Let The Wind Blow
di Ehyca

28/06/16, ore 09:24

Ti giuro che sto amando questa storia e anche te che la stai traducendo ** piano piano jongin sta riuscendo a farsi posto nel cuore di sehun-ah! Yee
E la xiuhan è troppo tenera!

26/06/16, ore 00:10

Ogni volta che leggo un capitolo di questa fic, annego nei feels. Tra Jongdae e Junmyeo, Minseok e Luhan, non so più dove sbattere la testa.

Jongdae, quando capirai che Junmyeon ha una cotta dalle dimensioni mastodontiche per te?? AAAAAAH. Erano le uniche gioie finora, adesso inizia anche il loro drama, non sono pronta.
Spero che non succeda nulla a Kyungsoo, non se lo merita quel piccolo scricciolo ;;
Per quanto riguarda Minseok e Luhan... sto aspettando il matrimonio.

Comunque, traduzione sempre impeccabile, complimenti!
Alla prossima~

23/06/16, ore 21:38

Aw~
Ok, che inizio di recensione pessimo, vero? ahah
Minseok e Luhan sono cooosì teneri insieme, anche da malati. Amo come Minseok abbia preso la palla al balzo e abbia invitato Luhan a stare da lui a fare i felici ammalati (?) insieme. ^^
Non per dire, ma che sfiga? Minseok dice a Kyungsoo che non deve ammalarsi e Kyungsoo si ammala; poi Jongdae dice a Minseok di non ammalarsi e Minseok si ammala. Qualcuno dice a questi ragazzi di smetterla di portarsi sfiga a vicenda? Grazie.
Ora passiamo alla mia cosa super preferita (?) del capitolo: Jongdae e Junmyeon. Sorvoliamo sul fatto che all'inizio del capitolo avevo letto "Jongin" e mentre leggevo che era "stato eletto per il consiglio degli studenti", che stava "aiutando per il festival multiculturale" e che ora "riusciva a parlare con Kim Junmyeon senza morie di imbarazzo", ero così confusa da potermi colpire da sola (cit.), e ho dovuto rileggere  all'inizio (buttando fuori un poco elegante "AHHH JONGDAE"). Junmyeon è così COTTO, che tenero~ E Jongdae ha i prosciuttoni (?) sugli occhi. Comunque sono toppo teneri e spero anche in risvolti Suchen al più presto!
Il povero Kyungsoo sta ancora all'ospedale ;-; Per quanto Minseok sia il mio bias negli EXO, in questa storia sto sempre più amando Kyungsoo ed anche in piccole parti come questa che ha avuto in questo capitolo è colui che mi fa stringere di più il cuore. Voglio così tanto coccolarlo. A Minseok ci pensa Luhan, mi fido del cerbiatto ;)
Marciu. ^-^

22/06/16, ore 21:03

Mi dispiace recensire solo adesso, mancando anche il capitolo precendente, ma questa settimana è stata INTENSA e sono solo contenta che questo mio incubo settimanale sia finito.
Comunque.
KYUNGSOO. SPERO NON GLI SUCCEDA NULLA. E Minseok genio a dirgli "non ammalarti".
A proposito di malattie, sono sempre più preoccupata anche per Minseok (anche se nemmeno un po' di come sono preoccupata per Kyungsoo, sono una persona orribile). All'inizio credevo che fosse tutto "nella sua testa" e anche il fatto di non potersi avvicinare a Luhan, mi ha fatto esclamare un "wtf" poco elegante, ma il fatto che anche la madre era preoccupata MI STA FACENDO PREOCCUPARE A MIA VOLTA.
(piccola parentesi sul capitolo scorso: ma che carini sono gli Xiuhan con la famiglia di Luhan? Aw, Minseok ha incontrato i suoi futuri suoceri~)
Passiamo all'unica gioia (anche se minuscolissima) del capitolo: i Sekai. A parte Jongin tutto felice perché Sehun era alla sua festa mi ha fatto sciogliere il cuore, Sehun è proprio cattivo con Jongin ahahah Su, almeno un foglio di carta con su scritto AUGURI poteva farglielo. Senza nemmeno destinatario e mittente. Proprio "AUGURI" sono sicura che Jongin avrebbe apprezzato.
Parentesi: Jongin che come amici ha gli SHINee al completo è una grande approvazione per me; cioè, è vero che in questa storia non sono proprio gli SHINee, ma sono per sempre gli SHINee. Chiarissimo, no?
Spero in risvolti più felici, con tanto Xiuhan, tanto Sekai e Kyungsoo a casa a fare la calzamaglia invece che in ospedale.
Marciu.

