Recensioni per
Il mondo non finisce a Tokyo
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 181 recensioni.
Positive : 181
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/10/16, ore 12:33

Lo voglio pure io un nonno come quello di Genzo. Incarna meravigliosamente la saggezza giapponese, quella degli anziani, che me starei ad ascoltare per ore: persone così possono insegnarti moltissimo e credo che Genzo trarrà giovamento dalla compagnia del nonno...potrebbe spiegargli l'importanza di un amore profondo e sereno.
Yukari mi fa morire: incarna tutte noi quando siamo all'inizio di una relazione e spiamo con ansia il telefono...aspettandoci l'arrivo di un certo squillo! Ha i nervi a fior di pelle, al punto da rispondere secca (anche un po' troppo, a dire la verità) a Sua Maestà Sanae LAMOGLIEDI.
Yukari sta crescendo, sta evolvendo: sebbene non ne sia ancora pienamente consapevole, è evidente il processo di crescita, che la porta ad essere più decisa, più risoluta e sicura di sé. E lo fa un passo alla volta, piano piano. Ma inesorabilmente.
Presto non sarà più la protégée di nessuno.
Mi piace moltissimo come la stai "confezionando": è di sicuro uno dei personaggi migliori da me sinora letti nelle ff.
Non ha nulla a che vedere con le Mary Sue ed è assolutamente ben delineata e verosimile. Non è né la super f@ga perfetta e tostissima che tutti i maschi bramano, né la solita bruttina sfigatella che conquista il rampollo più ambito della scuola.
La tua Yukari è una ragazza normale e speciale ad un tempo: graziosa ed intelligente, sì (è una brava studentessa universitaria), senza però essere una top model e magari pure un genio mondiale dell'astrofisica. Sicura di sé ma anche tentennante. Niente super poteri profusi à go go o, al contrario, l'esser latrice di figuracce barbine incommentabili.
La giusta via di mezzo.
FINALMENTE.
Chi elabora un personaggio femminile per un suo racconto dovrebbe venire a lezione da te.
Non scherzo per niente, io.
 
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 12:35 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 12:53 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 12:57 pm)

Recensore Master
14/10/16, ore 16:59

Nuovo capitolo di transizione, in cui ci vengono mostrati i rispettivi stati d' animo.
Concordo con la tua affermazione, in effetti Yukari attende questa telefonata come se da essa dipendesse la sua vita... Si sa che all' inizio di una storia l' emozione mista ad ansia spesso ci rende impazienti, nervosi e a volte anche insicuri, ma bisogna sempre stare attenti a non trascendere nella morbosita'. Yukari, ora come ora, mi sembra un po borderline a questo proposito...
Per quanto riguarda Genzo, non capisco se ancora non si è reso bene conto di quello che sta capitando al suo cuore o se invece lo ha già capito benissimo e sta valutando le difficolta' oggettive che una relazione a distanza comporta; o se semplicemente, come capita spesso a gli uomini, se la sta facendo sotto dalla paura di impegnarsi seriamente, perche' si sa, l' amore a volte puo' spaventare, specie se si appartiene al sesso maschile ;-p!
Ma Genzo non è un uomo qualunque...lui è diverso..
^^

Nuovo recensore
12/10/16, ore 20:50

ma che bella cosa finalmente Ykari ha cacciato fuori il carattere, speriamo che Genzo non scappi via per paura delle sue stesse emozioni...

Recensore Master
11/10/16, ore 17:43

Beh, in fondo non si conoscono bene, avranno bisogno di un periodo di rodaggio e credo che le litigate potranno ben scoppiare. Ma non è detto che ciò sia un  male. Se si litiga in modo "sano", senza esagerare e trascendere con recriminazioni e ripicche (ed ovviamente senza insulti!), si impara a conoscersi sul serio. E' anche giusto che Yukari si faccia rispettare, o un uomo dalla forte personalità come Genzo arriverebbe a dominarla facilmente: credo che sia meglio sin da subito "mettere i puntini sulle i", o il passaggio dal fare il "non so cosa fare di noi" a l'essere egoisti diventa breve. Troppo breve.
Yukari non vuole essere un'avventuretta da archiviare, ma la magnifica opportunità di una vita ricca di sentimento e di amore vero. 
 

