Let The Wind Blow
di Ehyca

17/05/16, ore 18:54

OH MIO DIO MINSEOK È LA COSA PIÙ TENERA DEL MONDO!
Detto ciò... perche in tutte le storie di quest' autrice c'è sempre qualcuno che nasconde qualcosa? Tipo adesso, Luhan, cosa fa? Spaccia? Fa gare illegali di macchine? Fa il sicario? (Non voglio dire prostituto perché questa storia potrebbe raggiungere il livello -1000 del mio indice di gradimento)
E Minseok è così tenerino, bellino, carino,cuoricino, stellina,amorino,patatino ed un sacco di altre cose caruccie che finiscono in -ino , che potrei seriamente andare in overdose di zuccheri 😍
E Chanyeol è un fallimento come investigatore, sappilo.
Passando alle cose meno serie e off topic
OMG ANCHE IO SONO SARDA!
E studio a Sassari, e non ho ben capito il curriculum della tua università ma vabbé.
In ogni caso non sei sola. Io teoricamente dovrei essere al terzo anno, ma ho fatto un anno in una facoltà scientifica e poi, l' anno scorso, ho fatto un semestre in infermieristica e poi ho scomodato metà università per farmi trasferire in lingue, perché oddio, ero arrivata al limite.
Al prossimo aggiornamento che spero sia prestissimissimo
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 09:32 pm)

15/05/16, ore 11:07

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli! Mi piace davvero molto questa storia, è tranquilla ma veramente interessante. La stai traducendo molto bene, brava! Alla prossima ~

13/05/16, ore 18:15

Okay, non voglio veramente sapere quanti capitoli ha questa storia perché potrei morire.
Detto ciò, Luhan sta raggiungendo livelli di tenerezza pari ad quello di una fiera di cuccioli; praticamente mi sta mandando in coma iperglicemico in ogni singolo capitolo di questa storia. Lo amo/odio per questo❤
Baekhyung e Chanyeol sono sempre i soliti incommentabili, e per questo li amo alla follia.
Per rispondere alla domanda che mi hai fatto nell' altra storia ( ormai questa " discussione" rimbalza da questa storia all'altra, e viceversa) studio lingue. Per la precisione Cinese ed Inglese (quindi mi sento realizzata al massimo quando capisco quello che Luhan dice in cinese). Tu? 😀
Al prossimo capitolo!
(Se ti è arrivato un messaggio dove c'era scritto che ho cancellato la recensione, è perché era a metà e non avevo ancora finito di blaterare insensatamente su un sacco di cose)

13/05/16, ore 13:32

Buon pomeriggio~

La scena a inizio capitolo mi ha uccisa.
No, sul serio, Baekhyun è magico.
Apparte fare tutte le parti dello spettacolo, si improvvisa pure un'angelica donzella che, effettivamente ci sta, vista la sua attitudine da ragazzina in preda agli ormoni "Shy Shy Shy" ma di angelico, oltre all'aspetto esteriore, ha ben poco, piccolo birbante.
Non ho capito se lo faccia a posta a scegliere Channie come principe per attuare i suoi loschi piani oppure perché è davvero Miss. Voglio-Che-Tutto-Sia-Perfetto e l'unico di cui si fida sia il Dolce Dumbo Imbranato.
Imponiti Baek, fatti valere, dimostra la tua superiorità con tutto il tuo nanismo(?) e fai capire che nelle botti piccole sta il vino buono.
Vino che probabilmente piace a Chanyeol, if you know what I mean.
Lu Han è un genio del male, se così si può definire quello scricciolo.
Quante gliene combina a quel povero Sehun!
Però ho goduto troppo quando ha quasi mandato in cancrena la mano di Jongin e non so perché...
Anche Cold-Guy impone la sua supremazia.
Jongdae mente sapendo di mentire e Junmyeon si mostra interessato a quella squadretta ambulante.
Che il piano Non-Apertamente-Dichiarato di Minseok si stia avverando?
E a proposito di Seokkie, vuole conoscere i suoi -Molto Probabilmente- futuri suoceri, eheheh.
Tutta 'sta faccenda di Lulù mi angoscia... che problemi ti affliggono, povera creaturina indifesa?
Adoro quello che vogliono fare per Kyungsoo, mi dispiace un sacco per lui.
Ho conosciuto una persona che si comportava in modo simile, magari non esattamente per malattia, ma, fortunatamente sono riuscita a convincerla a smettere di essere un'eremita e... ora i ruoli si sono invertiti e io non metto piede fuori dalla mia dimora XD
Spero che riescano nel loro intento♡
Mi scuso per gli errori grammaticali, se ce ne sono, e torno a disegnare Baeksty.

