Blasphemy
di JesD

03/08/16, ore 23:11

Allora da dove posso cominciare...innanzi tutto bella storia sei riuscita a trovare una trama un po' diversa dalle solite e la tua idea di in Levi che si fa prete è bellissima, mi fa un po' ridere. La storia e i capitoli sono piacevoli e scorrevoli da leggere. Effettivamente Erwin è un po' ooc ma non da fastidio per cui approviamo Erwin in versione prete malvagio. Mi dispiace tantissimo per Armin e spero tanto che non faccia una brutya fine. Aspetto con ansia di leggere come si evolverà la storia è il rapporto tra Levi e Eren, spero finisca bene pure quello. In ogni caso stai sviluppando una bella e coinvolgentie trama

03/08/16, ore 10:44

Heilà, Jes!
Ti scrivo direttamente dalla underground, sulla linea blu per Piccadilly mentre controllo ossessivamente di non perdere la mia fermata ehehehe. Dunque... fortunatamente c'è stato il tuo capitolo a tenermi compagnia in questo tragitto, l'ho letteralmente divorato! Cominciamo dall'inizio. Armin, Armin, Armin... ma certo proprio il tumore al polmone dovevi andarti a pelare?!? Mannaggia XD Comunque... Eren è il solito testone tutta impulsività e niente cervello, quanto è stuprabile?!? Fa tanta tenerezza. Levi invece è stupendo in queste vesti. Così combattuto tra un dovere che gli è stato imposto e la sua vera volontà. Sono sicura che col nostro bel ragazzo dagli occhi verdi troverà il giusto equilibrio interiore ^__^ È stato un capitolo molto scorrevole e piacevole, continua così! Ora ti lascio che devo scendere ;) Un abbraccio e a presto,

Settonsan

30/07/16, ore 02:42

Oddio forse ho capito in che modo Armin sarà la chiave di tutto, anche se spero di sbagliarmi çç
Ad ogni modo, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e trovo interessante come Levi stia per prendere i voti ma allo stesso tempo ha mentito ad Eren su questo dandogli pure il proprio numero di telefono.
Non vedo l'ora di saperne di più!
A presto 🍃

30/07/16, ore 02:22

Ciao 🌸
Stavo cercando qualcosa di leggere ed incuriosita dalla trama ho letto questo prologo, e devo dire che mi è piaciuto.
Per prima cosa, mi è piaciuto il fatto che è scritta dal punto di vista di Levi (non ne avevo mai letta una, e devo dire che non ha deluso le aspettative).
Poi mi è piaciuta la trama, e come nonostante Levi sia in un seminario e abbia pure il coprifuoco accetta comunque di andare in quel pub con Eren.
Ed infine mi è piaciuto come scrivi, scrivi davvero bene :)
Adesso vado a leggere il primo capitolo 🍃

28/07/16, ore 12:11

Mi é piaciuto il modo in cui hai descritto Levi, senza dare particolari spigazioni e facendo intuire al lettore cosa lo caratterizzasse al massimo, e devo dire che mi é piaciuto anche l'argomento che ha trattato durante l'esame, trovo che la tesi fosse molto azzeccata nei suo confronti. Il tuo modo di scrivere e descrivere é davvero piacevole.
É esilarante direi che conosca la sua punizione dopo la trasgressione commessa, ed il fatto che debba badare a dei mocciosi (come lo chiama lui) mi fa provare pena per lui devo dire.
Eren invece mi é parso molto più ragazzino di quanto non mi avesse fatto intuire dal primo capitolo, più che altro le sue storie d'amore hanno quel lato immaturo che forse questa vicenda travolgerà letteralmente (direi anche senza forse).
Sono curiosa di capire quali saranno le scelte dei personaggi nel corso della storia e fin dove queste li porteranno!
Un bacio, Teylar

26/07/16, ore 01:30

È ufficiale, adoro questa storia!
E qui Levi sorride!
Mi vergogno un po' a dire che non so immaginarmelo mentre sorride.
Eren è dolcissimo!
Sono curiosissima di sapere cosa succederà in futuro!
Aggiorna presto, aspetto con ansia ill prossimo capitolo!

