Blasphemy
di JesD

09/10/16, ore 22:10

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato! Devo essere sincera: all'inizio nn mi ha convinto molto il fatto che Levi fosse un -quasi- prete e che la storia, nonostante trattasse tematiche delicate e religiose, fosse di rating rosso... Però, che dire? Ad ogni frase ero sempre più curiosa di sapere cosa avrebbe fatto Levi, cosa avrebbe detto a Eren e altre mille cose!
Ho adorato il Titan, l'idea mi è piaciuta un sacco, complimenti!
Mi dispiace un sacco per Armin ma spero che comunque vada, rimarrà a testa alta come sempre ha fatto.
Mi piace un sacco come scrivi e anche i caratteri dei personaggi sono azzeccati... Non so che altro dire, se non che non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti!

07/10/16, ore 19:32

Ciao! Eccomi, questa volta non molto in ritardo Yeah!
Che bello, finalmente posso leggere *-*
Eren per quanto sia dolce lo prenderei a schiaffi, nonostante mi piaccia trinkare(?) odio l'odore di alcol, mi da fastidio quindi capisco la nausea di Levi (e poi, insomma dopo quello che ha passato ci manca). Ma Levi, nonostante tutto è il mio idolo indiscusso. Lo amo, basta, qualche ministro di culto ci sposi, ci unisca perchè non posso piu aspettare. u.u
il discorso di Armin mi è piaciuto, anche se mi è dispiaciuto molto per il (quasi) Don Levi, ahimè, si sbaglia nella vita, l'importante è rimediare. e finalmente, codesto uomo prende una decisione, e SBAAAMMMM UNA GIOIA, LEVI PARTE IN ATTACCO, SUPERA LA DIFESA E LO BACIA
*LA FOLLA è IN DELIRIO, IL COLPO è ANDATO A SEGNO*
*STANDINGOVATION*
Grazie, Grazie cara Jess.
Finalmente una gioia, che poi magari nel prossimo capitolo succede il finimondo ma vabbè, almeno qui, almeno oggi, una benedettissima (tanto per rimanere in tema) GIOIA SBACIUCCHIESCA.

bravissima come sempre, attendo con trepidasciooonnn il prossimo capitolo, baci :)

07/10/16, ore 10:13

Ciao,
Un passato struggente in Eren non me l'aspettavo, esattamente, tuttavia, è bello leggere di più personaggi che hanno qualcosa di travagliato alle proprie spalle. La pluralità di situazioni allontana dallo stereotipo dei colori netti e definiti e dei ruoli, tanto caro alle favole. Non stiamo leggendo una storia per bambini.
Apprezzo quindi che Eren abbia avuto dei problemi così come Levi.
Immaginavo che Levi sarebbe intervenuto in soccorso di Eren. E' già evidente che sta perdendo la testa per lui. Già s'interroga se avrebbe senso mollare la sua carriera in seminario per abbracciare questa nuova avventura, o almeno tentare.
La discussione sulla panchina si conclude con una scena che forse fa già pensare a un "tentativo di cambiare strada". Il contatto labiale trasuda un desiderio trattenuto e sofferto per troppo tempo, ed Eren è dannatamente carino da questo punto di vista.  Insomma, come resistergli?
Mi piace molto questa storia e spero che aggiornerai al più presto. Bella la scena dove Levi si stende accanto ad Eren e si addormenta abbracciato a lui. Credo che questi personaggi possano curarsi le ferite del passato vicendevolmente.
Al prossimo aggiornamento.
Manu

06/10/16, ore 19:13

O.O ohhhh XD finalmente riconosco Levi*-* ora si che ci siamo! Anche se la tua premessa che il peggio debba ancora venire mi preoccupa... non poco! Ho adorato il capitolo (come sempre u.u) e avrei voluto davvero ma davvero tanto vedere la faccia di Levi quando Eren ha vomitato ahahah che Top!
Ieri sera ho riletto tutta la ficcy per rinfrescarmi la memoria e visto il tuo aggiornamento di oggi ho fatto bene XD
Alla prossima :)

06/10/16, ore 16:42

Ma come è carino Levi!!!
Finalmente si decide!
Cavolo pero, anche Eren ha conbinato vari casini, in passato.
Sono troppo teneri loro duee!!!!
Stamattina mi stavo chiedendo:ma quando verrà aggiornata Blasphemy?
Poi vado sul fandom e trovo l'aggiornamento.
Non è che mi hai sentito?
Comunque, non vedo l'ora di vedere come va a finire!

