Blasphemy
di JesD

09/12/16, ore 18:06

Che colpo al cuore la morte di Armin😢.
Sotto sotto speravo che ce la facesse, era cosí ottimista, poraccio.
È la prima volta che recensisco questa fic, quindi mi sento in dovere di complimentarmi per la tua scrittura, che risulta sempre scorrevole e corretta.
Spero che tu possa aggiornare relaticamente presto; frequento anche io l'università e so che occupa un bel po' di tempo... In bocca al lupo per i prossimi capitoli 👏👍

17/11/16, ore 19:52

OH MIO DIO.
TU SEI UNA PERSONA CRUDELE!
COME PUOI FAR SCOPRIRE AD EREN CHE LEVI È UN SEMINARISTA AL FUNERALE DI ARMIN?!
Mi viene da piangere solo a pensarci..
ho iniziato questa fic tipo un'ora fa e in quest'ora ho perso almeno dieci anni di vita e tu devi continuare perché io sto impazzendo!
è bellissima, mi viene da piangere.
Quanto li amo, ok
basta
continua
complimenti

16/11/16, ore 16:40

Dopo tutto il capitolo passato a sclerare perché li hai resi davvero troppo dolci, mi molli una bomba all'ultima riga?!
Dopo tutta la carineria, la pucciosità, e la Big Reveletion, mi fai preoccupare a morte per quello che succederà ad Armin e ad i miei due bimbi preferiti?
Ok, tolto lo sclero, questo capitolo è stato fantasmagorico, e non scherzo.
Mi rendi sempre più ansiosa e curiosa ad ogni capitolo!
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 04:40 pm)

16/11/16, ore 14:49

Ciao! Seguo questa storia dai primi capitoli, ma recensisco solo ora, un po' per mancanza di tempo, un po' per timidezza :').
I miei primi complimenti vanno all'originalità. Personalmente, poche volte mi è capitato di leggere o vedere qualcosa di questo genere e mi rendo conto anche che non è facile gestire temi simili. Da profana, nel vero senso della parola, devo dire che mi sembra che te la stia cavando molto bene! O almeno, per quanto riguarda il realismo, non mi sembra che ci siano situazioni assurde, lol. Mi sta piacendo da morire il personaggio di Levi. Okay, a me piace Levi a prescindere, quindi è raro che ci sia una sua versione che non mi piaccia, ma per il tuo Levi c'è una motivazione particolare che ho ritrovato e confermato specialmente in quest'ultimo capitolo: Levi non è indistruttibile/paladino del mondo/salvatore di Eren. Ti spiego, non raramente mi è capitato di leggere di un Levi iperprotettivo nei confronti di Eren, che viene invece dipinto come un povero adolescente indifeso e incapace di alzare un dito sugli altri, ma in questo caso è stato proprio il più piccolo a difenderlo e "salvarlo" da quella situazione.
E niente, mi è piaciuto.
Adesso, ti espongo subito la mia teoria malatissima perché non riesco più a tenerla dentro. Da come è finito il capitolo mi è sembrato di capire che Armin è morto, o poco ci manca (e se è così non ti perdonerò per questo, ma è sempre un punto a favore della verosimiglianza, per via della malattia), quindi a distanza di uno o due giorni solitamente si celebrerebbero i funerali. ORA, non è che Erwin ha chiesto a Levi di affiancarlo in chiesa per celebrare il funerale? Funerale a cui sicuramente parteciperà anche Eren. Normalmente ti direi che saresti troppo cattiva a far scoprire ad Eren il segreto di Levi in questo modo, ma da pseudoscrittrice (pseudo perché ci provo ahahah), ti dico che sei un genio. Sarebbe davvero un bel modo di evolvere la trama.
E se Armin non è morto, ovviamente, tutto questo mio film mentale si sgretola xD comunque sicuramente gli è successo qualcosa di brutto, credo, altrimenti Eren non sarebbe stato così sconvolto.
Oddio, non è che devono dargli l'estrema unzione o qualcosa del genere? Sto andando a rispolverare i tempi in cui facevo catechismo e le sto pensando tutte!
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, così come i precedenti, sono contenta che Levi abbia deciso di rivelare il suo passato ad Eren, dato che quest'ultimo per conto suo lo aveva già fatto, ed era giusto che fossero, diciamo, alla pari. Poi, mi è piaciuto il fatto che il povero Levi dopo un po' abbia rinunciato a fermare Eren abbia ceduto. Ha sottolineato ancora di più il suo essere umano e, come tale, il potere (se non quasi il dovere) di cadere in tentazione. Ha sottolineato la sua imperfezione, dimostrando quello che, almeno a mio avviso, è uno dei punti principali di questa storia, ovvero che talvolta non importano le proprie promesse, le proprie convinzioni, o la propria devozione a qualcosa, l'ammmmore trova sempre un modo, e cosa più importante, che i sentimenti nonostante la loro forza non facciano perdere di significato quelle promesse, quelle convinzioni o quella devozione. Nel senso che nella vita può esserci spazio per entrambe le cose, sempre nei limiti della possibilità. Cioè, io non credo che la presenza di Eren nella vita di Levi abbia provato a cancellare automaticamente la sua fede in Dio, semplicemente gli ha fatto cambiare punto di vista su di essa, è cambiato il suo modo di vederla e di considerarla.
Oddio non so se ciò che ho scritto abbia effettivamente senso, e se ho travisato completamente le tue parole perdonami, sono di ritorno da sei ore di università e muoio di fame, è possibile che il mio cervello sia un pochino sconnesso.
Però toglimi una curiosità, come diamine faceva il prof a sapere che Levi era in seminario? :o
Per ora non mi viene più in mente nulla, se non che aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Mars

