Blasphemy
di JesD

02/03/17, ore 00:12

Eren che prende a pugni lo stronzo per salvare Levi è da 10++++++ perché, di nuovo, vederli che si prendono cura l’uno dell’altro a me mi fa sciogliere davvero troppo. Amo tantissimo vedere questi atti di “farei di tutto per te”.
E finalmente Levi riesce a confessare qualcosa, anche se non è la cosa giusta. Mi piace che anche lui abbia raccontato ad Eren del suo passato, l’ho trovato giusto e ho apprezzato che per una volta non ci fosse una bugia. Ed Eren è così ADORABILE a volerlo proteggere da tutto e tutti *sospirone*
Mi è piaciuta tanto tantissimo questa frase “Come potevano essere sbagliati quei baci, quelle sensazioni. Come potevano chiamare blasfemia quel tepore che provava nel cuore quando era accanto a lui? “ forse perché riprende il titolo della storia ( e mi piace tantissimo quando succedono queste cose) o forse perché lo trovo davvero il cuore di tutto il ragionamento di Levi e di un discorso molto più ampio tra religione e omosessualità. Bella, mi hai davvero colpita un sacco :3
Così come mi ha colpita un sacco anche la frase “Tu mi manderai all’inferno”, perché Eren crede che sia un modo di dire e basta, ma Levi molto probabilmente ci crede davvero e che bellissimo doppio senso sei riuscita a tirare fuori! Un sacco di kudos!
Complimenti anche per la scena a rating rosso uwu so bene quanto a volte sia complicato scrivere certi momenti, ma posso assicurarti che il tuo scivola al punto giusto e che è piccante il giusto. Moar plis.
E poi, ovviamente, visto che era andato tutto troppo bene e che erano tutti e due felici e contenti, doveva arrivare la mazzata sul finale. Cioè, si sapeva fin dall’inizio che Armin sarebbe morto (male), ma non mi aspettavo di rimanerci cosìcosìcosì male.
Posso dirti che sei una persona cattiva? Se non posso te lo dico lo stesso. Oh.

02/03/17, ore 00:10

Belli bimbi che si baciano e sono contenti ♥ anche se Levi mi sa sempre tanto di Cenerentola col coprifuoco LOL ma sembra che stavolta si sia deciso!!!!!!!!! Finalmente ce la farà a confessare qualcosa a qualcuno, correre tra le braccia di eren e vivere per sempre con il suo principe felice e contento?????
Ovviamente no.
Evidentemente perché bisognava sapere che tra un po’ Levi farà l’unica cosa da cui non potrà tornare indietro. Yay. Festeggiamo. Sì. (Erwin, mannaggia a te)
Quando Eren incontra Petra speravo quasi che lo sgamasse, perché sto segreto sta cominciando davvero a diventare una cosa improponibile, ma uffa, mi tocca aspettare ancora. Anche se vederli insieme che non vedono l’ora di baciarsi di nuovo riempie il cuoricino ♥
Ti dirò, pensavo pure fosse arrivata l’ora per Armin, non appena ho letto la scena che non facevano entrare Eren, mi stavo stupendo che fosse rimasto vivo così a lungo. Ah, quanto sono ingenua 
Ah, e non si finisce così un capitolo *lancia occhiataccia* meno male che non ho dovuto aspettare troppo per il continuo LOL

02/03/17, ore 00:09

Levi che si prende cura di Eren è tipo uno dei miei headcanon ricorrenti, che amo scrivere e leggere perché davvero, io trovo che il gesto più bello che una persona possa fare è prendersi cura di qualcuno a cui tiene ♥ e quanto sono belli che dormono assieme e Levi che fa quello che vuole fare ♥ madò ma prenditelo una volta per tutte e state insieme che anche se siete due rintronati siete meant to be ♥
Mi è piaciuta tantissimo la scena del lago ed Eren che confessa a Levi il suo passato, speravo che anche Levi facesse la sua confessione, ma ehi, i limoni vanno bene lo stesso.
(non è vero che vanno bene, Levi sta complicando ancora di più le cose esattamente dopo aver saputo che Eren ha bisogno di qualcuno di stabile al suo fianco, MA BRUTTO IDIOTA CI SEI O CI FAI? Io Levi lo amo sempre e comunque, ma in questa storia ogni tanto lo prenderei a testate XD non perché tu lo scriva male, non fraintendermi, mi piace tantissimo come lo rendi e il suo carattere e la sua titubanza è comprensibile, visto che teme davvero di perdere Eren ed è Eren quello che gli sta ridando la vita, ma UFFA DIGLIELO. Ignorami e lascia che lo insulti, pretty please with a cherry on top)

