Blasphemy
di JesD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
30/06/16, ore 23:46

Anche se breve, questo capitolo mi ha colpito e non immaginavo potesse finire con questo preambolo sinceramente, peró tu hai appena realizzato il mio desiderio di vedere una fiction del genere!
Dico ció poichè poco tempo fa vedevo circolare delle fanart crossover del film coreano Priest con Eren e Levi al posto dei personaggi principali, e ho subito pensato a quanto potesse essere interessante vedere come poteva svilupparsi una storia di questo tipo.
Da cristiana trovo che il tema sia molto difficile da affrontare, perchè ne la Chiesa ne la Bibbia accettano una relazione omosessuale, e questo rende la storia delicatissima, come un sottile cristallo.
Ma dato che non ho inquadrato il tipo di storia, sarei molto felice di vedere come modellerai la trama anche perchè hai una scrittura molto scorrevole e forbita, davvero piacevole da leggere!
Un bacio, Teylar

30/06/16, ore 17:55

Tendo ad evitare le storie a tematiche religiose, ma tendenzialmente perché è proprio la religione a urtarmi, non il modo in cui è trattata.
Dunque, sono non impazienze, ma di più, di vedere dove questa fanfiction si spingerà.
Finalmente qualcosa di diverso e alternativo, con il gusto del proibito! Non mi disturberà nulla di ciò che scriverai, anzi.
Sono sicura che ne andrà del mio compiacimento.
Nel frattempo, anche se un capitolo non è mai abbastanza per fare una vera e proprio recensione costruttiva, devo dire che mi allieta il tuo stile di scrittura: è scorrevole, chiaro e diretto. Centri il punto, e, in modo particolare, mi è piaciuta la figura che hai delineato di Levi.
Le sue risposte secche, le solite, ma è molto difficile creare il "solito" per un autore che si appresta a studiarne il comportamento e le caratteristiche.
Aggiunta tra le seguite. Di sicuro, il mio, è un altro "via libera".
Spero a presto,

IamChimera
(mi scuso per eventuali errori di ortografia)

30/06/16, ore 17:19

Continualo! Sono troppo curiosa di sapere il seguito di questa storia! È molto originale,continua così!

30/06/16, ore 13:35

Come idea mi piace, é originale. Devo dire che hai ragione: é un argomento delicato per molti lettori, ti posso capire perfettamente perché io sono abbastanza credente, 😂 ma non mi ha dato fastidio, anzi, mi ha incuriosita. Suppongo che il continuo sarà una relazione tra Eren e Levi, nonostante sia in seminario ecc... e mi piace perché sinceramente hai coraggio a pubblicare una storia del genere, lo apprezzo molto 😂.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo :)

30/06/16, ore 13:29

Quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho capito ho fatto una faccia del tipo: ma che, mi prendi in giro?!
Poi ho letto le note dell'autrice.
L'idea è buona e finalmente capisco anche il titolo.
Non posso dire fin da subito sequesta storia mi piacerà, poiché ho letto solo il prologo, ma siamo su una buona strada.
Sono già curiosa di sapere cosa succederà!
A presto.
Kiky2003

30/06/16, ore 00:31

Continua ti prego! Trovo l'idea assolutamente geniale e ricca di possibilità. Davvero non vedo l'ora di leggere il seguito.
Trovo i ruoli che hai dato ai personaggi, particolarmente in linea con il loro carattere. Se la tua preoccupazione è quella di non essere abbastanza rispettosa, ti posso dire che ho abitato vicino un seminario per qualche tempo e ho avuto modo di conoscere alcuni degli studenti che vi studiavano. Sono ragazzi normalissimi che si impegnano nel loro percorso di studi e si preparano alla scelta che hanno fatto, non senza dubbi e incertezze. Non tutti procedono lungo quel cammino, come non tutti gli studenti che scelgono una facoltà decidono di proseguire nel campo scelto. Inoltre leggo slash, come potrebbe non piacermi un preludio simile;)

29/06/16, ore 20:50

Sono nuova nel fandom e la prima fic che mi è saltata all'occhio è stata questa. Già il titolo è un tutto dire, il capitolo, pur essendo un prologo mi è piaciuto moltissimo. ti prego, continuala.
Non penso che avrai particolari problemi anche se il tema della fic è quello che è, nel fandom dove scrivo io (Black Butler) ho letto cose veramente blasfeme!
Detto questo mi sento di dire che amo il tuo stile, mi ha colpito molto la scorrevolezza del capitolo e in più mi piace molto come caratterizzi i personaggi che mi sembrano molto IC. Ah, Levi.
Ho una mostruosa cotta per lui.
Sono sicura che sono cose che ti hanno già detto, ma credo che tu sia molto brava e ho intenzione di andare a spulciare tra i tuoi scritti.
spero davvero che deciderai di continuarla, perché nel caso la seguirò.
A presto :)

29/06/16, ore 20:36

...
......
.........