06/10/16, ore 14:39

Io sono una persona terribile, motivo per cui recensisco solo ora questa... questa cosa assai bella che attendo impazientemente ♥
La prima parte del capitolo rende bene l'agitazione di Levi, la scena frenetica, la fretta e l'impazienza di raggiungere Eren, per poi stabilizzarsi con un ritmo più regolare dopo, non appena i nostri due amati(?) si ritrovano. E poi... le grandi confessioni.
In vino veritas, dopotutto.
E ti giuro, la scena nel letto di Eren mi ha ricordato troppo un quadro, ovvero "La sposa del vento" di Kokoschka; certo, la realtà rappresentata dal quadro è ben diversa, ma mi è piaciuto raffigurare Eren come la donna, serena e assopita, e Levi come l'uomo, che nel quadro è angosciato e dilaniato dal dubbio e dalla sua confusione interiore, comune anche al nostro bel Brontolo, che però mi piace pensare come distrutto, più semplicemente, dai sentimenti che prova per Eren ♥
Mi hai colta di sorpresa, in ogni caso: non mi sarei aspettata, onestamente, il passato con la droga di Eren, è stato un bel plot twist.
Per non parlare del bacio ♥ Stavolta è stato Brontolo a fare la prima mossa, ahhh ~

Vabbé, detto questo io ti saluto e ti ringrazio per avermi fatto trascorrere questi piacevoli minuti di lettura u_u
With love,

Your Joker ♥

06/10/16, ore 14:15

Buon pomeriggio, Jes!
Lettura post pranzo in totale tranquillità. Che dire... in questo capitolo quello che mi è piaciuto di più è il Levi che compare. Finalmente si è vista la sua componente serena/rilassata/solare quasi. Ed il bello è che questo suo lato è spuntato fuori quando è stato materialmente vicino ad Eren. La chiusura di capitolo fa ben sperare in una risoluzione, sebbene sia troppo presto ed infatti nelle tue note c'è un bell'avvertimento! Immagino che tipo di tempesta stia per arrivare, o forse no. In ogni caso Eren ha bisogno del suo Levi. Assolutamente.
In attesa del prossimo capitolo, good job per questo!
Però dai... falli pomiciare un po' sti due, sennò MUOIO XD

Un abbraccio e alla prossima,
Setton ^^

29/09/16, ore 13:25

Eccomi, in ritardo, ritardissimo come sempre e chiedo perdono!
alloooora, cara donna, ogni capitolo è sempre migliore del precedente, davvero *-*
a parte che, ehi... mi stai trollando? Cioè io leggo tutta fuocosssa, con gli occhi fuori dalle orbite "ma ehi, mi sono persa qualcosa... non stavano al parco?" *torna al capitolo precedente* - no, stavano al parco... vabbè capirò leggendo..." - E INVECE è TUTTO UN SOGNO.
WHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY????
io provo a non sclerare come una fangirl impazzita ma aiuto come si faaaaaaaa ahahaha
vebbè, passiamo avanti... lei posso entrare in doccia con te ? *ammicca*
sei cosi gnocco che ti farei anche in confessionale, mio dio sono io la blasfema qui ahahaha
cmq, eren mi fa tenerezza e un po' lo capisco anche se spero che nessuno lo violenti visto che si è addormentato come una pera con la porta aperta, ma ancor di più spero non ricada nella droga(?).
Levi zoccoletta non me lo immaginavo, ma devo dire che il ruolo calzava, complimenti.
detto questo, questa parte mi ha fatto crepare dal ridere --->"Magari è un trans, si veste da maschio ma in realtà ha la patatina. Però a questo punto dovrebbero piacergli le donne, o no? O forse gli piacciono entrambi. O forse non gli piace nessuno ed è solo una figa di legno."
LA PATATINAAAAAAAA MAMMA MIAAAA AHAHAHAHAH

ajahahahhaahah
non ce la faccio.

Jes, dacci una gioia please.

bravissima come sempre :)
Baci <3

20/09/16, ore 18:06

Bella la storiaa l'ho letta tutta in un soffio!!!! Clomplimenti davvero non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!!

13/09/16, ore 20:47

Oddio! Capitolo tristino eh. L'inizio era fantastico poi è andato scemando, tra il passato e il presente di Levi ciao. Ha avuto un passato turbolento per colpa di un professore malato di sesso. Anche Eren non dovrebbe aver avuto un bel passato ma lo scopriremo avanti. E ora quando arriverà Levi che succederà??
Sono curiosaaaa!
Un bacione

13/09/16, ore 15:25

Me esulta per tutto il treno!! Ciao ciao razionalità di Levi! Aspettavo quel bacio da quello mancato all'appuntamento della domenica. Povero Eren, ci era rimasto malissimo! Anche se ci è mancato poco che Eren scoprisse tutto dalla visita di Erwin! Ora Levi si trova in un bel pasticcio! Curiosità a mille!