Recensore Master
11/10/16, ore 17:06

Mah, questa volta mi trovo un po piu' dalla parte di Genzo!
Yukari vorrebbe delle risposte e subito, si aspetta una definizione precisa della loro situazione, come se si frequentassero già da un po, ma la cosa è appena sul nascere e non c' è bisogno di partire cosi' all' attacco con Genzo che, se ha imparato a conoscerlo un po, ha bisogno dei suoi tempi e di rendersi ancora conto di quello che gli sta succedendo, dello sconvolgimento interiore che lo ha travolto... Sara' stato un po distaccato a causa di cio', ma non mi e' parso cosi' sgarbato.
Lei invece mi è sembrata un po aggressive, forse perché ha paura che per lui il coinvolgimento non sia lo stesso.
Temo che se non controllano un po i rispettivi atteggiamenti, ci scappi il litigio...
Speriamo di no :-0 !

Recensore Master
10/10/16, ore 10:36

Due capitoli davvero intensi, Genzo si lascia andare, per una volta non vuole fare la cosa giusta ed essere irrzionale. Crede di poter dimenticare l'accaduto, che non ci sia niente di irreparabile, crede di poter fa tornare tutto come prima. Però el momento in cui deve tornare a casa chiede ala ragazza di andare con lui, insomma è qualcosa di altamente contraddittorio, per questo capisco la confusione di Yukari. Lei ormai ne è totalmente innamorata, non può credere a ciò che è successo, si lascia trasportare dalla fantasia, ma dentro di se capisce che Genzo un uomo complicato e che con lui nella è mai come sembra

Recensore Master
08/10/16, ore 16:24

E cosi' Genzo si scopre innamorato...ma non sa come gestire la cosa...E' la prima volta che gli succede e i sentimenti non si gestiscono, non si controllano, arrivano all' improvviso e ti travolgono come un treno in corsa!!!
E sappiamo che Genzo è abituato ad avere tutto sotto controllo e quando gli capita di abbassare la guardia, le cose gli sfuggono di mano...
La sua fragilita' è molto piu' forte delle sue sicurezze e forse se ne sta rendendo conto anche lui, percio' è spaventato...
Speriamo che non rovini le cose e che riesca a lasciarsi andare del tutto, anche grazie all' aiuto di Yukari...
Quest' ultima, come sottolinei bene tu, è partita del tutto...
Speriamo bene :-/ !!!
A presto
Gianna
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 04:27 pm)

Recensore Master
08/10/16, ore 09:21

Paura di innamorarsi sul serio, di impegnarsi? Paura di dover affrontare problemi come la lontananza e la solitudine? 
Direi che ciò possa essere comprensibile, anche perché per uno come Genzo che ha sempre messo la carriera sportiva in cima alle sue priorità esser presi seriamente da qualcuno è una cosa grossa.
Spero solo che queste perplessità non lo facciano vacillare: sarebbe un peccato. Per lui che avrebbe al suo fianco una ragazza sincera ed appassionata. Per Yukari che soffrirebbe tantissimo, sensibile com'è.
Adesso viaggeranno insieme sino a Nankatsu: resta solo da incrociare le dita! E soprattutto che Genzo non se ne esca con una delle sue frasette gelide (lo picchio)!
Un bacio ed alla prossima
Lou

Recensore Master
08/10/16, ore 08:45

Ecco come al solito Genzo ha paura perché comincia a vedere i nuovi ostacoli che gli si presentano davanti è talmente preso da Yukari che l'idea di non vederla e di averla così distante lo fa tremare
Yukari invece preferisce accantonare questo pensiero e godersi il momento allo stesso tempo però inizia a fantasticare ed in cuor suo pensa che se Sanae é riuscita a superare tutto questo anche lei troverà il modo
Intanto il giorno successivo partiranno insieme per Nankatsu chi sa come andrà il viaggio
A presto
Krys

Recensore Master
05/10/16, ore 22:09

😍😍😍😍
Direi ch'è un ottimo modo di assaggiare la torta...
Genzo è da infarto puro... prendete dei defibrillatori per la povera Yukari ne avrà sicuramente bisogno
Capitolo meraviglioso ... che te lo dico a fare?😂
Sono curiosa ... il nostro bel portiere cos'ha regalato a Yoshiko?
Aggiorna presto
Krys