Ps: Chapeau per le scene rosse, riescono sempre una meraviglia.

14/11/16, ore 22:58

Eccomiiiiii :D
Che Cap intenso*^* c'è veramente di tutto e sei riuscita anche ad infilarci una scena "piccante" u.u ci piace XD
Però termini tutti i capitoli così @_@ ti diverti a farci penare XD si é capito, dannata! Ora: é successo ad Armin quello che tutti pensiamo sia successo?@_@ Non vuoi lasciarli tranquilli manco un attimo sti due!
Spero che alla fine tu ti faccia perdonare tutte queste paturnie con un bel "Eren nudo su un letto" con "cuscini arruffati" e "corpi avvinghiati" XD
Ciao :*

14/11/16, ore 20:56

Funerale... Affiancare... Armin che muore...
Mi sa che Eren scoprirà tutto nel peggiore dei modi, tipo, al funerale.
Mi piace come stai incastrando gli eventi, e se davvero la big rivelazione avverrà in questo modo eclatante e con dialogo “ momentaneamente ” pari a zero, almeno, non fino alla fine della funzione, beh, tanto di cappello.
Mi chiedo invece se il ruolo del brutto professore inizia e finisce in questo capitolo. Lo hai tirato in ballo per altri scopi? In questo caso sarebbe molto interessante la faccenda. Chissà, magari ci si mette in mezzo Eren, che già si è scoperto con quel pugno alla Eren, impulsivo, e poco calcolatore. Sanguigno. Mi piacciono le riflessioni di Levi circa il “ come Eren lo faccia sentire ”. Non seguendo il fumetto de “ l’ Attacco dei Giganti “, ma solo l’anime, ho di Levi un’immagine abbastanza tsundere.
Nelle DJ solitamente lo vedo attivo e sadico, qui, invece, mi piace vederlo anche passivo. Mi piace questo tuo Eren genuino ma non del tutto imbranato. Anzi, in dei momenti è molto risoluto. Il sesso orale al di fuori delle mura domestiche mi è piaciuto. E’ stata una scena erotica. Un capriccio che ci stava tutto. E Levi poco ha potuto. Son capitoli che lotta e che reprime i suoi stessi desideri.
Eren ha preso la sua fetta di felicità, e ho apprezzato quel “la prossima volta” che nella mia testa è suonato quasi ironico, come se Eren fosse felice ma anche un po’ frustrato da un Levi che “ se la tira in questo modo “. Ai suoi occhi, nn conoscendo la verità, Levi un po’ se la deve tirare, credo…
Il racconto del professore è molto film americano. Queste porcate qui, in genere è roba da USA ma succedono mi sa dappertutto (purtroppo). Un Levi dal passato sporco, perso e libidinoso però mi piace. Gli si addice. E’ sadico, sì, un po’ lo è dirlo; ma torna con il disegno del personaggio e con quel suo sguardo vacuo. Indecifrabile.
Comunque il pugno di Eren al prof dal cognome tedesco ci stava tanto e tutto.
