Let The Wind Blow
di Ehyca

14/07/16, ore 21:25

Ciao~ Ho appena finito di leggere tutti e 23 i capitoli .Questa Fanfiction mi sta piacendo moltissimo. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo. Volevo fare i complimenti all autrice per la bellissima trama e a te per la traduzione, è davvero ben fatta e piacevole da leggere :) Aspetterò con ansia il prossimo capitolo !

14/07/16, ore 20:01

No allora la storia è troppo bella davvero *^* E questo capitolo beh...è troppo bello anche questo, però mi dispiace per xiu e beak :c Speriamo che la situazione si sistemi ^^

11/07/16, ore 21:10

Forse dovrei fare qualcosa come un mea culpa a caso, ma sono giustificata!
Ho gli esami e sia sabato che domenica ero a Cagliari dove,magicamente, la tim prende a sentimento e non ho potuto commentare.
Tralasciando il fatto che aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché ci sarà un sacco di xiuhan 😍😍😍( spero) continuo a sperare che questa storia si trasformi magicamente in una sekai e che io possa annegare nei feels nei confronti di quei due patatini bellini.
Sono troppo teneri.
Non ce la faccio.
Poi tralascio la ChanBaek perché a me come coppia non piace proprio... e mi rituffo nei feels per Jongdae, perché mi ha fatto troppa tenerezza 😣.
Jongdae a.k.a la storia della mia vita 😣😣😣
Dimmi che tra loro due finisce bene e che non devo penare come per la xiuhan perché non penso di potercela fare.
Questa storia mi sta uccidendo!
Al prossimo capitolo 🙂

08/07/16, ore 21:00

Hey~

Sono in tempooo ♡~♡ (For the first time in forever).
San Valentino, mh.
Personalmente anche io penso che sia una festa stupida, insomma: se ami una persona e glielo vuoi dimostrare lo fai tutti i giorni, non un giorno e basta .
Poi magari è anche una cosa carina ma spendi davvero tre quarti dei tuoi averi in cose da regalare.
Opinione personale, eh.
Nel mio liceo i ragazzi portano i mazzi di fiori alle fidanzate facendo un gran casino tanto per farsi vedere.
Io invece passo il giorno a mangiare il gelato con la mia migliore amica e a ridere, è meraviglioso, vi assicuro.

Sehun s'è preso proprio una bella sbandata per Jongin:
" Perché le persone continuano a regalare cioccolato a Jongin alla sua lista. E quello non poteva finire sulla sua lista. Perché non era una vera ragione. Perché non aveva affatto senso. " Oh, quanto ti stai illudendo piccolino.

Ma poi, Jongin...
“Voglio dire, se vuoi. Ho pensato che, visto che ovunque sarà pieno di coppiette e tutto, saresti potuto venire a casa per conoscere i miei cani e cose così.”.
Conoscere i miei cani? Sul serio?!
Che è, una nuova pick-up Line?

JunMyeonnie il losco.
“Immagina semplicemente che siano da parte di qualcuno a cui piaci tanto, okay?”
Fatalità~
Stai cercando di dire qualcosa, Myeon?

Che bellino Jongdae che chiede a Kyungsoo di passare del tempo insieme, aw aw aw ♡♡♡
Brafo Jongie, Brafo.
Ma vogliamo parlare di quella cosa assolutamente adorabile che è la Chanbaek?!
No, vorrei dire: linciatemi!
Patatino Channie che cerca di consolare il suo futuro moroso -si spera almeno, chi leggerà vedrà- che ha tanto peso sulle spalle.
Quando arriverà colui/lei che mi porterà a cena all'ingrasso per lenire le mie pene?
Ok, verso la fine mi aspettavo che si baciassero davvero e invece è finito un po' triste.
Mi dispiace per Byun Baek.
Ora vado a prepararmi per andare a dormire che la scorsa notte ho dormito solo quattro ore e sto tipo crollando in piedi.