13/09/16, ore 15:08

E fu così che iniziarono i guai di Levi! Petra impicciati degli affari tuoi e lascia quelli di Levi per lui! Tanto ormai è preso male da Eren, nessuno ci può fare niente e meglio così! E ora voglio leggere dell'appuntamento!! Quindi mi precipito a leggere! Un bacio

13/09/16, ore 14:46

Lettura ricominciata e ovviamente sono in treno!! Grande Levi, anche io voglio i suoi 30 e lode! La punizione se la meritava, hahahaha! Poi Eren è Adorabile! Cucciolo lui, va dietro a Levi e immagino che gli farà passare le pene dell'inferno, altro che prendere i voti. Levi tieniti pronto! Ora continuo a leggere!! Un bacioo

10/09/16, ore 17:43

Come sempre, seguo con molto entusiasmo questa storia, e lascio volentieri un commento. Ammiro gli autori che nonostante il caldo o le vacanze continuano ad aggiornare. ^_^ Forse in ritardo, ma lo fanno comunque. Lo fanno a costo zero. Lo fanno a prescindere dal riscontro che avranno. :)
Ok, terminata quest'introduzione quasi poetica, passiamo alla storia.
Ho apprezzato il sogno erotico. Come non apprezzare!
Il desiderio represso di Levi si avverte percettibilmente. E' caldo è smanioso. La descrizione quasi passiva della pelle che brama, subisce, desidera e poi apprezza il tocco ruvido della mano di Eren mi ha molto colpita. Ho riletto qualche frase e ho anche pensato di trarne ispirazione. Ho pensato "mi piace quest'immagine, devo ricordarmela per un futuro... ( chiaramente, non a parole testuali XD ) Semplicemente, mi sei stata d'esempio. ^_^
Mi aspettavo che fosse un sogno.
Nonostante i lunghi periodi di aggiornamento, rammentavo bene come ci avevi lasciati. Non poteva che essere un sogno. Fra l'altro, siccome sono una fan dell'anime di Shingeki no Kyojin - dunque non sto seguendo il fumetto - circa la rielaborazione yaoi mi baso molto sulle fanart e le doujinshi. Fin ora ho sempre trovato assai violente e spietate le Levi x Eren. Ma questa storia sembra più una Eren x Levi. Non che la cosa mi cambi. Io leggo Shingeki no Kyojin perché mi avevi parlato di questa storia, e ormai, mi avevi incuriosita :D
Shippo ma non ho una coppia canon. I personaggi mi ricordano quelli dell'anime quanto basta per apprezzarli, ma la storia è così interessante che potrebbe essere un original. =)
Parlando della confessione di Levi e del suo passato, posso dire che mi aspettavo qualcosa di turpe. La sua inclinazione nasce distorta, e per certi versi, sembra che anche lui voglia viversela come una punizione. Male. Si vende al professore per profitto, lo odia e lo desidera al tempo stesso. Questi contrasti mi piacciono molto, anche se li hai analizzati un po', senza approfondire troppo. Mi piacerebbe scoprire di più su Levi e su ciò che esattamente gli frulla in testa.
Il contrasto fra il professore ed Eren è calzante.
Chiudo qui il commento e ti rinnovo i miei complimenti.
A presto.
Oshi-chan

10/09/16, ore 02:01

Buonasera, Jes!
Iniziamo... innanzitutto non ho trovato affatto 'esagerata' la tematica che hai affrontato. Da parecchio tempo mi ronza per la testa di toccare questo delicato tasto, forse dopo aver letto delle Shizaya molto forti da questo punto di vista. È un qualcosa di difficile da trattare, ma comunque e purtroppo fa parte del mondo in cui viviamo quindi parlarne, scriverne non deve essere un tabù. Sinceramente ho trovato che tu abbia descritto il passato di Levi con un giusto mix di durezza e brutalità, ma anche rispetto verso il personaggio stesso. Adesso parte dell'arcano è rivelato, si capisce cosa provi Levi e perché sia così titubante circa la sua decisione. Ci sta tutta direi. Per il resto... ed io che quasi credevo che il primo pezzo fosse vero ahahah, sangue dal naso a fiotti! Come sempre le scene hot ti vengono particolarmente bene ;)
Per il finale... non mi resta che pazientare! Mi sembra di averti detto tutto quello che dovevo. Ora vado a dormire con mille immagini Ereri nella mente.
Un abbraccio,

Setton