Corvina. Peggio, li ha proprio calpestati come se fossero nulla! Istinto omicida che sale, lo sento. Ecco lì si che ci sono rimasta davvero di sasso e quasi picchiavo il mio pc nel tentativo di prendere a ceffoni Robin. Cioè, cortesemente Robin, vaffanculo. E io che lo credevo così abbagliato da quella lampadina tarocca di Stella.
Ma.... sbaglio o sta nascendo qualcosa tra Corvina e Rosso X? Per carità, tanta stima per Rosso X ma io sono troppo per la RobRae eh, non smontatemi così con Rosso X perché io lo vedo troppo bene con Amalia. Ecco, Amalia. Non lo so, nel cartone la odio poco meno rispetto alla sorella invece qui mi sta quasi simpatica. o_o
Sei un mago di scrittore, non c'è altra spiegazione. Cioè, è più umana e ci può anche stare che sbotti, che faccia la stronza e che faccia l'indifferente se calcoliamo lo stress che ha addosso, delle sue preoccupazioni e del mondo in cui vive. Il fratello non lo cago nemmeno, troppo simile alla sorella deceduta per mia immensa gioia e detto francamente il suo carattere mi ricorda un formaggino molle. Che ci vuoi fare, Edoardo, ho un debole per i tipi forti di carattere (Kidd! <3) e che sappiano menare bene le mani.
Terra. O Tara, come caspio la vogliamo chiamare, sempre di lei parliamo. Nel cartone mi ha fatto solo una gran pena, non l'ho proprio odiata visto che ha letteralmente smontato quella cialtronata della BBRae; spero che Terra/Tara e Corvina imparino ad andare d'accordo, non per forza diventare amiche, ma insomma ci siamo capiti.
Kev e Tom. Non so chi sia più inquietante. E già che il sogno di Corvina fa pensare tanto, però cribbio, dal nulla uno dice addirittura il nome di Cor! E gli sguardi inquietanti... io ero tipo "corri Corvina, corri come non hai mai fatto in vita tua! Corri come se avessi alle calcagna un lupo, un leone e una tigre affamati che non mangiano da mesi!". Non mi sono mangiata le unghie, ma le pellicine si. E beh, anche questa è una cosa già letta per me, ovvero uno sconosciuto che dal nulla dice il tuo nome manco ti conoscesse da una vita, ma la scena mi ha messo comunque i brividi. Come si chiama questo? Angst? Non sono esperta di questo argomento, non mi avventuro spesso in storie angst ma complimenti, hai reso benissimo la scena. Io l'avevo detto che sei un mago di scrittore.
E Jeff. Confesso che appena ho letto tale nome ho pensato istintivamente a Jeff The Killer xD Beh, ora porrò una domanda scontatissima: come cavolo fa a ritenersi buono?! Guarda Jeffino, sono capace anche io a trucidarti e poi definirmi buona così a random sai? Dammi le prove che sei davvero buono e ne riparliamo. Forse.
Non farci caso, parlo sempre coi pg delle ff altrui xD
Sladow, Slade. Personalmente preferisco Slade e si beh, dai, è lui. Insomma, chi altri ha una maschera mezza nera e mazza arancio da cui sbuca un solo occhio? E Wilson. Slade lo so che sei tu, ti ho beccato, quindi smettila di celarti sotto mentite spoglie che tanto mentite non sono! Penso che Slade sia il mio cattivo preferito per cui trattamelo bene u.u
Ovvero, qualche successo per Slade e qualche pestata come si deve, lol. Solo perché ha l'aria fascinosa non vuol dire che deve sempre vincere no?
Ma io boh, sono ancora troppo di sale per quello che ha detto Robin. E vuole pure diventare il capo dei Mietitori! Ragazzo, ma che problemi hai al cervello? Sicuro che i liquami non te l'hanno fritto? Oppure te lo sei bevuto perché tanto "oddio Stella è morta, la mia vita non ha più un fottuto senso"? Che poi, Robin, ma ti aspetti davvero che ci credo a quel "è storia passata"? Qualcosa non mi torna.
E si, anche a me suona strano, anzi, stranissimo che i ponti siano liberi così dal nulla, quarantena finita e i capi di Mietitori e Spazzini morti, anche loro così dal nulla. E' accaduto troppo in fretta, in poco tempo, è palese che c'è qualcosa sotto solo che non capisco cosa.
Mi trattengo dal mangiarmi le mani dall'ansia a sento.
Ora, la fine di questo capitolo. Ma che accidenti, sti Titans non hanno proprio il tempo di prendere fiato! Slade, se sei tu ti picchio. Almeno falli respirare che diamine, non c'è partita sennò! Oddio, è lui o non è lui? Naaa secondo me Slade non può essere già sceso sul campo.
Magari ha inviato qualche robottino, questo è già più fattibile.
E menomale che la storia non è ancora Intricata con tanto I maiuscola xD Sparerò ipotesi finché non scoprirò leggendo cosa accade. Forse ci azzecco pure se butto in tavola tutte le ipotesi che mi frullano nel cervello e credi a me, sono tante. Tutta colpa del fatto che sono una scrittrice, ergo, troppa fantasia che viaggia a mille.
Ho a cuore la tua sanità mentale, Edoardo, quindi non ti scriverò tutte le mie folli idee sennò mi diventi matto xD E anche perché temo di aver già scritto un papiro dei miei... non farci caso, sono una sorta di marchio di fabbrica per me, lol.
Bon, scappo nel mio anfratto in attesa del prossimo capitolo allora! Non farmi stare sulle spine troppo a lungo, sono scomode sai? Ti saluto, alla prossima!
Sentirai ancora parlare di me u.u
Kiss and Bye

