Let The Wind Blow
di Ehyca

22/07/16, ore 22:16

Non so più nemmeno da dove potrei pescare degli aggettivi adatti a definire questa storia.

È bellissima. È piena. Pregna di sentimenti bellissimi, di amore, di crescita.
Semplicemente è perfetta.

Ogni capitolo sempre più. Mi congratulo davvero per il lavoro che ci stai facendo su.

22/07/16, ore 22:01

Questo capitolo è stato così intenso che mi sono ritrovata senza fiato più volte.
In particolare sul finale ovviamente. Perché dal primo momento ho voluto che Sehun trovasse almeno un po' della felicità che non ha mai avuto e che si sentisse amato.

È una cosa così meravigliosa che fa quasi male.

Bellissimo, complimenti.

22/07/16, ore 14:48

Yehet~

Ed eccomi qui, in ritardo¡!
Bando alle ciance.
Povero Baek, mi fa troppa tristezza, chissà quanto diamine soffre (╥_╥), non vorrei essere in una situazione come la sua o quella di Min.
Non posso capirli, non mi è mai piaciuto nessuno e tutto questo è ciò che non vorrei provare mai nella mia vita, a costo di passare per senza cuore, di ansia ne ho già abastanza di mio, figuriamoci con questo peso in più.
Poverini sul serio, loro li hanno entrambi.
Certo Chanyeol comportandosi così non migliora la situazione.

“Stai bene, Baek?”
“Non hai freddo, vero?[...]"
“Così va meglio, vero?”
Hi una domanda anche io: Park ma ci sei o ci fai?

Minnie e Baekkie sembrano I alcune bambine ai pigiama party: ascoltano musica, tengono per mano, si raccontano i segreti, parlano di ragazzi e fanno piani malefici per riuscire ad attirare l'attenzione delle loro cotte.
Però devo ammettere che il piano del Byun mi piace.
MinBaek? (~ ̄▽ ̄)~
Lulù, Hannino fa la sua comparizione sempre stile ladro.
Questo entra e esce alla cavolo di cane da casa di Seok, come ti pare, no ma fai pure.
Magari quello è appena uscito dalla doccia e si sta vestendo ma, no, non rifletterci sopra.
Sto per togliere la medaglia di non-genio a Min per darla a Lu Han.
Mh, è pure freddino quindi penso che inizierò a farmi qualche domanda.

Passiamo alla SeKai che finalmente ha deciso di darsi una mossa.
Grande Jongin♡
All'inizio lo stavo per mandare a quel paese ma poi ha fatto uscire gli attributi e ha fermato Sehun.
Sei un grand'uomo, Nini, ti sei pure dichiarato.
Hun sembra avere quattro anni, gli ha fatto ottocentosettantadue domande, tra cui i "Perché?" ai quali ad un certo punto avrei iniziato a rispondere come faceva mia madre, ovvero: "Perché sì".
Argh patatini della mia anima, vi mangerei per quanto siete dolci (≧ω≦).
Mi piacciono le faccine, si nota?
Ora smetterò di dire cose a caso e me ne andrò.
A prestooo~

21/07/16, ore 16:25

Oh.
Questo non me lo aspettavo.
Non me lo aspettavo proprio per niente.
Per niente.
Sono scioccata, in senso positivo, naturalmente.
Cioè mi stai dicendo che 1/4 delle coppie è completa? Senza aver passato 283762728438372836373 problemi/incomprensioni/etc.? Non ci credo . Mi aspetto che nei prossimi capitoli succeda qualcosa riguardo Sehun e la sua adozione... perché non è ammissibile che per loro vada tutto bene... sono molto sospettosa a riguardo 😐 . Dopo Luhan non mi fido più di nessuno.
E Baekhyun vecchia volpe che non è altra!
Dopo questo capitolo non so davvero cosa aspettarmi .
(Scusami per le recensioni semore più corte😔)
Sempre grazie per la traduzione spettacolare !
Al prossimo capitolo 🤗

20/07/16, ore 00:06

Mamma mia complimenti io amo questa storia!! Giuro che quando ho letto questo capitolo all'inizio ero tipo " Baek ti vorrei abbracciare!! Ti prego non essere triste" poi ho continuato e ho pensavo " Baek cosa stai facendo!?" Ma dopo quando ho notato che luhan sembrava un po' freddo mi sono detta " qualcuno sembra geloso ehehe" ma ti giuro che quando ho letto il "Sekai moment" sono morta! Mamma mia all'inizio ero un po' spaventata e credevo che Kai avrebbe aiutato sehun ma quando non é stato così sono andata nel panico!! E poi finalmente il bacio!! Ho pianto di gioia e ho riletto quella parte almeno cento volte!! Questo capitolo mi ha fatto provare tante emozioni diverse, il mio cuore non ha avuto tregua! Sono molto curiosa del prossimo capitolo!! La storia é veramente bella e interessate!! Non vedo l'ora che continuiii!!
Un abbraccioo e alla prossima ♡