25/07/16, ore 14:36

E' sempre una sfida iniziare una storia con dei temi tanto difficili.
Kalahari ti ha suggerito davvero un bell'autore per evidenziare l'animo di Levi. Già da qui emerge la sua natura non esattamente in linea con quella che ci si immagina essere "tipica" di un seminarista.
Eren è la solita anima romantica e abbastanza aperta, ce lo vedo a penare per la risposta di Levi. Ora, non conosco molto bene l'opera "Shinjeki no Kyojin" nel senso che non l'ho mai approfondita più d tanto, però, posso dirti che la storia mi scivola bene e che i personaggi sono coerenti con le loro azioni.
Non mi aspettavo che Levi prendesse 30 e lode, all'inizio del capitolo. Sembrava molto compiaciuto di star mettendo in imbarazzo il prof. Deduco che aver a che fare con un allievo del genere non deve essere semplice, ma questo ben si percepisce anche nell'anime. E' un tipaccio, o come mi son sempre immaginata io "il bulletto figo che non ha mai considerato l'autore" - non so se hai sentito le voci circa l'infanzia e l'adolescenza difficile dell'autore dell'opera - La storia sta avendo molto successo. Non ti deprimere per un'unica recensione negativa, anzi, polemica. Lo so, certi pensieri di sconosciuti, talvolta, fanno più male di una coltellata, e soffrirne non significa essere infantili, semplicemente, significa che ci si mette il cuore in quel che si scrive.
Capita a tutti i bravi autori.
Prosegui ad aggiornare che il prodotto è buono, la trama scorre e l'intreccio è interessante! ^_-
A presto
Manu

24/07/16, ore 21:03

Ciaooooooo, oddio che emozione, che gioia!
Sono felice TWT.
Finalmente! devo dirtelo, sono entrata su efp solo perché avevo visto che avevi aggiornato!
Bene, ah ti chiedo scusa ma negli ultimi tempi non ho avuto tempo per leggere e finire di recensire "the show" ma lo farò , promesso!
come sempre amo il tuo stile, e devo dire che da "the show" a "Blasphemy" sei migliorata ulteriormente ! Decisamente scorrevole e ricercato senza risultare noioso, e i personaggi sono molto IC.
Tutta quest'ansia per un capitolo scritto benissimo sia nella parte teorica che sentimentale, in quanto capisco benissimo Eren. Vabbè ma noi conosciamo Levi, sappiamo che si fa desiderare e da poca confidenza . Però che ducio mentre sorride azzeccato alla porta.
Non mi aspettavo un passato di droga da Eren, ma immagino che in questa fic ci saranno molte, moltissime sorprese!
Povero Armin T.T
Che dire? Mh, penso di aver detto tutto....
Ancora complimenti per la scorrevolezza e la precisione soprattutto della prima parte.
E' stato un piacere leggere questo secondo capitolo, Baci!

24/07/16, ore 19:50

Buonasera!
Sono orgogliosa di te per superato la tua ansia da prestazione XP
Allora, prima di tutto ti faccio notare due cosine, ossia: "Sta di fatto che lo studio dell'Elogio alla follia mi ha entusiasmato e ora se non le dispiace ora vorrei cominciare con l'esposizione"
Uno dei due ora andrebbe tolto uwu
Poi: "Scoprire che si sarebbe fatto prete era stato un brutto colpo, per Levi; era convinto che non avrebbe più rivisto"
Va da sé che ti è sfuggito il "lo" XD
E quella "J" alla fine del primissimo messaggio di Eren non l'ho capita (?)