Non so come iniziare *faccina pensierosa*

Innanzitutto, partiamo dal fatto che sono una pessima persona per non aver ancora recensito il secondo capitolo di "Slavery"...
Giuro che lo farò, non temere! UwU (Intanto però mi nascondo, per sicurezza (?) *si nasconde*)

Poooooi *si sgranchisce le dita da vera professionista rompi-palle*

Allora, allllora, alllllllora...
La scena è stata questa: Entro allegramente su EFP e vedo una chiazza rossa. Già li ero interessata. Poi leggo "Eren x Levi" e, a quel punto, era ovvio che avrei letto la ff. Poi, senza neanche leggere l'intro, vedo il tuo nick e...e nulla, mi sono fiondata tipo balenottera che spicca il volo (?) (si, paragone molto realistico, shhh)

Solo che...uov. Cioè...Levi...che deve diventare prete? Mi hai sconvolta owo
Al di fuori di questo, mi sa che c'è solo una cosa da fare, a questo punto...ADDIO VOTO DI CASTITA' *fa ciao ciao con la manina sventolando un fazzolettino bianco*
Pensavo che quel "Sono l’ultima persona che dovresti guardare in questo posto, ragazzino. " si riferisse al quel suo carattere di me-EHM- difficile uwu
Seriamente...Levi dovrebbe diventare prete?
(L'ho già fatta questa domanda, me lo sento (?))
Con quella sua delicatezza verbale pari a quella di uno scaricatore di porto?
UHMMM...Interessante...eheheh.......Eh. EH.
Ah, già, e non dimentichiamoci: PER DI PIU' CON UN ALTRO UOMO.
Personalmente sono cattolica (non praticante -perchè la domenica è fatta per dormire-, ma cattolica), ma questa chiusura da parte della Chiesa (e sottolineo della CHIESA -non della religione-) verso l'omosessualità è una cosa che non sopporto.
Non c'entrava nulla -penso- ERGO PERO' CHE per Levi saranno cazzi amari -detto in modo papale papale-
MA (c'è un ma) ne varrà la pena perchè Eren, oltre ad avere degli occhioni fantastici, ha anche un culetto d'oro *pervyface*

Poi non so, è una trama nuova, con tematiche mai trattate prima, quindi mi incuriosisce parecchio eeeeee nulla, con una Riren su questo fandom vai sicura ^^
QUINDI, mi sembra ovvio che per mia esplicita volontà tu debba CONTINUARE questa ff *annuisce convinta*
Sono sicura che avrà successo come tutte le altre.

E poi, sono felicissima di dirti che sei migliorata ancora.
Ahhhh, ricordo ancora quando ti scrissi -in una delle prime recensioni che ti feci- che le cose mi sembravano andare sempre troppo veloci e...guardati ora... *tira fuori i fazzolettini e si asciuga una lacrimuccia* SIGHSIGH *si soffia teatralmente il naso* sono così fiera di te *fa patpat sulla spalla*

BENE! Dopo questo momento di commozzione direi che posso salutare (?)
Aspetto IMPAZIENTEMENTE il prossimo chappy cara uwu
GRRRR MIAO ti saluta :*

P.S: visto che non so farmi gli affaracci miei -ops-, ho notato, leggendo le altre recensioni, che sono quella che blatera di più (?) e che dice cose MOLTO MENO SENSATE degli altri.
...Sigh *va nell'angolino della depressione*
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 08:43 pm)

29/06/16, ore 17:28

Wow promette proprio bene. Sembra stupenda.ma tu sei sempre bravissima.

29/06/16, ore 15:52

Sono urtatissima dal fatto che non ci hai fatto vedere come è andata tra quei due, ma capisco le remore e i dubbi. Spero che l'accoglienza ti convincerà a continuare, sono MOLTO curiosa.

Ps: Levi e l'esame di teologia. Ti prego, dedica a questa cosa qualche riga.

29/06/16, ore 14:38

Oddio! Jes da dove le tiri fuori queste idee?! Levi un seminarista e Erwin un prete! Ommiodio! È gran perversa come cosa... LA ADORO! Cioè dai chi può resistere a quegli occhioni verdi da cerbiatto?! Sicuramente non Levi! Vedo le cose farsi problematiche per Levi con Erwin! Ma ci sarà Eren a consolarlo e a dargli consigli o altro.... ehm ehm.... Non vedo l'ora di leggere altro, sai che sono curiosa di natura e stavo aspettando una tua storia nuova! Per il problema religione a me non fa né caldo né freddo, sono legata alla parte spirituale del termine, quindi il nostro bel seminarista può anche uscire dal corso.. hahaha
Al prossimo capitolo! Un bacione

29/06/16, ore 14:06

Ciao, Jes ^__^
Dunque... sono felice che finalmente tu abbia messo mano a questa storia! Quando un'idea ti frulla nella mente da troppo tempo, gira che ti rigira dovrai assecondarla, è giusto così! La tua è molto originale e le cose nuove mi piacciono sempre, non è mai un male tentare. Chissà perché, ma ce lo vedo proprio Levi a studiare Teologia. Posso addirittura immaginarmelo con l'abito nero ed il colletto bianco, con quel taglio severo poi!!! Ed Eren... Eren è sempre il solito ragazzino impetuoso e magnificamente eccitante *.* Questo prologo non solo mi è piaciuto, ma mi ha anche incuriosita. Mi piacerebbe che continuassi questa fic, per vedere come si evolverà il tutto. Per quanto riguarda il tema religioso, penso che la scelta di rendere Levi un seminarista sia più adeguata. Non ci vedo nulla di troppo forte o blasfemo. Durante il seminario si capisce se si è portati per quella strada o meno, quindi approvo. Dunque, visto che siamo in tema, ti do la mia benedizione, per quanto valga ;) Un abbraccio e spero a presto,

Settonsan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]