19/07/16, ore 21:28

XiuHan e Sekai da cardiopalma. Perché sono così sicura che il melodramma sia appena iniziato?

red

19/07/16, ore 15:33

Okay, okay, okay. Ti prego di darmi solo un momento perché diamine, questo capitolo è davvero colmo di sentimenti contrastanti.
Posso dirti che mi hai risollevato il morale perché oggi è iniziata come una pessima giornata e appena ho notato l'aggiornamento della storia, ho cliccato furiosamente per leggere.
Andrò per gradi anche se vorrei scrivere un papiello sui "Sekai" che neanche immagini ahahaha.
Mi spiace per i miei Baek e Minseok che sono perennementi tristi ultimamente e incompresi. Inoltre approvo l'idea di Baek riguardo alla finta relazione con Minseok e ho notato una certa gelosia nell'atteggiamento di Luhan (good job Baek, good job).
Ora, mi soffermerò sui Sekai che sono stati a dir poco adorabili e lasciatemelo dire: finalmente un bacio!!
Sono così contenta. Ho immaginato ogni singolo momento creandomi la scena davanti agli occhi e ho sorriso mezz'ora come una stupida rileggendo almeno cinque volte il discorso finale dei due.
Sono così euforica e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà se lo diranno in giro o rimarrà una relazione clandestina...mah, si scoprirà solo proseguendo ahah.
Beh, un bacio e alla prossima.
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 04:45 pm)

19/07/16, ore 12:59

O mio dio quanta roba...non ho parole davvero...solo stupendo... e.. ok ci vediamo al prossimo capitolo...

18/07/16, ore 19:51

Buona Sera~

L'intenzione era quella di recensire il giorno stesso dell'aggiornamento ma gli eventi hanno avuto la meglio su di me.
Che Kyungie sia con me ⊙♡⊙
E che sia con tutti coloro che stanno in questa storia visto che ormai si sta specializzando in psicologia amorosa(?).
Ti capisco tessorinen, ci sono passata.
Jongdae è partito per la tangente, i suoi insulti sono i 'de best', e sinceramente preferirei avere un indigestione piuttosto che un cuore spezzato come il suo.
Non so che cosa si prova ma dev'essere piuttosto spiacevole.

"“Sì. E poi lui mi ha fatto tipo…‘Hey, Minseok, volevo solo ricordarti che questo non è un appuntamento. Nel caso pensavi che lo fosse.’ E io – lui era—” [...] “Perché ha dovuto dirlo, Kyungsoo?” Il vicino rimase in silenzio. “Non è che pensassi che lo fosse. Quindi perché ha dovuto dirlo? Ero così imbarazzato, pensavo di poter vomitare. Ed era preoccupato che io mi sentissi a disagio. E lui? Se tu – se senti il bisogno di ricordare al tuo amico gay che non siete ad un appuntamento... sento di poter morire, Kyungsoo.”"
Aha, ma allora non sono stata l'unica a pensare che fosse stato cattivo da parte sua. Sopratutto poco intelligente: non voleva metterlo a disagio ma ha peggiorato solo le cose.

"“Penso di essere innamorato di lui, Kyungsoo.”" Oh cielo, l'ha detto ♡u♡

E, sì, Kyungie è possibile innamorarsi di te, anche con tutti i problemi che hai, fidati.
Sarebbe di sicuro più semplice di Lu Han, e comunque siamo sicuri che non può uscire per Night Club a tradirlo.
Quanto sono crudele.
Poi boh, Lulù si presenta a caso alle sei di mattina in una abitazione e si mette a palpeggiarne il proprietario, sempre molto a caso.
Io avrei iniziato a scheccare di brutto accusandolo di essere Saeki Kayako o Toshio.
Lushio, come lo chiamarono nell'Exo Showtime.
Mi rattrista pensare alla situazione in cui si trova Minnie.

"Ma Luhan aveva ragione – Minseok sapeva di per certo per esperienza che l'amore non poteva essere controllato. E a volte, questo incasinava davvero le cose".
Sì, sopratutto a Kim Minseok.