07/07/16, ore 19:13

Buon pomeriggio~

Ciò che è strano nella mia vita è che nella realtà sono in anticipo ma il mio cervello è sempre in dannato ritardo, un "always" quasi più accurato -quasi- di quello di Snape e Lily...
Quasi.
Passiamo alla meravigliosa opera.
L'ansia che mi è venuta all'inizio mi ha fatto quasi buttare dal balcone, se fossi stata Minseok avrei probabilmente varcato di sfondare la finestra, che avesse avuto i vetri infrangibili poco sarebbe importato la mia testa è così dura che può rompere anche quelli.
E sempre al suo posto avrei probabilmente abbracciato Kyungsoo, pur sapendo che non dovrebbe essere toccato, perché, diamine: non posso vedere qualcuno che piange e non poterlo abbracciare.
Credo che sia perché, a me, conforta sentire l'effettiva presenza di una persona, quando non sto bene, cosicché possa essere certa che non me la sto immaginando.
Sono così orgogliosa di Kyungsoo ma anche un po' invidiosa: lui, nonostante ci sia voluta la missione di convincimento da parte di Seok, sta cercando di reagire.
Io neanche ci sto provando, sono più paranoica di lui e, nonostante il problema sia notevolmente diverso sto facendo l'esatta cosa che fa lui, si chiude in casa e non esce mai, con la differenza che io sto peggio facendo così.
Sarà per questo che sono così affezionata al personaggio di Kyungsoo?
Ma, sopratutto, non so se sia più poco-genio io o Minseok, questa si che è un'ardua questione.
La mia migliore amica è esattamente come Min, solo più intelligente e qualcosina più perspicace, solo un po' però.
Ah, laXiuHan, che cosa carina.
Boh, se qualcuno fosse così geloso per me quanto lo è Min e io lo sapessi probabilmente morirei.
Ma morirei peggio se Lu Han facesse una cosa del genere.
Si, amo gli abbracci, si nota?
La cosa più divertente di quella scena è l'arrivo della mamma di Minseok, solo io, avendo visto mio figlio, sapendo che è gay, ed un ragazzo così bello messi così, avrei iniziato a fangirlare come una deficiente?
Probabilmente se avrò un figlio sarà davvero Gay, com una madre così.
E a Jongdae stanno cadendo le mura difensive.
Ammettilo, santo cielo, che ti piace Junmyeon!
Lo ha capito mia nonna e lei è convinta che il caffè contenga TEINA, non scherzo.
Che brutta batosta, però.
Come praticamente tutti in questa fanfiction, in effetti mi chiedo quando inizierà anche Sehun, Dae va a farsi consolare da Min.
Per forza poi si stressa quel ragazzo.
Mi sta intrigando troppo l'intreccio, piango.
Devo andare a riprendermi da tre ore di sonno disturbato per cui penso ci "vedremo" alla prossima.

OmegaServant ❤ ~

07/07/16, ore 16:47

Mamma mia, questo capitolo è stato turbolento come un giro sulle montagne russe. La prima parte è stata tristissima, ho anche versato qualche lacrima, povero piccolo Kyungsoo, sperl finisca tutto bene per lui. La seconda è tanto tanto dolce, e da un lato capisco Minseok perché Luhan è gentile e carino con tutti, ma secondo me cela un altro tipo di interesse per il nostro piccolo Baozi~. La terza parte mi ha dato il colpo finale, nonostante io sia dell'opinione che Junmyeon stia mentendo perché... È palese. Jongdae apri gli occhi!!
Perdonami i vari scleri; la traduzione è sempre impeccabile, complimenti davvero, continua così! :)

06/07/16, ore 01:24

Questo capitolo è straziante, ma l'ho amato tantissimo! Adoro questa storia è ogni volta che entro su efp controllo subito se hai aggiornato perché è un piacere leggerla! Grazie per starla traducendo ♡

05/07/16, ore 00:44

Non so quanta utilità abbia recensire il secondo capitolo di una storia che ne ha già 23, ma io DEVO farlo lo stesso. Prima di tutto vorrei dire che la fanfiction è a dir poco stupenda e già dopo i primi 10 righi me ne sono innamorata. Sarà lo stile di scrittura? Sarà la trama? Non lo so, ma posso dire che le storie di quest'autrice riescono a rubarmi il cuore in una maniera impressionante, coinvolgenti ed emozionanti come poche. Oltre a fare i complimenti all'autrice, ovviamente, faccio i complimenti anche a te per la traduzione fantastica e soprattutto ti ringrazio tanto, ma tanto tanto tanto per aver deciso di tradurla e per averci permesso di leggerla e sappi (se può farti piacere) che il lavoro che hai fatto (con "Shine Like Stars") e che stai facendo adesso con questa storia mi ha resa e mi rende davvero felice, perché le tue traduzioni mi fanno provare un sacco di emozioni e dire che ti adoro sarebbe un eufemismo! Per questo per tua (s)fortuna credo proprio che ti ritroverai altre mie recensioni (≧ω≦;)
Detto ciò io continuo a leggere, un abbraccio e alla prossima♥

04/07/16, ore 17:44

Bel capitolo anche se pieno di "ostacoli" ù__ù Kyungsoo che poverino non se la passa bene, Minseok che ci sta male e come se non bastasse Luhan lo confonde ancora di più, Jongdae che riceve una bella batosta ç__ç Spero che le cose migliorino presto...

