Il mondo non finisce a Tokyo
di kiku77

03/07/16, ore 22:46

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia oggi e la trovo molto interessante e ben scritta. Spero davvero di leggere un tuo nuovo capitolo il più presto possibile!
Complimenti!
Blue :)

03/07/16, ore 14:18

L'inizio mi ha ridato speranza.Mi ha fatto esclamare,Genzo è tornato,è tornato ad essere il SGGK!In forma strepitosa durante il ritiro,non si sa dove sia stato in tutto questo tempo,ma tutti pensano all'unisono:ovunque si sia nascosto,ha speso le sue giornate a correre,lavorare in palestra e sul campo.E poi,la partita giocata con la Corea,impeccabile come sempre.Ma poi......
La partite finisce con un netto 3-0 per il Giappone.Tutti sono contenti e festeggiano,i giocatori,i tifosi sugli spalti.Tutti tranne uno.Il portiere è rimasto indietro
"Bella partita,non è vero capitano?"gli chiede Teppei sorridendo.Genzo fa qualche passo,tenendo lo sguardo basso:
"Si"farfuglia senza guardare.Teppei si avvicina un po' di più,perchè il tono della voce del compagno,gli sembra strano:
"Tutto bene Genzo?"gli domanda perplesso.Il portiere alza la testa,è bianco come la morte.Non risponde e si accascia a terra.Un corpo immobile in un fazzoletto d'erba.Questa seconda parte mi ha spaventata,Genzo è addirittura svenuto in campo!Ti prego,aggiorna il più presto possibile.Sono troppo in ansia,voglio sapere cos'ha!

02/07/16, ore 18:14

Parto dalla fine per dire...oh, mamma, povero Genzo! Per accasciarsi così non deve trattarsi di una cosa da poco! Non farci stare in ansia, cara Autrice: è un brontolone burbero, ma lo adoriamo tutti!
Ottima prova sportiva viene quindi data dalla squadra, sia contro la Thailandia che contro la Corea: ciò non può che mettere i ragazzi nel giusto spirito per affrontare le future sfide,
La nostra Yukari sta vivendo un momento "no": studia con impegno, ma pure con fatica. Non riesce a schermirsi da inviti a feste e ritrovi, cui partecipa senza essere dell'umore adatto. Credo che tutti noi, nella vita, ci siamo sentiti un po' come Yukari almeno una volta. Nessuno è immune a momenti di défaillance.
Non posso che complimentarmi con te per il ritmo sostenuto con cui stai aggiornando il tuo lavoro: stai divenendo un appuntamento molto, molto paicevole, cara kiku77!!
Brava ed alla prossima!

01/07/16, ore 14:50

E' vero che Yukari è in grosse difficoltà,e sta facendo molta fatica a stare al passo con lo studio,ma chi è Genzo per giudicarla?Che ne sa lui di quello che sta passando?"Le manca qualche rotella" e perchè?Solo perchè,piuttosto che andare a vivere insieme a Ryo,ha preferito abitare lontanissimo dalla sua facoltà?Avrà avuto i suoi buoni motivi,no?Infine,da dove nasce la sua assoluta certezza che,se continuerà ad abitare lontano,non passerà nessun esame?
Dovrebbe imparare proprio dalla stessa Yukari,come ci si comporta tra amici.In macchina è stata eccezzionale:
"Non siamo tutti come te,Genzo.Scommetto che tu,di errori del genere,non ne fai.Di errori di valutazione intendo......Ma non siamo tutti così"e poi,nonostante potesse benissimo rispondergli a tono,e infierire,sapendo benissimo a cosa si stesse riferendo lui con queste parole:
Si,ne faccio veramente pochi.L'ultima volta che ho valutato male,l'ho pagata cara però.Per un errore di valutazione,ho perso la finale di Champions""non ha detto nulla sulla partita,preferendo rimanere in silenzio,senza giudicare,o sputare sentenze.

