Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

15/05/11, ore 22:55

ma che brava, gran belle ricerche. questo capitolo non mi è dispiaciuto affatto, eppure non è stato uno dei miei preferiti, anche perchè su sirius viene detto ben poco. ciò nonostante, come ho già detto, il capitolo mi piace cmq, trovo geniale questa tua idea e molto gradevole il tuo modo di scrivere. mi chiedo davvero come tu faccia a riassumere il tutto in così poche parole! aggiorna presto. baci. giulia.

14/05/11, ore 19:18

Non ti preoccupare, è già una grossa sfiga beccarsi la febbre a metà maggio, figurati se ce la prendiamo per un giorno di ritardo nell'aggiornamento!
Wow, ma questo è proprio Malocchio! Non pensa molto a Sirius, più che altro trae le sue conclusioni dalla notizia del suo tradimento, e cioè che non ci si può fidare di nessuno e anche che la guerra in realtà è tutt'altro che finita.
Non avevo idea di come avresti reso la sua reazione, ma questa è stata molto realistica e convincente. Il personaggio poi è perfettamente caratterizzato.
Brava e alla prossima... con PHINEAS! *-* Non ci posso credere!!! xD Evvai!!!

14/05/11, ore 12:26

Il personaggio di Moody non m'aggrada neanche un po'. Lo preferivo decisamente quando era sostituito da un Mangiamorte pazzo e pericoloso ù_ù

... in ogni modo, ritengo che tu abbia reso magnificamente il suo punto di vista riguardo alla faccenda, il suo atteggiamento a dir poco diffidente nei confronti di TUTTO e TUTTI.

VIGILANZA COSTANTE!

(E complimenti per l'arduo lavoro di riflessione a proposito della cronologia dei pezzi mancanti di Malocchio XD)

06/05/11, ore 21:23

Wow, cinque giorni!
Quando ho visto l'aggiornamento non riuscivo a crederci, che bello!
La McGranitt era d'obbligo. In fondo è stata lei a raccontare per la prima volta come erano andate le cose (anche se non sapeva esattamente come fossero andate sul serio), insieme a Vitious.
L'hai descritta proprio bene, severa e rigida, e la sua reazione stizzita, arrabbiata e quasi incredula di fronte alla consapevolezza dell'arresto di Sirius, non so perché ma mi è piaciuta tantissimo, perché mi ha reso proprio l'essenza della professoressa McGranitt, non so se mi spiego!
Aspetto il prossimo capitolo!
E scusa se non ti ho ancora risposto alle recensioni, spero di recuperare domatttina!

06/05/11, ore 21:23

Sai, è per me fonte di profondo disprezzo per me stessa, quando scopro che una fanfiction come la tua è riuscita a sfuggirmi per così tanto tempo.
TROPPO tempo.
Come si è permessa di nascondersi per due anni?
O forse non l'ho cercata abbastanza bene. Mi vergogno di me stessa, guarda.
Non ho la benché minima idea se lo spunto sia originale o meno, ma sta' pur certa che non ho mai letto una raccolta (che parli di Sirius) così meravigliosamente scritta.
Sei riuscita a rendere quello che credo sarebbe stato l'esatto pensiero di ognuno di quei singoli personaggi!
Tutti, dall'esimio Silente all'ignota madre-di-Peter-Minus, passando per quel bonaccione sgrammaticato di Hagrid! Insomma, ti pare una cosa da poco?
Mi ha colpita in particolar modo il capitolo dedicato a Walburga. Hai descritto così bene il disprezzo palpabile che provava nei confronti del figlio "sbagliato", che continua ad arrecarle fastidio in ogni cosa che fa, che ho ceduto al fascino corrotto del turpiloquio e mi sono lanciata in un discorso tutt'altro che lusinghiero, nei confronti della vecchia matrona Black.
E' semplicemente repellente e degradante che lei sia, bene o male, l'unica a credere nella sua innocenza, ma che ne sia convinta soltanto perchè suo figlio non potrebbe mai fare qualcosa atto a inorgoglirla.
Sappi che mi hai UCCISA, con quella frase "Dovrebbe esserci il mio Regulus, lì, sul giornale, lui dovrebbe essere celebrato come il più fedele sostenitore del Signore Oscuro.
Il mio Regulus dovrebbe essere mandato a deteriorarsi ad Azkaban, invece di essere scomparso per sempre."
(Più che frase, un paragrafo intero...).
Comunque, la tua storia è eccezionale, meravigliosa, stupenda. Brava, complimenti a profusione.
Adesso comportati bene come negli ultimi due capitoli ed evita di far passare quattro mesi per l'aggiornamento ^^
Nessuna pressione, eh?
No, proprio nessuna. (Mwhuahaha!)