21/06/16, ore 18:43

BuonPomeriggio~

Questa cosa che recensisco dopo otto millenni dopo l'effettivo aggiornamento sta degenerando.
*Sniff* Jongin è contento che Sehun vada alla sua festicciola tanto quanto me quando qualcuno si ricorda del mio compleanno.
E non lo ricordo neanche io visto tutto ciò che ho in testa perciò è un sollievo che qualcuno se ne ricordi per me.
Comunque, se Sehun mi degnasse della sua presenza al mio compleanno sarei felice anche io *Da qualche parte in South Korea, un certo Oh Sehun stramazza dal ridere*.
La smetto.

"Jongin non disse niente sul fatto che Sehun non gli avesse regalato niente, ma Jonghyun si sporse sul tavolo e chiese, “Cos'hai preso al nostro Jongin-ah, Sehun?”
“Sono venuto alla sua festa,” mormorò Sehun, e tutti risero ancora." Rido anche io, si è presentato almeno.

Minseok è un genio, sì, certo.
Ma che razza di domanda è "“Oh cavoli, stai bene Lu?”"?
Se sembra un morto vivente credo sia ovvio, Doctor Kim, non crede?
Ora si mette anche a fare le capriole, guarda.
Apparte gli scherzi è comunque un gesto carino quello che ha fatto, andare a visitare Lu Han.
Si vede che gli importa.

“Soo, lo sai come diventi quando pensi di poterti ammalare,” disse Minseok, quasi disperato. “Reagisci ammalandoti davvero, senza ragione. Non te lo dirò, perché in quel caso, se ti ammalerai, sapremo che è vero.” Disse.
Kyungsoo si ammalò.
Minseok il genio: la vendetta.
Ma, sapendo che poi si ammala, dirgli di non ammalarsi non ha senso!
Lo porti a pensarci su e poi grazie al cavolo.
Che ansia.

Povero Kyungsoo, ahh perché deve soffrire così? :(
Io leggo questa fanfiction con la tachicardia perché sembra che possa morire ogni capitolo.
Santa madre benedetta!
Jongdae è da amare *lancia medaglia -Bama's Bestie-*, la Chanbaek è sempre adorabile, Sehun che si preoccupa è da segnate come miracolo -l'opzione tresca si fa sempre più spazio nella mia mente- e Minseok, piccolo innoquo(?) Hamtaro, ti confermo che ti stai prendendo una bella sbandata, smettila di mentire a te stesso che a dire menzogne cresce il naso e con un naso lungo sembreresti deficente.
Love.
Torno a perire sul divano, a presto~

