Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

26/09/10, ore 17:21

Sei molto brava ad adattare i pensieri al personaggio: l'ho notato in tutte le drabble.
Anche questa è venuta molto bene: sembra proprio Silente a parlare.
Il problema è sempre quello: visto che aveva osservato l'amicizia fra Sirius e James e ne aveva vista la forza, come fa a non avere il minimo dubbio?
Forse qualcuno dovrebbe spiegarmi che Sirius ad Azkaban e che davvero nessuno ha mai creduto che fosse innocente; ma credo che continuerei a sostenere che sia impossibile.
Mi sono sempre chiesta perché Silente si fosse proposto come Custode Segreto, perché non si fidasse di Sirius e non mi sono mai risposta xD
Comunque, anche se questa none r al tua idea originale, ti è venuta davvero molto bene: ti ripeto che mi sembrava di sentire Silente parlare.

26/09/10, ore 17:14

Questa drabble è molto verosimile e, proprio per questo, non mi piace.
Mi spiego: mi piace come è scritta, non mi piace il contenuto. So che Piton non era a conoscenza di tutti i Mangiamorte, ma non riesco a non considerarlo responsabile di non aver detto la verità su Minus, anche se forse non la sapeva. Oltre al fatto che le ultime due frasi sono le più belle e le più sensate: non riesco a sopportare che si creda Sirius colpevole della morte di James, è contro natura.
A parer mio, chiunque avrebbe dovuto accorgersi che Sirius era troppo legato all'amico per tradirlo, persino Piton; anche se non se n'è accorto nessuno...
Comunque, immagino che la reazione di Piton sia stata molto simile a questa: complimenti ^^

26/09/10, ore 17:08

Capisco perché questa non ti abbia convinto molto: è impossibile capire come abbia fatto Remus a credere che Sirius avesse tradito James, che Minus avesse trovato il coraggio di affrontarlo (già il semplice fatto che l'avesse trovato mi sembra strano) e che Sirius fosse riuscito ad uccidere 13 persone e a far esplodere Minus. Dato che lo conosceva e sapeva che si trasformava in topo, come ha fatto a non pensare che fosse andata così?
Ammetto che non è il primo pensiero che possa venire in mente, ma non mi spiegherò mai come abbia potuto credere Sirius un traditore.
Esclusi i miei giri di parole, la drabble è venuta bene, secondo me.
L'idea di parlare del tempo, contrapponendolo al suo stato d'animo, mi è piaciuta molto.
Quello che non mi è piaciuto è stato il comportamento di Remus, il suo arrendersi all'evidenza (sbagliata); ma tu non c'entri niente in questo...

26/09/10, ore 17:01

Anche se il cambiamento di capelli è un tratto caratteristico di Tonks, in questo caso non se ne sente la mancanza.
Per fortuna non legge bene e non capisce il motivo per cui il cugino è stato rinchiuso, altrimenti non ci capirebbe più niente: non credo che per una bambina di sette anni sia facile accettare che una persona con cui stai bene e a cui vuoi bene sia un assassino.
La sua reazione è quella di una bambina molto affezionata e preoccupata.
Quanto vorrei saper rispondere alla sua domanda, visto che non c'era un motivo per mandarlo in prigione... Certe, sono convinta che avrebbe anche potuto uccidere Minus, ma non c'è riuscito e non esiste la condanna alle intenzioni. Almeno credo...
Anch'io credo che Dora conoscesse Sirius: almeno un paio di volte, sarà andato a trovare l'unica parente che gli rimaneva, no?