A parte questo, la prima parte era troppo filosofica (?) per essere compreso dalla mia stupida mente, quindi....dovrei rileggere ciò che ha brillantemente esposto Levi *annuisce convinta*

Okay, detto ciò, Eren mi ha fatto morire ahahah
Super in ansia perchè Levi non gli risponde, fa millemila tesi su un suo ipotetico errore, finendo per gattonare per recuperare il cellulare quando arriva un messaggio, l'ho trovato fantastico hahahahaha.
E quel "Ma sicuramente era gay anche lui, dai, l’aveva visto come lo guardava", oppure "Gli sembrava davvero un modo per troncare subito. Perfetto, ne aveva perso un altro. Sempre così andava a finire, anche se gli altri almeno lo sfizio di portarlo a letto se lo levavano prima di scaricarlo. Levi neanche quello. Ma era gay o no?"...lol XD
Eren convinto che sia gay...chissà la faccia che farà quando scoprirà che sta per prendere i voti, sono troppo curiosa!

Seriamente, ci sono...forse...dunque!
Uffi, mi spiace che si siano scambiati solo questi pochi messaggi ma...avrò la pazianza di aspettare!

Armin...se mi dici che è in ospedale perchè si è inunqualunquemodopossibile bruciato io ti *mima di prenderla a broccolate in testa*
Okay, Armino caro sarà il loro collant..uhuhuhuh, non vedo l'ora che si conoscano un po' meglio uwu
Spero di non dover aspettare troppo *simle*

AAAAAAA PRESTO *saltuta col fazzolettino bianco*

24/07/16, ore 16:13

Heilà, Jes!
Ecco il tanto atteso primo capitolo! Be', sei stata all'altezza delle aspettative ;) I consigli ricevuti li hai fatti fruttare bene, la parte di Erasmo l'ho trovata veramente interessante e Levi ce lo vedo come una voce fuori dal coro, è uno che segue i suoi princìpi. Per Eren... ah, il nostro uke è sempre così spumeggiante e voglioso di, eh ehm, attenzioni ecco. Sono felice che questa fiction stia ottenendo tanti consensi, serbavi questa idea da molto, quindi continua così e in bocca al lupo! Per la parte di Armin sono curiosa, sebbene la sua malattia mi rimanga un po' indigesta (guariscilo! ^__^). Un abbraccio forte e alla prossima,

Settonsan

20/07/16, ore 08:35

Sul serio?Levi,un prete?Davvero?Dio sia lodato,è la cosa più divertente che abbia mai letto!!!Non prenderla come un offesa, ma Levi prete non me lo vedo proprio!!Poi Erwin è tutto un programma!!XD
Dai continua!Voglio vedere come andrà a finire!!

16/07/16, ore 04:53

Ciao Jess! Mi piace moltissimo anche se è soltanto un prologo e, ti prego in ginocchio, continua (comincia (?)) la storia. È un contesto particolare che mi intriga molto e adoro il tuo modo di scrivere!! Spero di poter leggere un capitolo al più presto. Un bacio <3

02/07/16, ore 10:56

Ho dato una lettura veloce al testo perché la tua fic non è del genere che mi interessa, ma visto l'argomento trattato, volevo capire dove andassi a parare.
Niente da ridire su forma e grammatica, quello che invece mi ha dato fastidio è il tuo atteggiamento riguardo il contenuto della storia stessa.
Senza ombra di dubbio questa fic è profondamente irrispettosa verso chi abbraccia il credo cattolico, ma questo lo sai anche tu viste le tue note finali e il titolo che dice chiaramente ciò che questa storia è, ovvero: Blasfemia.
Non si può trattare con rispetto una cosa non rispettandola a prescindere, è una contraddizione, questo è bene che tu te ne renda conto. Infatti se non sbaglio la tua storia è catalogata erotica  e  ha rating rosso, il che la dice lunga e spiega dove andrà inevitabilmente a parare.
Ecco quello che non capisco e che mi irrita un po' è questo atteggiamento decisamente incoerente. Sai benissimo che stai scrivendo un certo tipo di storia, perché allora far finta di preoccuparsi? Se non volevi urtare la sensibilità di nessuno semplicemente non dovevi pubblicarla.
Stai pur certa che avrai un successone enorme, sappiamo come funziona questo fandom, che da veterana che è iscritta a EFP da ben 12 anni è uno dei peggiori che mi sia capitato di frequentare, più una storia ha argomenti scabrosi e pruriginosi e più piace, quindi credo che tu rispecchi in modo eccellente lo standar e la domanda del fandom. Così come sono certa che accorreranno in massa a difenderti e rassicurati, scommetto che forse arriveranno anche "cattoliche ferventi" a dire che la sottoscritta è in torto. Conosco le dinamiche dei fandom ormai da una vita e so che mi verrà propinata anche la famosa e tipica frase: "se non ti piace non la leggere", infatti non la leggerò, ma dato che quando si pubblica ci si espone al giudizio altrui e non solo alle lodi entusiastiche, ho voluto esprimere il mio giudizio su una faccenda delicata, di cui, in una società civile, anche nei luoghi di svago come questo, si dovrebbe avere rispetto. Le religioni sono molteplici, tutte meritano lo stesso riguardo e non dovrebbero essere tirate in mezzo a fanfic erotiche per diletto, non solo la cattolica in questione.
Sono consapevole che con questo intervento ho perso tempo inutilmente ma mi sentivo in dovere civico di farlo.
Buon proseguimento.

