Il mondo non finisce a Tokyo
di kiku77

28/10/16, ore 17:51

No, mi dispiace ma io non sono affatto d' accordo con Ryo.
Genzo non ha affatto voluto proteggere Yukari, ma piuttosto se stesso! Ha avuto paura del sentimento che l' ha travolto, si è sentito fragile, vulnerabile, scoperto, scavato nell' animo, come hai detto piu' volte. E questo lo ha spaventato fino a farlo fuggire. Questo è quanto.
Sono contenta che Yukari abbia dimostrato forza d' animo e sia riuscita ad andare avanti, nonostante la sofferenza. Sai cosa mi piacerebbe a questo punto? Una bella dose di sana gelosia per Genzo, magari verso Ryo, cosi' da fargli capire quanto veramente lei sia importante per lui e di conseguenza fargli provare la paura di perderla definitivamente!!
In fin dei conti, finora Yukari è stata completamente alla sua merce', in balia di Genzo; adesso tocca a lui!! ;-p

28/10/16, ore 15:15

Ho apprezzato molto questo capitolo ... in effetti te lo dico di tutti i capitoli o quasi. :)
Sono molto contenta che Yukari stia raggiungendo degli ottimi traguardi e che si sia integrata bene.
Mi dispiace che Ryo e Mitsume si siano lasciati, mi piacevano molto insieme, ma credo che Ryo abbia ragione quando dice che Genzo l'ha voluta proteggere, anche se penso che avrebbe dovuto far scegliere a lei se rischiare o meno.
Inoltre credo che la frase che il difensore dice a Yukari sia bellissima ...
“Tu non sei pesce, Yukari” ripete nuovamente Ryo, “Tu sei farfalla."
Brava come sempre
ciao

26/10/16, ore 09:33

Molto bello il discorso fatto da Yukari: denota molta maturità d'animo ed il desiderio di rialzarsi in piedi, di fortificarsi nonostante la bruciante delusione subita. D'altronde, se Genzo, a torto o a ragione, non se la sente di niziare una relazione con lei, non le tocca che rassegnarsi e cercare di dimenticare. Ho apprezzato il comportamento di Sanae (si l'ho detto!), perchè ha avuto tatto con l'amica, non l'ha travolta di parole suo solito: l'ha ascoltata ed ha cercato di confortarla, senza erigersi a maestrina Boccarmè.
Adesso Yukari tornerà a Tokyo, cercando di concentrarsi sulle prossime materie da studiare e di pensare solo al suo futuro.
Quanto a Genzo... beh, gli auguro di passare una vacanza mooolto noiosa!

25/10/16, ore 18:03

Come volevasi dimostrare, Genzo non ha appena fatto in tempo a fare la sua ca@@ata che già si è pentito...
Yukari è lacerata, ha una gran voglia di farsi un bel pianto, ma c' è Sanae e non vuole rattristare l' amica piu' di quanto non sia gia'.
Sinceramente non so cosa avrebbe potuto fare Sanae per lei se lo avesse saputo, anche perché la cosa era appena iniziata, percio'...
A dire la verita', mi fanno molta pena tutti e due, anche perché qualcosa mi dice che avranno ancora da soffrire...
Ma sono fiduciosa, qualcuno aprira' gli occhi prima o poi e si rendera' conto di cio' che ha perso. O almeno lo spero!!! ;-)
A presto
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 06:04 pm)

25/10/16, ore 10:10

“Mi spiegate che cosa sta succedendo?” e cara Sanae succede che a differenza di tuo marito, sei stata poco attenta e un pò presuntuosa. A scusa ma mi è proprio uscita dal cuore.
Genzo si è tirato indietro, credo abbia proprio paura della distanza, non perchè non si fidi di Yukari, ma perchè ha paura che soffra questa situazione.
Yukari mi è piaciuta un sacco “Mettila come ti pare Genzo, non m’importa. In pratica ci stiamo lasciando ancor prima di metterci insieme. Abbi pazienza, ma la trovo una cosa assurda.” Finalmente ha detto come la pensa e ha tirato fuori tutti i suoi sentimenti. Ora sta al ragazzo decidere cosa fare

22/10/16, ore 17:42

Uh uh uh
Questo momento è davvero imbarazzante specialmente per Genzo ... per lui si che si prospettano 5 min poco piacevoli
Tsubasa ha già capito e giustamente dice a Sanae di lasciare andare Yukari, ma la ns manager ha capito che qualcosa ha turbato la sua migliore amica e vorrà vederci chiaro
Detto tra noi spero che si trasformi in Anego e che faccia vedere i sorci verdi al portiere.
In questi ultimi capitoli Yukari mi sta piacendo davvero molto la frecciata sarcastica che ha tirato a Genzo è stata super e l'ha spiazzato
Brava
Vedremo come andrà a finire

22/10/16, ore 16:42

non riesco davvero a comprendere il comportamento di Genzo, cosa si aspetta che faccia Yukari? in campo è tanto coraggioso ma nella vita reale sembra essere un po' codardo...

21/10/16, ore 23:24

Si, Genzo sta proprio sbagliando, su tutta la linea.
Ha deciso di troncare la cosa sul nascere, ma se ne pentira', eccome!!
Ha detto bene, ha fatto tutto lui: le ha telefonato lui, le ha fatto una sorpresa presentandosi a casa sua, le ha proposto di cenare insieme, ha accettato l' invito alla festa, l' ha baciata lui. Chissa' come mai...
Puo fare il razionale quanto vuole e mettere tutta la distanza possible tra sé e Yukari, ma da che mondo è mondo, la ragione non vince mai sul cuore, percio'...
Per quanto riguarda la frase di Sanae "Mi spiegate che cosa sta succedendo?" rispondo alla mia maniera, alla toscana: "Ma a lei, icche gliene frega???" :-D .