04/07/16, ore 14:47

Ciao~
Come sempre la mia recensione viaggia su un fusorario diverso... però recensisco QUASI sempre (io&procrastinazione=OTP).
Ritornando al motivo vero per cui sono qui... dopo questo capitolo questa storia, per me, potrebbe benissimo dare più spazio alla Sekai perché sono bellissimi 😭. Li amo troppo. Non ce la faccio😭😭😭. Jongin è dolcissimo ( quest' autrice riesce a farmi piacere Jongin, non ci posso credere ò_ó) e Sehun è l'amore!❤
La Xiuhan invece non riesce a decollare e Minseok manco per il cazzo che capisce ( scusa il francesismo).
Seriamente... quanto ancora durerà questo tormento? Perché i miei nervi non reggono proprio. Minseok deve darmi almeno una gioia. ALMENO UNA!
Minseok ti odio. Tanto.
Luhan invece è sempre il solito patatino😍😍😍
Oh~
Comunque grazie per i complimenti, sono contenta che tu sia contenta per me (?). Ed anche io ho un esame giovedì! E anche il giovedì successivo!
Che bella l'università, eh?
Eh si, ormai posso considerarti parte della cerchia stretta delle mie amicizie 😏.
Al prossimo capitolo!🤗

02/07/16, ore 08:04

Buon Pomeriggio~

Finalmente ce l'ho fatta a recensire solo un giorno dopo l'aggiornamento.
Voglio una medaglia, Baekkie chiama Obama, su.
In risposta alla tua domanda: no, nessun esame di maturità, ma non oso immaginare quando sarà il mio momento.
Sono in vacanza, per modo di dire.
È vero che non ho mai tempo comunque, quando andavo scuola ne avevo ancora meno perché, nella mia classe, si sgobba come schiavi -rettifico, in tre sgobbiamo, ma non è quello che mi prende la giornata.
Potrebbe sembrare brutto da dire ma tanto non mi conosce nessuno: soffro di problemi di salute causati da stress, ansia e depressione e quindi devo fare delle visite e in più devo prendermi cura della casa e cercare di fare attività fisica.
Uno schifo.
Mi rifugio a leggere qui per fuggire dal mondo♡
Ma torniamo alla storia, che è senza dubbio più interessante del mio disagio!!!
Quanto cavolo può essere tenero LuHan? Sempre a controllare che il nostro tutto-fuorché-genio Minnie stia bene, cuore bello.
Certo che è piuttosto strano il modo in cui la madre di Minseok reagisce per quella storia delle foto, suppongo che verrà spiegato in futuro anche questo.
Ma udite udite, Seokkie ha fatto uno di QUEI sogni, bien XD
Come cercare di negare l'evidenza, di Kim Minseok, presto in tutte le librerie.

"[...] il suo sogno era stato più un incubo." Ma a chi la dai a bere che non ci credi neanche tu.
Tsk, ci prende in giro 'sto ragazzo!

TANTANTAN Baekkie fa il suo ritorno.
In modo particolarmente ambiguo.
Anche lui a dire balle non è bravo e se n'è accorto pure Minseok, che secondo me, almeno qui, è facile da raggirare.

"“Hai mai avuto una cotta davvero gigantesca per un ragazzo etero? Il tipo di cotta che ti fa correre il cuore e ti si attorcigliano le interiora e il cervello va in tilt? Il tipo di cotta che in realtà potrebbe essere amore?” [...] “E se fosse davvero tanto fantastico e perfetto e tu non riesci assolutamente a fartela passare nonostante lui sia etero e pensi che uscirai fuori di testa se lo tieni per te ancora a lungo?”"
Oh cielo misericordioso, addirittura?!
Ma quanto sei patato Byun Baek ♡u♡

E Sehunnie esce sempre di più dalla sua conchiglia, aww, Jongin sta facendo un buon lavoro.
Piacerebbe un casino anche a me imparare il ballo classico, ho fatto trecentonovantaquattro tipi di danza ma mai quella, sembra veramente fantastico.
Non capire male perfavore, non lo dico perché ci sta Jongin, sul serio XD

"Anche senza il trucco di scena e i riflettori, Jongin aveva una certa grazia in sé, in quello che faceva, persino nel modo in cui camminava, e Sehun non avrebbe potuto distogliere lo sguardo nemmeno se ci avesse provato." Wowowo, questi pensieri Sehun?
Stiamo passando tipo da un estremo all'altro.
Prima non lo poteva vedere, ora lo vede moolto bene.