Per un attimo ho pensato che Eren avesse sentito tutto, e che una volta fuggiti, si preparasse subito a un confronto, invece no. Non so se sarebbe stato meglio in quel momento, oppure no. Non so se quel momento lì sarebbe stato preferibile alla funzione (sempre se sarà come ho ipotizzato nelle prime righe)
Pensandoci, questo segreto alla “ Uccelli di Rovo ” è davvero pesante.
Non possiamo nemmeno pregare per Eren… LOL
Sono curiosa di sapere come andrà avanti questa storia dalla trama avvincente, anche se mi domando se mai Levi vedrà Eren nudo sul famoso letto dai cuscini arruffati. Altra cosa, circa il professore stronzo, non è che Eren se lo ritrova all’università? Ok, era un insegnante di liceo, ma magari è stato promosso o non so che cosa.
E poi c’è sempre il solito quesito: Eren x Levi o Levi x Eren?
A me piacciono entrambi. Sarà una reverse?
Lo scoprirò leggendo.
A presto.
Manu

14/11/16, ore 19:46

Armin noo! Piango!
Tornando all' inizio, quel dannato professore dei miei stivali deve stare lontano da Levi e non deve provare a toccarlo! Eren ha fatto bene a tirargli un pugno in faccia! Poi come cavolo faceva a sapere che Levi vuole farsi prete????
Per fortuna Eren lo ha preso e portato via e finalmente ha scoperto parte dei segreti di Levi, anche se ne è uscito sconvolto! A me è piaciuta molto la seconda reazione, a Levi subito un po' meno ma amen. Tanto poi ha ricevuto il miglior pompino della sua vita e finirà all' inferno per questo! Soprattutto perché vuole portarselo a letto, altro che convento, quello si chiude in un stanza con Eren a fare chissà quali cose e io approvo! Hahaha
Ora viene la parte difficile: dire a Eren e Erwin la verità.
E ho come l'impressione che non ci siamo levati il proff dalle scatole. Uffa.
Capitolo bellissimo come sempre! Un bacio

14/11/16, ore 18:51

Eccoci qui ^^
Finalmente è arrivato il tanto atteso capitolo. Ho visto l'aggiornamento e ho detto 'Oh, ma bene, proprio bene!'.
Da dove inizio?
Innanzitutto a me questi ricordi di violenze ed abusi riportano alle mente un paio di Shizaya che ho letto e quindi mi trovano sempre molto molto sensibile. Sei stata brava ad affrontare la tematica, senza esagerare né tanto meno indorare la pillola.
Secondo poi, ci voleva finalmente questa benedetta scena rossa! Era ora, decisamente. Come sempre, il tuo modo di scrivere e descrivere le scene hot mi piace moltissimo. M'è venuto il durello insomma, ecco xD
E poi sto apprezzando sempre più il modo in cui, di capitolo in capitolo, ti soffermi su piccoli dettagli e particolari. Per il resto, avevo intuito che Armin fosse la chiave di tutto in qualche modo. Temo che il ragazzo ci lascerà, ma in ogni caso, sono sicura che qualsiasi cosa deciderai sarà quella giusta. Non mi resta che attendere e vedere come va ;)
Bel lavoro!
Ci sentiamo alla prossima,

