Blasphemy
di JesD

05/02/17, ore 22:59

Ciao! Mi presento, sono Morgainedelilth. Ho scoperto la tua storia un'oretta fa e l'ho letta tutta d'un fiato. Come dire... è perfetta. E' davvero meravigliosa. E' raro che una storia riesca a prendermi in questo modo. E' scritta davvero molto bene ed è molto scorrevole. Nonostante sia in un contesto totalmente diverso da quello che è presente nell'anime, i personaggi sono molto fedeli al loro vero carattere e questo mi è piaciuto perché sono riuscita ad immaginarli perfettamente in questi nuovi ruoli. Poi, che dire! Mai e poi mai avrei pensato a Levi nei panni di un seminarista. E' una cosa molto originale, complimenti! Non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento.
Ti saluto,
morgainedelilth.

01/02/17, ore 13:37

Perdonami.
I know.
Lo so, sono terribilmente imperdonabile cio+ quanti cavolo di mesi sono passati e io sono sparita T.T
SCUSAAAAA.
Cercherò di recuperare tutto il prima possibile! :( è che sono indietro di una marea di capitoli, di una marea di fandom e storie e mi sento sommersa come uno studente di legge il giorno prima dell'esame di diritto privato.

comunque..... AWWWWWWWWWWEEEEE *-*
FINALMENTE I LIMONI E CHE LIMONAZZI VM16 ADORO TUTTO.

mammamia. in effetti anche io non mi pentirei mai di essere stata con uno come levi, eh sti cavoli magari esistesse, ma come dice EREN; manco se mi avesse ammazzao il cane ci ripenserei.

EBBRAVOHHH.

Detto questo che caldoh. per quando Eren sia stupidotto ha una fortuna assurda a farsi e limonarsi uno così eddai.
Però penso che abbia bisogno di uno più maturo come Levi, perchè a volte è un pochino immaturo, un pochino tanto e penso che abbia bisogno di qualcuno che lo guidi. beh sono giovani, ok, ma si ne ha bisogno.

detto questo se riesco passo al prossimo capitolo :3

prima o poi recupererò tutto, sappi che non mi sono dimenticata di te, solo che non ho più il mio bellissimo cell nuovo che è in assistenza e quello vecchio efp lo trolla ogni volta che lo apro e altre storie che vabbè, ripeto te se ama e non mi sono scordata di te!

Baci <3

30/01/17, ore 13:23

Piango! Dico sul serio! Eren mostra una maturità immensa, quando porta la cassa dell' amico e quando sostiene lo sguardo di Levi. Però, dopo aver visto Levi sull' altare, penso che il suo cuore sia sprofondato in un' oscurità assoluta o quasi. Si è ritrovato senza Armin e senza Levi in un solo colpo e chissà cosa penserà adesso di tutto quello che hanno fatto in intimità. Per quanto riguarda Levi mi sembra di aver capito dalle parole: " Poi era andato a cambiarsi, una volta per tutte." vogliano essere un segno che finalmente si è deciso a seguire la sua strada e ad andare da Eren e, dopo aver letto il suo discorso, mi sembra appurata questa cosa, ma gli dovrà dare una bella spiegazione e dovrà farsi perdonare!
Al prossimo capitolo! Un bacio!

19/01/17, ore 00:51

oh mein gott non vedo l'ora del prossimo capitolo...chissà cosa succederà🙈.A presto!

18/01/17, ore 13:57

Oddio....è semplicemente bellissimo, non so che dire...mi viene da piangere.

16/01/17, ore 18:46

Non so cosa dire. Nonostante ciò mi sento di volere lasciare una recensione a questo capitolo, che per quanto drammatico è veramente bello.
Sono in ansia per Levi, tantissimo.
Ma dopotutto per Eren e Levi vale la regola "mai na gioia".
Aspetto il seguito con trepidazione 😘

15/01/17, ore 21:10

Contravvenendo alla mia promessa di non leggere questo capitolo, alla fine l'ho fatto, anche se in ritardo.
Ho provato ansia per tutto il capitolo, e devo provarla anche per il prossimo, perché la resa dei conti fra Eren e Levi si avvicina.
Capitolo bellissimo, scritto benissimo, come sempre.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

