Il mondo non finisce a Tokyo
di kiku77

27/09/16, ore 21:32

Genzo ha rstituito il debito, ma senza rendersene conto è andato ben oltre, non si è limitato a chiamarla, ma è andato a trovarla, hanno cenato insieme e si è persino proposto di accompagnarla l'indomani a portare i libri. Credo che Yukari sia l'unica che abbia capito davero Genzo, ha notato quando è avvenuta la sua rinascita. Nonostante cerchino di mantenersi lontani non ce la fanno, sono come due calamite, totalmente diversi ma inesorabilmente attratti l'uno dall'altra

26/09/16, ore 23:31

Complimenti sei molto brava!! Aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti😉

26/09/16, ore 21:04

si però Genzo deve fare pare con il cervello ... non vuole aprirsi però va a trovare Yukari, vuole fare il distaccato però gli da fastidio se magari lei ha una vita sociale...poverina mo non è che me la fa innamorare e poi scappa via? :)

24/09/16, ore 20:55

Davvero bellissimo questo capitolo
Yukari e Genzo sono stupendi e nonostante timori e scetticismi alla fine abbattono le loro barriere ed i risultati si vedono eccome ... Tanto da rimanere stupiti da come si osservano, si comprendono e si leggono dentro nonostante la distanza
Davvero bello ... Complimenti
Ciao
Krys

24/09/16, ore 11:57

Vero, questo capitolo è più lungo degli altri, ma me lo sono divorato in pochi minuti. Me lo sono riletto anche una seconda volta, più lentamente, per assaporarmelo come si fa con una pietanza deliziosa.
Questi due sono magnifici insieme: così spinosi e complicati, chiusi, ma ferrei nelle loro decisioni.
Stanno scardinando poco per volta tutte le barriere accuratamente erte.
Sono stupiti l'uno dall'altro: Genzo stupisce Yukari, improvvisandole una apparazione insperata.
Yukari stupisce Genzo, mostrando la sua attenzione al gioco del calcio e, soprattutto, al suo gioco del calcio. Me li figuro, che si scrutano e si studiano, emozionati e spaventati a morte. Ma desiderosi di essere felici in modo autentico.
Ti prego, scrivine ancora di meraviglie così.

24/09/16, ore 00:15

Non preoccuparti per il ritardo nell' aggiornamento, ti sei fatta ampiamente perdonare!!!
Se c' è una persona che non conosce minimamente i termini "scontato" "ovvio" quella sei tu! Sai sempre come sorprendere il lettore; non mi aspettavo minimamente che Genzo fosse a Tokyo e l' avesse raggiunta al suo appartamento...
Anch' io come Yukari ero piuttosto delusa dalla conversazione telefonica, pareva essere una telefonata di circostanza, giusto per renderle quel famoso favore. Penso anche che sia capitato ad ognuno di noi di trovarsi a corto di parole quando si è al telefono con una persona alla quale si è interessati; parole forzate, un po superficiali, intervallate da silenzi imbarazzanti...
Ma poi eccolo li'. Sorpresa!!!
Con questa mossa ha spiazzato completamente la nostra Yukari, abbattendo le sue difese (vedi di nuovo la ricerca della bellezza)...ma è stato solo un momento...Poi è arrivato il suo turno! Yukari ha capito tutto, gli ha letto nell' anima e lui non se lo aspettava proprio. Questa ragazzina minuta, fragile e all' apparenza disinteressata, lo conosce meglio di chiunque altro...
Eh si, la voragine è gia' in corso, altroche'!!!! :-))

21/09/16, ore 09:37

“Come andiamo, Nishimoto?” sarà davvero Genzo ad averla chiamata? speriamo. Comunque questo periodo di lontananza è servito a entrambi, Genzo è riuscito a integrarsi nella squadra e a trovare la serenità di un tempo. Yukari ha capito che le piace studiare e che essere lontani dal suo piccolo mondo di Nankatsu, come ha detto suo padre casa sua non scappa mica.
Chissà cosa succederà quando si rincontreranno