19/06/16, ore 21:16

你好!😀😀😀
Suppongo sul serio che le parti con Sehun saranno DAVVERO le mie preferite in questa storia. È la cosa più tenera del mondo leggere di quanto lui, sul serio, ci provi ad essere scontroso/svogliato/inespressivo con scarso successo. Quando poi ha chiesto di Luhan il mio cuore è diventato una grande poltiglia. È stato il colpo di grazia dopo aver accettato di andare al saggio di Jongin. Tenero tenero.
Spero di non leggere cose gravi riguardo a Kyungsoo... mi ha un sacco intristito il fatto che, molto probabilmente, dovrà buttare tutte le cose accumulate per non doverle disinfettare. Poi su Minseok niente da dire, nel senso, continua a stare oltre la linea degli stupidi ma in questo capitolo non ha fatto niente di particolarmente stupido ( cioè si, ma vabbé). Niente news qui sul fronte Xiuhan, quindi mi sento in pace con me stessa.
Poi...
Ho finalmente ascoltato tutto exo act3 ( o per lo meno, credo) e, tralasciando le basi da lounge bar per 40 che vogliono rimorchiare, le uniche che ho trovato carine sono Heaven e Cloud9. Poi magari mi devo fare l'orecchio con le altre, ma in generale non ho apprezzato molto le nuove canzoni.
Tranne Monster. Monster è fantastica, così come è fantastica la coreografia, le voci,loro, tutto.
L'unica pecca è che sembra vogliano ostracizzare Lay dal gruppo. Forse se ha si è no quattro frasi in tutto l'album è già tanto... poverino 😣. Oltre che è uno dei pochi che riesce a pronunciare bene le parole in inglese ( Baekhyun mi fa salire il crimine ogni singola volta che osa solo pronunciare una parola in inglese). Ma sono positivamente sorpresa dal fatto che Jongin canti molto di più, come anche Xiumin ( che ai tempi d'oro diceva solo e x o ).
Spero di essere stata esaustiva con la recensione dell'album.
Riguardo al fatto che spero tu riesca a complementare tutto entro fine agosto è perché il mio erasmus è beh... in Cina😓 e non sono sicura che riuscirò a vedere i siti italiani da là ( per la storia della censura e dei vpn). Anche perché mi è stato già detto che avrò un sacco di problemi con la mail (uso gmail) quindi non oso immaginare con cosa altro avrò problemi ( sono già in lutto per lo streaming dei telefilm).
Scusami per l'abbondante OT
Al prossimo aggiornamento 🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 09:19 pm)

19/06/16, ore 01:20

Sto urlando un po' troppo per tutti i feels che mi ha causato questo capitolo... Come tutti gli altri del resto.
Che carini sono stati ad aver organizzato quella sorpresa per Kyungsoo!!
Comunque, la traduzione resta impeccabile, non riscontro errori, i miei complimenti! Continua così e al prossimo capitolo!

18/06/16, ore 21:35

BuonaSera ~

Trent'anni dopo come sempre ma sono qui.
Facciamo sanguinare Jongin a caso perché non ti lascia in pace, Yuhuu.
Sehun avrebbe bisogno di trovare un equilibrio per il suo bipolarismo, aiutato plis.
Certo che Nini è andato proprio fuori strada:

“Penso di non averlo capito fino a che non me lo hai detto tu, che i tuoi problemi non erano gli stessi che avevo avuto io,” Già, tra l'esclusione per il ballo classico e l'abbandono c'è molta differenza amore.
Ma tu questo non potevi saperlo.
Ti perdono (?)

E quanto diamine sono stati dolcini a fare la festa/campeggio per Kyungie ♡~♡

"“Vorrei poter davvero andare in campeggio, un giorno,” confessò.
Minseok si mosse accanto a lui, e Kyungsoo sapeva che si era voltato per guardarlo. “Ti ci porterò un giorno,” promise sincero. “Dico davvero.”
Kyungsoo sospirò, perdendo il sorriso per un momento. “È più facile a dirsi che a farsi.”
“Ci lavoreremo su,” disse Minseok. “Un giorno, ce la faremo.”
Kyungsoo voleva potergli credere."
Abbi un po' di fiducia amore del mio cuore, c'è la puoi fare a sconfiggere il tuo stato di Rammollimento(?) interiore.
Non credo esista questo termine.

Ed ecco la quasi-coppietta felice!
Gli ha appena fatto conoscere i suoi genitori, ma secondo me tanto innocentino non è.
Chiede pure alle persone se pensano che loro due siano una bella coppia, io due domandine me le farei.

“Mia mamma ti ringrazia per essere venuto a letto con me.” Metodi per fare fuori Kim Minseok, Volume 394 By Lu Han.