Dopo la tua risposta, un po' di pubblica chiarezza è oltremodo necessaria, sebbene sia un'azione becera editare i commenti, ma non mi piace che si fraintenda il mio pensiero.
Punto uno sono agnostica ma questo non mi impedisce di essere una persona civile e di rispettare i credi altrui. Mi hanno educata al rispetto e ne vado fiera.
Punto due lo yaoi non ha niente a che fare con le tematiche gay è solo un "genere" di manga, in questo caso una distorsione di un manga shōnen, e poi mi chiedo: ma chi ti dice che non apprezzi lo yaoi come genere?
Forse perché non apprezzo lo yaoi legato a SNK?
Punto tre la tua incoerenza, probabilmente forte dei precedenti 14 commenti positivi, adesso è lievitata paurosamente. Passando da timorosa di urtare la sensibilità altrui ti sei trasformata in una paladina della verità, perché parole tue: "Di storie con sacerdoti che violano la castità ce ne sono a miliardi, dalla più becera soap opera spagnola alla più famosa opera letteraria. Non sarò né la prima né l'ultima, eppure nessuno ha mai condannato tali lavori."
A fronte di ciò mi chiedo, ancora con più vigore, se eri e sei così convinta e così sicura dei tuoi argomenti, perché allora scusarsi e fare la manfrina della nota?
Che poi era il succo del mio commento prima della modifica, che hai però abilmente glissato e sul quale non mi hai dato alcuna risposta.
Quarto ed ultimo punto, il tempo perso, si riferiva al fatto che sarei stata volontariamente fraintesa o peggio ingabbiata nello stereotipo della bacchettona, esattamente come è accaduto. Come vedi non solo tu eri preparata, lo siamo state in due.
Ti auguro ancora un buon proseguimento.
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 02:29 pm)

02/07/16, ore 01:22

Oh~~ interessante come prologo! Non avevo mai letto niente del genere eheh, siamo sicuri che Levi possa fare il prete quando un Eren così carino ci prova con lui? Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli ^°^

01/07/16, ore 20:45

Ricordo che mi avevi parlato di questa storia. Sono contenta che tu l'abbia pubblicata e che abbia già riscosso tanto successo. Per quanto mi riguarda, la storia promette bene fin dall'inizio. ^_^
Levi che si sofferma sugli occhi verdi di Eren è un dettaglio che sembra farci pensare che sia proprio quello ad averlo colpito di più. Il nostro Levi è sempre scostante e impossibile proprio come nell'opera originale. Ora, io seguo solo l'anime perciò non so se riuscirò a cogliere tutte le sfumature, ma posso dirti che ritrovo già i personaggi che ho lasciato nella prima serie.
Mi intriga il tabù religioso, mi chiedo se Levi gli resterà fedele o meno. Mi domando se cederà e che cosa Eren cerchi da lui. :D Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento e di entrare nel vivo della trama.
Complimenti e a presto
OshiOshiOshi