Blasphemy
di JesD

10/09/16, ore 00:56

Inizio con delle accortezze (?):
-"La relazione, se così poteva chiamarsi, durò fino per mesi, fino a poche settimane prima del diploma." Quel "durò fino per mesi" non mi suona per niente bene, forse qualcosa come "durò persino mesi" sarebbe meglio, però è solo una mia opinione.
-"io appena sono arrivato l’ho baciato subito.” Scegli: o "appena" o "subito". Entrambi vogliono esprimere lo stesso concetto quindi inserire queste due parole nella stessa frase stona. Fossi in te toglierei "subito" ma, ripeto, è sempre un mio parere.
-"Si era dovuto accontentare dell’unica cosa più alcolica della birra che trovava in casa." Mhhh. Non penso sia sbagliata, però mhhh. "Si era dovuto accontentare dell'unica cosa più alcolica della birra che aveva trovato in casa" forse è meglio (?)
Non ti fidare troppo di quello che scrivo perchè a forza di sentire e parlare giorno e notte l'inglese sto diventando più rincoionita del solito. Il succo è che non azzecco più un verbo in italiano. E manco in inglese se devo dirla tutta.
Insomma, alla fine della fiera, se prima sapevo almeno l'italiano ora non più XD

Oltre a questo...Eren lo chiama per cercare di risolvere il """"trascurabile"""" casino che ha fatto MA INTELLIGENTEMENTE finisce per incazzarsi senza che Levi abbia fatto molto per meritarselo. Bravo genio. Questo ragazzo migliora da capitolo a capitolo.
No, ok, aspetta. Io devo avere davvero una memoria di merda perchè non mi ricordo quando Levi ha seriamente ed effettivamente fatto tutto quello che ha detto Eren.
Non è che mi faresti tipo un riepilogo dei capitoli precedenti? XP
Ah, poi, no. Mi spiace, niente angoscia. Non per quella parte, almeno. Li è stato più disgusto se devo essere sincera. Che poi, perchè proprio fisica? I prof di fisica sono dei mattacchioni XD (Il mio (qui in america) mentre noi lavoriamo per alleggerire l'atmosfera gira per la stanza suonando alla chitarra canzoncine allegre, è troppo fantastico ma ok non centra nulla la smetto.)
PERO' MENTRE LITIGAVANO L'ANGOSCIA CI E' STATA. C'è sempre mentre litigano :'C
Però sai, quando litigano poi O la situazione peggiora ancora di più, OPPURE scopano. Spero nella seconda opzione. Non accadrà, ma ci spero. E nel caso accadesse la prima....beh, tanto finiranno per scopare lo stesso quindi YUUUUU *E-ehm*

Per quanto riguarda Levi...*sospira*
Cioè fa anche il prezioso. DICO IO TI CAPITA UN ESSERE COME EREN PER LE MANI E SEI INDECISO?! Quello ha il cervello completamente annacquato dal thè, te lo dico io.
Anche se ogni tanto il suo cervello reagisce e...eheh, bei sogni gli fa fare *pervyface*

Nulla, ho finito, ora attendo un'altra eternità per il prossimo capitolo ;)
Au revoir

09/09/16, ore 15:26

il capitolo è bellissimo, mi ha aiutato a capire un sacco di cose finalmente.
Però, non mi aspettavo una cosa del genere nel passato di Levi e non preoccuparti che l'hai scritto benissimo.
Nell'ultima scena con Eren non sapevo se ridere o urlargli contro, era troppo buffo!
Alla fine la scena del bacio non era come avevo ipotizzato.
Meglio così, sei riuscita a sorprendermi!

Ohhh, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

01/09/16, ore 16:59

eccomi, in ritardo ma ci sono anche io *-*
perché ti amo cosi tanto?
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. l'ho amato.
vedere Levi così in difficoltà quando Eren praticamente gli confessa che avrebbe voluto baciarlo. il locale l'ho odiato anche io, troppo rumoroso per i miei standard ahaha.
e come sempre provo una pena assurda per armin.
Erwin, scollateh.
l'ultimo pezzo, i pensieri di Levi, mi hanno fatto battere il cuore in una maniera esagerata, come se stessi dicendo io stessa addio a Eren. e invece , quel ragazzino impacciato lo ha baciato *fangirla da morire*
*-*-*-*-*-*-*-*
quanto li amoooo.
sono troppo happy, anche se mi sa che ora inizieranno i veri guai. le gioie vengono sempre compensate con i disastri XD
Bravissima come sempre , baci!

