Let The Wind Blow
di Ehyca

09/06/16, ore 21:53

Sinceramente, quando domenica ho deciso di dare di nuovo una possibilità alla sezione di efp non mi sarei mai aspettata ciò. Comincio nel dire che la "possibilità" era sperare in una fanfic Xiuhan o almeno in una Xiumin-centric decente. Speranza davvero dura da avere quando cerchi una fanfic da leggere qui su efp. È sempre sommersa da Hunhan, quindi cerco di tenermi il più lontana possibile. Perdonatemi.
Capiscimi: non entravo da mesi in questa sezione. Ma "mesi" lo puoi leggere tranquillamente come "dicembre". Quindi immaginati la mia gioia quando vedo una fanfic che aveva tutta l'aria di essere una storia dove Xiumin era molto importante. Poi avevo notato che era una traduzione e che l'avevi tradotta tu. La stessa persona che ha tradotto Starstruck, quindi ho sperato, cominciato a leggere, che si trattasse di una Xiuhan ha tuttissimi gli effetti.
Dopo questa introduzione -inutile- si può capire che io sono davvero molto felice di aver iniziato a leggerla. Ho notato anche che aggiorni velocemente, quindi ti adoro ancora di più. Perché questa è una delle storie più carine sulla Xiuhan che io abbia mai letto. E ti dico, io amo anche la Sekai. Quindi doppia felicità.
Partiamo dalla recensione vera e propria.
Sto amando alla follia TUTTI, perché l'autrice scrive una meraviglia da come si può intendere. Credo di non aver letto nulla di questa autrice, poi magari l'ho fatto e non mi ricordo. So solo che sto amando il modo in cui i personaggi interagiscono tra di loro e come loro crescano capitolo dopo capitolo.
Minseok mi preoccupa ancora. Sono sicura che oltre al diabete c'è dell'altro e ho paura anche solo di fare supposizioni. Comunque credo che Min abbia qualche disturbo alimentare e questa cosa NON L'ACCETTO. *piange nell'angolino* Luhan è un topino dolcissimo, ma anche il suo "lavoro" mi convince poco. Luhan, non fare stupidaggini. Questi due devono smetterla di nascondersi cose e pensare un po' ai loro cuoricini. Soprattutto Minseok, che è così cotto che anche i banchi della loro scuola se ne saranno ormai accorti.
Jongdae è il personaggio "secondario" che sto amando di più. Che si muova ad accettare che si è presa una sbandata bella forte per Junmyeon!
Non so bene come commentare il personaggio di Kyungsoo... mi fa troppa tenerezza e voglio che stia bene.
SEHUN NON TI INFATUARE NEMMENO PER MEZZA RIGA DI LUHAN CHE MI INCAZZO. Sto cercando di sfuggire alla Hunhan da anni, cerca di non distruggere i miei sforzi (a chi piace la Hunhan SCUSATE, ma è più forte di me, comunque vi rispetto(?)); hai KIM JONGIN che ti muore dietro, cerca di non distruggere nemmeno i SUOI di sforzi. Amo quando nelle fanfic descrivono Jongin per quello che è: sia una popetta dolcissima che si imbarazza, sia un dio greco. Anche se quando è la polpetta imbarazzata non lo batte nessuno. ♥ Su, Sehun, svegliati (in tutti i sensi) e fatti aventi con Jongin, perché é JONGIN e credo che tipo tutta la scuola gli va dietro. Non fartelo scappare scemo di un mono-espressione.
Della Chanbaek ne parlerò insieme, visto che sembra che in questa fanfic condividano tutto. Molto probabilmente vanno anche al bagno insieme. Non sono una delle mie coppia preferite (sì, negli EXO ho ship che la maggior parte delle persone ritriene """""""strane"""""""), ma mi stanno piacendo quindi un bel pollicione in su anche per loro due. (e un pollicione in su anche per il loro cosplay di Ash e Misty, mia più grande OTP dai tempi in cui andavo alle elementari.)
Ok, scusa per il papiro ma non ero così entusiasta per una fanfic degli EXO da una vita. Quindi ti ringrazio umilmente per star traducendo questo piccolo gioiellino che spero non sia troppo piccolo. ADOREREI se avesse tipo 30\\40 capitoli. Mi dispiacerebbe per te che dovresti fare un lavoraccio, certo, ma potrei navigare nello Xiuhan (leggendo in ITALIANO) per un po' più di tempo. Cercherò di recensire ad ogni capitolo! Complimenti a te e all'autrice!
Alla prossima,
Marciu. (mio soprannome qui su efp, ma puoi chiamarmi Maria che è il mio vero nome.) Bacioni! ♥