06/05/11, ore 15:23

che bellissima, soprattutto l'ultima parte, l'ultima frase, e mi piace come lo venga a sapere, perchè è molto alla minerva mcgranint! mi piace davvero tanto, tanto tanto tantissimo, aspettavo con ansia questo capitolo e son contenta che tu non abbia tardato ad aggiornare. complimentoni ancora, aggiorna presto presto, mi raccomando. bacioni. giulia.

04/05/11, ore 10:59

Eccomi qui a commentare il secondo capitolo. Devo farti ancora i complimenti? Ovvio! Però ora scriviamo qualcosa sulla storia, non perdiamo troppo tempo sui complimenti. Il modo in cui hai fatto parlare Ninfadoro è ideale perché hai dato l'idea di una bambina piccola, un po viziata ma buona. Voleva molto bene a Sirius, a suo cugino. Tra lei e Sirius c'era un rapporto amichevole, non segnato da tensioni. Si capisce in questo periodo: A volte mi ha fatto da babysitter, ma ero più brava io di lui. Significa che erano come fratelli. Il fratello maggiore e la sorellina minore, tutto ciò si capisce dal tuo modo di scrivere per questo motivo continuo a farti i complimenti. Vabbè ora devo proprio andare finisco di recensire dopo :):)

04/05/11, ore 10:23

Ormai come sai sono un tuo fan, metto subito la storia nei preferiti ;). Anche questa è particolare, mi piacciono tutte le tue drabble che ho letto da Harry Potter a Death note... quindi anche se ti sembrerò noioso recensirò tutti i capitoli, tanto non ho nulla da fare visto che non sono andato a scuola. Il titolo è adattissimo, perfetto perché esprime tutta la convinzione della cugina, di Andromeda black, che visto crescere il cugino, sono cresciuti insieme, come fratelli... vederlo ad Azkaban sarebbe una sofferenza immonda, che non possiamo nemmeno immaginare. Poi Sirius è stato condannato per un reato che non aveva commesso, umiliato, perseguitato, per un qualcosa a cui non aveva partecipato. Anzi lui odiava i mangiamorte, non poteva diventare uno di loro. Tu hai racchiuso tutto questo in 100 parole, per questo motivo sei una grande scrittrice ( non sto scherzando), dai l'idea di ciò che vuoi scrivere e lo metti su foglio in maniera molto definita. Per adesso basta, vado a recensire gli altri capitoli, non vedo l'ora di leggerli ;)

01/05/11, ore 21:14

Ma è bellissima! *-*
Non avrei mai immaginato che avresti scritto sulla madre di Peter... in effetti credo che quasi nessuno abbia mai pensato di scrivere qualcosa su di lei, povera donna.
Non so se sia più triste il fatto che questa donna abbia perso un figlio o che lo consideri una brava persona senza sapere come sono in realtà andate le cose. Forse per lei è stato molto meglio morire con la convinzione che Peter fosse coraggioso e sia stato tradito piuttosto che il contrario.
L'hai approfondita così bene e mi sono immedesimata così tanto che alla fine della drabble per qualche istante avevo perso anche io il senso della realtà e ho pensato cosa come "povero Peter"... ti rendi conto? Poi sono rinsavita subito, tranquilla, ma era per farti capire quanto i pensieri di questa madre fossero convincenti!
Bravissima!

01/05/11, ore 18:55

bella, e molto originale la scelta del personaggio della madre di minus, insomma, molto, molto azzeccata. Me l'ha ucciso un corno quell'invertebratofecciadelmondorattoschifosotopodifogna! però è la madre, che vuoi farci, ed è molto triste quando ricorda i vari "sirius ha fatto questo" "sirius ha detto quello". non so, la madre di minus non so proprio come immaginarmela. molto bello, e capisco la tua assenza dato che anche io ormai entro su efp una volta all'anno! complimenti ancora per il bellissimo capitolo, sai chi vorrei vedere in uno dei prossimi capitoli? un qualche membro dell'ordine, qualcuno, ad esempio, come molly o arthur, che magari non lo conoscevano neppure così bene eppure sono scioccati nello scoprirlo un'assassino, e cercano magari di ricordare qualche episodio del suo passato da cui si potesse captare una qualche sorta di indole malvagia. ok, questa era solo una mia stupida, stupidissima fantasia, perdonami, please. aggiorna, presto o tardi ma aggiorna! bacioni. giulia.

