Ten Days of LawLu ~ The alliance (relationship) between a cynical surgeon and a smiling pirate
di _Lady di inchiostro_

17/04/21, ore 20:45

Ciao! Mi sono piaciuti tantissimo tutti i racconti, in particolare quest'ultimo, che mi ha anche fatto emozionare. Davvero bravissima, complimenti!

26/03/17, ore 19:44

Non male l'idea di veder la coppia litigare. Capisco le ansie e i timori di Rufy causategli dalla perdita di Ace. Tuttavia mi trovo a dire che il suo rimbrottare a Law "Tu l'hai vista la morte in faccia?" non è ammissibile...Cioè effettivamente non ricordo se Rufy sa o no la storia di Trafalgar (forse no) , però secondo me non sta bene. E anche se fosse , la rezione di Law a questo è troppo scadente...anzi ci sarebbe stato bene una sua reazione più infervorata. Fuoco contro fuoco...per poi placarsi...

Ah altra cosa che mi sovviene è il termine "corpicino" per indicare Rufy...mi fa venire in mente immagini negative, tipo il corpo di un ragazzino morto o martoriato o povero o boh...connotazioni negative ç_ç

So bene che la recensione arrivi ad anni luce di distanza da quando è stata pubblicata la storia, ma lo farò comunque.

La personalità di Law è abbastanza attinente da quello che sappiamo di lui leggendo il fumetto. I fratelli maggiori che lo sorvegliano pronti a dargli addosso sono fortissimi. Mi sono sganasciata quando Ace dice "Marco è tutta un'altra classe" (cosa che io per certi versi ancora non comprendo il pairing ma vabbè... xD)...

Comunque una cosa che non concepisco invece (ma non solo tu anche in altre ff...) è l'odore che viene appioppato a Rufy...di carne e arrosticini!! Quell'odore non può definirsi profumo! xDD
Capirei odore di mare, di salsedine, di...sole...che ne so...ma di carne... xDDDD

Il profumo di menta di Law pure mi lascia un po' così...ma va beh dettagli xD

Ottimo lavoro!! Controllo sempre se ogni tanto trovo qualche tua novità pubblicata ;D

23/01/17, ore 14:04

MA CIAO! Della serie chi non muore si rivede sesshy!
Ok parto subito in quarta e parto dalla fine. Perchè mammina quella frase, quelle otto paroline innocenti mi hanno...non lo so fatto venire le lacrime agli occhi? Fatto toccare il cielo con un dito? Non lo so fai tu.
Questa cosa mi ha straziato l'anima, il fatto che Law avesse una sorella più piccola, il fatto che se fosse andato tutto bene ora sarebbe un fratellone...è una cosa che mi ha sempre fatto morire,l'idea di vederlo fare il fratello, ma si sà Oda non è clemente e quindi...ma si, massacriamogli la famiglia e pure male!
Per fortuna che c'è Rufy! Rufy con la sua semplicità disarmante, Rufy che vuole ricordare, anche se fa male, perchè ricordare è bello, Rufy che figurativamente prende per mano Law e gli insegna a non farsi sopraffare dal dolore e dalla tristezza, che lo aiuta a vedere solo il bello dei ricordi tanto che il nostro Chirurgo alla fine si lascia andare e gli racconta. Mammina che scena meravigliosa che mi hai descritto!

E all'improvviso apparve. Il sorriso di sua sorella Lamy che gli chiedeva di giocare con lui, un sorriso che credeva di non rivedere mai più. Un sorriso che avrebbe voluto trovare tutte le mattine non appena si alzava da una bella dormita. Un sorriso che trovava ogni giorno in Rufy, e per un attimo se li immaginò insieme, complici, in un tacito accordo che riguardava lui. Law, di stella custode, non ne aveva una, ma tre, ed era buffo come una di queste fosse tanto piccola eppure la più interessata a proteggere il suo fratellone. Non è detto che debbano essere sempre i fratelli maggiori a proteggere i più piccoli, no?