09/06/16, ore 20:51

AH A!
Minseok ha un disturbo alimentare! Cavolo ci avevo pensato all'inizio che fosse quello ma poi mi sembrava troppo strana come cosa, ma ricollegando i pezzi (ovvero la parte dove Jongdae diceva che Minseok era dimagrito tantissimo) le cose si sono fatte più chiare.
Coooomunque io speravo davvero succedesse qualcosa di più in questo capitolo 😭 .
Nessuno si azzarda a fare una mossa qua ed è così frustrante 😭😭😭
E povero Jongin ( sia nella realtà che nell'intera storia).
E povero Luhan.
e finalmente leggo di Kris( questa autrice lo odia)
E niente. Spero Sehun non si innamori di Luhan perché potrei davvero avere un brutto mental breakdown che lettorato cinese scansate che non sei niente a confronto.
Bene, con questo commento confuso ti saluto C:
Al prossimo capitolo

07/06/16, ore 19:52

Buona sera~

La vita mi odia ma io sono qui lo stesso.
Diciamo subito che Min e Kyung sono una cosa adorabile.
E, oh cielo, la storia della foto e di Luhan che la definisce sua preferita mi sta facendo venire il diabete.
Cogli la nota (infelicemente?) sarcastica, please.
Amorino Kyungsoo che vuole avere contatto con le persone e non può, mi si stringe il cuore: se non abbraccio una persona almeno diverse volte al giorno crepo.
Non sono fuori come può sembrare, eh.
Il film che parla di pinguini di natale lo voglio vedere anche io con loro, ci tengo, per favore permettetemelo.
Voglio anche vederli fare il Karaoke perché son sicura che fanno stramazzare dal ridere.
Il momento dello scartaggio regali è così dolce!

“Vedi, a volte ho come l'impressione che tu pensi che le persone si dimentichino di te quando non sei con loro. E non è vero. Quindi ho fatto questo biglietto promemoria di quanto tutti ti adorino,” Kyungie, ma cosa vai a pensare.
Fortuna che c'è Minseok a cercare di farglielo capire.
Lo adorerei anche io.

Il Dvd degli esercizi mi ha un po' destabilizzata, ho avuto una visione di loro in body e scaldamuscoli e non sono sicura fosse piacevole.

“Caro Minseokkie-hyung,” *Decede*.

Lo voglio anche io un dipinto fatto da lui!
Lo appenderei in camera mia o in cucina, ho una relazione con il frigo, così l'avrei sempre vicino a me e potrei osservarlo in continuazione.

"A volte, nei suoi momenti più tranquilli e privati, Kyungsoo sognava un tempo in cui quelle routine non sarebbero state altro che un ricordo.
Ma a Kyungsoo non piaceva essere irrealista." I trust you.
Saremo irrealisti insieme se questo significa che puoi fare tutto ciò che vorrai, una persona molto importante mi ha insegnato che Volere è Potere quindi, se vuoi essere "normale", magari non esageratamente per carità, puoi esserlo.