19/09/16, ore 12:13

Possiamo darci agli altri in modo sincero solo quando abbiamo risolto le problematiche che ci assillano... dentro e fuori di noi.
Non era tempo per Genzo e Yukari per frequentarsi, prima di ciò.
Tutti e due dovevano affrontare una nuova vita: Genzo in una nuova squadra e Yukari all'Università. Ognuno di loro con i suoi tempi, ovvio: più rapidi ed incisivi quelli di Genzo, più lenti e cauti quelli di Yukari. Ma l'hanno fatto egregiamente, tutti e due.
Hanno subito critiche e malumori per la loro condotta, a tratti poco comprensibili, per chi guarda solo alla superficie.
Hai ragione quando dici che Genzo e Yukari sanno essere in antitesi tra loro ma anche l'uno lo specchio dell'altro: sono diversi (per carattere, occupazione, ceto sociale) ma hanno molte cose in comune, come il modo di affrontare le sfide personali.
Il tempo scorre e ci ritroviamo in estate: vedremo a cosa porterà la telefonata di Genzo.

18/09/16, ore 22:07

Oh sono molto contenta di leggere che Yukari ha deciso di prendere in mano la sua vita con determinazione e sono altrettanto contenta dei cambiamenti di Genzo entrambi hanno portato per entrambi il raggiungimento di nuovi traguardi che sono solo l'inizio di una nuova partenza
E poi è bellissima anche la conclusione di questo capitolo che arriva con la telefonata di Genzo proprio mentre Yukari non ci sperava più
Aggiorna presto
Krys

18/09/16, ore 16:59

bene bene, finalmente Genzo si è deciso a fare quella benedetta telefonata... però povera Yukari proprio adesso che si era messa l'animo in pace dopo mesi di speranze le viene rimesso di nuovo tutto in discussione, speriamo solo che non la faccia soffrire ... :)

18/09/16, ore 02:06

Genzo e Yukari hanno entrambi affrontato un periodo difficile e sono riusciti ad uscirne vincitori, sembra che loro seguano due sentieri paralleli. Genzo si è dovuto integrare in un nuovo ambiente con tutto ciò che ne comporta, ahimè per quanto si sia potuto impegnare le critiche sono all'ordine del giorno e con ciò la pressione che ne consegue, ma lui è stato bravissimo a non farsi schiacciare ed a smussare il lato ombroso del suo carattere per lasciare spazio ad un Genzo un po' più solare. Io penso che abbia pensato molto a Yukari anche se non l'ha chiamata subito, in quel momento doveva concentrarsi sulla sua carriera e per farlo aveva bisogno di essere il solito Genzo un uomo razionale e tutto ad un pezzo, cosa che non gli riesce con Yukari perché lei lo manda in confusione e lo destabilizzare un po' (almeno è questa la mia impressione). Yukari non mi ha deluso, continua la sua crescita e i suoi risultati hanno sorpreso anche lei, spero che questo le dia la fiducia necessaria per credete in se stessa. Sperava tanto nella chiamata del suo portiere, ma ha saputo convivere con la delusione di non riceverla ed è andata avanti e questo le fa onore. Il finale è stato col botto quel "come andiamo Nishimoto" mi ha fermato il cuore! Non vedo l'ora di leggere la reazione di Yukari! Già la immagino in preda ad un attacco cardiaco mentre non sa che dire! Speriamo trovi le parole :)
(Recensione modificata il 18/09/2016 - 02:10 am)

18/09/16, ore 00:19

Per l' ennesima volta mi ritrovo a rinnovarti i miei complimenti! Comincio a pensare che il pg originale di Genzo sia tuo e che poi lo abbia passato a Takahashi...
Mi dispiace per tutte le altre, ma non c' è storia, il Genzo migliore in assoluto è il tuo!!!
Mentre leggo la descrizione caratteriale che ne fai, il tuo modo di parlarne, me lo rivedo nei vari episodi del manga , nelle varie situazioni, ed è proprio cosi', è lui!!!
Una persona integerrima, tutto d' un pezzo, con una grandissima classe e un' estrema devozione alla sua professione, che riesce sempre a mantenere un certo aplomb. Ma anche sempre distaccato, egocentrico, completamente disinteressato alla vita mondana, alla socializzazione.
Ma la partita con il Liverpool gli ha aperto gli occhi, la pioggia ha lavato via il suo lato ombroso, ha capito che doveva cambiare atteggiamento, che doveva aprirsi e tirare fuori il vero io.
E a quanto pare gli ha fatto bene, lo sta rendendo piu' sereno, persino scherzoso e cosa piu' importante, si è finalmente deciso a chiamare Yukari!
Sono stati mesi difficili per entrambi, impegnati su fronti diversi, ma adesso sembra che tutti e due abbiano raggiunto la luce alla fine del tunnel...in effetti i loro percorsi sono stati paralleli, per certi versi.
Adesso sono curiosa di sapere come proseguira' questa conversazione Telefonica.... :-)