Si maledizione, anche io me li immagino complici, e queste tue poche frasi mi hanno fatto fare non so che volo pindarico in un ipotetico futuro in cui Lamy e Rufy sono amici e fanno imazzire Law insieme (Oda...ti odio!).
Per non parlare delle stelle custodi di Torao.....buaaaaaah lacrime vere per questo pezzettino, per la tenerezza infinita che mi ha ispirato, sopratttuo quando dici che non sono sempre i fratelli maggiori a proteggere i più piccoli!!! Pahh i miei occhi sono a cuoricino!!!
Insomma in definitiva, Rufy che si prende cura (a modo suo, ma chi l'ha detto che non va bene?) di Law, che lo aiuta a ricordare e Law che si lascia convincere (Mugiwara-ya sa essere convincente) sono la prima meraviglia del mondo!!! Ho adorato questa ff dalla prima all'ultima parola sul serio!!!
E quindi niente, cara, come al solito, una marea di complimenti per come, con semplicità, mi hai descritto un pezzettino così tenero e e e...ahhhh meraviglioso! Sono in brodo di giuggiole, non riesco a scrivere null'altro di sensato quindi niente, arrivedorci cara! Se la recensione è breve è colpa tua che mi mandi in pappa il cervello con le tue storie meravigliose, stupende, magnifiche....
Spero di riprendermi, nel frattempo, ancora un miliardo di complimenti e alla prossima! sesshy

09/11/16, ore 11:52

Rieccomi! Speravi di esserti liberata di me eh? E invece no!!! Muahah...ok ok accanna che è meglio!
Eeee dunque da dove cominciare? Perchè come al solito metti tanti di quegli elementi da commentare che ogni volta diventi scema! Beh direiche l'idea di ambientarla nel momento prima che vadano a prendere a calci in culo Doffy mi fa impazzire! Sarà che ho adorato quella scena come non mai (quella in cui atterrano davanti al pavone sbracato sulla sedia che gli chiede cosa sono venuti a fare) e di conseguenza gli attimi prima, con Sugar e Usopp (seriamente...ha sconfitto uno dei nemici più forti con un DISEGNO??!) e quindi questa tua piccola aggiunta mi ha fatto morire. Questione fiducia: Rufy, di sua natura si fida di TUTTI, tanto da stringere un'alleanza con il primo psicopatico di turno (perchè ammettiamolo, per quanto io ADORI alla follia Law, tutto sano di mente non lo è...e sfido con quello che ha passato), quindi per lui ammettere che non si fida del tutto delle intenzioni del Chirurgo...beh è una cosa che mi è piaciuta tantissimo. E ppi arriviamo a quel pezzetto davanti al Colosseo...in cui avrei volentieri accompagnato Rufy a spaccare di pugni la faccia di Doffy. Insomma, è stato straziante per me vedere il povero Torao ridottoad un colabrodo, figuriamoci per Mugiwara-ya. Mi è piaciuto da morire, mi ha veramente fatto venire i brividi il parallelismo che hai fatto con Marinford, con Ace, con il fatto che Law poteva essere un'altra persona che Rufy non era riuscito a salvare, che si era visto moririe davanti agli occhi senza poter far nulla per impedirlo. Davvero...ho ancora i brividi!

Rufy era stato così sollevato di vedere Torao vivo, di sentirlo vivo, il fischio del suo battito cardiaco nelle orecchie, e i due cuori producevano un suono bellissimo, musicale e armonico. Una parte di lui voleva abbracciarlo. Decise di non fare nulla, una bizzarra vocina simile a quella di Law nella sua testa gli disse che non era il momento, non davanti ad altre persone, che avrebbero avuto tutto il tempo del mondo. Eppure, era talmente sollevato, da sentire quella sorta di palloncino che riempiva ogni parte interiore del suo essere sgonfiarsi, era tornato a essere leggero come le nuvole che la mattina vedeva dalla polena della nave.

Giuro, mi hai annientata! Soprattutto sulla parte dell'abbracio e della vocina, perchè ho pensato proprio ad un piccolo Law seduto sulla spalla di Rufy che gli dice di no...e niente mi sono sciolta in tanti cuoricini.
E poi arriviamo alla parte che quei cuoricini me li ha straziati (sul serio hai la capacità di farmi sembrare bipolare, un momento fangirleggio come una pazza, il secondo dopo vado in iperventilazione da panico)...Rufy capisce le vera intenzioni di Law, il fatto che vuole avere la sua vendette a qualunque costo anche a costo di morire nel tentativo e niente, semplicemente non ce la fa...e io non ce la faccio con lui.