02/03/17, ore 00:08

Ammetto di aver pensato di essermi persa un pezzo, perché non capivo come fossero già arrivati a casa soprattutto dopo i dubbi di Levi e soprattutto a pomiciare in quel modo!!! Ah, però era solo un sogno e mi hai fregata, mannaggia!
Con la consapevolezza che era tutto un sogno PERO’ mi dici anche che si sono solo dati un bacetto prima che il cretino scappasse via e insomma, così non si fa. Mi illudi, mi illudi ancora di più, e poi mi porti via tutto e mi lasci di nuovo Levi che porca vacca si decidesse.
Mi aspettavo che prima o poi Levi andasse a confessarsi e mi è piaciuto vederlo parlare con Erwin ed Erwin che sembra quasi capirlo. Quella che non mi aspettavo era la backstory di Levi, mio cuoricino e stellina adorata.
Ci sono rimasta, se devo essere sincera. Non perché si tratti di una cosa poco realistica, anzi! Proprio perché è una cosa che potrebbe succedere benissimo mi si è stretto il cuore nel petto a pensare a Levi dover sopportare una cosa simile. E certo, è pure comprensibile la sua scelta, a questo punto, visto cosa gli è successo, la famiglia da cui proviene e insomma, l’idea che sia stato un Dio misericordioso a salvarlo (anche se io faccio davvero fatica a credere queste cose, sono troppo atea, ma mi affascinano comunque XD). Secondo me sei riuscita anche a trattare dell’argomento con la dovuta sensibilità. Cioè, lo hai descritto nel modo crudo in cui doveva essere descritto, non c’erano vie di mezzo. Quindi, brava uwu
E’ comprensibile pure Eren che sta lentamente diventando matto, anche se da buon regazzino impulsivo e che non pensa che è, fa ben bene la sua cagata.
Che disastri, tra tutti e due. Diciamo però che nel disastro si completano, ecco ♥

02/03/17, ore 00:06

Caruccio l’appuntamento e bellabella la frase che paragona Eren al diavolo. Poeticissima e un sacco vera, visto quanto Eren lo stia tentando e come Levi non riesca a resistergli.
Eren è di un ingenuo che mi fa un sacco di tenerezza ♥ anche se proprio non ha capito che in realtà Levi è cotto, ma è solo un pirla che non riesce a decidersi una buona volta. Sigh, Levi, ti voglio bene, ma porca vacca deciditi.
Anche se.
Mi è piaciuto un sacco vedere il tormento di Levi e il fatto che passi la notte a pregare, sperando che possa consigliarlo. Mi piace tantissimo vederlo così diviso, tra il dovere e ciò che vuole veramente, senza riuscire a capire cosa sia la scelta più giusta. Che bella sfaccettatura hai dato a questo personaggio, ogni capitolo mi stupisce sempre di più!
In fondo, o dice la verità ad Eren, oppure continua su questa strada, lanciando segnali contrastanti e facendo finta di nulla quando c’è qualcuno attorno a lui che potrebbe rivelare il suo segreto. Eren tesoro di mamma, povero cuore, non riesce a immaginarselo (ma d’altronde, chi potrebbe???)
E infine…. Il finale. Ero così contenta di leggere che YEEEEE mo glielo dice, mo glielo dice, mo glielo dice, mo glielo-MA SI STANNO BACIANDO!!!!!
Non glielo dice, ma va bene lo stesso (YAY LIMONI)