Setton

27/10/16, ore 12:04

Yeee! Bravo Eren, salta addosso ad un quasi sacerdote! Levi non riesci proprio resistere al moccioso eh? Molto bene e per fortuna dovevi affrontare Erwin! Ma amen tanto prima o poi prima di Marzo dovrà affrontarlo e andare da Eren e passare il resto della sua vita con lui! Ora immagino che l' uomo che incontra Levi fuori dal locale sia lo stronzo che ha a che fare con il suo passato e posso immaginare che se arrivasse Eren non la prenderebbe poi così bene! Sempre che arrivi Eren e il tipo non porti Levi da qualche parte! Ok sono la curiosità fatta a persona! La storia mi sta prendendo malissimo, la amo! Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione

24/10/16, ore 08:49

Ciao,
mi domando quando il nostro povero Eren scoprirà ogni cosa e per quanto ancora Levi riuscirà a tergiversare. Certo è che basterebbe solo dare un’occhiata ai libri che Levi sta studiando al locale… ma probabilmente Eren è così innamorato che neanche ci pensa.
E’ perso e in ogni caso il segreto di Levi è qualcosa che non ti aspetti, dunque, difficile da prevedere. Sono quelle cose che capitano giusto nei romanzo. E la gente sa che vive nel mondo reale – meglio, la maggior parte lo sa. –
La scena iniziale era bella sofferta. Trasudava un desiderio evidente, un eros divorante dove il bacio ha fatto da protagonista. Eren è stupendo nel suo volergli montare a cavalcioni. E’ lì che gli si struscia addosso dicendo  con il corpo “ prendimi ” e “ prendimi adesso “.
Certo è che mollare ogni cosa per una passione appena nata sarebbe davvero una follia. Mi domando: poi Levi che farebbe? Questa non è una favola, e a prescindere dal fatto di volere o meno una vita amorosa, si tratta ugualmente di cinque anni di sacrificio. Cinque anni che derivano comunque da delle convinzioni. Poi, come abbiamo visto, la scelta è stata in parte influenzata, se non addirittura obbligata, però, che cosa farebbe Levi, se davvero mollasse il suo percorso per Eren?
Il finale del capitolo mi ha fatto pensare al passato di Levi che bussa alla porta. Mi sono subito domandata se il nostro barista dai sorrisi molesti sia destinato a conoscere un certo lato oscuro di Levi prima di scoprire l’altro. Che poi, questo sacerdozio imminente mi porta a chiedermi una cosa: non è che avremo una parte di storia dove Levi avrà già preso i voti? Non è che ci sarà una lite e un successivo incontro? A questo punto, hai molte strade davanti a te.
Chi è questo nuovo personaggio, e che cosa vuole da Levi?
Sono molto curiosa su come continuerai la storia. :D
A presto.

23/10/16, ore 13:55

Capitolo bellissimo, sono già in ansia per il prossimo capitolo.
Un'idea me la sono fatta, ma chi è il tizio che ha appena incontrato Levi?
Poi Eren è davvero sdplcinato! Sembra una ragazza, e io che lo sono sul serio non faccio così.
Levi dirà tutto ad Eren? Che deciderà di fare?
Non vedo l'ora!

22/10/16, ore 14:49

omggg noo vabbe voglio subito il prossimo capitolo!😂😂💓now hahaha no vabhe haha adoroo c'é🙈non vedo l'ora del prossimo capitolo!! A presto😍

22/10/16, ore 06:22

*Pensa* E mo chi cazzo rompe i coio-EHM.