16/09/16, ore 11:34

Ciao! È da un po' che leggo la tua storia e voglio farti i miei complimenti perché è stupenda. La sensibilità e l'intelligenza emotiva con cui dipingi i personaggi e descrivi i loro stati d'animo sono pazzesche. Amo molto il personaggio di Yukari, la trovo simile a me in ogni sua sfaccettatura, spesso leggendo ho un sorriso un po' amaro perché mi sembra di rivedermi in tutti i suoi gesti e in tutte le sue incertezze. Mi stupisco di come tu sia brava a descrivere in modo così vivo tutto quello che sente: la paura di andare avanti e la consapevolezza di non poter tornare indietro, il senso di abbandono e di solitudine che prova, il dover fare i conti con un sentimento che cresce e che sembra qualcosa di impossibile da realizzare ma da cui non riesce a staccarsi e a farne a meno. Spero che farai crescere e maturare Yukari e che le farai trovare la sua strada e la serenità che merita un animo come il suo. Grazie per la bellissima storia.

14/09/16, ore 19:10

Eccomi qui! ^^
Mi dispiace che si sia persa la mia recensione... Non era questo granché, però mi dispiace lo stesso, anche se sono contenta che tu abbia avuto il tempo di leggerla, anche se solo di sfuggita.
Ecco, questi due capitoli mi hanno aiutata a focalizzare meglio quello che sentivo sul discorso del corpo, di come tratti il corpo in questo nuovo lavoro.
C'è molta impulsività in questa fic: è anche questa sottile, perché alla fine nessuno di loro compie gesti folli o fa chissà che cosa, tuttavia tutto si svolge a livello sotterraneo e credo che questo sia il livello del corpo in questo caso. È come se tutti fossero più in balia dei loro corpi e allo stesso tempo per la prima volta non è un fatto doloroso: il corpo sa.
Per questo forse scegli di far sbloccare la situazione dopo un episodio legato al corpo: l'accorgersi di un odore, che nella sua primitività dice più di mille parole. Così Yukari si lancia quasi a seguire Genzo e stanno semplicemente vicini senza dire niente. Finora la loro è una storia interamente tra corpi: pochissime parole, tutte insignificanti in sé per sé e pure significative nel loro legame con i sensi. Mi pare di leggere il contrario della narrativa del novecento, che è una narrativa "nevrotica", fatta solo di parole e pensieri che si attorcigliano su se stessi, lontani dalla vita, che arrivano quasi a sostituire la vita stessa. Per certi versi sei all'antitesi di autori come Svevo o Dostoevskij, per farti capire cosa intendo.
Parlando del capitolo precedente, mi è piaciuto molto Tsubasa, così diretto e concreto come sempre e contemporaneamente così acuto: mi sembra che in questa fic tu lo stia amando molto. :)

14/09/16, ore 13:00

Il personaggio di Mitsume mi sta prorpiio piacendo, si vede che ci tiene a Yukari e cerca di capirla. Entrambe sanno che crescendo alcune persone si perdono per strada, non perchè non ci si vogli più bene, ma semplicemente perchè cambiano le prospettive e le esigenze.
Se Genzo non provasse nulla per Yukari non l'avrebbe aspettata per un ora, continua a ripetere che le deve un favore, ma avrebbe potuto benissimo andarsene e aspettare che fosse lei a chiamarlo. Invece Genzo rimane li, l'aspetta e rischia persino di perdere l'aereo. Secondo me è questo che ha fatto scattare la molla in Yukari, sa che non lo vedrà per molto tempo eppure non vuole lasciarlo andare e si sorbe tre quarti d'ora di macchina pur di starli vicino.
Ora che hanno capito entrambi che tutto cambierà, cosa succedera?