«Lo sospettavo, dopo ieri sera...» Rufy ricordava ancora come la sua pelle fosse calda, bruciante, e avrebbe voluto che quel fuoco alimentasse quel tipo di sensazione: la sensazione di Torao che lo sfiorava col suo respiro, facendo rilassare i suoi muscoli, la sensazione di Torao che lo fissava dritto negli occhi, e sarebbero rimasti così per un'eternità che non sarebbe bastata comunque. «!Non volevo crederci, ma dopo quello che è successo io...» Rufy si fidava di Torao. Si era fidato di lui la sera prima, quando lui gli aveva assicurato che non gli avrebbe fatto male, mentre entrava dentro di lui, e Rufy – nascosto il viso nel cappello maculato che gli aveva precedentemente rubato – aveva cominciato ad avvertire una sensazione piacevole, una sensazione insolitamente dolce come quando ci si sta per addormentare, e si rese conto che era data proprio dal sentire Torao. Null'altro. Rufy si fidava di Torao. Non si fidava di lui nel momento in cui affermava che non sarebbe morto, perché si vedeva che le sue intenzioni erano altre. Era quando mentiva che Rufy non si fidava. E senza rendersene conto, per la prima volta era riuscito a leggere il viso di Law con la stesse voracità di quando mangiava una fetta spessa di carne. Credeva di non riuscirci mai, eppure erano più le volte in cui era Rufy a capire il chirurgo, che non il contrario. Buffo, no?

Tu sul serio vuoi farmi morire!! Queste poche righe mi hanno fatto toccare il cielo con un dito (INSOMMA! Rufy e Torao che..ohmammamammina!!!) perchè è veramente un pezzo di una dolcezza incredibile, senza però che nessuno dei due risulti OOC. E Rufy, per la prima volta riesce a cpaire le espressioni di Law facilmente. Che meraviglia!! E poi vabbè il pezzetto che mi ha fatto ridere ocme una pazza grazie alla citazione di Nami ed esaltare come scimmia impazzita: insomma Law! non ci si mette a nudo così senza avvertire, non sono preparata a qusto tuo esprimere i sentimenti! Aprezzatissimo ovviamente, anche perchè sul serio non mi è sembrato OOC anzi.
E grazie Rufy per aver sciolto quel ghiacciolo irriverente che era Law, grazie davvero per avergli insegnato a lasciarsi un po' andare, perchè ne aveva seriamente bisogno! E poi (sul serio sesshy, metticelo un altro e poi! colpa tua mi hai fritto il cervello con questa FF!) tutta la parte del bacio, della domanda di Rufy di Law che (AHHHH SI LODE A ENER CE L'HA FATTA!) risponde apertamente ad un domanda del genre (di nuovo grazie RUFY!)...insomma mi sono ritrovata a galleggiare in un mare di cuoricini, sospesa in un arcobaleno profumato di vaniglia e continuare a leggere è stato difficile...anche perchè sono dovuta bruscamente tornare alla realtà, insieme a Rufy. Mammina...Rufy che ammette che in realtà non si fidava è stato un colpo al cuore sul serio. e infine..le tue ultime righe...porca la miseria! A dirla tutta, anche io ho avuto una sincope quando leggevo il manga: insomma porca la miseriaccia, Oda conclude facendo dire a Doflamingo:"Chissà quale sarà la sua reazione di fronte al tuo cadavere, Law?....IL TUO CADAVERE?? Ma stiamo scherziamo?? Di nuovo, il parallelismo con Marinford è stato calzante, perfetto ed azzeccatissimo!

Quindi...ho di nuovo scritto una recensione inutile ed inutilmente lunga, ma come al solito TU mi fai sbrodolare in una marea di parole perch mi mandi in tilt il cervello con i tuoi piccoli capolavori! FF stupenda, stupendamente scritta e stupendamente OOC. Quindi di nuovo tanti complimentissimi perchè davvero riesci a farmi provare una vasta gamma di emozioni contrastanti con le tue parole!! Alla prossima, sesshy!