21/10/16, ore 15:04

Bon. A questo punto mi sa che non ci sia più nulla da fare. Yukari è stata grande: ha cercato di prendere in mano la situazione ed ha dimosrato il tipico coraggio di noi donne in amore. Genzo, invece, è il solido pavido ometto che ha paura dei sentimenti e dei legami seri.
Ammiro le donne come Yukari e non stimo i maschietti paurosi come Genzo.
Spero solo che questa spiacevole situazione non faccia soffrire la nostra ragazza più del dovuto, e che dopo un sano pianto riesca a mandare il portiere indovini tu dove.
Mi sono divorata questo capitolo, che ho trovato perfettamente calibrato e con dialoghi molto verosimili.
Quello che vorrei per Yukari, adesso, è un po' di tranquillità per potersi leccare le ferite in santa pace: forse sarebbe meglio per lei che facesse ritorno a Tokyo, o a Nankatsu tra familiari ed amici IMPICCIONI le salteranno i nervi.
Ti prego, non permettere a quella rompiballe di Sanae (solo lei può ficcare il naso in cose che non la riguardano: come fa Tsubasa a sopportarla?) di fare il terzo grado a Yukari! Me lo prometti?
Complimentissimi e buon week end!
Lou

"...volete dirmi cosa sta succedendo?" : Sanae, ma... ci sei o ci fai?
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 03:20 pm)

19/10/16, ore 12:20

“Lascia stare. Lascia perdere. Divertiti.” Yukari cerca di darsi un pò di contegno, sa che in fin dei conti Genzo ha ragione, non stanno insieme e lui non le deve dare spieazioni, però le aveva promesso una chiamata...
Genzo cerca in tutti i modi di "cancellare" quella serata, lui ha in mente solo il calcio, eppure come di ce Kalz, qualcosa in lui è cambiato.
Ora bosogna vedere cosa vorrà fare Yukari, se davvero vuole uscire da quella storia o rimanere nell'attesa che Genzo si dia una mossa

19/10/16, ore 11:51

Brutta aria? Bruttissima direi 😁😁😁
Genzo non si è comportato in modo carino alla fine bastava un sms del tipo: "mi devo assentare per qualche gg ci sentiamo al mio rientro"
Spero che Kalz, che ha già mangiato la foglia,lo faccia aprire prima e ragionare poi...
Yukari c'è rimasta malissimo ma alla fine reagisce e gli ha fatto capire seppur con sarcasmo che lei non è un
Passatempo
Vedremo come si evolverà

18/10/16, ore 21:26

Me lo aspettavo. Me lo sentivo che Genzo avrebbe fatto la cretinata di ignorare Yukari.
Ora spero solo che la ragazza si rafforzi un pochino e che, a testa alta, lo mandi a quel paese.
"Non siamo ancora a questo punto."
Grazie per la considerazione, eh. Bel comportamento, molto corretto. Illudi una ragazza sensibile e romantica come Yukari e poi sparisci per fare i tuoi comodi con gli ex colleghi di squadra.
Fossi in Yukari mi negherei al telefono.
Fossi in Yukari mi barderei di sano orgoglio e conserverei il ricordo della festa come una bella illusione, svanita troppo presto.
Fossi in Yukari pretenderei che un certo cavaliere valicasse monti, guadasse fiumi ed affrontasse il drago, prima di fargli rivedere foss'anche solo la punta del mio naso.
Porca miseria.

18/10/16, ore 20:34

Lo sapevo! Me lo sentivo che avrebbero rovinato tutto...
Il momento idilliaco è durato troppo poco e le loro paure, le loro insicurezze e fragilita' hanno preso il sopravvento...
Genzo si è fatto prendere dal panico e si è trincerato dietro quel muro di certezze e sicurezza che è il suo mondo, richiudendo subito quel breve spiraglio attraverso il quale aveva permesso a Yukari di entrare.
È un atteggiamento ahime' tipico maschile, i quali appena si rendono conto di essere vulnerabili fanno retromarcia e cominciano a negarsi, a prendere le distanze, rischiando cosi' di perdere le persone per loro importanti.
E io che speravo che Genzo fosse diverso!! Deve ancora crescere, ancora maturare...
Sicuramente si è sentito anche messo alle strette da una Yukari ansiosa ed impaziente, che deve assolutamente smettere di dipendere da lui, anzi, adesso deve farsi desiderare, per la miseria!!!
Essendo per natura molto orgogliosa, io non l' avrei mai cercato né chiamato.
Spero che a questo punto riprenda in mano la sua vita e tiri fuori un po di sano orgoglio femminile, senza eccedere ovviamente ;-p !
(Recensione modificata il 18/10/2016 - 08:58 pm)

18/10/16, ore 20:28

Questo genzo antipatico e spaventato è così vero... sei davvero brava a raccontare ed è un piacere leggerti. Aspettiamo il prossimo capitolo con ansia!

17/10/16, ore 09:17

Yukari e Genzo hanno due modi differenti di reagire. Lei cerca di non farsi aspettative, ma ogni due per tre controlla il telefono e spera che il ragazzo la chiami. Mentre lui cerca di rimanere distaccato, di non pensare a cosa è successo, eppure si nota dalle sue espressioni che c'è qualcosa che non va.
Devo dirti la verità questa Sanae non mi piace per niente, sembre che si senti mille volte superiore a Yukari “Sono queste le risposte che t’insegnano all’università?”.... Chissà come regirà quando scoprirà di Yukari e Genzo