Per tutti i cieli, salvami, vorrei prendere a schiaffi LuHan, impediscimelo.
Mi terrò le mani occupate con del cibo, a presto~

17/07/16, ore 11:45

Okay, non scrivo una recensione da una vita e ammetto che i capitoli sono davvero tanti ma cercherò di essere il più "breve" possibile. Seguo da poco questa banda idiota di ormai nove ragazzi, ma in poco tempo ma ho appreso tante cose lol. In ogni caso, avevo deciso di iniziare a leggere qualcosa su di loro in modo da poter fangirlare sulla "xiuhan" perché ormai i video non mi bastavano più, e ho trovato questa fantastica storia. Penso che sia importante ringraziarti per il lavoro di traduzione che stai facendo perché penso che sia una cosa abbastanza faticosa. Adesso, passiamo ai personaggi ahahaha. Le cose da dire sono tante specialmente perché gli xiuhan e i chanbaek sono le mie otp per eccellenza e mi hanno provocato mini infarti per tutti e 24 i capitoli. Ovviamente adoro tutte le coppie e adoro specialmente come le cose vadano piano tra di loro. Non c'è quella solita fretta e anzi, penso che l'intero pubblico stia aspettando dei baci da molto tempo, ma meglio così. I miei personaggi preferiti sono Sehun e Kyungsoo. Decisamente due personaggi dai caratteri differenti, ma entrambi sono così adorabali: Sehun con la sua ingenuità e questa voglia di poter finalmente aprirsi, e Kyungsoo con i suoi consigli e la sua fragilità così in contrasto con la sua calma. Arrivata fin qui, aggiungo, che tutti sono degli emeriti cretini (escluso Kyungsoo lol) che non capiscono quando è il momento di agire o semplicemente di comprendere ciò che è un fatto così ovvio: tutti sono così dannatamente innamorati ma non ricambiati. Ora, avrei altre mille e forse più parole per esprimere ciò che penso di ciò che ho appena finito di leggere in soli due giorni perchè presa tantissimo, ma non voglio dilungarmi ancora di più. Concludo ancora facendoti i complimenti per aver tradotto la storia e i complimenti a chi ha scrito cose così belle. Al prossimo capitolo. Un bacione :)

16/07/16, ore 13:36

Heila~

Sono in ritardissimo come di consueto!
Non cambierò mai, ma, dato che ho notato il nuovo aggiornamento, dopo aver recensito qui, andrò a leggere ♡
Aw, gli Exo Sanvalentinosi(?).
Effettivamente Lu e Min sembrano davvero una coppietta che va al cinema, e non una coppia di amici senza dubbio.

“Non hai fianchi,” ridacchiò Minseok.
“Fianchi?”
“Qui.” si picchiettò il bacino. “E il tuo sedere è troppo piatto per tenerla su.”
“Il mio sedere non è piatto!” protestò Luhan, mancando completamente il punto. “Solo che questi pantaloni non lo valorizzano.” solo sentendo questo stralcio di conversazione avrei intuito che fossero gay.
Manly mia nonna.

"“Non sono un esperto in questo genere di cose,” gli aveva detto il vicino dall'altra parte del muro, “ma penso sarebbe meglio se glielo dicessi, hyung.”
“Dirgli cosa?” aveva chiesto Minseok, irragionevolmente nervoso.
“Penso sappia a cosa mi riferisco,” fu tutto quello che aveva detto Kyungsoo. “Potrebbe rendere le cose più semplici. Sai, se foste entrambi sulla stessa lunghezza d'onda. Anche se lui non – beh.”
“Non ho idea di cosa tu stia parlando,” aveva risposto Minseok, con le mani sudate, e Kyungsoo aveva sospirato."
Come a solio Kyungsoo capisce tutto della vita e Minseok mente sapendo di mentire e sapendo che Kyungie sa che mente.
I don’t know wtf I wrote.

Lu Han è un po' cattivello, insomma: capisco che non vuoi che pensi che sia un appuntamento ma non rimarcarlo, cavoli, io al posto suo sarei fuggita dall'imbarazzo, che m fosse piaciuto o meno.
Poi è crudele che ogni volta che stanno parlando esca fuori l'argomento "Sehun".
Minseok è un po' sfigato, gli presentiamo Olaf?
Pare che Baekhyun non sia da meno.

"Cosa faresti, ipoteticamente, se un ragazzo etero che ti piace e che probabilmente ami ti portasse fuori a San Valentino e si facesse amare ancora di più?"
Byun Baek, sei serio? La tua loscaggine(?) mi stupisce, tu si che sai come non far capire le cose.