02/03/17, ore 00:04

Mi è piaciuto lo scorcio alla vita di Levi al prima, anche se non mi sono soffermata a pensare troppo male del professore di fisica. Insomma, mi è venuto subito da pensare che avessero avuto solo una storia e che poi era finita male che li avevano beccati. Insomma, robetta semplice. Ah, che ingenua, Marti.
Cmq sono due tonni che non si scrivono ♥ che deficienti ♥ li amo un sacco ♥ poi però si incontrano e i pianeti si riallineano ♥
Anche se Levi porca vacca che menoso che sei con ste bugie, e diglielo, su!!!!! Diglielo, lascia il seminario e correte mano nella mano verso l’orizzonte. Che dici? Non si può fare? Uffa.
Mi è piaciuta la smessaggiata ed eren che ovviamente non ce la fa e prima gli dice una cosa e poi il contrario. Santo cielo, Levi, ancora non hai capito che è cotto marcio di te ‘sto rintronato? Mamma mia, sti uomini.
Bellissima l’ultima frase e la spiegazione che fai della concezione che ha Levi di sé, il fatto che si senta marcio e che non possa essere più salvato da nessuno, nemmeno da Dio. Almeno, questo è quello che ho colto io: nonostante il seminario e questa sue decisione che ha preso controvoglia, non riesce a sentirsi pulito, forse semplicemente perché nel profondo sa di non meritare di esserlo e perché gli è sempre stato insegnato che una persona deve essere perfetta in ogni aspetto, che non deve fare errori e peccare. Levi errori ne ha fatti un sacco, e sembra quasi che consideri peccato persino respirare, quindi sarà un po’ difficile per lui riuscire a farsi perdonare ed espiare quei peccati se prima non riuscirà a perdonare sé stesso e si convincerà che non è marcio, che è perfetto nelle sue imperfezioni. L’ho già detto che io a Levi ci voglio un sacco bene?

02/03/17, ore 00:02

La prima impressione che mi ha dato questo capitolo è che Levi abbia davvero zero voglia di fare quello che sta facendo lol e non solo perché non ha detto a Eren che si farà prete, ma soprattutto per l’aria di sfida che ha nei confronti di… chiunque? Ovviamente un carattere come il suo non può essere ingabbiato in questo modo, per cui è molto plausibile che risponda così male ad Erwin e si ritrovi a sfidare in quel modo il professore. Pure dal flashback le parole di Levi sembrano costrette, anche se ancora non si sa nulla del motivo di quella scelta. E’ conscio di starsi raccontando un sacco di bugie, ma allo stesso tempo non vuole ammetterlo. Oh, che carattere complicato Levi, ti voglio davvero un sacco bene *abbraccia Levi*
Eren è sempre un raggio di sole che non è in grado di scrivere messaggi Eren tvb grazie di esistere. Anche se l’accenno al passato di Eren e di quell’ultima “dose” mi ha lasciata secca. Insomma, sia mai che questo cuore di panna non abbia un passato traumatico e che potrebbe far venire gli incubi anche alla persona più felice sulla faccia della terra LOL
E quando ho letto l’ultimo paragrafo e la cosa di Armin… sono andata a rileggermi gli avvertimenti, perché ero sicura di non aver letto la parola angst. Ma sicurissima eh. E invece. Ah, complimenti a me e la mia ingenuità.