30/06/16, ore 16:59

Povera Yukari, ce la sta mettendo tutta, si impegna studia e cerca di fare le cose per bene, ma non è facile con tutto quello stress fa il doppio della fatica. Come se non bastasse Genzo da voce ai suoi pensieri, sa di non aver fatto un'ottima scelta sia per la facoltà che per la sistemazione, ma un conto se lo pensa lei e un'latro invece se te spiattellano in faccia.
Il nostro bel portiere invece si sente in colpa, pensa che deve essere il portiere perfetto a causa della sua fama, sa che l'errore che ha commesso nella partita più decisiva gli è costata un'onta mica da ridere, ma deve uscire da questo enpass per tornare il vero SGGK

29/06/16, ore 22:01

Giornatina di lavoro impegnativa e pesante, oggi: meno male che apro su efp e trovo questa gradevole sorpresa.
Mi sono divorata il capitolo:  hai la capacità di suscitare l'interesse del tuo lettore, cara kiku77.
Dunque, vediamo un po'... il caro Genzo aspira al titolo di "simpaticone dell'anno", vedo. Non mi piace che sia così sgarbato con Yukari: se non aveva voglia di passarla a prendere poteva rifiutarsi, piuttosto che essere così scortese e supponente. E poi non tutti sono ricchi come lui: con il costo degli affitti, la nostra ragazza ha dovuto arrangiarsi con un appartamentino lontano dalla facoltà, ma più economico (pure una ragazza che conosco, che ha passato in Giappone tre mesi per un dottorato di ricerca, ha dovuto accontentarsi di un buco lontanissimo dall'Università, per motivi di budget: purtroppo è normale così, nella carissima Tokyo!). Non sopporto chi sputa sentenze a destra ed a manca: mi auguro che l'SGGK si ammorbidisca un po' (addirittura prevedere le bocciature agli esami per Yukari, insomma...)!
Ancora complimenti, cara Autrice.
Alla prossima.

28/06/16, ore 09:59

Eccolo arrivato il mio adorato Genzo, come sempre bello e ombroso, uno che non ama parlare dei suoi sentimenti, ma credo che presto si scioglierà.
Yukari invece sembra un pò un'anima in pena, non le piace Tokyo, non le piace la confusione e forse è per questo che non vuole far sua quella casa.... Attendo il prossimo capitolo :)

27/06/16, ore 11:27

Yukari e Genzo sono due figure distaccate da tutti gli altri (amici e conoscenti): nessuno riesce a veramente interagire con loro. E' quasi come se avessero erto un muro impenetrabile: ora come ora "non si lasciano andare", non si aprono. Anche in compagnia sono e restano soli (e mi sa che vogliono proprio questo...). A fine capitolo si intuisce del gelo tra Yukari e Genzo: sicuramente fra loro dev'essere successo qualcosa di grave, a livello personale e questo ce lo spiegherai col tempo.
Mi piace molto il tuo stile perché sa essere conciso ma esaustivo (il mio stile è simile), senza eccessive sbrodolate e senza eccessivi retorismi.

26/06/16, ore 14:09

Genzo s'è presentato all'appuntamento.Non avevo dubbi,lui non tradisce gli amici veri.Nessuno ha fatto domande,nessuno ha indagato su cosa gli sia successo,o cosa abbia fatto in tutto questo tempo.Giusto così,non era nè il luogo,nè il momento adatto.Io però,sono curiosissima di scoprirlo,e spero di saperlo nei prossimi capitoli.

24/06/16, ore 13:09

Ciao kiku77,
ho letto in passato qualcuna delle tue ff e devo dire che mi son piaciute molto: io apprezzo lo stile narrativo asciutto ed incisivo che adoperi. I tuoi personaggi sono interessanti e ben caratterizzati: per te faccio un'eccezione, dato che di solito non amo affatto leggere storie con l'avvertimento di OOC, dato che anche come autrice sono rigorosamente IC.
I primi tuoi due capitoli hanno catturato la mia attenzione e sono proprio curiosa di vedere come si intrecceranno, stavolta, i destini di Genzo e di Yukari.
C'è solo una cosa in questo tuo secondo capitolo che mi ha lasciata un po' perplessa: non fai cenno alcuno al famigerato esame di ingresso all'Università (il nyugaku shiken, ndr.) che toglie il sonno a centinaia di aspiranti studenti universitari. Chi non supera il detto esame, viene definito ronin, mutando così il significato originario di tale termine. Scusami, ma io con il Giappone sono una gran  rompiscatole...
Per il resto, come incipit la tua ff mi attrae molto (di solito le tue ff sono una garanzia) e la inserisco tra le seguite.
Buon lavoro ed alla prossima!