03/01/11, ore 12:57

Davvero molto belle tutte le drabble, tutte fantastiche, complimenti! *.*
Mi piace moltissimo questa fic, anche perchè Sirius è il mio personaggio preferito :) (scusa se commento un po' in generale, ma l'ho letta solo oggi XD)
Per quella su Walburga sono d'accordissimo con te. Mi piace l'idea che preferirebbe Regulus vivo, ma ad Azkaban e tra i preferiti del Signore Oscuro, perchè è esattamente così che la immagino. Se poi saprebbe, però, il vero motivo per cui è morto Regulus... *.*
Comunque, bravissima, i miei complimenti! aggiorna presto,
un bacio,
Alex :)

03/01/11, ore 12:37

lei è la mamma di sirius black, vero??? non ne sono sicura perchè non ricordo bene il suo nome, però dal cognome e dal "il mio regulus" ho dedotto che era lei, sbaglio???? comunque devo dirti che la prima parte non è che mi abbia entusiasmata tanto, quella che mi è piaciuta davvero invece è stata l'ultima parte, quella che parte da "dovrebbe esserci il mio regulus" fino alla fine, quella mi è piaciuta da morire! mi piace la tua raccolta anche se ammetto che l'avevo dimenticata! aggiorna presto. baci.

03/01/11, ore 12:21

Provo a recensire tutti i capitoli in una sola risposta, sempre che ciò non ti disturbi.
Mi fa un male cane, pensare che tutte queste persone, credano che sia stato Sirius. Tralasciando Severus e sua madre. Non ci credo, semplicemente perchè sarebbe troppo doloroso.
Remus, Dio, perchè Remus ci ha creduto? Lui, non può. Perchè era il suo migliore amico, non deve credere a queste cose.
E Albus? Albus, lui sa tutto, anche quello che nessuno ancora crede di sapere. Perchè è un mago così potente e buono, e intelligente.
Ti giuro che gli avrei uccisi uno a uno. Nel momento in cui mi capitò di leggere queste Drabble. Oh, tu scrivi davvero bene e fondamentalmente sono belle. Ma i sentimenti dei personaggi, ecco cosa non mi è piaciuto. E forse era davvero ciò che hanno pensato quando arrivò la notizia.
Mrs. Black, però aveva ragione. Sirius non avrebbe mai avuto il fegato di far ammazzare il suo miglior amico e Lily, e neppure Harry. Almeno lei lo sa.
Mi sono piaciute, nonostante tutto. Brava
Valen.

03/01/11, ore 10:24

Appena ho visto la tua risposta per la mia ultima recensione a questa storia, ho pensato: "Non è che ha aggiornato?"
E infatti è stato proprio così!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo sulla reazione di Walburga, e devo dire che non mi hai affatto delusa!
Questa donna sta fuori, completamente! ù.ù
Vorrebbe che fosse Regulus a marcire ad Azkaban. Ho capito, meglio vivo che morto, però cavolo, la vita ad Azkban non è delle più salutari, e sicuramente una madre degna di questo nome non la augurerebbe al suo figlio prediletto! Ma tu guarda! -.-"
Se volevi far sentire la pressione di Walburga sui figli, ci sei riuscita alla perfezione! Infatti ho appena finito di stritolare la mia povera gomma. Dubito che sarà mai la stessa, d'ora in poi T_T
Comunque sono d'accordo con te. E' paradossale che Walburga sia l'unica a capire che Sirius non potrebbe essere il braccio destro di Voldemort! Ma deve essere andata esattamente così!
Per il contesto, credo proprio che vada bene "Durante l'infanzia di Harry". Insomma Harry non c'entra, però è il periodo che conta, e qui Harry è già nato, la prima guerra magica è finita, e quindi va bene così.
Brava e alla prossima!
Giulia

26/09/10, ore 17:28

A me sembra grottesco immaginarmi Sirius che piange per Voldemort. Sarebbe un trauma.
Nonostante questo, accetto che Hagrid credesse che Sirius fosse colpevole; anche se lui stesso era stato accusato di qualcosa che non aveva fatto, quindi avrebbe potuto anche immedesimarsi u.u
Comunque, hai espresso benissimo la sua rabbia sia per il tradimento che per l'inganno che crede di aver subito da Sirius.
Ho cercato di recensire in maniera decente questi capitoli, ma la rabbia mi acceca quando si tratta della condanna di Sirius.
Non sono riuscita a scrivere tutto quello che le drabble comunicavano e me ne dispiace.
Se dovessi continuare questa raccolta, cercherò di essere più precisa, visto che le mie recensioni sembrano più l'arringa a favore di Sirius che delle recensioni sulla reazione al suo arresto...
Scusami. Alla prossima ^^