E dopo aver fatto la persona filosofica torno dal mio amore, il frigo, che saluta XD
A presto ~

04/06/16, ore 14:38

Buon pomeriggio ~

È incredibile come Minseok riesca a sembrare così tranquillo per quanto riguarda La Malattia.
Io probabilmente avrei già fatto testamento e sarei in ansia costante, come se non lo fossi già.
Mi dispiace che Kyungsoo si confonda con il Rammollito, non lo merita, perché al mondo devono esserci cose così brutte?
Anche in famiglia qualche hanno fa parlavamo di una malattia sviandone il discorso e catalogandola come "Il Piccolo Problema".
Piccolissimo, seh.
Ma credo sia una cosa che fanno più o meno tutte le persone che non vogliono effettivamente parlare di ciò che li affligge.
Lu Han è un tesoro a preoccuparsi così ma, la cosa in assoluto più cucciola, è stata quella di chiedergli di poter sentire battere il suo cuore.
Mio cielo, mi è venuta la tachicardia dal contento.
Comunque, sono troppo dispiaciuta per il regalo di Min, anche a me sarebbe sceso il mondo sapendo che l'unica cosa geniale che potevo fare mi era stata fregata da sotto il naso.
Che stress.

“Junmyeon è sin troppo buono. È quel tipo di ragazzo che fa il regalo ad ogni professore e al preside e dà un bigliettino di Natale a tutti i propri compagni di classe. Letteralmente.” Santo subito.
Jongdae mettiti all'opera.

Minseok e Lulù che lavano la casa sono tutto ciò che io non sono a casa mia ma è probabile che se mi mettettessi a lavare mia madre mi ucciderebbe perché aveva già fatto lei e non l'ho avvisata.
Ma chi la capisce.
Oh signore, Minseok e le sue cotte.
Dovrebbero farci un libro.
Kyungsoo è sempre così comprensivo, amore della mamma, ci credo che ne ha avuta una anche per te.
Per Jongdae non sono sicura invece.
Chissà cosa farà per il regalo, Min, sono curiosa, gli ha già regalato ottocentosettantordici cose, manca solo il corredo e siamo apposto.
Ma ok XD A presto~

01/06/16, ore 23:48

Che teneri nella prima parte!
Luhan è veramente dolcissimo in questa storia (a livelli di orticaria) e Minseok è così palesemente cotto che vorrei poter entrare nella storia ed urlarglielo contro e sbattersi in faccia la realtà effettiva delle cose. Senza contare che Sehun è sempre il solito guastafeste (e spero sinceramente che anche in questa storia si metta a fare battute suoi suoi addominali). E poi è così palese che Luhan abbia una cotta per il piccolo grande baozi, visto che l' autrice ha sparso indizi un po' ovunque. Spero cheXiumin se ne accorga subio e che fra un po' spunti fuori un capitolo superstrada favolosa che mi faccia annegare nei feels come mai nella vita.
Scusa per il commento nosense e sgrammaticato😓
Sempre grazie per questa fantastica traduzione!
Al prossimo capitolo!

29/05/16, ore 14:37

*^* bellissimo capitolo! Stavo un po' morendo quando Chanyeol ha fatto l monologo perché anch'io pensavo si stesse confessando... povero baekie!
Comunque l stai traducendo benissimo, ti ringrazio per il lavoro he fai! Grazie a te posso leggere questa bella ff ^^

28/05/16, ore 17:35

Buon pomeriggioo~

Chiedo venia.
Santissima Madre Teresa, non puoi farmi questo.
Povero Baekhyun, che tristezza.
Io speravo che si stesse dichiarando utilizzando le parole scritte sul copione, mai 'na gioia.
C'è qualcuno in questa fanfiction a cui le cose vadano bene?
La Chanbaek è così tenera, ma dove lo trovi un migliore amico/persona di cui sei dannatamente innamorato che, per farsi perdonare a causa della sua noia, ti compra la cioccolata e fa il gentleman, riuscendoci poco ma questi sono dettagli.

"A volte, Baekhyun non riusciva a capire se il leggero dolore che sentiva nel petto era solo un eccesso di affetto, o la vaga consapevolezza che si stava solo preparando a provare ancora più dolore." Eh no Baekkie, non ti azzardare minimamente a dire cose del genere che poi ci credo, è eccesso di affetto, sicuramente.
Mi rifuto di credere il contrario.