Tra l'altro Seokkie diventa sempre più geloso: cucciolo, ci sei dentro fino alle doppie punte altro che al collo!
E cresce sempre di più in me l'idea che Minseok sia convinto che quei tre (Lu, Oh e Kim) facciano parte di una tresca.
Spero che le cose diventino presto più chiare perché, qui, Lu Han non è l'unico ad essere incasinato.
Eh, che sonno, vado a seppellirmi.

18/06/16, ore 09:28

Oh~ Sehun è tenerissimo in questa storia❤ . Mi piace un sacco come è stato caratterizzato quindi penso lo eleggerò miglior personaggio di questa storia, seguito da Jongdae, che con la storia della festa a sorpresa per Kyungsoo, ha raggiunto mille mila punti.
Vabbé in generale tutti i personaggi hanno in sacco di carattere, in primis Minseok( anche se continua ad avere del prosciutto davanti agli occhi).
Eddai! Adesso mi sembra davvero palese che Luhan provi interesse per lui! Lo ha presentato ai genitori, gli ha detto che, se avesse potuto, lo avrebbe seguito all'università, ha detto ai suoi che hanno dormito insieme, etc...
Sul serio!
Poi io dovrei stare zitta, visto che cado sempre dalle nuvole per ogni cosa, ma dettagli.
Ci emme qu, ho letto questo capitolo lo stesso giorno in cui l' hai pubblicato, ma volevo ascoltare l'intero album prima di risponderti😣. Solo che stavano passando i giorni ed io non avevo ancora ne commentato ne ascoltato l' album perché sto avendo 174839379593 problemi all'università con i vari tipi di erasmus che devo fare, che vorrei semplicemente mettermi sotto le coperte e non uscirne mai più.
Mi serve un'informazione anyway, quando pensi di finire di pubblicare questa traduzione? Entro fine agosto dovresti finirla?(ti prego dimmi di si )
Comunque ti prometto che per il prossimo commento avrò ascoltato tutto l' album e ti darò una dettagliata opinione a riguardo. Te lo giuro !
Al prossimo capitolo!🤗🤗
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 02:41 pm)

15/06/16, ore 16:05

Buonpomeriggio~

Trent'anni dopo la pubblicazione mi decido anche a recensire!
Yuhuu.
Lulù, falla anche a me una tazza per il caffè: a me farebbe tanto bene all'anima, sopratutto se fatta da te.
Minseok Geloso: Il ritorno, presto al cinema!
Ok che anche LuHan fa l'ambiguo, per forza quello si preoccupa se non si esprime.
Sono morta quando ha fatto l'imitazione di Jongdae:

“È solo ammirazione, hyung!”
E io mi chiamo Miranda Kerr *piange perché le piacerebbe esserlo davvero*.

Sehun è Jongin che parlano mi hanno fatto disperare.

'“Tu non sai niente di me, Kim Jongin. Pensi di sì, ma non è così. Non sono così senza ragione. Non sono così perché voglio esserlo. Ma a chi potrebbe piacere il ragazzino che nessuno vuole – che nessuno ha mai voluto? Non essere amico di Sehun. È un bambino adottato. Suo padre l'ha lasciato e sua madre è in galera. È strambo e indossa vestiti brutti, non si lava abbastanza e ha un difetto di pronuncia. Nessuno vuole Sehun.” Qualcosa cominciò a bruciare negli occhi di Sehun, e sbatté velocemente le palpebre. “Sai per quanti anni sono stato preso di mira e bullizzato? Sai quante volte sono stato mandato a casa con un naso sanguinante, solo per essere sgridato da persone che non erano i miei veri genitori? Nessuno mi vuole, Jongin, quindi smettila di fingere che tu sia diverso.”'.
Sembravo una deficiente ed ero fradicia di lacrime, mi spezza il cuore sapere che ci sono ragazzi e bambini che hanno avuto l'esperienza di Sehun o peggio quando io mi lagno solo perché mi prendono in giro per il mio aspetto e loro invece, nonostante tutto ciò che hanno attraversato e attraversano ancora oggi, cercano di tenere duro.

