Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

17/06/11, ore 14:49

Questa drabble è molto divertente...Hai reso bene l'idea della Cooman che crede di poter essere onnisciente e di sapere tutto in anticipo...sei stata molto brava, molto, molto brava. Quanto mi piace la Cooman mi piace proprio per il fatto che è una pazza che crede di avere la Vista invece non vede neanche ciò che ha aani l'unica dote che ha è che ogni tanto fa delle profezie ma per ora le profezie sono solo 2 quella che prevedeva Harry il prescelto e quella della resurrezione di Voldemort sei in gamba e hai fato un adrabble su un personaggio già di per sè molto divertene e pazzo e seis tata bravissima a renderne l'idea

13/06/11, ore 22:06

Eccomi, sono qui!
Ho letto la drabble giorni fa e ora che l'ho riletta mi piace come la prima volta, se non di più!
Barty è rappresentato molto bene, in tutta la sua... ehm, Bartytudine si può dire? Oddio, sto dando i numeri, ti prego di eprsonarmi! xD
Comunque  è adorabile quando sfotte suo padre. Lo sai che detesto Crouch senior, quindi qualsiasi cosa il figlio faccia contro di lui ha la mia approvazione, nonostante tutto.
A parte gli scherzi, il titolo mi sembra più che adatto e la drabble è bellissima come sempre.
Ps: ma lo sai che la febbre è venuta anche a me? Ora sono guarita ma il raffreddore è rimasto... -.-"

10/06/11, ore 15:19

Meraviglioso. Perfettamente perfetto, giuro. uno dei più belli probabilmente circa quelli che riguardano i personaggi - come dire? - secondari. Però forse non dovresti starmi a sentire: quasi ogni tuo capitolo per me è il più bello, perchè tu sei bravissima! complimentoni ancora, molto interessante il punto di vista di Crouch, e mi è piaciuto tantissimo anche se non era molto focalizzato su Black. Bellissimo, come ho già detto, ti aspetto venerdì prossimo, anzi anche prima magari - insomma, ora che è arrivata l'estate spero che tu riesca ad aggiornare ancora più spesso. Bacioni, alla prossima! complimenti ancora. Giulia.

04/06/11, ore 16:46

Sei tornata allora!!!!!! E' ritornata la scrittrice che mi piace, che bello! Mi hai fatto piacere il personaggio di Emmeline, me lo hai fatto immaginare, bello bello, complimenti, a quanto pare la mia critica è servita allora, dovrei essere severa più spesso... promemoria per me, essere cattiva! no, scherzi a parte, sei stata molto brava, e, come ho già detto, il capitolo mi è piaciuto notevolmente. bello il fatto anche della talpa, e dell'incredulità circa il fatto che si trattasse proprio di Sirius. complimenti ancora. bacioni, al prossimo venerdì allora! giulia.

03/06/11, ore 20:25

A me è piaciuta tantissimo!
Hai caratterizzato Emmeline davvero molto bene, in base alle uniche due cose che conosciamo di lei: il suo atteggiamento serio e lo scialle verde!
Ecco, di nuovo i brividi causati da quella risata! E' terribile, ma trovo che sia geniale il modo in cui l'hai evocata tramite il ricordo di quella frase che Sirius aveva pronunciato come incoraggiamento... Ho i brividi, davvero. E sento freddo nonostante l'estate che sembra già quasi arrivata...
Questa drabble mi è piaciuta particolarmente, la trovo perfetta in ogni singolo dettaglio di quelle 100 parole!
Davvero un ottimo lavoro! *-*

03/06/11, ore 19:51

é incredibile come 100 parole possano emozionarti così...sono solo 100 parole che magari sono messe li a caso, una diversa dall'altra ma insieme formano una musica che varia di volta in volta, delusione, rabbia, paura...tutto. con solo 100 parole sei riuscita a farmi entrare nei pensieri di ognuno dei personaggi...mi sono arrabiata con Andromeda, mi sono sentita tradita con Silente, la Mcgranitt, Emmeline, Vitous, Hagrid...non mi ha mai colpito una fanfiction come ha fatto questa...solo 100 parole di pura bellezza
complimenti,
Lily_potter_cullen