10/05/16, ore 21:24

Buonasera~

Ed eccomi di nuovo a recensire in ritardo.
Yuhuuu!
Lulù è Minseokkie che giocano a calcio insieme sono così cariiini, sembrano fidanzatini all'inizio.
Le guance rosse, gli occhi lucidi... sembra davvero un romanzo d'amore.
Eh eh, Seok guardone, fissatelo un altro po' così non si accorge che stai cercando di scannerizzarlo e che ti stai infatuando di lui.
In ogni caso mi preoccupa un po' la salute di Minseok, sono curiosa di sapere cos'è che ha.
Spero non sia grave.
Poi Luhan che fa il misterioso su Kim Jongin e Minnie che non capisce -sembra che succeda spesso- è una delle parti più divertenti.
Il perché non lo so neanche io.
Continuo a volere delle foto reali dei personaggi delle fanfiction, ci tengo particolarmente a Baekhyun/Misty.
Credo che mi abbia dato una buona idea su cosa disegnare.

“Heh heh. Ciao hyung. Stavo solo... raccogliendo la mia bacchetta.” Jongdae sei il meglio del The best(?).

Sehun e Jong rompono il ghiaccio -seh, come no- e credo che quest'ultimo abbia seri problemi di personalità ma, sopratutto, mentali.

"Mi piaci troppo" We we, 'ste rivelazioni improvvise Nini?

Cooomunque... Luhan tutto tumefatto non me la racconta giusta.
Non so perché la storia di Lu Han che cade dalla bici non riesce a convincermi appieno.
Oh cielo, non è che qualcuno lo picchia vero?
E Vabbì ma poi Minseok che fa tutto il preoccupato è un cuoricino, aw aw aw.
E gli regala pure un suo giubbotto.
Aaargh tutto ciò mi uccide... ma almeno morirò felice.
Non so se ci sono orrori -si, esatto, Orrori- di ortografia e spero di no, il mio tablet tende a correggerli anche se non ci sono.
Vado a sperdermi in Uzbekistan.
A prestoo~~

09/05/16, ore 23:23

Che significa che questa storia è più lenta dell'altra?! 😲
Non è giusto. Perché tutte le cose che piacciono a me devono farmi penare per un sacco di capitoli...
Scommetto che questa storia ha qualcosa come 25+ capitoli e le cose concrete accadranno solamente negli ultimi tre capitoli. E mi rimangio tutto ciò che ho detto su Minseok, è veramente troppo tenero ( come in tutte le storie che ho letto con lui come co-protagonista). E anche Luhan lo è. Forse anche Thehunnie lo è. Un sacco di gente in questa storia è tenera.
E basta. Questa è la mia preferita delle due al momento
Al prossimo capitolo perciò!
(Alla domanda su Jongin risponderò nell'altra storia, perché suppongo sia più pertinente (?))

09/05/16, ore 20:42

Ciao! ^^
Ho letto questi otto capitoli tutti d'un fiato, talmente m'interessavano e non vedo l'ora di saperne di più sui vari personaggi; sono davvero curiosa. Inoltre la XiuHan e la SuChen sono le mie otp supreme negli exo, quindi... un punto in più.
Devo dire che questa è la miglior traduzione che abbia letto fino ad ora; non ho riscontrato errori di nessun tipo e la lettura è molto scorrevole. Complimenti!
Spero di poter leggere un nuovo capitolo al più presto, "keep up the good work"!