Okay, dunque, con calma.
Innanzitutto EVVIVA I LIMONI!
Sono sempre ben accetti i limoni uwu
Mi ci voleva qualcosa del genere per migliorare la giornata ^^
Detto ciò...cioè, mo vabbè che vabbè ma che davero davero?

LEVI DECIDITI O SI O NO HAI CAMBIATO IDEA TRE VOLTE IN UN CAPITOLO DAI SU CHE CE LA FAI OKAY DEVO RIPRENDERE FIATO.

E POVERO ARMINO. MA LUI SOPRAVVIVERA'. OBV.

E OMMIODDIO EREN FRENA LA FANTASIA CI RIMARRAI DEMMERDA.
Quando ho letto "sembra aver preso una decisione" ho iniziato a smadonnare sullo scuola bus.
Inutile dire che mi guardavano male ma vb, pazienza, gli americani non possono comprendere *tch*
Stranamente però sono contenta. Le cose stanno iniziando ad essere più interessanti e, se devo essere sincera, non vedo l'ora che Eren scopra questo grande segreto. Un pò perchè voglio sapere come lo scopre, un pò perchè voglio sapere come reagiscono entrambi.
Tralasciando l'aneddoto di Levi Papa ecc ecc (XD), si sa che finiranno insieme, il bello sta nel sapere COME arriveranno a stare insieme. QUIIIINDI SI, sostanzialmente sto aspettando la parte angst (ma si scriveva così? MI STANNO PRENDENDO I DUBBI SU COME SI SCRIVONO LE PAROLE, E NON UNA, TUTTE).

E nulla in realtà non mi ricordo nemmeno come mi chiamo quindi si, vado a nanna uwu (anche se da voi sono tipo le 6 del mattino XDDDD)
Però volevo recensire, perchè si.
Non ho detto nulla di sensato (as always) maaaaaaaaaaaaaaaa ormai ci hai fatto il callo quindi non mi preoccupo più di tanto uwu

Ora, grande dilemma.
Che faccio, dico buonanotte o buona giornata?
QUESTO FUSO ORARIO MI CREA SEMPRE PROBLEMI DI QUESTO TIPO.

21/10/16, ore 15:47

Ma buonasera~ ^__^
Ah, i limoni. Belli, apprezzatissimi. Il calore al basso ventre mica lo sentivano solo loro due, eh ehm.
Cooomunque. Ci siamo. Con questo capitolo ho notato come la macchina ha iniziato a muoversi a pieno regime. Levi ha ceduto ai sensi e sembrava aver capito che una scelta come quella di diventare sacerdote non la si può fare se non ci si crede al 110%. In realtà però sembra ripensarci di fronte alla notizia che gli da Erwin. In fondo la sua incertezza è più che legittima, ma a questo punto non gli resta che decidere definitivamente. Una cosa che mi è piaciuta molto, non so perché, è stata l'ambientazione. Il freddo, l'inverno, la chiesa... mah, era tutto bello e nostalgico al tempo stesso. Per quanto riguarda Eren, lo attendono brutti momenti. Immagino la fine che farà Armin e la brutta verità che, Levi o non Levi, gli sarà confessata. Sul finale, colpo di scena. Sarà il prof che lo ha quasi 'ammazzato'?
Cosa farà il nostro Eren? Lo scopriremo solo nel prossimo capitolo!
Bel lavoro, complimenti ;)

Un abbraccio,
Setton

16/10/16, ore 14:02

Il peggio deve ancora arrivare perchè Erwin ancora non sa niente e Levi dirà ad Eren che tra poco DOVREBBE diventare un prete?? Eh eh.. Poi c'è sempre la questione Mikasa, lei è un gran punto di domanda, il suo comportamento non riesco mai a prevederlo! Però dai almeno Levi si è deciso e ha baciato Eren! yeee festeggio per tutta la casa! Quei due hanno bisogno uno dell'altra per andare avanti e niente e nessuno potrà dividerli! MAI! Quindi Erwin preparati a perdere! hahahaha
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un Bacione!