"Il sorriso di Jongin si allargò, gli occhi luccicanti, e Sehun si godette la scena per un momento.
Ultimamente lo faceva spesso. Non era sicuro di quanta paura avrebbe dovuto avere." Io avrei scheccato di brutto ma tu sei tu, Hun, la fortuna sta girando dalla tua parte per una volta, non sprecarla.
Mi sta mangiando la curiosità, vivo per i tuoi aggiornamenti!
Ora vado via, a presto~

OmegaServant ♡ ~

P.s: Nonostante ciò che ho scritto all'inizio non sono pazza, tanto per chiarire XD

30/06/16, ore 22:45

Questo capitolo è così meraviglioso e dolcissimo che mi sto sciogliendo. Le mie due OTP fanno sempre la loro bella figura, ma in questo capitolo si sono superati tantissimo.
La dolcezza nell'immaginarmi i Xiuhan seduti vicini, il più possibilmente stretti, mi ha quasi fatto venire una carie. *_* E Luhan che dice a Minseok di aver capito che gli sta restituendo i soldi è stato troppo toccante e bello.
Mi dispiace troppo che Luhan ha scoperto di Kyungsoo a quel modo, ma alla fine è stato meglio così, quindi grazie Jongdae.
Però il pezzo forte del capitolo sono loro, i SeKai. Non so se ho amato di più Sehun che si incanta vedendo Jongin esibirsi, o quando gli dice che era stato fantastico o, mio dio, quando sorride alla mega figuraccia di Jongin. Ma come potrebbe resistere? Un Jongin imbarazzato, che fa una figuraccia terribile inciampando dodicimila volte... doveva essere il Jongin più tenero di sempre, aw.
 Grazie ancora per la traduzione. 💜💜💜💜
 Alla prossima,
Marciu.
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2016 - 10:48 pm)

30/06/16, ore 18:52

Hola~

Io- io volevo davvero farlo prima, è solo che non ho potuto e mi sono ricordata dell'aggiornamento solo oggi è sono molto pessima, credimi.
Non vedo l'ora che la XiuHan accada(?) perché sono così carini e cuccioli che mi fanno venire le carie ai denti dalla dolcezza.
Li ho immaginati stretti stretti sul divano, abbracciati come se non ci fosse un domani, nonostante non sia effettivamente così, e mi sono persa nel Gayo Mondo degli Arcobaleni ~♡u♡~

"“Conto i miei soldi ogni notte.” Una pausa. “I soldi nel mio barattolo, a casa. Se posso, lo faccio ogni notte.”
“Oh.” Minseok non era sicuro del perché fosse un segreto. Molte persone contavano i propri soldi, anche se magari non quotidianamente.
“So che ci metti dei soldi,” sussurrò Luhan, e oh. Oh. “Sin dalla tua prima notte a casa mia, ogni volta che vieni, c'è un po' più della notte precedente.”
Oops. Luhan non avrebbe mai dovuto scoprirlo. Minseok non sapeva cosa dire." Secondo me ha assunto Jessica Fletcher o Don Matteo per risolvere il mistero.
No, a parte gli scherzi, Minseok il tuo livello di ingegno si sta abbassando drasticamente.

Seokkie, stai vicino a Lulù che secondo me quello poi si deprime e fa qualche cavolata e "Bye LuHan!".
Supposizioni.
I SeKai feels di questa fanfiction mi destabilizzano, non mi piace molto come coppia -dato che Kaisoo is my OTP- ma è comunque interessante.
Adoro la trama(?) della loro, cosiddetta, relazione: Sehun non si apre con nessuno apparte LuHan, ma infondo chi è che può ingnorare o dire di no a quel cristiano, e Jongin, adesso, al quale sorride pure.
Sono carini nell'insieme, l'ansia di sapere come si evolvono le cose è struggente e io mi sto ancora rotolando per terra dalla figuraccia di Jongin.
Ho sperimentato di peggio, purtroppo *sigh*.
Torno ad agonizzare sul divano ora che mi è concesso.