18/08/16, ore 18:53

Finalmente una fanfiction bella e scritta bene. Hai un modo di scrivere molto scorrevole, poco contorto e questo aiuta tantissimo a godere della lettura di questa fanfiction. In se la storia è molto bellaa, interessante ma soprattutto originale. Oltretutto ho scoperto che Levi è fantastico anche da seminarista

18/08/16, ore 02:10

Già amo Levi, ma questa fanfiction mi sta innamorare ancora di più di lui çç Levi è troppo tenero quando, mentre pensa, da per scontato senza rendersene conto che ci saranno altre uscite con Levi (come quando aveva pensato e poi detto che la prossima volta avrebbe scelto lui il luogo in cui sarebbero andati).
E mi è piaciuto vedere come sia diviso a metà, fra Levi e il prendere i voti, e che nonostante preghi per resistere a Eren finisce sempre per tornare al locale ed infine pure lo bacia (!) lol Però ho non ho capito: è stato Eren o Levi a baciare l'altro per primo?
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà adesso. E non importa se aggiornerà di meno, io sarò sempre qui ad aspettare un aggiornamento di questa fanfiction che mi sta prendendo molto.
Un abbraccio, a presto~

17/08/16, ore 19:22

Oh, ma Levi è taaaaanto dolce!!!
E anche Eren!
Però, che cavolo, Erwin è sempre tra i piedi!
Comunque, questa storia mi ha proprio appassionato e non vedo l'ora di scoprire come reagirà Levi al bacio di Eren.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

17/08/16, ore 02:16

Jes Jes Jes... ce lo vedo, Levi, a pregare in ginocchio fino al mattino. Nella mia triste stanzetta londinese mi sembra quasi di essere nella sua stessa condizione ahahah (ma no, suvvia!). Leggere questa fiction mi stiracchia il cuore, l'è dura, davvero! Immaginare il nostro Heichou spaccato a metà, diviso tra due differenti tipi di devozione e di 'amore' mi da una tristezza infinita. Vorrei tanto che dicesse ad Eren la verità, vorrei tanto che capisse che a salvarlo andrebbe bene anche questo bel ragazzo dagli occhioni verdi... lo capirà, ne sono certa! E la parte finale... cattiva, me la fai finire così?!? Ahhhh!!! GOOD JOB, come sempre. Aspetterò il prossimo aggiornamento ;) Un abbraccio e a presto spero,

Settonsan

16/08/16, ore 22:22

Ciaaao! Amo la tua storia, come ho detto in una scorsa recensione: hai coraggio a scrivere cose del genere, scusa se lo ripeto, ma lo apprezzo molto xD
Che bello, finalmente si sono baciati! Non aspettavo altro xD
Ah, poi devo dire una cosa che reputo cattiva... Ma devo dirla xD
Il pronome personale non è "te" ma "tu" xD quindi in una frase non puoi mettere il "te".
Scuuusami ;( è una forma dialettale, lo posso capire (almeno così dice mia cugina del nord xD) dicevo... Posso capire che può scappare, anche io scrivo cose assurde, che da me possono sembrare parole italiane, che usano tutti, anche in relazioni formali... Lasciando stare che da me se non sai il dialetto fai schifo xD
E dicevo che può scappare, ma mi sentivo in dovere di dirtelo xD
Un bacio e al prossimo capitolo ;)

16/08/16, ore 20:48

Odoro i toni di questa storia, e amo che Levi sia in conflitto fra la propria vocazione e i propri sentimenti.
Il modo cui nasconde la sua fede, arrivando perfino a negare di essere un religioso, ti disarma. Gli eventi si muovo con una meccanica armoniosa, priva di pesanti scossoni che genererebbero solo confusione. Tutto progredisce con una lentezza che un po' fa male ma un po' è necessaria. L'appuntamento proposto da Eren è tipico della gioventù spensierata e non poteva che infastidire il nostro Levi in tutte e per tutto. Anche senza Dio, Levi avrebbe comunque trovato irritante il luogo.
L'arrivo di Erwin al locale, per un attimo, l'ho quasi attribuito a un pedinamento. Erwin non è stupido e Levi, di certo, non esula dai sospetti. Insomma, abbiamo visto che tipo di risposte rifili e come non si periti nel giudicare i suoi superiori o insegnanti. Il fatto che studi in un bar - sala da tea - la dice lunga. La dice lunga anche per chi non è un prete ma sa quel che studia.
Mi sono piaciuti i semplici dettagli dell'innocente contatto fisico: due mani che si stringono e il calore che l'una trasmette all'altra. Eren è di una sfacciataggine dolce e imbarazzante. E' adorabile che non si periti nel dire una frase compromettente come " se ti baciassi stasera ho l'impressione che ti scanseresti " o simili, ora non sono andata a ricercare il pezzo preciso per fare il copia - incolla ^_^
E sono delle vere e proprie staffilettate in pieno cuore per Levi, Levi che comunque non ci mette molto a capire se stesso. E rosica. E prega. E non sa che fare. Meglio, una decisione già l'ha presa.
La decisione giusta. La decisione coerente. La decisione che fa dire "nooooooo" ma che un autore scrive perché l'opera non perda di senso, tanto sa che può sempre ricorrere a mille e più stratagemmi per piegare la trama come più aggrada al lettore. La regola è stata aggirata e un bacio ha chiuso il capitolo rendendo il prossimo decisamente molto, ma molto atteso.
Brava.
Manu