Min~

07/05/16, ore 14:09

Buon pomeriggio~

Eccomi di nuovo qui!
Probabilmente ti sarai stufata di vedermi/leggere le mie recensioni stupidine(?) ma, insomma, non posso farne a meno.
È così carina♡
L'avrei fatto ieri ma non potevo.
Ma bando alle ciance.
Minseokkie si sta abituando a Lulù, ihihih, ed è geloso abbestia(??).
E Luhan che cerca di avvicinarsi sempre di più a Sehun ♡~♡.
Ma offrilo a me un Milkshake, ti do tutti gli abbracci che vuoi!

"Era davvero importante che portassi fuori Sehun.." ma, cuore mio, Hunnie non è un cane che porti a passeggio.

E addirittura Jongin chiede a Cold-Guy di pranzare con la sua cerchia di amici, aw.
Kyungsoo, I feel your pain.
Anche io ero felice per la mia migliore amica quando ne ha trovata un'altra e mi sono sentita abbandonata.
Don't worry, sono sicura che tutto andrà bene, Fighting!
Ah e un Fighting anche a Jongdae, vedrai che prima o poi anche Junmyeon capirà di amarti e che sei la persona perfetta per lui ♡
No, vabbé, ora mi ritiro...

06/05/16, ore 14:51

Avevo promesso che avrei commentato anche questa storia, quindi eccomi qua!
Ammetto che tra le due storie che stai traducendo, preferisco di gran lunga questa... visto che ho un debole per le storie Luhancentriche (in realtà anche per quelle dove è protagonista kyungsoo, ma ti giuro, preferisco questa), anche se in questa storia Minseok mi sta un tantino antipatico(non concepisco il farsi pagare da un compagno di classe delle ripetizioni nella realtà, figurati se posso sopportarlo nella finzione).
Sempre ottima traduzione,vorrei davvero aver letto l' originale per stabilire effettivamente quanto tu sia brava!
Al prossimo aggiornamento, che spero sia prestissimo

02/05/16, ore 19:46

안녕하세요~

Comment ça va?
Lu Han torna all'attacco con Sehun.
Un po' mi fa pena, poverino, lui cerca di fare il gentile e Cold-Guy non se lo considera.
Mi dispiace anche per Hunnie però: come si può non accettare un ragazzo, qualsiasi carattere o aspetto fisico egli abbia?!
Gente senza uno straccio di cuore.
E poi grazie al cane che è così diffidente.
Lulù, non perdere la speranza, e poi Jongin se lo sta puntando, ancora.
Che tenero Kyungsoo che invita il suo nuovo amico a casa e altrettanto Lu Han che vorrebbe impicciarsi nella vita di "Seok~Ah" ma non lo fa perché è educato.
Credo che in futuro ne saprà di più, giusto?
Jongdae è peggio delle mie vicine di casa, sempre a spettegolare!
No, dai, a parte gli scherzi sembra davvero un malato di gossip, per fortuna esiste Baekhyunnie a confermare le cose.
Minseok è geloooso, piccolo cricetino innoquamente muscoloso(?)
Almeno sembra che gli si sia svegliato qualche neurone, gli ha pure offerto cose da mangiare.
Chiedete le medaglie a Obama- ah, no, non possiamo più.
Vabbé, ne avrà qualcuna messa da parte, al massimo chiediamo a Baekkie di portarne qualcuna [BaekBama is half-real(?¿) Chanbaek for president (?¿?¿)].
Smetto di scheccare e vado a studiare yeee! (HO FATTO RIMA!) XD
A prestoo~

30/04/16, ore 16:58

Ciao Ehyca!
Sono nuovissima qui ma molto fortunata, perchè in poco tempo ho trovato qualcuno da seguire e commentare. Ho già letto questa bella fan fiction su Live Journal e so già come va a finire, ma la tua traduzione mi sembra buona e voglio supportare il tuo lavoro. A dire la verità mi interessano di più le coppie formate da Sehun e Jongin e Jongdae e Joonmyun delle altre, però grazie a questa storia ho imparato a voler bene alla XiuHan. Buon lavoro e tanti complimenti a te e all'autrice!