La parte della SeKai mi sembra molto un incontro coi futuri suoceri.
Almeno Jongin era serio sulla parte dei cani.

"“Hey, perché sei interessata solo a lui? Anche io sono interessante, sai. Hai dimenticato chi ti dà da mangiare, chi ti porta a fare le passeggiate e chi ti dà i biscottini? E chi ti fa dormire sul letto quando fai da brava? Sì, sono io. Quindi dovresti amare me,”".
Sembro io con la mia gatta, giuro, ma sono sicura che lei ama solo me infondo.

Sehun è capace di ridere, gente.
Jong sembra -cotto come una pera- molto interessato a Sehun mentre quest'ultimo invece mi sta causando problemi esistenziali al cervello con tutta questa confusione.
Va beh, vado a leggere il successivo.
A presto~

16/07/16, ore 11:55

Finiti ieri notte i capitoli già scritti, mi sveglio il mattino e ne trovo un altro, sono al settimo cielo! Il personaggio di Kyungsoo ormai per me è sempre più speciale, e penso che sia anche il mio preferito. È così premuroso, e il suo rapporto con Minseok è così vero che mi fa sciogliere.
Luhan invece... io non ho ancora capito se ci è o ci fa, ma spero di scoprirlo presto.

16/07/16, ore 10:09

Aw lo ha finalmente ammesso per come si deve :") Ma ora? Ti giuro luhan non mi fa capire niente povero Min @.@ Spero bel prossimo capitolo...ciao ^^

16/07/16, ore 03:51

Ho trovato questa fanfiction mettendomi a bazzicare su EFP dopo cena, e mai mi sarei aspettata tutto quello che sarebbe successo, tutto quello che questa storia mi avrebbe provocato. Ho cominciato a leggerla alle 9, circa, e poi qualcosa mi ha preso allo stomaco mentre la leggevo, tanto che ora sono le 3:42 della mattino, e io me la sono letta tutta di un fiato, 25 capitoli filati, mi ci sono ubriacata, ho assaporato ogni singola riga in maniera quasi avida perché... é una storia davvero speciale.
Davvero davvero.
Comincia piano, delicata, sembra una di quelle High School!AU classiche, un po' fluff, un po' imbarazzanti... inizialmente tutto sembra coperto da questa patina dorata e un po' superficiale, poi piano piano inizi ad approfondire le cose e scopri che ogni personaggio ha una lotta, dentrò di sé.
Minseok è diabetico.
Kyungsoo ha un deficit immunitario.
Sehun è in affido ad una famiglia.
Luhan non ha molti soldi.
Baekhyun è innamorato, e trova la sua unica vera amicizia in Chanyeol e ha paura di perderlo.
Jongin è insicuro, e ex vittima di bullismo.
Jongdae ha una specie di omofobia interiore e non riesce ad ammettere i suoi sentimenti.
Chanyeol è goffo e non si sente mai al suo posto.
Joonmyeon è solo, anche se la sua esistenza pare perfetta.

È tutto così profondo, e ci sono state parti, capitoli interi, in cui le tue descrizioni mi hanno distrutta per quanto fossero vere.
Mi ha addirittura fatto venire una specie di senso di colpa in merito all'originale motivo per cui ho cliccato su questa fic, ovvero la presenza della SeKai.

Ti giuro, mi sento stupida.
Perché questa ff è molto di più.

Complimenti, spero che la continuerai al più presto.
Attendo con ansia.

15/07/16, ore 12:44

Ci sono rimasta male.
Anzi no.
Malissimo😭
20+ capitoli passati con la certezza assoluta che a Luhan piacesse Minseok ed ora scopro che no, era solo un mio vagheggio mentale( quasi condiviso dal protagonista).
Quindi... ci sono rimasta male? Sì.
L'autrice è davvero una brutta persona e, vista la lunghezza della storia, scommetto che questa situazione si risolverà negli ultimi tre capitoli e... voglio piangere 😭 non penso di potercela fare.
D'altro canto la Sekai continua ad essere insostenibilmente piena di feels. Che bello!

Ma ,Ritornando alla Xiuhan.... questo capitolo ha distrutto ogni mia certezza. Io non ci voglio credere! Mi stai dicendo che tutte le storie sull' ascoltare il cuore di Minseok, sullo stargli attaccato come una cozza allo scoglio, sul dormire insieme, sul boh, qualsiasi cosa, erano puramente casuali e non intenzionali?
Okay, mi sento ufficialmente presa in giro dall' autrice.
(Okay ora smetto di lamentarmi)
Al prossimo capitolo!
👐