E dopo la mia campagna #PrayForHunHan e #SehunFighting inizierò quella sulla CB.
#PrayForChanBaek #BaekkieThePrincessFighting
Va bien, dopo aver svarionato per benino, torno a perire nel mio giaciglio.
A prestooo~

27/05/16, ore 15:36

Buon pomeriggioo ~

Mi ero quasi dimenticata di recensire, quasi.
Ora che ho finalmente cinque minuti liberi, sempre e solo se sto male la libertà si presenta, posso farlo.
Kyungsoo dovrebbe pensare di diventare uno psicologo, con i problemi che ha lui poi magari riesce anche a risolverli, visto che gli altri non li ascolta e tanto meno si esprime.
Lo capisco troppo.
Junmyeon è così gentile, cielo, e Jongdae così tenero!

"Per il bene della sua carriera universitaria, certo." Convinciti di questo, certo, tutto come dici tu.

E Santa Maria, quanta ansia mi ha fatto venire la parte in cui Minseok sviene... ho creduto per tutto questo tempo che avesse il cancro invece ha il diabete.
Almeno è una cosa che si può controllare.
Mi ha rattristato il fatto che Min non dica a Dae che ha questo problema, ovviamente comprendo la ragione, ma, insomma, non ha pensato a come potrebbe sentirsi se lo scoprisse in qualche altro modo? Tipo svenendogli davanti.
Kyungsoo, se non diventi psicologo fatti medico(?)
Lulù, sei la cosa più tenera dell'universo mondo, piangendo per Minnie *u*
Ritorno tra le mie amate coperte, Bye bye, a prestoo~

25/05/16, ore 23:07

Che Minseok avesse il diabete lo avevo mezzo intuito nello scorso episodio,ma non penso abbia solo quello giusto? Anche perché alcuni sintomi non mi tornano 🤔. Ed in ogni caso la madre salutista/gerarca che lotta contro i cibi grassi ed i carboidrati mi puzza un sacco. Quindi c'è altro no? Quando lo scoprirò? Perché questa storia è così lenta? 😭
E Luhan che piange è davvero un pappamolle!
Grazie ancora per questa traduzione.🤗
Al prossimo capitolo!

25/05/16, ore 16:38

Ho scoperto questa ff da poco e mi piace un sacco ^^ Brava te che la traduci e bravissima l'autrice! Complimenti a tutte e due!

22/05/16, ore 22:04

Buonasera~

Yaah, sono finalmente qui a recensire!
Lo studio mi sta prosciugando la vita... Povero il mio psicologo O.o
Questo capitolo mi ha messo tantissimo di buon umore ma mi ha lasciato troppo perplessa e sospettosa.
Non so perché, Lulu non me la racconta davvero giusta con questa storia del lavoro: ma chi cavolo va a fare consegne di notte?
Mh, Sherlock, I need you.
Minseook, sei l'amore!
Cavoli, essendo in Lu Han mi innamorerei di qualcuno che fa tutte queste cose per me, anche se non so chi è *u*
Sto ancora cercando di capire se sia più testardo Jongin o Hannie ma l'importante è che qualcuno sciolga quel pezzo di gnoc-ghiaccio, si ghiaccio.
E poi boh, la mamma di Minseok è troppo scema, facendo supposizioni sulla vita amorosa del figlio.
Vabbé che io sarò peggio di lei, se avrò un figlio e sopratutto se sarà gay.
E che Minnie non ne può mangiare ma, se mio figlio facesse Coming Out, gli farei una torta arcobaleno.
Ora come ora sono stanchissima e ho poca inventiva perciò mi dileguo e vado a letto.
Bye bye, a presto~