red

27/04/16, ore 21:31

Buona sera~

Volevo recensire appena ho letto ma l'universo non era dalla mia parte, sorry.
Finalmente è giunto il momento del Party Hard!
Chanyeol e Baekhyun sono Aw Aw Aw, probabilmente vanno anche in bagno insieme, come la maggior parte delle ragazze.
Kyungsoo è addirittura andato a casa di Minseok, pensavo che avrebbe partecipato dalla sua solita locazione.
Junmyeon fa la sua gloriosa(?) apparizione, inconscio del reale motivo della sua presenza.
Lulù è sempre più tenero.
Ho adorato la parte in cui hanno fatto quel gioco -Non Ho Mai(?)- e boh, Kyungie e Minseokkie birichini ~u~, Zitao un po' molto troppo amichevole e Junmyeon si rivela meno suora di quanto mi aspettassi.
Eh eh eh anche lui sa il fatto suo.
Min che non può mangiare patatine ma lo fa lo stesso, anche se una -ti capisco tessoro.
Kyungsoo capisce tutto della vita, pur non facendone realmente parte, sopratutto quella di Minseok.
Luhan fa domande sospette su Kim Jongin, dove vuoi andare a parare cervo curioso?
Jongdae e Myeonnie sono così carriiiniii ♡u♡.
Waaa li voglio insiemeee, si può?
Ora vado ad affogare le mie pene in caramelle alla menta.

23/04/16, ore 14:07

Buon pomeriggioo~

Chiedo, per favore, che qualcuno chiami un medico.
Stavo camminando durante la lettura, da brava idiota quale sono, ed ero così coinvolta che ho preso in pieno il muro.
Tutto questo per dire che mi è piaciuto tanto questo capitolo.
Sehun musone che si vuole nascondere, ciccino, perché crede anche di poterci riuscire.
Ma attenzione: Kim Jongin Selvatico osserva Cold-Guy, il suo piano di sfuggire al mondo è fallito.
Ringraziamo in parte Lu Han per averglielo fatto notare.
Ho adorato la reazione di Lulù al non-poi-così-coming-out, visto che le masse ne erano già a conoscenza, di Minseok, manco gli stesse parlando del meteo.
E Jongdae e le Wonder Girls... ma poi deve stare zitto perché tanto anche lui sta nel mondo Gayo degli Arcobaleni.
Beati loro sopratutto che mangeranno schifezze al compleanno di DaeDae, io non ne vedo una da cent'anni.
Alla festa(?) ci sarà addirittura Kyungsoo, ma allora Party Hard.
Dai la smetto, vado a mettere del ghiaccio sul bernoccolo.
A prestoo~

21/04/16, ore 01:04

oh mio dio quanto mi piace questa storia!! l'ho scoperta per caso proprio stasera e non mi sono staccata un secondo dalla lettura! stai facendo un bellissimo lavoro nella traduzione,complimenti! in più sono mooolto ma molto felice di vedere finalmente una xiuhan su efp! pare che in Italia non sia una coppia molto considerata..io li amo alla follia (e li shipperò sempre u.u). detto questo,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! mi sembra di capire che Minseok stia iniziando a provare qualcosa per Luhan... :) a presto :D

20/04/16, ore 15:24

Saaalve~

Aw ma che bellino, inizia a preoccuparsi ♡u♡
E anche a qualcos'altro probabilmente...
Sehun è troppo adorabile, lui è il suo musetto apatico.
Ci avrei scommesso che ci sarebbero state interazioni tra quei due e minimo Lu Han riesce pure a farlo uscire dal suo guscio.
Per Kyungsoo mi dispiace tantissimo, io mi chiudo in casa per scelta ma esserci segregati per evitare germi che potrebbero causarne la morte dev'essere bruttissimo, che vitaccia piccolino.
E poi boh, Jongdae.
Lui mi sa di tipo che sembra non capire mezza mazza ma sa vita, morte e miracoli di tutto il genere umano.
L'ultima scena era tenerissima, sono sicura che se fossi stata Min non avrei fatto tutto 'sto ambaradam per niente.
Che poi Lulù è carinissimo e Minseok è Gay quindi non lo capisco.
Ma non capisco mai niente quindi... uhg.
Sono curiosa di sapere quali problemi affliggono il cerbiatto, mi sta venendo l'ansia XD.
È carinissima, comunque ^u^
Au revoir~