14/01/17, ore 12:07

Allora comincio col dire che... ti odio... Cioè no... allora: ti amo ma ti odio...ecco. Ho dovuto trattenere i pianti e gli scleri perche sono in classe ma, jeesoos, almeno qui sclererò. Per prima cosa, Armin è un bambino prezioso e io sono morta appresso a lui. La sua amicizia con Eren l'ho sempre adorata e... ue T.T Secondo, e più importante: maperchenonsièsemplicementeNONpresentatoquelloscemodiLevimadonnalovogliomenagiurocheselovedolosdrumomaperchenonpicchiamoerwinunavoltapertuttecosianchequell'altraècontentaOH . . . Scusa dovevo, io ti adoro per aver scritto questa fic, MA PIG POTATO T.T Un bacio e aggiorna presto che sto morendo dentro, Sofy-Tofy

14/01/17, ore 00:25

Ehy Ehy amica!
sono tornata e dio mio, ti sto amando e odiando nello stesso istante! Questa storia è troppo cazzuta.
Parlando seriamente
allora, le emozioni le hai descritte benissimo questa volta
mi sono ritrovata molto coinvolta e sei stata bravissima quindi ne è più che valsa l'attesa
Però
dai.. è un colpo al cuore
vero che Eren lo perdonerà?! Ti prego, dimmi di si
ho bisogno di qualche indizio perché la mia vita sta andando a rotoli per la tua storia e la suspance ahahaha
comunque ti voglio bene, sei troppo brava
bella!

12/01/17, ore 23:43

Sera:)
ho sofferto con Eren questo ultimo saluto per Armin, molto commovente e molto sentito:( Povero Armin>.< Eren é rimasto impassibile per rispetto nei confronti di Armin ma anche salire sull'altare e prendere Levi a calci non sarebbe stato male XD
Spero di leggere presto il prossimo cap e che sia più piacevole XD mi spiace sia quasi giunta al termine:'(
Baci:)
p.s.: non preoccuparti del ritardo;)

12/01/17, ore 21:34

Oh, eccomi!
Finalmente questo capitolo ha visto luce, ce lo hai fatto sudare un po' eh, ma tutto arriva a chi sa attendere e comunque, considerata la tematica trattata, forse è un bene che non sia arrivato a fine anno, troppa sadness xD
Parlando seriamente... è stato un capitolo duro. Devo ammettere che ho provato più sofferenza nel capitolo precedente, soprattutto per la parte della camera mortuaria, ma anche qui l'angst non manca.
Si vede che hai dedicato molta attenzione e cura ai dettagli. Non saprei se sarei riuscita a descrivere una funzione funebre con tanta dovizia di particolari e con tanta precisione a livello lessicale, ma procediamo per gradi.
Ho apprezzato il fatto che tu non abbia tralasciato il momento della chiusura della bara. Potrebbe sembrare un dettaglio futile, ma non lo è. Il momento della saldatura è forse quello più duro di tutti, perché brutale. La fiamma che scalda la lastra di alluminio, il rumore del trapano che chiude i chiodi... molti sconsigliano ai cari di assistere perché, si sa, quello è l'addio definitivo, l'ultima volta che si vede quel viso.
Ho apprezzato come Eren si sia soffermato su quel momento con i suoi pensieri, così come poi accade per il trasporto della bara e per la parte della tumulazione, che a mio parere hai fatto bene a non descrivere troppo nei dettagli. Sarebbe stato eccessivamente pesante.
Non so perché, mi aspettavo una descrizione di Armin nella bara. Lo so, lo so... sarebbe stato un indugiare morboso, ma quasi riesco ad immaginarlo. Vestito in blu, con il volto sereno e composto, coperto da un velo bianco.
Caro Armin, come diceva Menandro, 'muore giovane chi è caro agli dei' e per te è stato proprio così.
Sto divagando!
Con la scena in chiesa arriva la tanto attesa (e temuta) big revelation. Ho apprezzato la tua scelta di far apparire Eren come una statua di sale. Nessun scenata, nessuno scoppio d'ira, quello forse ci sarà poi. Ha tenuto tutto dentro, dignitosamente, per non intaccare l'atmosfera in cui si trovava. Molto molto maturo da parte sua.
Per quanto riguarda Levi... quanta pena. Ho amato la descrizione dell'abito talare (?), ce lo vedo proprio ed anche la spiegazione delle sue emozioni. Il destino lo ha messo alla prova in maniera brutale e non mi sento di dire 'Levi, te la sei cercata', anche se, un po', se l'è cercata.
Le due righe lasciate poi da Eren... un tocco di classe.
Sicuramente ho tralasciato molte cose, ma al momento non mi viene in mente altro.
In quanto amante dell'angst, ho apprezzato molto questo capitolo. L'ho trovato esaustivo, ma essenziale, dignitoso, vero.
Adesso attendo con molta trepidazione il prossimo capitolo, sperando di avviarci verso lo scioglimento!
Da qui la strada un po' andrà in discesa e, prima o poi, arriveranno le gioie per entrambi.
Ottimo lavoro!
Continua così,