Eustass_Sara

19/03/16, ore 23:23

Nooooo
Non hai messo l'angolino dell'autore!!! Mi sento persaaa
Ok sto dando i numeri.
//HoS non so se lo leggerò, ultimamente non ho tempo. Se lo leggo vedrai la mia recensione!//
Allora, finalmente é ricomparso Kevin, quello che ha dato la benzina a Rachel? Cioè, il primo che incontra e che sapeva il suo nome?
Scopriremo altre cose su di lui?
Va beh, mi conviene chiudere, rischio di addormentarti.
Corvy

15/03/16, ore 23:49

Jeff Dreamer, eh?
Bene, abbiamo un nuovo personaggio di una certa rilevanza. Sicuramente l'allegra compagnia tornerà entro la settimana concessa da Jeff, e, sì, lui riuscirà ad averli dalla sua parte. Lo so. Me lo sento. Beh, ad ogni modo questo capitolo Mr. Dreamer sembra essere soltanto un narcisista sociopatico, ed anche abbastanza egocentrico direi. Non si percepisce alcun legame con l'esercito che governa, insomma, penso che sul campo di battaglia lui sarebbe colui che resta dietro le quinte a dare ordini ad i suoi soldati senza macchiarsi le mani di sangue - se capisci cosa intendo. Insomma, sembrerebbe essere un solitario ANCHE SE è andato a rapire il gruppetto di persona assieme ad altri combattenti - però lui è solo interessato a Corvina e scommetto che era troppo bramoso di vederla per mandare i suoi scagnozzi in missione da soli. Jeff Dreamer si dà un sacco di arie, e sembrerebbe anche un immaturo - Jeff Dreamer si nasconde bene, e sicuramente ha una forza, un potere molto vasto per poter capitanare centinaia di persone ed averle fedeli alle sue spalle - anche perché non sembrerebbe essere esattamente un leader dal modo in cui si comporta. Tra tutte le domande che sono sorte fino a questo momento della storia, quindi, aggiungo: Perché Dreamer è a capo di tutte queste persone? Cosa nasconde sotto il trucco da teschio messicano? Immagino sia un essere di straordinaria intelligenza e che sia potenzialmente molto pericoloso - non dico che ha un lato demoniaco come la nostra protagonista, ma è tutto nella sua mente, parte della sua personalità. Dubito fortemente sia un Conduit perché sennò non avrebbe avuto bisogno di Rachel. Tuttavia, il signor Dreamer deve rivedere la tattica per crearsi alleati; costringere con la forza non ha mai funzionato a rendere qualcuno meno diffidente, figuriamoci il rapimento, la tortura verbale, fisica e psicologica ai danni degli amici dell'alleata desiderata. Insomma, Monsieur Dreamer dovrebbe iniziare ad usare la sua acutezza anche per le strategie. Il gruppo si alleerà con lui solo per pura costrizione - ma questo lo vedremo meglio anche con il rivelarsi di questo fantomatico Wilson. Sembrerebbe che le battaglie tra clan si svolgano nelle ombre della città, lasciandola deserta durante il giorno.