28/09/16, ore 17:14

Mi spiace davvero avere il tempo di recensire solo ora, perchè io su questa raccolta ho fatto di tutto: ho pianto, mi sono sciolta, sono esplosa in qualche risata e ho sentito le bricioline del mio cuore tintinnare mentre cadevano a terra.
E niente, è difficile trovare qualcosa da aggiungere, ancora una volta hai attentato alla mia anima e alla mia sanità mentale.
Complimenti vivissimi, mi è piaciuta da impazzire, le one shot sono una meglio dell'altra...ah, quanto amo i tuoi lavori LawLu!
*applausi e squilli di trombe*

24/09/16, ore 13:27

Quando lessi, ormai tre anni fa, la proposta di Law di formare un'alleanza con i Mugiwara sono scoppiata a ridere accasciandomi sul tavolo e tirandomi su solo mezz'ora dopo, ancora vagamante scossa dalle risate. Cioè...Trafalgar PianificoTuttoAncheComeAndareAlBagno Law e Luffy PrendoACalciIlPrimoCheCapita? E infatti il nostro povero Chiurgo si è ritrovato con i nervi saltati dopo due petosecondi...e dire che Usopp e gli altri avevano provato ad avvertirlo che il concetto di Rufy era ben diverso da quello che intendeva lui, oh beh quando si dice andersele a cercare! E quindi veniamo a questa one-shot, come al solito, meravigliosa, favolosa, strepitosa e un sacco di altri aggettivi positivi che finiscono in osa! Come dicevo Law non ha fatto un affare (almeno per quanto riguarda il suo sistema nervoso) ad allearsi ocn Rufy, perchè si sa che il nostro amico gommoso è IMPULSIVO! A livelli patologici aggiungerei, e no, non sa cosa sia un'alleanza tra pirati, anche se sa molto bene cos'è un'amicizia. E Law gli ricorda Ace...e io sono morta aquesto paragone, perchè diamine gli ha appena detto che gli ricorda il suo fratellone! E niente, tutto il pezzo in Law pensa al loro rapporto, decisamente non da alleati, ne tantomeno da amici, il suo riflette su quello che lui è diventato per Rufy e nente il nostro dottorio non ce la può fare a non vederle come debolezze. Ma come si deve fare con questi testoni?? MA grazie ad Eneru c'è la semplicità disarmante di Rufy, la sua colossale ingenuità di fronte a certe cose e la sua perspicacia (questa parola mi ha messo in crisi) che fanno sciogliere come neve al sole gli strati di ghiaccio che Law s'è costruito intorno al cuore. E grazie tante direi! E quindi finalmente LAw è sceso a patti ocn se stesso ammettendo che no, lui e Rufy non sono alleati, non sono amici, sono qualcosa di più...e qui ci fermiamo perchè ovviamente si parla del Chirurgo della Morte mai sia che si esprimano palesemente i sentimenti, ma a noi ci piace così. Quindi che dire cara? AL solito una miriade di complimenti sempre stra meritati per come giochi con questi due, rendendoli perfettamente IC, mandandomi ocme sempre in brodo di giuggiole ogni volta che leggo, rileggo, rileggo rileggo le tue FF. PErchè lo faccio periodicamente, ogni volta che ho bisogno di un po' di zucchero! Alla prossima, meravigliosa FF! sesshy PS: Prima che succedesse il macello con EFP avevo letto la risposta bella alla recensione tranquilla! Ti avevo anche mandato un messaggio delirante in cui ti consigliavo un libro fantasy da leggere, ma suppongo che non ti sia arrivato, nel caso riscrivo tutto :) Ah, ho anche letto la tua FF nuova, ovviamente primo o poi riceverai una mia improbabile recensione! Un abbraccio!

26/08/16, ore 12:15

Ehilà buonsalve! Tu ti scusi per il ritardo della risposta, io mi scuso per il ritardo di questa seconda recensione...se continuiamo così non ne usciremo mai! :D

Aaaaaallora, vado ad incominciare!

Law che ha gli incubi. Law che non riesce a dormire a causa di quegli incubi che lo perseguitano ogni notte. Poveropiccino patatino mio...ok la pianto. Ehm.
Per non parlare del fatto che questi maledetti incubi non sono finiti con la sconfitta di Doffy, ma anzi sono ancora li a tormentarlo impedendogli di passare una notte serena.
Mi piace il fatto che Law la notte la dedichi ad altro, ce lo vedo benissimo chino sui libri, con una tazza di thè alla menta (tra l'altro mi piace troppo questa tua versione dei fatti, secondo me il nostro Chirurgo beve litri di caffè molto ma molto zuccherato, ma il thè alla menta è veramente un tocco di classe!)
posata vicino, che legge e legge fino a consumarsi gli occhi. Poi dici perchè ha due occhiaie da far paura!