OmegaServant ♥ ~

22/05/16, ore 13:01

Ho letto il capitolo ieri ma per via dello studio ed un sacco di altre cose non ho potuto lasciarti in commento (aggiorno sempre efp per vedere se pubblichi qualcosa ❤)
Mentre stavo rileggendo la storia ho notato che manca Kris all' appello... È lui il fantomatico "amico di famiglia" o semplicemente l' autrice lo odia e quindi non lo ha inserito. Perché Yixing e Tao sono stati per lo meno citati, e lui no😑
Scusa per la recensione corta ma devo studiare come se non ci fosse un domani e non ho molto tempo per dilungarmi.
Al prossimo capitolo,che spero sia prestissimo perché è davvero rilassante fermare lo studio per leggere una delle due tue traduzioni 🤗
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 01:02 pm)

19/05/16, ore 21:26

Annyeo.
Come prima cosa mi scuso per non essere posata qui prima. Insomma c'è una Xiuhan in sezione e io me la perdo!? Io bho XD
Sono felicissima di poter finalmente leggere qualcos'altro su di loro in italiano. Era un po'che non entravo nella sezione degli exo e mi trovo questa perla
Devo dire che è scritta anche molto bene! Che cosa bella.
Per la trama non ho ancora molto da dire essendo il primo capitolo, ma sappi che sono curiosissima.
Certo che se Xiumin è il top in cinese siamo messi male eh.

Purtroppo per oggi devo lasciare così ma ti ringrazio per il bel capitolo che mi ha rallegrato la serata.

Giuro che domani passo al secondo capitolo.

Ps. Scusa se la recensione è corta e scarna, ma mi rifarò lo prometto.

Alla prossima
Bye
Dihanabi

18/05/16, ore 19:47

Buona sera~

La neveeee!
Io soffro il freddo molto più di te, Seokkie, ed esco con il giubbotto anche d'estate ma, dato che abito in un paesino sperduto in mezzo al nulla dove non nevica mai Mai MAI, io fossi in te mi godrei quella neve e non scartavetrerei le scatole.
Lulù tutto occupato, I feel your pain Honey.
Chanyeol, sei messo male.
Capisco che uno può avere segreti ma non farlo sembrare mica come un prigioniero fuggito da Alcatraz!
Baekkie è la persona più carina dell'universo, tutto innamorato del suo Channie.
Certo, se quest'ultimo si comporta così gli lascia davvero poca scelta.
Abbracciarlo, tenere quelle belle manine strette tra le sue... eh no, non si fa così.
Poi giustamente parlano di cose belle.

“Se mangiassi così tanti pancake e gelato da entrare in coma, cosa faresti tu?” First of all, non credo si possa andare in coma per aver mangiato così tanto, al massimo ti viene un'indigestione e poi diventi una balena obesa.

“Aspetta, piangeresti di più se entrassi in coma io o il tuo cane?” solo perché me l'ha chiesto, ma anche se non l'avesse fatto, avrei risposto "Il cane" e, per intenderci, ho due gatti in casa e tre in giardino. Ti voglio bene Chan ma sono sicura che non ti piacerebbe avere il cane in coma.
Ma poi, qual è la differenza tra lui e un cucciolo? Bah.

Minseok è la sua insistenza sono riusciti finalmente a varcare il pomerium- uhm, volevo dire, la soglia di Baracca Lu.
Povero cerbiattino, si dev'essere sentito troppo triste.
Fossi stato in Minnie me lo sarei portato a casa, lui e la sua famiglia.
Però sono contenta di come le cose si siano evolute e sul fatto che abbiamo scoperto che quel criceto ha un carvello.

"Ti terrò al caldo" Piccino, vado a chiedere una medaglia a Baekkie per la tua tenerezza.

Voglio annegare nel fluff.
Alla prossima~

18/05/16, ore 08:12

Che cariniiiiiii~~~ ** bravo Minseok che stai finalmente facendo la persona "civile", l'amico e "l'amante" ** ora manca soltanto che ti rendi conto che ti piace luhan! Dai!
E Channy deve muoversi a capire! **

Bellissima storia, ancora complimenti per la traduzione