Ho la vaga sensazione che Dom e Kevin si troveranno ad essere rilevanti nella fuga del gruppo dalla città - non penso affatto che tutta la storia si consumerà a Sub City, ma, beh, questo lo staremo a vedere.

Ho apprezzato questo capitolo per quanto riguarda la scrittura: ti leggo più concentrato di prima, ma c'è ancora bisogno di lavorarci su per bene - tempo al tempo! Recensione positiva.
So che è una recensione un po' scarna e senza senso e ti prego di perdonarmi per ciò, però volevo recensire questo capitolo lo stesso.

10/03/16, ore 21:48

A me Jeff sta antipatico. Poi uno che gli tiri un pugno e si mette a ridere nonsta proprio bene di cervello. A meno che non lo hai danneggiato proprio con il colpo.
Quindi... è lui quello che ha scritto le frasi sui muri?
Dobo sicura che prima o poi reinserirai Richard nella storia. Magari poi sarà rinsavito. Va beh, alla prossima!
Corvina

06/03/16, ore 23:04

C'è una cosa che mi son chiesta dal primo capitolo: Amalia non odia Kory?
È strano!
Io Sub City me la immagino come una citta che c' è in The Last Of Us: per me ormai tutte le città abbandonate sono così.
Non ho nulla da criticare, sei bravissimo come scrittore, quando inizierai una nuova storia sarò tra i primi a leggerla, fidati.
-Per me quei tizi che sono entrati nella stanza sono tipo i servi di Slado.
Non so come abbia fatto Rachel a sopravvivere sentendo i tonfi, io sarei morta!
Questa recensione è contorta, nonsi capisce un tubo. Ciao!
Corvy

01/03/16, ore 10:33

Ecco un capitolo che passa alla velocità della luce tra i miei preferiti.
Non saprei nemmeno da dove iniziare.
Proviamo ad andare in ordine di lettura.

Dom. So che c'è anche Kev, ma Dom. È stato stupendo rivederlo anche in questa storia! Un bel ritorno! In più, pare che abbia un ruolo molto più importante di quanto voglia far sembrare. Rachel che aveva paura di stare vicino a lui, la sua cordialità, a quanto pare finta, o quasi, la voce che chiamava Rachel per nome. Wow. Non vedo l'ora d'avere chiarimenti, sono impaziente. Cos'avrà in mente? Chi è in realtà? Mi affollano la testa troppe domande.
Proprio con questo stato d'animo ho continuato la lettura e sono arrivata al flashback /sogno. Io non ero contraria al monologo, ma anche questo funziona. A questo punto direi che è una tua pura scelta personale e stilistica.
Bene. Non è molto corretto da dire in italiano, ma FEELS. Dal vedere la mia otp assoluta, a Victor e Jennifer, fino ad arrivare al cuore spezzato di un'adolescente. L'ho quasi sentita io la botta nello stomaco che ha provato e che purtroppo nella realtà accade più spesso di quanto non si pensi.
Poi l'uscita e la scena con la voce maschile e con i poteri. Credo di aver capito di chi sia la voce e cosa voglia rappresentare quello spezzone, ma per ora lo terrò per me per poterlo verificare in futuro.

Il gruppetto, volente o nolente, sta diventando coeso e forse le persone che Rachel meno immaginava diventeranno quelle su cui davvero può contare. Le interazioni tra di loro sono fresche e divertenti, Tara e Rachel si stanno ammorbidendo mentre Amalia e Lucas funzionano quasi come un duo comico e intrattengono.
Non è, tuttavia, solo il sorriso che mi suscita Komi, ma anche curiosità. Che abbia combinato anche in questa storia qualcosa di grave alla sorella, per poi pentirsene dopo la sua dipartita?