E la tua descrizione della neve! Santo cielo ho sempre amato la neve e in effetti non ho mai pensato ad essa nei termini in ci riflette Traffy...inquetante a dir poco!
Ma poi c'è quell'alto odore, quello che lui associa alla libertà, quell'odore che effettivamente qualunque uomo di mare associa alla libertà: l'odore della salsedine.
Ma anche qui ragazza mia, mi hai fatto venire i brividi seri! Non è i lmare circostante a riportare quell'odore al naso di Law bensì una persona...e che persona!
Il piccolo adorabile Rufy!

E poi vabbè tutta la parte che mi ha steso e che mi ha fatto vomitare arcobaleni che m'impediscono di vedere bene lo schermo! Rufy, bendetto meraviglioso ragazzo che s'infila nel letto di Torao, perchè lui si agita e trema! Santo cielo quanto mi sono sciolta in feels in quelle righe.
Rufy che lo tranquillizza e che soprattutto gli dice che a lui può chiedere aiuto, perchè di queste cose un po' se ne intende. Bello, bellissimo, meraviglio e come sempre scritto magnificamente.
Law è pur sempre il nostro capitano un po' freddo e distaccato, ma non esita a chiedere a Rufy di rimettersi come prima, cosicchè lui possa sentire il profumo della sua faccia, il profumo della salsedine.
E la parte in cui gli chiede di dormire con lui? Ahhhh mamma mia che meraviglia divina!
Il perchè la faccia di Rufy odori di mare, e non di carne come il resto del corpo, è favolosa! Semplice in realtà, ma favolosa! LA parte esposta fuori, cquella che riceve gli spruzzi di mare, quella sferzata dal vento!
Bella bella davvero!
E poi queste tre stupende righe finali:
La libertà per cui Rufy combatteva.
La libertà per cui Corazon aveva combattuto.
E la libertà che adesso Law sentiva realmente sua.

Sul serio penso che mai ho letto tre righe che riassumano così perfettamente il senso di una FF. Finalmente Law si sente libero. Si sente libero perchè ha il naso a due centimetri dalla faccia di Rufy...e vabbè niente, sono morta!

Cara, che dire? Di nuovo, una marea di complimenti per questa one-shot! Sapevilo, sto cominciando a vedere LawRu OVUNQUE! E li sto amando come non mai!
Beh al prossimo capitolo, che spero di recensire il prima possibile!!
sesshy

05/08/16, ore 15:31

Allora, in questo momento mi sento una persona cattiva.
E sai perché? (magari non te ne frega ma io lo dico lo stesso perché si u.u)
Perché ho letto la raccolta dal primo giorno che l'hai pubblicata ma non l'ho mai recensita. È per questo che mi sento cattiva :'(
Volevo recensirla ma poi mi dicevo: "Lo faccio domani". E puntualmente dovevo fare altro o arrivava qualcuno a togliermi questo mio proposito. =_= (se ci penso ancora mi prudono le mani).
Chiedo perdono e comincio a romperti le palle!

Dopo tutto 'sto zigozago di parole, passo a dire la mia sulla raccolta (costruisci un bunker o un rifugio antiaereo,anzi anti-Elly. Insomma mettiti ai ripari!).
Che dire...? Questa raccolta è davvero bellissima! :D
È stato davvero un piacere leggerla! (e ancora non so perché non ho mandato a quel paese tutto il resto per recensirla, bah -.-).

Rufy è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e il caro e dolce Torao, lo considero uno dei più fighi (con tutti quei tatuaggi... *_*) e uno di quello con un flashback fantastico.
Devo dire che prima di leggere le tue storie non mi era mai passata l'idea, nell'anticamera del mio cervello pazzo come me, di shipparli.
Ora grazie a te, ci sto facendo un pensierino e devo dire che non è affatto male ;)
Se poi aggiungi il fatto, che io e la LawKidd andiamo d'accordo come Zoro e Sanji, questo processo all'indirizzamento LawLuffyiano (???) diventa più facile. Adesso ho un riguardo speciale per loro 😁

Mi sono persa, di nuovo, in papiri lunghissimi, perciò passo a questa shot, che è meglio per te (non vorrei che lanciassi il tuo pc/cellulare perché non ce la fai più a sopportarmi, che poi ce li ho in debito...).

