Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

30/09/11, ore 16:50

Ma non facevano parte entrambi dell'Ordine, Sirius e Arthur??? Com'è possibile che si siano visti solo una volta?

16/09/11, ore 20:59

Ho letto tutte le venti drabble con un solo fiato, le adoro! Aspetto con impazienza la prossima! Se ti posso consigliare qualcuno ti consiglierei Bellatrix

05/09/11, ore 22:30

Mi viene da ridere se penso alla faccia di Orion quando ha visto Arthur e l'ha riconosciuto come uno di quei Weasley amici dei Babbani! xD
Comunque, sei sempre brava a stupire. Insomma, in tutte le drabble descrivi sempre una situazione che non fa pensare per niente a quello che è successo e poi, nelle ultime righe, di colpo si ripiomba nella realtà, con Sirius accusato di essere un assassino e condannato ad Azkaban. ç_ç
E i pensieri di Arthur mi sono piaciuti molto. Apprezzo il fatto che in un certo senso provi a giustificarlo.
Julia

03/09/11, ore 00:48

Non delude nemmeno questo capitolo.
E' normalissimo che il Signor Weasley creda che, alla fine, il sangue Black abbia avuto la meglio su Sirius. La sua umanità nello sperare che il bambino cresca lontano da quell'idealogia, da quei pensieri, quais commuove.
Aspetto la prossima, sperando riguardi un personaggio molto vicino a Sirius.
Gì.

11/07/11, ore 18:07

punto primo, quando ho letto il titolo ho pensato "e chi caspita è questo adesso?" quindi, prima di leggere la tua ff, mi sono andata a leggere ciò che c'era scritto sotto, ed ho scoperto chi lui fosse. allora, e solo allora ho iniziato la lettura. davvero ben fatto, insomma, il qualcosa di "canino" in sirius è stato proprio geniale, dico davvero, ed inoltre mi è anche piaciuto il finale. bello, bello davvero, mi dispiace davvero che dovrò aspettare a lungo per il prossimo capitolo, ma attenderò con pazienza. bacioni. giulia.

10/07/11, ore 09:37

Wow, il professor Kettleburn!
E che idea originale affidare proprio a lui, che nonostante i moloti incidenti che combinava era un esperto di creature magiche e animali, il compito di notare subito l'essenza canina di Sirius! Ti faccio i miei più sentiti complimenti, non ci avrei mai pensato! Sono questi piccolissimi dettagli che caratterizzano così bene i tuoi personaggi, rendendo le drabble dedicate a loro uniche e non attribuibili ad altri! Brava, sono fiera di te! xD
Ma uffa, dovrò aspettare così tanto? Però aggiornerai il giorno prima del mio compleanno, quindi magari mi renderai più lieta una giornata che non amo molto (amo festeggiare i compleanni, ma quelli altrui. Se sono i miei li odio! u.u)
A questo punto ti auguro buon viaggio, arrivederci a settembre!
Giulia

10/07/11, ore 09:32

Bene, per l'ennesima volta sono arrivata in ritardo, ma per fortuna ora sono finalmente in vacanza, quindi d'ora in poi sarò più veloce, non quanto è veloce Peter a scappare di fronte a Grattastinchi, ma più o meno! xD
Dunque, questa su Peter mi interessa molto. No, nemmeno io penso che abbia pensieri molto complessi da topo. Anche Sirius dice di avere ragionamenti meno complessi quando è trasformato in cane, quindi penso che per tutti gli altri fosse la stessa cosa. E grazie a questa drabble mi è venuto da pensare che uno dei motivi per cui Peter è rimasto topo per dodici anni senza mai trasformarsi (a proposito, come ha fatto a riprendere a camminare su due gambe così in fretta nella Stamberga? La paura fa miracoli! xD), non fosse solo la paura. Cioè sì, soprattutto quella, ma forse restando sotto forma di topo avrebbe potuto pensare di meno alle conseguenze di ciò che aveva fatto. Forse da umano un minimo di rimorso lo aveva, così invece magari riusciva a non pensarci più di tanto.
Oddio, non so se ho detto una marea di cavolate, però questa drabble mi ha fatto pensare a queste cose!
Comunque sia, credo che tu l'abbia reso proprio alla perfezione. Peter vuole cancellare ogni cosa che gli ricordi la spazzatura che è (ho colto al balzo l'occasione fornitami dal titolo della drabble!), e quindi la faccia di Sirius è la prima cosa... =(
Ora passo alla prossima, a dopo!
Giulia