Curiosità ed emozioni. Ecco cosa mi dà questo capitolo. Entrambe cose molto positive e che spero di ritrovare sempre andando avanti con questa storia. Non ho notato particolari errori o sviste, ma sono dal telefono quindi ti chiedo scusa se mi sia sfuggito qualcosa.
Ottimo lavoro davvero, oramai sei una garanzia.

X Carlotta

01/03/16, ore 10:00

Perdona la forma di questa recensione, ma sono da cellulare, dato che non avrò il computer per un po'.

Prima gli "errori", o meglio sviste, così posso concentrarmi sul capitolo vero e proprio.
Hai scritto male il titolo del capitolo, dimenticando una i nella parola "valigie". Non ho dato alcuna importanza a questa cosa perché è evidente che sia una svista, infatti nel testo è scritto bene. Ti volevo solo avvertire magari per poter correggere.
Il secondo è più concettuale. Quando lasciano la città hai detto che in parecchie ore hanno fatto una manciata di chilometri. Non mi pare molto verosimile con una camminata, dovrebbero averne fatti di più, a meno di un terreno particolarmente insidioso, ma dalla tua descrizione sembra la classica ambientazione pianeggiante americana. È vero che una manciata non esprime il numero preciso, però l'idea che dà sono due-tre chilometri. Non saprei, più che errore è un fatto che mi ha lasciato perplessa. In ogni caso non incide sulla qualità del capitolo.

Per il resto passiamo a Rachel e Tara, decisamente nostalgiche di casa. La biondina nomina Brion per mia somma gioia, ma parla anche al plurale. Parla di Gregor? O dei genitori? E dove sono?
Rachel invece... La scena della foto è stata molto bella. Mi chiedo se si scopriranno dettagli in futuro o sé la donna verrà solo menzionata. In ogni caso l'impressione è che qualsiasi cosa coinvolga la ragazza o la riguardi sia coperta da un velo di malinconia, come un filtro. Mi piace davvero tanto quest'immagine.

Su Amalia e Lucas non mi esprimo nemmeno. Potrebbero anche passare tutto il capitolo a dormire, ma io li amerei lo stesso.

Non posso dire d'essere incuriosita per chi sia la persona a fine capitolo perché ho già letto, quindi passo direttamente al prossimo!

Ottimo lavoro come sempre,
X Carlotta

01/03/16, ore 00:05

Sarò molto breve in questa recensione, per poter passare velocemente agli altri capitoli che ancora non ho recensito, ma che ho letto appena pubblicati.

Inizio col rispondere alla questione che più ti premeva nelle note. Il monologo di Rachel mi è piaciuto e non mi ha annoiato. Mi ha fatto capire meglio i pensieri del personaggio e ciò è un bene. L'importante è che il pov in prima persona risulti ben distinto dagli spezzoni in terza, ma non credo che questo sia un problema per te.

Continuò dicendo che mi è piaciuto rileggere di Richard e mi è dispiaciuto allo stesso tempo. Il suo disinteressarsi completamente a Kori è un duro colpo. Cosa vorrà mai fare ora? Sicuramente hai in serbo qualcosa di grande per questo personaggio e io non vedo l'ora di leggerlo. Insomma, non si rende Robin cinico ed egoista in questo modo a caso. Confido che saprai renderlo un ottimo personaggio a tutto tondo.

Sono curiosa di vedere cosa t'inventerai in giro per l'America. Userai luoghi esistenti oppure completamente inventati?
In ogni caso, corro a recensire il prossimo.

x Carlotta

27/02/16, ore 23:08

I miei muri non erano al corrente di niente.
Quei tipi secondo me sono conduit, o almeno quello più gentile. Secondo me. Beh, dubito siano Mietitori.
Al prossimo capitolo!
Corvina
P.s. Io Iella la chiamo Iella, ho cercato su internet per la mia storia, ma non ho trovato niente.