Jongin doveva fare subito qualcosa e non aspettare ottant'anni, gli ha praticamente confermato ciò che Sehun gli ha detto precedentemente.
E può aver anche pianto e riflettuto sull'accaduto ma credo che, se tieni veramente ad una persona, non la lasci scappare così e non aspetti tanto tempo ma la rincorri e la conforti facendole sapere che ci sei.
Non aveva neanche il diritto di dire a LuHan ciò che gli aveva rivelato, manco fosse stato il Papa in persona, e non importa il fatto che Han sia praticamente la persona più vicina a Sehun.
Mi sono messa nei panni di quest'ultimo e, pur perdonando l'artefice del tutto, mi avrebbe fatto male, molto.
Jongin se l'è meritato quel pugno, a prescindere da cosa deciderà di fare Hun dopo.
Se prima patteggiavo per Jong ora non sono più tanto sicura, con tutta la buona volontà.
Questa è la mia opinione, eh, senza rancore o offesa.
Mio santissimo cielo se riesce a farti provare emozioni 'sta fanfiction!
Vado ad affogare la rabbia e la tristezza nel cibo.

14/06/16, ore 15:08

Okay. Ho amato la parte di Sehun d a v v e r o u n s a c c o. È troppo tenero, per l'amore del cielo e cavolo. Mi dispiace un sacco, che piccola stellina.
Poi tutta la tenerezza è sparita con Minseok. Non me ne capacito. È troppo tonto! Cioè davvero. È così palese. C o s ì p a l e s e. Ma lui no... Davvero Minseok, pensa a contare le calorie, che tanto il resto del mondo all'infuori di te stesso non lo capirai mai.
No davvero non me ne capacito. Non ce la faccio. No. È anche peggio di me. Non voglio crederci, davvero.
Minseok è troppo stupido qui.
E Luhan che praticamente gli sbatte in faccia il fatto che prova qualcosa per lui. Sul serio, bisogna iniziare una campagna tipo #StayStrongLuhan o qualcosa del genere.

Ci emme qu, passando ad altre questioni... ho notato che finalmente un sacco di gente sta dando credito al tuo lavoro. Complimenti 🎉 sono un sacco felice per te! Te lo meriti 😀
Poi mi pare mi avessi chiesto del comeback e beh, ho avuto una favolosa settimana di fuoco proprio i giorni del CB, che si è conclusa oggi! Quindi oggi ufficialmente mi metterò ad ascoltare tutto l'album ( quali sono le canzoni che ti sono piaciute di più?).
Per quanto riguarda Jongin, penso di essere l'unica ad essersi accorta di quanto la sm lo abbia spedito dal chirurgo plastico, prima del CB . Gli hanno rifatto il naso e lo hanno palesemente rovinato, poverino. Sembra gonfio e palesemente di plastica.

Ci vediamo al prossimo capitolo!🤗🤗

13/06/16, ore 11:34

Buongiornooooo~

Sehun si sta ammorbidente sempre di più nei confronti di LuHan, che cucciolo.
Tra l'altro, il fratellastro di Hun mi inquieta un po':

“Il mio nome è Taewoon! Ho sette anni! Sapevi che i gatti atterrano sempre sulle zampe quando cadono? Ma mio padre dice che non posso lanciare il gatto fuori dalla finestra.”
Ma povero micio, che ti ha fatto di male? :(

Se c'è una cosa che però mi da fastidio di quella Pertica è la mancanza di gratitudine nei confronti di Jongin, almeno quando c'era lui davanti.
Gliel'avrei fatto ingoiare il regalo, idiota.

'“Grazie,” disse piano Jongin. “Comunque, ora vado. Spero ti piaccia. Buon Natale, Sehun.”
“Già,” rispose lui, guardando Jongin voltarsi e allontanarsi." Ah, quindi sarebbe Jongin a ringraziare Sehun per aver accettato il regalo? Normalissimo.