23/06/16, ore 13:20

Ok, adesso inizio a capire perchè Yukari vuole andare a vivere da sola, sa che se andasse da Ryo o Sanae si sentirebbe in debito e in caso di un possibile fallimento non se lo perdonerebbe mai. La confusione di capire "cosa farò da grande" è una cosa che attanagli tutti rpima o poi, dopo le superiori devi decidere e devi essere consapevole della scelta, perchè il tuo futuro si basa su quella.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo con Genzo, lo sai che io lo amo :)

20/06/16, ore 16:21

Bentornata!!!!! Non sai che bella sorpresa ho avuto nel leggere il tuo nome nello spazio "autore" di questa storia, specie considerando che ultimamente in questa fanart ho visto tanta "roba" davvero sgradevole, mi spiace dirlo ma è così... Nelle ultime recensioni che ti ho fatto per i tuoi precedenti lavori mi avevi detto che la tua fantasia stava già lavorando a qualcos' altro ed ecco che infatti sei stata di parola!!! Altro aspetto che mi piace di te, quando prendi un impegno lo porti sempre a termine, nel rispetto di chi legge, a differenza di molti altri... I tuoi capitoli sono sempre brevi, concisi, scorrono che è un piacere, ben scritti e interessanti. So già che questa tua nuova storia mi piacerà come le altre, c' è un marchio di garanzia...quale? "Kiku77" !!! Ah e non dimentichiamoci dell' altra garanzia: Genzo!!!!!! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, un abbraccio!

20/06/16, ore 14:01

Sei tornata col botto.
In questo primo capitolo,ci presenti un Genzo sconfitto ed in fuga da mesi.In fuga dalla sua squadra,l'Amburgo,dopo aver perso la finale di Champions contro il Manchester,pare per colpa proprio dei suoi errori,e in fuga anche dal Giappone,dove nessuno ha più notizie di lui.Da sua fan mi dispiace tantissimo per questa sua sconfitta,nelle tue precedenti storie,mi sembra di ricordare che era il suo sogno regalare all'Amburgo questa Coppa,in più,l'hanno persa ai rigori,e questo,era il mio di sogno.Che vincessero grazie alle sue parate dal dischetto.
C'è un po' anche di Yukari.Una donna indipendente,che vuole farcela da sola,e che non vuole abitare nè da Ryo,nè nell'appartamento di Tsubasa e Sanae.Sono d'accordo con queste sue scelte,anch'io come Ozora l'ammiro per questo.
Aspetto i prossimi capitololi con impazienza.Per saperne di più su entrambi.

20/06/16, ore 11:41

O mio Dio sei tornata, mi mancavano le tue storie, come sono contenta.
Dunque i protagonisti saranno Yukari r Genzo,mmm interessante, non vedo l0oa di legere il prossimo capitolo.

20/06/16, ore 01:20

Eccoti di nuovo qui! Ti confesso che sono un po' emozionata nel leggerti: ritrovo il tuo stile incisivo e scorrevole, i tuoi capitoli che mi vanno via con una leggerezza che mi stupisce sempre e sempre, alla fine, vorrei leggere di più, andare avanti. Mi ritrovo sempre a cercare il capitolo successivo, anche se non l'hai ancora pubblicato, e a chiedermi cosa ne verrà fuori.
Fin da queste prime parole si sente tanto, forse, di quello che sarà: Genzo è già un uomo rotto, spezzato, mentre Yukari è ostinata e sembra stia lottando disperatamente per strappare qualcosa alla vita: non sarà un incontro facile, immagino.
Avrei tante altre cose da dire, ma per ora voglio tenermele, per non buttarmi troppo avanti con la fantasia.
Ti aspetto.
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 01:22 am)