Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

04/04/10, ore 21:17

La semplicità di questa Drabble mi ha lasciata senza parole. E' probabile che tu abbia usato un linguaggio così semplice e così chiaro soprattutto perchè è la picocla Dora a parlare...un bambina di soli sette anni che non comprende all'istante la situazione, ma dal momento in cui capisce si domanda perchè.
Perchè Sirius dovrebbe stare male, perchè lì, ad Azkaban.
E' una bella Drabble, davvero.

04/04/10, ore 21:12

Mmmh! Cavolo! Che cosa mi ero persa fino ad oggi? -.-..
Una splendida Raccolta di splendide Drabble sul magnifico personaggio di Sirius Blaaaaaaaaaack! ^^ Ma come ho potuto?.
Scovarti è stato un grande piacere, credimi.
Ho letto questa Drabble più di una volta immaginandomi la scena, soffermandomi a pensare a come si potesse davvero essere sentita la povera Dora nel vedere la foto del proprio cugino stampata sul giornale, un giornale che lo condannava senza appello come Mangiamorte, un ferocissimo assassino.
Terribile. Molto probabilmente si è sentita male, malissimo.
Un cugino che ha visto crescere, con il quale è cresciuta, o con cui, più semplicemente, condivide la carne ed il sangue.
E' una Drabble molto bella non c'è che dire, e solleva molti iterrogativi lasciando al lettore la possibilità di riflettere...
Bella, davvero.

Metto la Raccolta nei Preferiti.

04/04/10, ore 20:58

Oh Mio Dio! Cioè, ma io perchè non ho notato prima questa raccolta...stupenda, magnifica, commovente e chi più ne ha più ne metta? o.O
è...è bellissima davvero**
La più bella in assoluto per me è la prima.
"Dora ha visto il giornale. Dora vuole sapere perché la foto di suo cugino è sul giornale." Queste due frasi sono fantastiche, sul serio. Lasciano con un magone...T_T
(soprattutto considerando che Sirius è uno dei miei personaggi preferiti)
Anche le altre sono bellissime...quella di Remus poi...lui quella notte ha perso TUTTO.
Ma a quella in realtà preferisco l'ultima...io non ci avevo mai pensato al perchè Piton odiasse così tanto Sirius (intendo quando ancora lo credeva colpevole). O meglio, attribuivo il tutto solo al fatto che era un malandrino e che da ragazzi si odiavano...invece, cavolo, hai pienamente ragione! Se Piton lo credeva colpevole allora lo odiava perchè lo credeva la causa della morte di Lily...e il fatto che non voleva assolutamente credere alla sua innocenza è perchè se Sirius era innocente allora la colpa della morte di Lily sarebbe ricaduta tutta su di lui...e lui questo non riesce a sopportarlo...
Non avevo mai visto le cose da questo punto di vista, ma ora ha tutto più senso..."Vuoi condannare un innocente al bacio per delle stupide liti tra ragazzini?" Nel film Remus dice a Piton una frase del genere (non me la ricordo precisa)...nemmeno lui aveva capito che in realtà Piton ce l'aveva tanto con Sirius per un altro motivo...del resto non credo che Piton lo sia andato a dire in giro XD
Ok, ho scritto un poema senza senso, scusa XD
Il succo è che la tua storia mi piace un sacco** (E va tra le preferite)
PS. Mi è venuta in mente un'altra cosa...anche una volta scoperta l'innocenza di Sirius, per Piton credo che lui resti in ogni caso la causa della morte di Lily u.u In fondo l'idea dello scambio è stata sua ...Ah, Buona Pasqua^^
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 09:02 pm)

04/04/10, ore 20:53

Ho scoperto solo oggi questa ff e la trovo stupenda. Il cap su Andromeda e quello su Sev sono quelli che mi sono piaciuti di più. Aggiorna presto. Baci. Giulia.