08/07/11, ore 20:29

Ho letto tutta la raccolta in un soffio! Davvero bella, scrivi bene, ci sono piccole imperfezioni per quanto riguarda la punteggiatura, ma giusto qualche virgola in libertà, niente di grave ;)
Proprio come le precedenti, questa drabble mi è piaciuta moltissimo e inoltre era anche da un po' che volevo leggere del professore di Cura delle Creature Magiche che ha preceduto Hagrid. Sì, due piccioni con una fava! :D
E poi vedere come i vari personaggi reagiscono alla notizia che Sirius è stato rinchiusa ad Azkaban è davvero interessante e credo sia molto originale :) Spero scriverai anche di Molly Weasley o di qualche Mangiamorte che già si trova imprigionato.
Prima di andare aggiungo che il capitolo che più ho apprezzato è stato quello di Barty Crouch Jr :) Hai reso perfettamente, a mio dire, il personaggio e con poche parole sei riuscita a trasmettere il rancore e l'odio che prova questo personaggio nei confronti del padre.

04/07/11, ore 18:25

ah bene, mi stavo già incavolando non vedendoti aggiornare!!! brava brava, questo capitolo è stato interessante, il punto è che quando sono partita e sono andata a leggere stavo pensando di scriverti che non vedevo il riferimento a black, e mi ha sorpreso molto, in modo positivo intendo, leggere il suo riferminento solo nella parte finale, è stata una scelta coraggiosa, a mio parere, un pò azzardata, ma che ha centrato il bersaglio, insomma, poteva essere un fiasco ed invece è stata un successo, a parer mio, almeno. aspetto a presto il prossimo capitolo, insomma, spero che sia un capolavoro come tutti gli altri, ecco tutto! aggiorna presto. bacioni. complimenti ancora. giulia.

26/06/11, ore 18:46

Complimenti, belle storie! Fa veramente ridere che, i soli a credere all'innocenza di Sirius, siano quell'arpia di sua madre e quel pazzo di Barty! E, davvero, non mi aspettavo che Severus la ignorasse (chissà perché, ho sempre pensato che sapesse di Peter)... anche Phineas è perfetto, così come tutti gli altri... Ciao, aspetto la prossima (e, intanto, ti suggerisco un nuovo personaggio: Pix)!
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 06:51 pm)

25/06/11, ore 08:45

Certo che ci sei riuscita! Poppy è così adorabile quando è ansiosa, non sembra anche a te? Non so, ma a me fa tenerezza, perché è come se si considerasse un po' la mamma di tutti gli studenti, la trovo una cosa carina!
Ok, la pianto e cerco di tornare a ragionare (se sragiono è colpa dell'insonnia che mi ha ridotta a farmi studiare tutta la rivoluzione francese all'una e mezza di notte... però almeno adesso ho il tempo di recensire! xD)
Comunque, in effetti non avevo pensato alla quantità di lavoro extra che Sirius deve aver provocato alla povera Madama Chips, ma deve essere stato proprio così.
L'ultima frase come al solito è amara... ma ci sta proprio benissimo.
Brava e a venerdì prossimo!

25/06/11, ore 08:35

Sono un'idiota, non avevo visto l'aggiornamento di questo capitolo!
Lol, la Cooman è sempre uno spasso, anche in situazioni come questa! E' svampita come al solito! xD
Immagino anche io non avesse previsto l'arresto di Sirius, ma conoscendola penso che non si sia posta tutti questi problemi, anche perché ha predetto così tante disgrazie a così tanti studenti che ormai non riesce più a tenerne il conto!
Questa drabble rispecchia perfettamente la Cooma, brava!
E ora passo alla Chips!

24/06/11, ore 22:56

noooooooooooooooo, non è vergonorsa affatto, anzi, mi è piaciuta proprio molto, dico davvero. bella bella bella, mi è piaciuto soprattutto l'ultimo pezzo, ovviamente. è stata davvero molto interessante, è molto bello il fatto che tu riesca a metter su capolavori del genere basandoti su personaggi così piccoli, insomma, sei proprio brava! e puntualissima, come al solito. quindi, che dire, ti aspetto al prossimo venerdì, con ansia, e spero di leggere come al solito qualcosa di bello. bacioni. giulia.

23/06/11, ore 10:22

ciao *.*
scusa se nn ho recensito i scorsi capitoli solo che l'avevo persa di vista ma nn mi stancherò mai di dirti che questa fanfiction è semplicemente fantastica...complimenti!
Aspetto i prossimi capitoli
Lily

18/06/11, ore 18:01

ahaahahah! molto divertente! diciamo che scrivere un capitolo sulla cooman è certamente una delle cose più difficili del mondo, visto come è messa quella scema!! dai, è stata carina, non una delle migliori, perchè ne ho preferite altre, eppure è stata molto molto divertente. complimenti. aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo di venerdì prossimo. bacioni. a presto. giulia.