28/06/16, ore 23:11

Scusascusascusascusa !
Mi ero messa in testa di commentare l' altroacapitolo ma poi me ne sono completamente dimenticata. Poi, volevo commentare questo ieri, ma ero troppo scossa dal finale di game of thrones e dal fatto che mi abbiano preso anche per l' altro erasmus ,che ho avuto il tempo di commentare solo stasera!( spargi virgole a tuo piacimento perché sono anche di fretta, che devo studiare😭).
Comunque Xiumin continua con la linea dura della stupidità. Te lo giuro, potessi entrare in questa storia, lo prenderei a ceffoni, in primis perché DAVVERO non capisce e, secondo, per le sue fisse alimentari. E cioè Luhan glielo sta servendo su un piatto d'argento. Così palese. C O S Ì P A L E S E.
non voglio commentare altro perché altrimenti potrei scendere nel volgare, e non mi sembra il caso.
Sekai coppia preferita di sempre. Sono bellissimi. Mi sono un sacco emozionata nella parte in cui Sehun si incanta mentre guarda Jongin ballare. L' autrice ha descritto troppo bene ogni singolo particolare, awww, e sono troppo teneri. Spero loro si mettano insieme subito e non mi facciano penare come la Xiuhan.
Poooi... un appunto speciale a quel genio del male di Jongdae. Davvero. 👏👏👏👏👏👏👏👏 . Quasi a livello di Minseok, QUASI. Povero Suho 😣. Questa storia è piena di persone che non capiscono le cose. Anche se sono palesi.

Comunque ancora scusa per non aver commentato! E grazie per esserti proposta di mandamele via email nel caso in cui non riuscissi a leggerla dalla cina ( ma spero vivamente di poterlo fare, non voglio disturbarti così tanto), sei veramente un molto gentile 😊😊😊
Ci vediamo al prossimo capitolo
(Scusa per la discutibile grammatica)
🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 10:14 am)

28/06/16, ore 11:34

Buongiorno~

Sto quasi per superare il record del ritardo, Cielo mio.
Che belli i momenti di interazione tra Jongdae e Junmyeon, io sono sempre tipo: fatela finita e sposatevi!
Junnie ribelle, ceh, ora lo arrestano.
Non c'entra un piffero secco.

"“Come presidente del consiglio studentesco in carica, devo mantenere l'integrità della posizione.”
“Ma hyung, se facessi come te, comincerei a saltare le lezioni,” lo prese in giro Jongdae.
Junmyeon sputacchiò leggermente. “Era solo una lezione!” esclamò. “E non l'ho nemmeno saltata. Semplicemente non l'ho finita.”
“Questo è quello che dicono tutti all'inizio,” canticchiò Jongdae," DaeDae ha la mia stima più grande, è un cavolo di genio!

Ma la coerenza non è il suo piatto forte di certo: si passa da "A Jongdae piaceva farlo ridere." a " “Voglio dire, gay è gay e etero è etero, no? Voglio dire so che si può essere bi o che so io ma devi essere una cosa o l'altra. Nessuno spazio grigio. Non per me. No no.” Scosse la testa deciso. “Ti può piacere chi vuoi ma, uh, già. Minseok-hyung è pazzo. Ti prego non ascoltare niente di quello che dice. Mai. Soprattutto se riguarda me.”".
Junmyeon friendzonato, #sadstory, una lacrima strappastorie.
In quest'occasione investirei Jongdae con la macchina elettrica di mio cugino di 8 anni.
Povero Seokkie, sono contenta che abbia un'amico come lui che gli tiri su il morale, Kyungsoo è un po' testardo, comunque.
E dopo le giornate del cavolo, Min si ammala.
Yuhuu! Super divertimento massimo, ye.
Ye.
Sono molto contenta per il fatto che poi sia andato a vedere come stava Soo, che tenero, e mi è piaciuta la piega che ha preso il capitolo verso la fine.
Ha avuto un'idea geniale a chiamare Lulù per tenergli compagnia, cuccioli.
"“Mi sei mancato.”
Minseok cercò di ignorare il modo in cui quelle parole gli avessero stretto il cuore. “Mi sei mancato anche tu,” sussurrò in risposta."
Asdgghjklzxcvbnmqwertyuiop *decede*.
Ora la smetto di sclerare come al mio solito e mi ritiro, l'estate mi fa male, quanto la detesto!
Vabbé, a presto XD ~