21/02/16, ore 22:37

Ciao, sono ancora qui rompere le scatole!
Come al solito il capitolo è bello, mi chideo se l'ultima persona incontrata non fosse un Mietitore!
Ciao da Corvina

20/02/16, ore 23:05

'Sera,

Mi piace la direzione che sta prendendo la trama, ed anche il fatto che tu abbia deciso di renderci un tutt'uno con Rachel inserendo quella parte che tu chiami 'monologo' - penso sia persino oltre la riflessione, in realtà, visto che non è un vero e proprio discorso. Quella parte è rappresenta la perdita della speranza, la disperazione totale per culminarsi col dolore lancinante - però, ti dirò, non convince anche me. L'unica impressione che ho leggendo questo capitolo è che tu non eri abbastanza concentrato durante la stesura stessa; il rischio dello scrivere in prima persona è che il risultato non sia granché naturale. Mi fa davvero piacere vedere che tu abbia deciso di provare a fare qualcosa che non hai mai fatto prima, davvero, però prova a pensare a quello che fai adesso allo stesso modo in cui hai fatto pensare a Rachel ogni singola cosa. Io potrei descrivere quello che sto facendo adesso in questo modo "le mie dita, ormai esperte dopo anni di uso del computer, scattano veloci sulle lettere della tastiera; cerco di concentrarmi sul messaggio che voglio far intuire con la mia recensione, fermandomi, ogni tanto, con le mani a mezz'aria per ponderare quello che ho scritto" oppure potrei alleggerire il tutto soffermandomi semplicemente sull'unica cosa di cui sono consapevole: io che sto scrivendo. Capisco, davvero, capisco benissimo che lo scopo del "monologo" era di farci sentire il dolore autentico di Rachel, ma secondo me hai calcato tanto la mano ed in certi punti il racconto perde di scorrevolezza (lo so, rompo spesso per questo fattore, ma spero capirai).
E tu potresti essere concentrato sulla lettura di questa recensione, senza badare alla durezza della sedia, al fatto che probabilmente non hai la schiena dritta, o ad altri fattori esterni che non stai nemmeno considerando - perché sei concentrato su queste linee, in particolare su questa frase. Questa recensione resta positiva perché hai comunque tentato una strada molto difficile da intraprendere - il discorso in prima persona è davvero complicato da scrivere. Penso che leggere altre storie in cui si parla in prima persona potrebbe aiutarti davvero a migliorare - sempre se vuoi intraprendere questa strada di nuovo.
Tuttavia direi che la mancanza di concentrazione (o ispirazione? Direi concentrazione) raggiunge il suo culmine nel seguente paragrafo, in cui si mescolano sia "fronzoli" che appesantiscono il racconto sia gravi errori verbali:

"Stringo i pugni. Lacrime salate ed amare scivolano lungo le mie guancie, insieme alla pioggia. Serrò la mascella, alzò lo sguardo al cielo, dove tuoni e lampi continuano a dominare incontrastati. Chiudo gli occhi ed urlò. Urlò con quanta forza possiedo in corpo, rivolta al mondo intero."

Perché i verbi passano dalla prima persona alla terza (di un altro tempo verbale, tra l'altro) senza preavviso? Mi auguro che sia un semplice errore di distrazione, anche se l'hai ripetuto più volte ed in più frasi. Non devi giustificarti, affatto, però ci tenevo a fartelo notare. Vola a correggere.

Nulla da dire per la trama, sono curiosa di vedere il mondo fuori Empire.

La recensione resta positiva.

16/02/16, ore 22:40

Io non sarei così sicura di uscire... Rachel ha ragione, è troppo strano. Bah.
So che hai detto che Empire City è aperta sul serio, ma proprio è una questione di pelle.
Evviva, Tara é buona!
Giustizia.
Corvina_T33NTitans (sta dando i numeri!)
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 10:45 pm)

16/02/16, ore 00:21

Uffa, ma Tara non è cattiva neanche nella serie animata!
Fa tutto per non svelare il suo segreto, solo per questo. E per un malinteso.
Va be', ma siamo sicuri che Empire City sia davvero aperta? Rachel e compagnia non hanno trovato... traffico!
Va bene...

15/02/16, ore 15:11

Buon pomeriggio.