Setton
(Recensione modificata il 12/01/2017 - 09:38 pm)

12/01/17, ore 20:38

Credo che questo capitolo meriti il mio silenzio in onore di Armin, ma non posso.
L'ho aspettatto tanto e devo ammettere che mi ero aspettata una reazione diversa da parte di Eren. Per come sono io, credo che sarei salita sull'altare ed avrei detto a Levi :"Ehi, che ci fai qui. Hai sbagliato posto. Su vieni a sederti vicino a me!". Solo dopo la messa avrei capito che era un sacerdote.
La scelta di scandire il tempo è stata azzaccatissima. Fornisce l'idea del tempo che passa, o meglio, che in quelle occasioni non passa mai. Quando c'è un funerale, fino ad un momento prima che finisca la funzione, ogni cosa è rallentata e sembra interminabile. E' l'attesa stessa che porta inesorabilmente verso la rassegnazione che la persona cara non c'è più. Se non ci fosse quell'attesa e tutta quella preparazione dietro, allora, non saremmo mai in grado di dire addio alle persone amate. E credo che sia questa attesa che ha fatto in modo che Eren reagisse così freddo e distaccato nei confronti di Levi. Ha perso il suo amico, e nonostante il dolore per la scoperta, adesso Armin ha un posto più importante nel cuore di Eren, ne ha tutta l'attenzione. Eren ha dato la sua risposta a Levi e lo ha fatto con il gesto finale: abbandonando a se stessa quella lettera per Armin. E' come se avesse voluto dire a Levi: Armin mi aveva fatto un dono, è morto felice di avermelo fatto. Tu hai distrutto il suo ultimo regalo per me.
Ness

ps...piango porca trottola... adesso vedi di mettere le cose in ordine o ti picchio :'(((((

30/12/16, ore 23:59

Sto morendoooo!
Voglio sapere il seguito... È questa storia di Levi seminarista e assurda e geniale insieme, bellissima!

22/12/16, ore 15:30

Ciao cara! Innanzi tutto, scusami per il ritardo, ma sono stata impegnatissima tra esoneri e studio e riesco ad avvicinarmi al computer solo ora. Da dove cominciare? Sicuramente dal fatto che ci avevo azzeccato! xD Levi deve davvero aiutare Erwin con il funerale di Armin. Dentro di me spero che succeda qualcosa, qualsiasi cosa che impedisca a Levi di esserci, così nessuno si accorgerà di niente, anche se so che sono solo futili speranze perché Levi ci sarà, ci sarà eccome D: e poi ci sarà la big revelation. Non voglio nemmeno pensare alla reazione di Eren, che è già sconvolto per la morte del povero Armin, in più andiamo ad aggiungere la scoperta su Levi. Mi sta salendo ufficialmente l'ansia! Per quanto riguarda il resto del capitolo, Levi è stato davvero dolcissimo. Non c'è una frase o un gesto fuori posto, ha fatto tutto quello che doveva fare, in una maniera a dir poco meravigliosa e impeccabile, insomma, credo abbia fatto il meglio che poteva per risollevare il morale ad Eren, o comunque per confortarlo in un momento così buio. È tutto così perfettamente equilibrato e giusto. È giusta anche la scelta di non lasciarsi andare proprio in quel momento ed è incredibile la lucidità con cui ferma Eren dal fare qualcosa non esattamente adatta alle circostanze xD Poi mi è piaciuto molto un pezzo, precisamente quando Levi crede che Eren stia dormendo e quindi esterna a voce alta tutti i suoi pensieri su di lui, ma poi Eren si sveglia e sente tutto... non lo so, l'ho trovata una scena estremamente dolce e piena di feels, e mi sono sciolta dentro *-* Sono sicura che avesse molta importanza nell'economia della cosa, dopotutto, Levi non gli aveva mai detto tutte quelle cose apertamente. E secondo me sentirle per Eren è stato un toccasana, un momento di felicità in mezzo a tutto quel dolore. Prospetto fulmini e saette nel prossimo capitolo. Levi litigherà sicuramente con Eren, o con Erwin. O probabilmente con entrambi e io non credo di essere psicologicamente pronta. A presto, e che la fortuna ci assista per la sessione invernale! xD Baci, Mars

14/12/16, ore 00:18

noooooooo non ci creeedoooo i can't believe it!!! Levi al funeraleee ahiahiaii verrà sgamatooo🙈o gosh oh mein gott .Ahem mi calmo mi calmo😂🙊.Non vedo l'ora del prossimo capitolo😍 a prestooo!