16/08/16, ore 19:42

non vedo l'ora del prossimo capitolo! Adovo sta fan fiction🙈💞.A presto!

04/08/16, ore 15:26

odddioooo come sono felice.
Grazie, grazie per questo capitolo T.T Piango.
Eren mi fa morire dal ridere, incarna ogni ragazzina innamorata, soprattutto quando Levi accetta di uscire e lui racconta tutto alla velocità della luce, senza respirare e far capire qualcosa all'altro, mio dio sono cosi a volte anche io. mille cuori per Eren.
e poi, mio dio che sangue che mi fa Levi così combattuto, eppure interessato, eppure misterioso... MIO DIO.
Erwin, scusa la franchezza ma SCOLLATEH.
povero Armin, quel ragazzo mi fa troppa tenerezza, perché maiunagioia?
Petra, per quanto io la ami nelle opere originali, io non la sopporto. penso abbia una mega cotta per Levi, e poi gli fa pure la paternale quando lei sarebbe la prima che se lo porterebbe a letto >.<
Ho amato un sacco lo scambio di messaggini tra Levi ed Eren, troppo dolci.
aweeeee.....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. bravissima come sempre! Baciiiii cara!

04/08/16, ore 14:32

Assolutamente no, nessuna confusione fra i passaggi di scena.
I dubbi di Eren sono legittimi, si capisce fin da subito che non è una persona dalle spiegazioni eloquenti, e il nostro protagonista di certo non brilla per i colpi di genio. Tuttavia, il tuo Eren mi appare già più maturo di quello della storia originale, ma questo non mi stona minimamente. Si fa avanti con Levi. L'immagine della scritta "sta scrivendo" che appare e scompare nella chat mi è piaciuta, mi ha fatto pensare a una cosa che nella realtà accade veramente, quando sei lì che trepidi per una risposta.
Come guardare continuamente il cellulare...
Sono cose che ormai fanno parte del nostro quotidiano e che è bello inserire nelle fanfction, avvicinano alle emozioni dei personaggi. ^_^ Il passato di Levi è bello incasinato e la mamma mi sa proprio di figura materna pesante e opprimente, ci credo che lui è venuto su con quella faccia a mo di "c'ho lo scazzo perenne " :D
Le parole di Erwin circa i doni di Levi mi sembra che già si stiano perdendo nell'oblio, adesso, aspetto di vedere come il nostro Levi gestirà quel che già dentro di lui si sta agitando.
A presto.
Manu

04/08/16, ore 11:06

oh mah gosh!! mi piace troppo sta fanfiction !! non vedo l'ora del prossimo capitoloo😍🙈

04/08/16, ore 02:30

Mi è piaciuto parecchio questo capitolo, soprattutto l'alternarsi del pov di Levi con quello di Eren. Mi piace vedere le cose dal loro punto di vista.
Questa fanfiction mi sta prendendo sempre più, tanto che quando ho finito questo capitolo e sono arrivata alle note finali ci sono rimasta un pó male ahaha
Mi è piaciuto leggere le parti di Eren e Armin, anche se quel mio brutto presentimento non va via. Adesso non vedo l'ora di leggere del loro appuntamento e di cosa accadrà, sono sempre più curiosa ahah
Un abbraccio, a presto! 🌸

04/08/16, ore 01:08

Anche questo capitolo è molto bello!
Questa storia mi ha proprio appassionato!
Però, qui, le cose che ha fatto Levi in passato sono trattate come se avesse ucciso qualcuno!
Perché la sua anima dovrebbe essere marcia? Solo per qualche cazzata?
Poi, senza offesa, qui Erwin mista proprio antipatico.
Sempre a ricordare a Levi che il Signore gli ha offerto la via della redenzione...secondo me esagera!
Ma fortuna che c'è Armin, il piccolo dolce Armin, che fa sembrare tutto sensato, per fortuna.
però ora sono ancora più curiosa di prima!