Prima impressione: Terra non mi ispira assolutamente niente di buono.
Diciamo che sto empatizzando un po' troppo con Rachel, la quale, immagino, vorrebbe che il gruppo contasse solo lei e Lucas - per il quale sta evolvendo sentimenti un po' *oltre* l'amicizia. Seconda impressione: Terra resterà un personaggio marginale della storia assieme a Ryan, fino a quando avrà i suoi 15 minuti di fama. Presto la questione si farà scottante, specialmente adesso che la città non è più isolata dal mondo, e, in un mondo del genere, o impari a combattere o muori. Tuttavia immagino che farai in modo che le due coinquiline tornino amiche, facendole andare oltre l'odio che percepiscono l'una per l'altra (magari in un momento altamente drammatico appeso tra la vita e la morte? Vedremo). Questi ragazzi sono molto fortunati perché in una situazione disperata possono contare su altre persone. Come ti ho detto nella scorsa recensione, alla fine, qui c'è tutto da guadagnare - per tutti loro. La disperazione è la colla che tiene il gruppo insieme - per ora.
Immagino che Terra non potesse passare la vita dentro l'appartamento, quindi c'era da aspettarsi la sua entrata in squadra, prima o poi - e non so se sei alla ricerca dell'approvazione di qualcuno, ma comunque mi sta bene. Almeno è nello schieramento giusto (ora che ci penso dei 'cattivi' conosciamo solo Richard... ci presenterai qualcuno in futuro?).
Questo capitolo, ti dirò, è un po' confuso. Ci sono riferimenti qua e là di un attaccamento emotivo tra i due compagni di squadra, ma Richard? Rachel lo vuole salvare solo perché c'è una possibilità di vederlo sano di nuovo (senza interessi) o perché vuole una relazione romantica con lui? Lei è una ragazza fragile e feroce, e si vede che ha bisogno - sotto sotto - di sentirsi al sicuro con qualcuno. Per ora, questo è Lucas - anche se lui sembra essere "solo" un fratello maggiore. Attenzione a come scrivi: ti ricordi la questione dei punti? "Era la primissima volta che lo vedeva così. Era preoccupato per lei, era chiaro." penso che un punto e virgola avrebbe reso la lettura più fluida, fammi sapere se concordi o no. A parte questo, non peso di avere altro da evidenziarti - yuhu!
L'unica cosa che mi chiedo è se Rachel vorrà restare nella città per scovare e salvare Richard, o no. L'hai detto anche tu, adesso che la città non è più bloccata, le vie sono infinite. È strano vedere come la morsa sia stata allentata di colpo, sicuramente c'è qualcosa di grosso sotto - ed avevano bisogno che i civili se ne andassero in massa. Vogliono radere al suolo la città? Bomba atomica? King Kong? Vedremo.

Tutto ciò mi ricorda quel film horror sugli zombie: REC. Non c'entra un cappero, lo so, ma non posso farci niente, lol.

Sempre curiosa.

13/02/16, ore 21:41

Oh, eccomi finalmente al Capitolo!
Sì, sono di parte, ma non ci posso fare niente. Se voglio leggere qualcosa con una Terra che non sia una pazza isterica con disturbi senza motivo, rimangono le tue storie e poche altre!
Quindi per me è un iper pollice in su! Per la diffidenza, ci sta tutta, dopotutto anche nella serie era così. Sono sicura che poi Terra riuscirà a distinguersi. Non so ancora se in positivo o in negativo, ma si distinguerà. Dopotutto non ho nulla contro la biondina cattiva, basta che ci sia un motivo più che plausibile. Personalmente poi, adoro l'amicizia che aveva sviluppato con Corvina, benché purtroppo non fosse durata molto.

Più che altro abbiamo la presentazione della new entry, e un po' di spiegazione delle dinamiche di gruppo. Dinamiche credibili, quindi anche qui nulla da eccepire. In più sono riusciti a trovare qualche scorta grazie alla bionda, che è ben informata sulla situazione della città. Non mi esprimerò per ora sulle possibili teorie che mi sono fatta in testa... ma attenderò.

Per cosa si è spaventata tanto Rachel? Sì, sappiamo perché tiene tanto ai mietitori... ma perché si spaventa in quel modo?
Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. Molto bene! Senza che ti dica quanto mi piace questa storia, altrimenti non l'avrei messa tra le preferite. Continua così!
A prestissimo,

x Carlotta