26/09/10, ore 16:56

Penso di aver recensito tutte le tue storie di Harry Potter, quindi perché saltare questa?
Il titolo è semplice, ma rende l'idea: non credo che ne potessi trovare uno migliore.
Andromeda è una Black che è stata rinnegata, come Sirius, e sa che suo cugino era un ribelle già da prima di lei: infatti, lei è finita a Serpeverde e lui a Grifondoro. Lo conosce troppo bene per poter accettare che abbia cambiato idea, dopo anni passati ad opporsi alle idee della famiglia.
100 parole non sono tante, ma tu sei riuscita ad esprimere tutto lo stupore che deve aver provato, tutta la sua incredulità. Mi sarebbe piaciuto che tutto questo stupore servisse ad indagare, a chiedere spiegazioni, a far venire fuori la verità; non solo nel suo caso, ma in quello di tutti.
Purtroppo, però, non è andata così e Sirius ha trascorso anni ad Azkaban ed è dovuto morire, prima di essere riconosciuto innocente.
Comunque, hai avuto una buona idea a scrivere delle reazioni alla sua condanna.

18/04/10, ore 00:28

Complimenti per aver saputo metter per iscritto il linguaggio sgrammaticato di Hagrid! Sembra proprio di sentirlo parlare!
Be', in realtà non mi viene molto da dire (vabbè che sono appena tornata a casa e ho un mal di testa tremendo e forse dovrei andare a dormire...) ma credo che questa recensione sarà semplice proprio come il personaggio della drabble. No, non mi sto arrampicando sugli specchi! XD Hagrid lo vedo proprio così, non approfondisce molto, e infatti anche questa volta si è fatto un'impressione sbagliata di Sirius.
Uhm, scusa la recensione sconclusionata, devo evitare di scriverle il sabato sera, d'ora in poi. Sono completamente fusa!
Non vedo l'ora di leggere quella di Walburga comunque! *_* Forse per ora è quella che aspetto con più interesse! E sì, se metterai dei riferimenti a Regulus la apprezzerò ancora di più: in fondo lei ha passato la vita a fare confronti tra i due figli, figuriamoci se non li fa anche in un'occasione simile.

17/04/10, ore 17:07

Che dire di questa? Bella come al solito, ho apprezzato che hai scritto utilizzando il linguaggio sgrammaticato di Hagrid, altrimenti sarebbe stato decisamente OOC XD Oltre al linguaggio, anche i pensieri sono totalmente IC. Immagino che scrivere dal punto di vista di Hagrid sia stato divertente, ma io non riesco proprio nemmeno a sorridere dopo aver letto la tua ennesima perla, considerato che Sirius è quasi il mio personaggio preferito T_T
Davvero scriverai anche di Walburga? Wow** Complimenti e buona fortuna! Non vedo l'ora di leggere quella drabble, oltre a quella della Mc, anche se la prima di intriga decisamente di più**
PS. Si, la seconda citazione è di De Andrè **

17/04/10, ore 15:11

Allora... Me grandissima fan di Sirius e Remus nel senso che sono i miei personaggi preferiti di Harry POtter e leggendo questa raccolta di pensieri mi chiedo: ma chi è questo genio di autrice??
Davvero molto bello: essenziale ma fa capire ciò che pensa ognuno da diversi punti di vista e lo fa molto bene... Mi piace...xDxD

17/04/10, ore 14:51

Bella questa, strano dato che Hagrid non mi piace molto come personaggio, mi piace tanto il fatto della moto, dico davvero, e anche tutto il capitolo mi è paiciuto molto. Non mi deludi mai, credo proprio che ti metterò fra gli autori preferiti. Baci. Giulia.

10/04/10, ore 22:56

Questo è stato davvero emozionante, Silente come candidato a custode del segreto è una fantastica idea. ok. Aggiorna presto. Baci. Giulia.