04/04/10, ore 20:41

T_T Scusa, sono commossa, avevo perso le speranze di leggere di nuovo questa raccolta!
Be', comunque è stato un ritorno in grande stile! Non avevo mai pensato alla reazione di Severus Piton dopo l'arresto di Sirius.
A dire la verità, ero sempre stata convinta che sapesse che fosse stato Minus a tradire i Potter... ma poi mi sono resa conto di essere stata stupida, perché se lo avesse saputo, Piton lo avrebbe detto a Silente.
Comunque, è "buffo" (non proprio, in realtà) pensare che Severus abbia fatto come farà Harry alla morte di Sirius: prendersela con qualcun altro per lenire i sensi di colpa.
Non preoccuparti per la mia storia, la sola parola "fisica" mi desta orribili ricordi... brrr!
Alla prossima (speriamo non tra un anno però! ^_^)
Ps: quasi me ne dimenticavo... Buona Pasqua!!
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 08:43 pm)

04/04/10, ore 20:33

Ciao :)
Anche tu sei molto brava a scrivere, complimenti!
In poche righe sei riuscita ad esprimere i sentimenti di quattro diverse persone.
Bravissima :)
P.S. Grazie per i tuoi commenti :)

11/10/09, ore 18:59

bellissima storia!!! Mi piace il tuo modo di scrivere, e non ti preoccupare, perché anche quest'ultimo capitolo è meraviglioso ^_^ a quando il prossimo? =) baci _ki_

21/04/09, ore 01:42

Mi è piaciuto che il cielo sia contro di lui. è tutto straordinario. Scrivi benissimo. Baci, VL.

20/04/09, ore 13:15

Scusa, scusa, scusa, ma effettivamente questa mi è piaciuta poco. Avrei apprezzato di più cento parole a caso, in un dialogo senza senso, perché secondo me, se Remus quasi non impazzisce dal dolore, per lo meno lo shock che prova è assoluto. Insomma, pensa che prima di incontrare James, Lily, Sirius e Peter lui era solo, condannato a rimanere un escluso da una condizione che certo non aveva richiesto. Arrivato ad Hogwarts trova amici che lo considerano un eguale, che lo sostengono, che lo amano e ne è tanto felice che quando Sirius e James si comportano da carogne, pur di non rischiare di perderli, non interviene. E poi, in un colpo, perde tutto. La sua famiglia svanisce, lasciando tre morti e un assassino. E' atroce, se ci pensi. Una camminata sotto il sole, pensando che quest'ultimo non lo riscalda, non è sufficiente per esprimere quest'atrocità. Però aspetto la prossima, fiduciosa =)

20/04/09, ore 07:39

Immagino che questa sia stata proprio la reazione di Remus. Secondo me, almeno all'inizio, non poteva essere arrabbiato o cose del genere: per lui è stato un duro colpo, e più che altro doveva essere confuso. è incredibile come possano crollare tutte le tue certezze in un attimo, e secondo me Remus ha avuto esattamente questo tipo di esperienza. Grazie per la recensione, ti risponderò meglio nel prossimo capitolo!

19/04/09, ore 21:16

ff su sirius, inutile dire che mi ci sono fiondata, io lo adoro quel personaggio!!!!!!!! molto carine queste drabble, molto molto belle: in particolare mi ha colpito quest'ultima su remus, ma d'altronde io adoro anche lui!!!!!! hai reso molto bene il suo stato d'animo, davanti alla realtà di aver perso tutti i suoi amici nel giro di poche ore. molto bella anche quella di dora, anch'io ho sempre pensato che quei due si conoscessero già da prima dell'ordine. infatti, ci sto pure scrivendo una ff a capitoli , se ti interessa(piccola pubblicità occulta). a presto con nuove drabble, bacibaci!!!!!

19/04/09, ore 21:12

Ciao Mary ^^ Bellissima anche questa.. povero Rem ç__ç Vedere la parola "traditore" vicino al nome di Sirius mii fa effetto, ma del resto mica poteva sapere di Codaliscia e il resto è__é I Malandrini hanno fatto davvero una brutta fine, nessuno escluso ç_ç In 100 parole hai descritto benissimo la solitudine di Remus, bravissima come sempre *__* Bacioni
Terry

19/04/09, ore 20:57

bellissima,raffigura benissimo il dolore e la solitudine provata da remus in quel momento!!ben scritta davvero!

19/04/09, ore 19:09

"Credevo di conoscerlo!"
Hai azzeccato il segno.
Povero Rem.
Bellissimo

19/04/09, ore 18:48

Effettivamente si scorge la tua difficoltà nel rendere i sentimenti di Remus che non sono, obbiettivamente, molto approfonditi a mio avviso. E' comunque difficile immaginare cosa Remus possa aver provato in questa situazione, dato che non è una cosa che si sperimenta in prima persona tutti i giorni. Mi sono molto piaciute però le ultime due righe, che poi introducono il titolo della drabble. Non ti scoraggiare se non sei soddisfatta e mettiti sotto per scrivere qualcosa di ancora migliore^^ La mia recensione sarà sempre presente^_-