Che belli che sono! ⌒.⌒
Questo momenti così, sono quelli che tutti si immaginano nelle proprie ship. Tipo degli headcanon che si devono assolutamente pensare!
Non so se mi sono spiegata bene, ma tutte le shipper del LawLu devono pensare a un ringraziamento da parte del nostro chirurgo preferito.
Quanti feels, nella parte in cui Rufy prende i tre fiori colorati che rappresentano lui, Sabo e Ace. @_@
Io ADORO 'sti tre porcellini, e tu descrivi magnificamente il loro rapporto! Anche io ci sono rimasta maluccio quando Sabo se ne va così, senza salutare Rufy. Però questa mancanza è stata ricompensata dalla sua uscita di scena su quei cor- NO! Sto divagando ancora senza concentrarmi sulla LawLu! Qualcuno mi fermi,please ¬_¬

Mi piace un sacco come descrivi il loro rapporto!
Lo fai richiamando costantemente i loro "demoni" del passato, e poi li fai alleviare da entrambi. Praticamente si curano a vicenda (soprattutto Law si fa curare). Ed è una cosa carina!
Quindi ho apprezzato come li hai fatti interagire attraverso il prompt del ringraziamento.
C'è anche lo zampino di Ace in mezzo e mi piace pensare,come te, che faccia da angelo custode ai suoi due fratelli.

Fortunatamente per te ho finito questo papirozzo senza senso, anche se mi sembra di aver dimenticato di dire qualcosa... Vabbè, casomai lo scrivo nella prossima recensione che farò in questa raccolta.
Sì, ho intenzione di recensire ancora, magari non in ordine e non so se riuscirò a farli tutti, forse ci vorrà del tempo, però io ci provo. Andrò un po' a singhiozzo XD
Come puoi vedere sono già partita al contrario, perché sto recensendo l'ultima storia e non la prima, come farebbe qualsiasi altra persona normale. Ma io non sono normale quindi parto dal fondo u.u

Ora ho finito veramente. Spero che tu non ti sia addormentata (anche se credo che sia molto probabile e giusto).
Sei una fantastica scrittrice! (il tuo stile di scrittura è scorrevole e molto piacevole, lo apprezzo tanto).
Ancora taaanti complimenti, Lady! (posso chiamarti così?)
Alla prossima,
La pazza con la P maiuscola:
•~Elly🍀~•

20/07/16, ore 17:19

Questo, da quanto ho capito, è il primo caso di ricollegamento di un capitolo di questa raccolta a un altro precedente, usando la tematica digli incubi/ricordo del Chirurgo della Morte. Ingegnoso, molto ingegnoso, _Lady di inchiostro_. (ಠ⌣ಠ)
La tua beta reader non ha tutti i torti, però. Mi piace molto da dinamica della fan fiction. Un'overture incentrata sui ricordi belli e quelli brutti, poi Trafalgar che va da Rufy, Mr. Sorriso A Trentadue Denti, e lo trova pensieroso per dei ricordi belli che però gli recano dolore. E lì la lezione con Rufy che si improvvisa insegnante -con tanto di sgridata all'alunno- e Trafalgar che riprende i ricordi più cari della sua infanzia. Anche se la parte migliore arriva alla fine: «Rufy… Ti ho mai parlato di mia sorella?».
Ecco, lì ho sorriso come un'ebete di fronte allo schermo perché hai fatto capire al lettore che Trafalgar è riuscito nel suo intento di raggiungere la pace interiore in perfetto stile Maestro Oogway dopo trent'anni e una grotta.
Ti prego, adesso, di non lanciarmi addosso biscotti. E se proprio devi, assicurati che siano al cioccolato con farina di cocco.
Ma che fine ha fatto la fan art alla fine del capitolo?
Ti mando un bacione, un buffetto affettuoso (ancora?), alla prossima! ;)

20/07/16, ore 17:01

Il passaggio di questa raccolta che mi rimarrà nel cuore:
«Rufy, sai perché mi sono alleato con te?»[…]
«Perché ti sono simpatico?»
Silenzio. «... No.»
«Perché vuoi usarmi come cavia non appena Kaido vorrà farti la pelle?»
Law alzò un sopracciglio. «L'ho sentito una volta da Nami...» spiegò l'altro.