Recensore Master
05/10/16, ore 00:18

Finalmente!!! Ecco arrivato il fatidico e tanto atteso bacio! E che bacio!! Genzo non è mai prevedibile e scontato neanche in questo.
Non le fa una dichiarazione, non le prende le mani, non la invita ad uscire fuori per appartarsi con lei. Lo fa cosi', spontaneamente, in mezzo ad una fetta di torta, in maniera delicata e dolce al punto giusto (come la torta) e profonda e piu' sensuale poi...
Se fossi in loro io quel bacio non lo farei finire mai!
E che tenerezza mi fa il Genzo indeciso di fronte all' armadio, che si comporta come di solito fanno le donne quando non sanno cosa mettersi per un incontro importante, che arriva troppo presto e che cerca di ammazzare il tempo per non apparire troppo ansioso di vederla, quando lei ha fatto esattamente lo stesso aspettandolo sui gradii di casa. Li adoro!!! Sono troppo belli insieme...
Le sentivo anch' io le loro emozioni, il loro nervosismo, le farfalle nello stomaco, il cercarsi con le mani in mezzo alla calca, ho sentito persino il profumo di Genzo...
Complimenti, davvero molto bello :-D !!!

Recensore Master
04/10/16, ore 22:44

*O*
Questa è la mia espressione, quando arrivo alla fine del capitolo!!
E' arrivato il bacio, sottolineato da una frase tenera e scherzosa di Genzo, che decide, finalmente, di "assaggiare" Yukari!
Lei è così tenera e disarmante da essere irresistibile! Mi piace la sua modestia, la sua semplicità: me la figuro nel suo fine abito nero e credo che si distingua da tutte le altre ragazze, anche se lei neppure se ne rende conto.
La festa è stata utile a far sentire a suo agio il portiere, che viene trattato dagli altri invitati come una persona normale e non come una celebrità: ed è di questo che lui aveva disperatamente bisogno, di NORMALITA', di persone che gradiscono la sua compagnia per lui stesso e non perché è un famoso sportivo.
E, in un contesto easy e fresco, ecco che si lascia andare con Yukari.
Questo è proprio un bel modo di finire la giornata, sai cara Autrice?
Complimenti, carissima!

Recensore Master
02/10/16, ore 08:32

Mamma mia, le farfalle nella pancia...
Tutti noi le abbiamo provate almeno una volta, nella vita, ed è una sensazione unica, che ti fa stare male e divinamente allo stesso tempo. Quasi non provi neppure fame, sete, sonno... ci si sente in preda ad una girandola impazzita. Ed è bellissimo.
Mi immedesimo in Yukari, che mi fa ricordare quando avevo vent'anni...
E' davvero tenera quando cerca di darsi un contegno e di non far trasparire quello che sente.
Genzo si sta ammorbidendo e la cosa che mi fa più piacere è il vederlo così sereno ed a suo agio in compagnia di Yukari: è disteso, sorride, si comporta più gentilmente del solito (non che sia un cattivo ragazzo, non vorrei essere fraintesa: solo che a volte le persone un po' rigide e controllate non paiono proprio simpaticissime, anche se magari hanno un cuore grande così). Accetta l'invito di Yoshiko con garbo e naturalezza.
Quando poi vedo Yukari lodata dagli altri, come hanno fatto in questo tuo bellissimo capitolo sia Genzo che Yoshiko, non posso che esserne felice: lo sai che adoro la tua protagonista!

Recensore Master
01/10/16, ore 11:09

Oh come sono carini 😍
Comunque Yoshiko è una grande ha già capito tutto e la frase che ha detto a Genzo per me è fantastica avrebbe potuto invitarlo già solo perché è un personaggio famoso invece gli dice " se il tuo amico è qui per stare con te allora è il benvenuto alla festa!" Del tipo se sei qui per Yukari allora sei il benvenuto altrimenti puoi tornartene da dove sei venuto sono felice di averti conosciuto perché sei un grande campione ma adesso ciao e arrivederci
😂😂
La reazione di Yukari poi è stupenda 😂😂😂
Aggiorna presto
Ciao
Krys

Recensore Master
30/09/16, ore 17:37

Riesco a percepirle le farfalle nello stomaco di Yukari, le sue emozioni, tutta l' adrenalina intrappolata...
Genzo si sta aprendo sempre piu', sta uscendo dal suo guscio, tanto da accettare l' invito alla festa di Yoshiko, cogliendo l' occasione di poter stare di nuovo in compagnia di Yukari... Chissa' cosa succedera'?...
Mi preoccupa pero' la tua frase finale, in cui ti auguri che l' idillio non si spezzi...cosa stai tramando Kiku??? ;-p