09/04/10, ore 18:53

Oddio! Che immagine inquietante un Severus Piton che sbandiera ai quattro venti il suo amore per Lily o.O Decisamente MOLTO inquietante. E decisamente OOC XD
Comunque sono contenta che il mio poema senza senso (e senza grammatica mi sa XD) non ti abbia annoiato^^
Su questa purtroppo non posso farti un poema, cioè è bella, molto bella, però non so davvero cosa dire...mi sa che ha già espresso tutto alla perfezione Silente con quel 'Ah, l'animo umano...'.
PS. Anche a me l'ispirazione viene nei posti e nei momenti più strani, quando ovviamente non posso scrivere (ad esempio durante il compito in classe di matematica XD)
PPS. Un altro personaggio che potresti fare...ad esempio la McGranitt...oppure...Walburga era ancora viva all'epoca? Potrebbe essere interessante anche lei, anche se un bel po' difficile da scrivere mi sa (io non saprei farlo XD), quindi non so, vedi tu^^

09/04/10, ore 16:16

Questa riflessione sull'animo umano credo che potesse farla soprattutto Silente!
Inutile dire che ti è riuscita molto bene. Silente ha visto Sirius e James come due grandi amici e gli sembra impossibile che sia successo quello che, in realtà, non è successo, anche se tutti pensano che sia accaduto (lo so, è un brutto giro di parole!)
Comunque, credo che quella frase "avrebbe dovuto saperlo" possa essere un'allusione alla sua amicizia con Grindelwad. Da giovane non avrebbe mai sospettato della vera natura del suo alleato, e invece alla fine si è dovuto rendere conto che aveva scelto una strada che lui invece non aveva intenzione di seguire.
Insomma, l'ho trovata molto azzeccata, nonostante l'idea ti sia venuta nella doccia: pensa che a me le idee vengono mesi e mesi prima di doverle scrivere e poi quando arrivo al dunque mi è passato tutto l'entusiasmo -.-"
Allora, per quanto riguarda i prossimi personaggi, mi piacerebbe sapere cosa ne ha pensato Walburga, per quanto possa essersene interessata, ovviamente. Credo che fosse troppo distrutta per la morte di Regulus per interessarsi all'altro figlio che intanto veniva mandato ad Azkaban ma forse per qualche secondo un pensiero glielo avrà riservato... chissà.
Poi vediamo, anche i Malfoy sarebbero interessanti: Lucius sicuramente non ha mai visto Sirius alle riunioni dei Mangiamorte, ma naturalmente avrà preferito tacere che compromettersi ancora di più.
Se mi viene in mente qualcun altro te lo farò sapere!

07/04/10, ore 15:42

Quando ho visto che vi era anche il mio nome fra le recensioni ho sgranato gli occhi: non me la ricordavo proprio questa raccolta! Anche se ultimamente bazzico così poco su questo sito che questa è la prima storia, facente parte di tutte quelle che hai pubblicato, che leggo dopo molto tempo.
Colgo l'occasione per scusarmi: sono direi totalmente arenata per quanto riguarda la tua long su Sirius e me ne dispiace. Ma se ti può consolare non riesco neanche più a scrivere le mie di storie xD perciò la mia scusa è del tutto sincera!

Passiamo alla drabble però!

Devo confessare che, confrontandola con la precedente, la ritengo migliore per quanto riguarda un approfondimento dei sentimenti, anche se le ultime due righe forse si distaccano troppo bruscamente. E' per caso un ricordo? Perchè così la cosa mi quadrerebbe di più...

Cercherò di darmi da fare per recuperare!! ;) A presto!!

04/04/10, ore 21:20

Veramente bellissima e profonda! In poche semplici righe sei riuscita a delineare bene l'odio di Severus nei confronti di Sirius, il suo amore per l'adorata Lily deceduta, e il fatto che scarichi la colpa sulle spalle altrui.
Molto bella come le altre.

Rinnovo i complimenti.

04/04/10, ore 21:18

In questa Drabble ho trovato un assoluto strato di grigiore, un grigiore ed una malinconia profonda mista ad un senso di grande vuoto. Povero Remus, chissà quanto deve aver sofferto in quegli anni.
Solo e senza amici, e con la comunità magica che faceva di tutto per evitarlo.
Bella. ^^
Complimentissimi.