Parliamone, è una scena stupenda. Sono uno davanti all'altro, Rufy titubante e Trafalgar austero come sempre. Cappello di Paglia risponde alla domanda dell'altro puntando sullo stare simpatico e no, Torao nega tutto, perché trova svitato lui e la sua ciurma. Già questa è una gag comica che ti strappa qualche risata. Poi viene messa in mezzo Nami. Ed è lì che ho avuto il colpo di fulmine. Tiè.
E lo ripeto -Tiè- perché questa storia in realtà è triste. È la storia di una bugia che viene svelata per quello che è nel modo peggiore: dalla verità che stava coprendo.
E quindi, niente. Mi pareva giusto mettere in risalto la nota colorata nel nero pece.
Ora però vado a leggere la Doujinshi di Secco perché l'immagine che hai messo alla fine del testo è bella e mi ha incuriosito.
Sono alla quarta recensione e già sono esausta. Sia chiaro che da te mi aspetto una risposta per ognuna di queste.
Un bacione, alla prossima!

20/07/16, ore 16:49

Arg! Il dolore, all'altezza del petto… mi uccide! Anf! Dovevi proprio buttare sugli occhi l'angst qui? Brucia come il sale messo sulla ferita al posto del normale disinfettante solo per sapere cosa si prova -perché quello brucia di più.
Cappello di Paglia che parla di suo fratello maggiore Ace, in quel modo. Fa soffrire, ecco. La novità di questo capitolo è che hai scelto di narrare le sensazioni di Rufy parlandone dal punto di vista di Trafalgar. Cioè, grazie: tutti i capitoli li stai impostando con il Chirurgo Della Morte come occhio e orecchie del lettore. Ok. Però una scelta come questa non me l'aspettavo anche sulle tematiche introspettiva del personaggio.

E il premio dell'intuizione migliore dell'anno va a… Monkey D. Rufy, che non ha capito un tubero di cosa fare e non fare con gli amici. Comincio a chiedermi se anche con gli altri amichetti della sua ciurma non abbia fatto cose tipo… quelle cose. A questo punto, non mi stupirei.

Grazie per aver lasciato un po' di intimità a Rufy e Trafalgar durante il bacio, il Chirurgo della Morte che non si fa problemi a ostentare certe cose in pubblico non lo vedo proprio.
Vero anche che ho letto anche altri capitoli della raccolta e in uno è proprio Trafalgar a ringraziare il cielo i nakama di Cappello di Paglia per non farsi troppi problemi sentendo le urla sue e quelle più forti di Rufy dall'altra stanza ma… umh, hey! Si tratta pur sempre di una fan fiction.

Un bacione, un buffetto affettuoso (?), ci si vede al prossimo capitolo!

P.S. Il pugno, ahahah!

20/07/16, ore 16:32

All'inizio non avevo capito bene a quale scena si riferissero le prime righe della fan fiction, così ho immaginato un Trafalgar Law cataplettico. Per farla breve, sarebbe uno di quelli che di tanto in tante cade nello stato di totale morte apparente (più difficile da distinguere della narcolessia di Pugno di Fuoco) e che viene seppellito vivo, finché due o tre giorni dopo non si risveglia nella bara, terrorizzato. Sembra divertente, non credi?
Poi, comunque, ci sono arrivata. Al fatto che si stava parlando della morte di Rocinante, non alla cataplessia.

È il classico caso del ho impiegato tutta la mia vita per la vendetta, ma ora mi sono reso conto che non risolve un emerito cactus. Alfred, torniamo alla Bat-caverna.

Mi è piaciuto molto tutto il discorso degli odori diversi che Trafalgar ricollega a sensazioni diverse.