02/03/17, ore 00:00

Ciao! Ho scoperto questa fanfiction questa notte e ne sono rimasta subito molto incuriosita. Il fandom italiano di SnK in questo momento sembra alquanto morto e fa piacere trovare qualcosa di così originale e scritto così bene.
Già il prologo è davvero particolare, mi piace come hai presentato Eren, così ingenuo e chiacchierone, così come mi piace la caratterizzazione che hai dato a Levi, mantenendolo quantomeno molto vicino all’originale con il suo carattere burbero (che però si scioglie di fronte ad Eren ♥ ) e lasciando la sorpresONA all’ultimo LOL
Io non sono religiosa, quindi l’argomento religione a me onestamente non fa né caldo né freddo. C’è da dire che però vedere trattare di una coppia gay in un ambito del genere mi ha suscitato subito un sacco di curiosità. Credo di essermi, bene o male, fatta la domanda che si sono fatti tutti: Levi alla fine diventa prete oppure no? L’amore trionfa? (Almeno, io me lo sono chiesto fin dal prologo XD)
Mi sfugge il motivo per cui Levi non abbia voluto dirglielo fin da subito che in realtà è un seminarista. Insomma, capisco che Eren è bello come il sole e che chiunque andrebbe in brodo di giuggiole, però, insomma, se già ometti queste cose sei davverodavvero sicuro del tuo percorso? AH, mi piacciono le storie che mettono in dubbio queste convinzioni così radicate nell’animo dei personaggi e nelle quali si vede un character development davvero ben fatto :3
Ultima nota positivissima: mi piace molto come scrivi! Hai uno stile semplice, ma allo stesso tempo molto curato, con un vocabolario vario e davvero molto valido. E’ un piacere leggerti!
(in realtà, io ho già letto tutta la fic fino all’ultimo capitolo che hai postato, ma visto che mentre leggevo ho preso qualche appunto, mi faceva piacere lasciarti commenti un po’ più dettagliati e commentare capitolo per capitolo, anche se alcuni, come questo, hai cominciato a postarli a giugno scorso. So per esperienza quanto possano far piacere avere commenti dettagliati e mirati, quindi spero che possano farti piacere quanto ha fatto piacere a me scriverli e leggere la tua storia :3 )

27/02/17, ore 14:20

No, aspetta. Cosa?! Fai finire la storia così?! Io mi stavo scervellando per immaginare il lieto fine perfetto, e finisce così? 😭
Poi, okay che gli ha mentito e tutto, ma dopo un po' le cose si sarebbero sistemate, no?
Erwin non aveva deciso che Levi poteva lasciare il seminario? Perché non l'ha fatto?!
"Interrompe il suo vortice di disperazione e frasi sconclusionate per calmarsi"
Spero che il prossimo capitolo venga pubblicato presto, nella speranza di aver capito male e che la storia non sia sul serio finita così.
Ciao ciao

26/02/17, ore 21:59

Eccomi, scusa il ritardo:) Sono rimasta scioccata dal comportamento di Eren... E anche parecchio XD lo capisco per carità! Ma mi immagino Eren come un ragazzo dolce, cmq quando tornerà in sé se ne pentirà amaramente@_@ Levi che trema e piange...@_@ mi si é spezzato il cuore@_@
Cmq hai trasmesso bene le emozioni dei personaggi ;)
Mi spiace solo che sia quasi finita, con questo capitolo ho avuto proprio l'impressione volessi chiuderla lì>.<
Alla prossima :)
ciaoooo

26/02/17, ore 11:02

Come deprimersi:
-Leggi il capitolo di Blasphemy;
-vedi una fanart di Eren e Armin;
-ti ricordi del monologo di Eren;
-piangi fiumi di lacrime;
-ti rendi conto che stai piangendo per una fanfiction;
-continui a piangere perché per te i personaggi sono reali.

La ricetta e pronta per essere consumata.
Non ho piú parole per questa fic, è stupenda (ಥ_ಥ)

25/02/17, ore 13:23

Questo capitolo mi ha distrutta. Ti giuro, mi sento troppo vuota in questo momento.
Vorrei davvero picchiare Eren, anche se la sua rabbia è più che ragionevole, però è stato un maledettissimo stronzo. Sul serio.
Per Levi mi dispiace un sacco; Erwin anche lui è da prendere a schiaffi "Potevi dirmelo". Ma serio? CI HA PROVATO MA TU NON HAI ASCOLTATO MALEDETTO.
Okay, ho finito lo sfogo x')
Che dirti? Scrivi benissimo, ormai lo sai. Come sempre è tutto molto scorrevole e non ci sono errori :)
Un po' mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo, soprattutto perché non so cosa aspettarmi dopo quel "Levi, sei pronto?"
Credo che mi si spezzerà il cuore, lo so.
Aspetto con ansia la fine di questa bellissima fic!
Baci ❤