30/05/11, ore 22:50

Sarà la terza sera consecutiva che entro nella pagina del capitolo, apro la scheda per lasciare una recensione ma per un motivo o per un altro, non sono ancora riuscita a concludere nulla. Spero che questa sia la volta buona...
Oddio, lo sai che l'ultima frase mi ha fatto venire i brividi? Non so se l'obiettivo era quello ma davvero, mi ha lasciata di stucco essere catapultata direttamente dall'atmosfera comica e serena della vita scolastica, al momento dell'arresto di Sirius. Quella risata poi mi ha sempre fatta rabbirividire di suo, perché è l'ultima reazione di una persona che ha perso tutto. Insomma, l'hai descritta in modo eccezionale!
Brava e alla prossima!
Ps: anche stavolta ci ho messo tre ore, ma ce l'ho fatta! XD
Pps: credo che prima del 7 non riuscirò a farmi viva, c'è l'esame di geografia che incombe sulla mia testa e mi sta per crollare addosso. Ma poi tornerò, promesso! (e risponderò alla tua ultima recensione. Scusa ma non ce la faccio proprio al momento ç__ç)

28/05/11, ore 16:36

Hum... ok, no, questo capitoletto in realtà mi ha un pò delusa. non offenderti, di solito i tuoi capitoli mi piacciono tutti, ma questo ha fatto eccezione, anche perchè non lo trovo troppo pertinente con il tutto. poco mi ci vorrebbe a mentire dicendoti che il capitolo è fantastico eccetera eccetera, ma non mi sembrerebbe giusto nei tuoi confronti poichè ti reputo un'autrice che vale, e che da una critica può solo che migliorarsi. fino ad ora hai scritto per 12 capitoli, e, fra tutti, questo è l'unico di cui posso dire che non mi abbia convinto, e, credimi, io sono mooooolto severa per quanto riguarda ciò che leggo. non mi va di dirti bugie, quindi mi sembra giusto esprimere il mio parere anche quando in ballo c'è un capitolo che non mi piace, mi sembra giusto, ecco. spero che tu ti offenda a morte, ti incazzi con me e per ripicca mi sbatta davanti un capitolo semplicemente stupendo! Ho letto che il prossimo sarà su Emmeline Vance ed ho una domanda a riguardo... chi caspita è Emmeline Vance? francamente non me la ricordo -.-. ok, ora ti lascio ma aspetto con anzia il prossimo capitolo, ok? bacioni, giulia.

28/05/11, ore 12:40

Il titolo di questa storia mi ha istintivamente attivato il collegamento con le allegre burle (Bazinga) di The Big Bang Theory. Non so se sai di cosa sto parlando, ma è l'unica serie televisiva che io segua assiduamente.
Fa' finta di niente, la smetterò.

Dev'essere dura fare il professore, quando sei alto un metro scarso e hai tra i tuoi alunni Sirius Black e James Potter =.='

Originale l'idea di parlare della risata del nostro eroe (quella che tutti conosciamo essere simile a un latrato, così simbolico...! :D), quella che era così spensierata quando si trattava di ridere con James, ma che aveva quella vena (nemmeno troppo latente) di follia al momento della cattura.
Che amarezza, gente.

Non sono così ingenua da chiedermi il perché di quell'aria più pentita del mondo, falsa come una banconota da un galeone. Tipo le facce addolorate e coccolose (???) dei gemelli W.
Raccontatela a un altro, belli. Vitious potrà pure cascarci, ma provateci con la Mc e vedrete che le facce addolorate e l'aria pentita ve le fa venire fuori molto più genuine (MWHUAHAHA!).

Teoricamente, essendo imparentato sia con Arthur sia con Molly (seppure alla lontana), mi piace pensare che Sirius avesse avuto il piacere di conoscerli entrambi, magari sopportando pure i primi due rampolli Weasley, perché no?
Ovviamente, la scelta la lascio a te.

Aspetto Emmeline!