«Perché, esiste una posizione comoda con cui dormire? Non vanno bene tutte?» Ancora una volta, In Character Cappello di Paglia colpisce.
Rufy che si preoccupa e coglie subito che i per risolvere i problemi del suo nakama ci vuole… una fetta di carne! Emh, no aspetta. Una dormita di coppia! Beh, già che erano sul letto potevano fare ben altro. Ma sì, anche la dormita di coppia va benone.
Lieto fine che trionfa.
Anche qui la fan art è bellisshima.

Ti mando un bacione, al prossimo capitolo!

20/07/16, ore 16:19

Non avevo la più pallida idea che in giro ci fosse una raccolta dedicata alla Lawlu. E allora niente, corriamo a recensirla.

Sembra quasi logica la scelta di far partire il tutto con il loro primo incontro. Logica, non scontata, quella di usare una serie di ricordi infilati in una discussione per raccontarlo.

Mi piace questa storia che Rufy non abbia nemmeno preso in considerazione Trafalgar la prima volta che lo ha visto, o meglio, che lo abbia persino trovato antipatico: pare che tutte le migliori e durature coppie nascano così.
Invece, il suo interesse smisurato per Bepo è semplicemente In Character. (ఠ్ఠ ˓̭ ఠ్ఠ)

A Rufy piace sentire le mani di Torao addosso. Ovviamente. Come poteva essere altrimenti?

La parte più fluff di tutto il capitolo credo che sia proprio la descrizione della convalescenza di Cappello di Paglia.
L'immagine alla fine del testo è bellissima, per essere una fan art ha una connotazione molto fumettistica. E grazie tante, è basata su un'opera che è un manga giapponese.

Avrei voluto scrivere di più su questo capitolo, ma ho intenzione di recensirne altri di questa raccolta, per cui abbi pietà di me e della mia povera tastiera, che temo proprio non ne uscirà sana e salva.

Ti saluto e ti mando un bacione, alla prossima!

10/06/16, ore 18:41

Allora! Questa raccolta a troppe poche recensioni per essere così bella! Quindi mi sono posta l'oobbiettivo di recensire capitolo per capitolo, cosa che non ho fatto prima. Si lo ammetto ti ho seguita assiduamente, ma non ho mai lasciato una recensione. Perchè? Ancora me lo chiedo.
Coooooomunque...allora io non shippo Traffy e Rufy, non cos' tanto, sono sulla buona strada per farlo (graze a te e a quanto descirvi bene questi due), per il semplice fatto che Rufy lo preferisco con Zoro, MA lo yaoi sta bene ovunque, Rufy sta bene ovunque e Trafalgar...quanto amo il suo personaggio è un capitolo a parte!
Dunque dunque che dire? Sul serio no so da dove iniziare, ma credo che partire dal particolare di Kikoku piantata accanto alla testa di Rufy è un inizio buono come un altro....che ci sta a fare Kikoku lì? Perchè Law si è premurato di lasciarla accanto a Rufy?
Perchè stringe spasmodicamente il suo cappello fra le mani?
Il modo in cui hai risposto tu...dire che l'ho adorato è dire pochissimo. Law si è preso cura di Rufy e lui lo sa, anche se non lo ricorda con certezza perchè era incoscente, eppure sa che le mani di Law erano li pronte per lui. E al nostro Chirurgo preferito sappiamo che non piacciono i sentimentalismi eppure voleva esserci quando Rufy si è svegliato.
Quella frase mi ha veramente steso! Poche semplici parole, dette come le può dire Law, ma da cui traspare veramente tutto l'ammore che lui prova per Rufy.
E poi tutto il loro continuo ricercare la vicininanza dell'altro, il contatto fisico...insomma sono in brodo di giuggiole!
Scrivi veramente bene, in modo semplice ma diretto, non ti perdi in giri di parole inutili, e soprattutto, tieni incollati gli occhi di legge sullo schermo. Per non parlare di quanto bene gestisci i personaggi!
Rufy è sempre Rufy e Law....riesci a farlo diventare romantico e sentimentale, senza storpiare il personaggio e questa è la cosa che più di tutte merita tantissimi complimenti!
Beh, ormai ho iniziato quindi aspettati una recensione delirante per ogni capitolo (tra una pausa studio e l'altra). Ancora tantissimi complimenti, al prossimo cap, sesshy
P:S: non ho intenzione di aspettare l'anno prossimo, quindi ti prego, ti supplico, ti scongiuroooo....scrivi ancora su sti due!!! :)