24/02/17, ore 19:13

Buonasera!
A volte, ritornano ^^
Dai, dai, lo sapevo che saresti scesa di nuovo in campo. Sono felice che tu abbia superato lo scoglio dell'esame e di questo capitolo e spero di averti dato un po' di supporto nel frattempo, ma passiamo alla recensione vera e propria.
Ho impiegato qualche minuto a rientrare nella storia perché, si sa, quando passa del tempo è sempre così, ma ci ho messo poco a riprendere la mano con questi due ed i loro problemi.
Ci sono alcuni elementi che non mi aspettavo e che mi hanno stupita. Lì per lì ho pensato che io avrei proceduto diversamente, ma la tua scrittura mi piace proprio perché ha quel tocco di imprevedibilità che a me manca.
Innanzitutto, la 'preghiera' ad alta voce di Eren al cimitero. Me l'aspettavo silenziosa, un monologo interiore, ma riflettendoci devo ammettere che è proprio da Eren. Dopo essersi trattenuto per tutto quel tempo è normale che alla fine sia sbottato.
In secondo luogo, la scelta di 'abusare' di Levi, ma parlando tra noi mi pare che mi avessi accennato a qualcosa del genere e, considerato quello che avevi in mente, è stata una decisione azzeccata.
Se Eren non si fosse comportato in quel modo probabilmente Levi avrebbe deciso di non prendere i voti perché il cuore gli diceva altro, a prescindere dal perdono di Eren, ma così la sua determinazione ha vacillato e quindi giungiamo al temuto marzo.
Mi aspetto una scena alla 'chi è contrario a questa ordinazione parli ora o taccia per sempre'! Ahahaha, scherzo ovviamente, ma mi aspetto una bella sorpresa e, ovviamente, tanto tanto tanto porno ;)
Come sempre continuo a fare il tifo per te e per questa fic. Credevo che mancasse ancora qualche capitolo alla fine, ma solo tu conosci gli sviluppi e sai cosa è più giusto fare.
Daje!
Alla prossima,

Setton

24/02/17, ore 18:37

Jes!
La mia recensione giunge in ritardassimo, ma di sicuro, non sarebbe potuta mancare.
Rammento bene i capitoli precedenti e rammento anche di aver anticipato questa situazione. Gongolo perché ci ho preso, seppur mi dispiaccia per Levi. Anche sì… no… insomma, la situazione è bello che si sblocchi, almeno un po’. Dunque ci sarà questo funerale e Levi dovrà assistere Erwin.
L’amico di Eren è morto ed Eren ha visto il proprio dolore scemare a poco a poco fra le braccia di Levi. Il sesso. Il desiderio di fare sesso era davvero impellente. Sei stata brava a rendere quella scena. I morsi e gli sguardi. Trattenersi e al tempo stesso voler dare un calcio a tutto quanto. L’erotismo era palpabile e a un certo punto, quasi ho rabbrividito. Leggevo e mi domandavo se sarebbe successo davvero, nonostante la ragione mordesse e spingesse… E spingesse.
Anche la resa emotiva di Levi, forse finalmente pronto per prendere una decisione è stata bella. Eren lo ha sentito, ma forse, anche una cosa del genere non poteva che succedere così. In un momento di fragilità estrema i personaggi hanno saputo vedere quel che veramente contava. E’ stato un capitolo intenso con una chiusura che lascia un po’ con il fiato sospeso. Non riesco ad anticipare un seguito, anche se è già pubblicato.
Pronta per leggerlo. ^_^
A presto e complimenti.
Oshi-chan

17/02/17, ore 00:28

Ho letto tutto d'un fiato indugiando se leggere quest'ultimo capitolo o no: lo ammetto, pensare ad Eren che scopre una cosa del genere in questo modo... mi si contorce lo stomaco. Sono riuscita a provare il senso di vergogna e disagio di Levi davanti a tutti quegli occhi. Terrificante.
Detto questo. Mi complimento con te perché devi aver cercato molto al riguardo per aver scritto così dettagliatamente e accuratamente tutto quello che riguarda il mondo ecclesiastico. Poi il linguaggio e la scrittura sono davvero scorrevoli e piacevoli da leggere. Scrivi molto bene e contribuisce a rendere il tutto molto più appassionante. Questa fanfic l'ho adorata: originale, precisa e romantica.
E poi l'Ereri rende tutto perfetto, è un dato di fatto sdfghjkl <3
Passato questo terribile scoglio (giuro, sono stata un intero giorno indecisa se leggere o meno questo capitolo perché l'ansia era troppa) non vedo l'ora di leggere quello che ne seguirá.