28/05/11, ore 12:05

Ehilà! Dopo aver letto la drabble dedicata a Walburga, mi ero immaginata un Phineas tremendamente simile a lei, pronto a giurare che Sirius fosse totalmente incapace di portare lustro alla sua casata, qualunque cosa facesse (o NON facesse).
E invece mi hai stupita, e non poco.
Tu dici "distorcere il personaggio", ma qui devo contraddirti.
Insomma, non abbiamo elementi a sufficienza per poter delineare un ritratto (oh, che sottile ironia) del 'caro' Phineas, se non che - come hai giustamente notato tu - sembra proprio il tipo di persona totalmente incapace di provare rispetto, affetto o dedizione per altri che non siano lui.
Ottimo l'accenno ai 'bei vecchi tempi' (quelli in cui Mezzosangue e Babbani erano trattati da feccia come meritano, immagino ^^) in contrasto con i costumi decadenti del giorno d'oggi, con Purosangue - per quanto traditori della stirpe etc. - che finiscono in galera a pascere Dissennatori.

La frase di chiusura, poi, fa nascere in me una discreta simpatia nei confronti del vecchio bis-bis.

Gran bel lavoro!

27/05/11, ore 21:03

Filius *-* quell'ometto mi piace troppo :D
come mi piace anche questo capitolo!
Eh già, Sirius e James erano davvero "malandrini" e si, è triste pensare che una delle ultima risate di Sirius, dal punto di vista di chi non sapeva che fosse innocente, era stata fatta per un pluriomicidio... =(
Aspetto il prossimo capitolo, complimenti per questa raccolta di Drabble :D

27/05/11, ore 18:12

Bella drabble, mi piace molto! Ho letto anche gli altri capitoli e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo! Penso che tu abbia centrato in pieno i sentimenti e le reazioni di tutti alla notizia di <Sirius in prigione Sopratutto credo che tutti siano rimasti stupiti che abbia provocato la morte dei suoi migliori amici, consegnandoli al Signore Oscuro. Complimentissimi!

Ps soprattutto ti ammiro per il capitolo su Walburga e per il fatto che sicuramente lei non credeva affatto a Sirius mangiamorte, piuttosto gli ha sempre preferito Regulus

22/05/11, ore 09:44

Ecco il nostro adorato Phineas!Ho
Ho letto questa drabble quando l'hai pubblicata, ma per qualche assurdo motivo mi ritrovo a recensirla solo ora. Vabè, meglio tardi che mai, no?
Non so perché ma Phineas (tanto per cambiare) mi ha fatta ridere... anzi, lo so il perché: Reprimo un brivido di raccapriccio nel vedere un così nobile cognome posto tanto vicino alla prigione dei maghi.
Insomma, anche in un momento del genere cosa va a pensare? Che il nobile nome dei Black non dovrebbe stare ad Azkaban! Che mito! Del resto, lo vedo bene a pensare una cosa del genere. Qualunque altra manifestazione di dispiacere sarebbe stata considerata da lui come un "sentimentalismo" (citazione da una tua storia su Phineas).
E naturalmente mi è piaciuto moltissimo il finale, perché fa capire come è stato possibile che Phineas collaborasse alla lotta contro Voldemort. Che grand'uomo!
Bravissima e alla prossima!

20/05/11, ore 20:21

Improvvisamente, vengo assalito dal sospetto che il Signore Oscuro non fosse poi così astuto come lo proclamavano.
bellissima frase, complimenti, mi è piaciuta proprio tanto. posso dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa ed appagata. il titolo del capitolo mi ha un pò alterata: insomma, Phineas Nigellus Black, come cavolo le è venuto in mente? che cosa mai ci sarà da scrivere su di lui? che pessima scelta!
ed invece no, mi hai stupito, è stato bello, adeguato, e ti sei attenuta fedelmente a quel briciolo di informazione che zia Row ci dà su di lui.
sei bravissima, dico davvero, non ti batto le mani solo perchè questo significherebbe staccarle dalla tastiera e so di per certo che non c'è cosa che un autore ami di più che una buona recensione. spero che la mia ti sia piaciuta, ti aspetto al prossimo venerdì. baci. giulia.

16/05/11, ore 14:39

premetto che il mio capitolo preferito fino ad ora è quello della madre di Peter, che mi ha praticamente commosso.
ma anche questo è bellissimo, e il personaggio di Moody è perfettamente IC....VIGILANZA COSTANTE!
Anche se tutta sta vigilanza costante non gli hanno impedito di finire nelle mani di un pazzo troglodita che lo ha rinchiuso per nove mesi in un baule.

Dettagli.

Allora,non vedo l'ora che continui la storia, ovviamente, spero in un aggiornamento veloce!!

baci!
Dramy96123