Nella parte del ristorante avrei voluto ammazzare Minseok.
Ho capito che ci sono troppe tentazioni al ristorante, ma, cavolo, evita di lamentarti ogni due secondi, poi per forza che Lu Han si sente in colpa.
Tra l'altro, secondo me, il diabete non c'entra nulla davvero. Deve avere qualche problema con il peso, o almeno credo.
La parte sul capodanno è l'unica che non mi ha fatto salire l'istinto omicida :D
Channie e Baekkie sono tenerissimi come al solito e, oh oh, Jongdae sta vicino a Junmyeon XD
Mi ha tipo spezzato il cuore il fatto che Lulù è la sua famiglia fossero stati sfrattati, se vieni a casa ci stai piccolo cervo, tu e i tuoi genitori, lo spazio c'è l'abbiamo.
Mio cielo, la XiuHan è così carina e LuHan è addirittura diventato un angelo.
Mi voglio uccidere perché è dannatamente vero.

13/06/16, ore 02:39

Quando ho visto che avevi aggiornato ho pensato: perchè non me lo ha detto? Poi mi son detta: vabbè fa niente.
Ho iniziato a leggere , bhe minseok geloso a morte ecc ecc...
Spazio.
Poi leggo: sehun aveva imparato che era impossibile evitare jongin. VABBENE SALTIAMO QUESTA PARTE.
spazio.
Minseok che porta luhan alla casa del tè. Carini loro. Luhan che dice cose, minseok che si fa viaggi mentali e paranoie. Poi riecco jongin e riecco minseok geloso.
Spazio.
Sehun davvero non voleva vedere jongin........... OK ora ho capito perchè non mi hai detto che avevi aggiornato.
LOL <3

12/06/16, ore 23:12

SEHUN. (dovevo PER FORZA iniziare così, perché sì.)
Vorrei andare per ordine, ma SEHUN. Povero Sehunnie, sì capiva che non aveva vissuto dei bei momenti, ma "sentirlo" da lui MENTRE PIANGE è stato devastante. E Jongin è così ultra paziente con lui, così amorevole, che mi fa commuovere un sacco. E credo che ha fatto davvero molto bene a dirlo anche a Luhan. Ed avevo capito che Sehun stava per prenderlo a pugni, povero Jongin. ahah LI AMO.
A proposito di cose che amo: gli Xiuhan. Ma quanto sono belli? Il regalo di Luhan ha reso Minseok così felice che automaticamente mi sono sentita anche io ultra felice. ♥
Prima che lo dicesse Luhan, mentre leggevo di loro nella loro seconda parte pensavo "oh, ma questo sembra un appuntamento a tutti gli effetti." lol Comunque Minseok mi sta facendo soffrire, perché lui è così cotto di Luhan ed oramai non lo nega nemmeno. <\3 E Luhan deve smettere di essere così ambiguo, non riesco proprio a capire se è interessato a Minseok "in quel senso" o se sta ancora in fase di negazione. Prima gli scatta una foto, poi dopo fa battute su se stesso e Jongin, poi dopo gli dice che "la luce lo ha colpito nel modo giusto" (che per inciso DIO MIO CHE SMIELATA LOL) e poi dopo va via con Jongin tutto allegro. Uhg, spero in prossimi risvolti. E in un po' di sana gelosia, perché non mi sembra giusto che l'unico ad essere geloso marcio sia Minseok. Povero Seokkie.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Grazie per la traduzione. ♥
Marciu. ^-^

12/06/16, ore 18:24

Devo dire che tra tutte le FF che ho letto questa è la migliore, la altre mi sembrano troppo infantili mentre questa mi ha coinvolto subito e soprattutto mi ha incuriosito, non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo per scoprire cosa sarebbe accaduto. Mi piacciono tutti i personaggi e tutte le vicende, anche se inizialmente avevo qualche dubbio su alcune coppie invece poi mi sono ricreduta. Se ho capito bene questa è una traduzione quindi beh... complimenti ^^ e spero che aggiornerai presto perché sto morendo dalle curiosità, sappi che non resisterò a lungo :')