Una nuova vita
di Plando

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/05/21, ore 08:22

E buon inizio settimana.
Mancavo da un po' da queste parti e dunque...eccomi qua.
Ho finalmente avuto modo di finire di leggere il capitolo e sono rimasto un po' interdetto da quanto successo in questo posto, Goodsprings.
Un disastro nucleare nascosto da mega incendio.
Qualcosa che,per certi versi,mi ha ricordato la seconda stagione della serie TV "Dark"...non so se ce l'hai presente...ma succede qualcosa di analogo.
C'è qualcosa che puzza tanto in questa città.
E non parlo solo della iena che si immagina in CGI o di Jessica che si è spinta nella zona contaminata per far luce su quello che è successo.
Ancora una volta hai acceso la mia curiosità.
Attendo i prossimi sviluppi.
Ottimo lavoro,amico mio!
Alla prossima.

10/01/21, ore 00:10

Come va?
Spero bene.
Intanto voglio augurarti un buon Natale ed un felice anno nuovo!!
Che questo 2021 ti possa portare cio' che piu' desideri.
E...non abbassare la guardia, mi raccomando.
Eh, lo so. Sono in ritardo a dir poco mostruoso.
Per tutto. E me ne scuso.
Ma sai come si dice...immagino, spero che gli auguri siano sempre ben accetti, anche se in ritardo!!
E per quanto riguarda la mia storia...domani aggiorno!!
E...tranquillo. Quando vuoi.
Non ti preoccupare.
Ma ora veniamo al tuo racconto.
Prosegue il viaggio di Jessica e Mason, dunque.
La coniglietta e'angosciata, vuole delle risposte.
Vuol sapere se i figli suoi e di Nick siano destinati a subire la sorte terribile toccata alla povera Amanda.
E se si, se vi sia la possibilta' di porvi rimedio per tempo.
I due arrivano dunque a Goodsprings, per cercare il laboratorio. Peccato che qualcuno li ha preceduti, a quanto pare...
Mi e' piaciuta molto la descrizione dell'ambiente.
Desolato, con tutto quanto piantato li' in fretta e furia e abbandonato al momento dell'incidente...peccato solo che non sia mai avvenuto.
Beh...come i governativi e i servizi segreti insegnano, da sempre la scusa di una zona contaminata e' la scusa ed il deterrente migliore per tenere intrusi, curiosi e ficcanaso alla guardia e alla lontana.
Aveva proprio ragione la cara, vecchia Bellwether.
La paura...funziona sempre.
Ho apprezzato comunque il modo preciso e dettagliato con cui hai raffigurato e dato vita a tutto il vuoto, la desolazione di un tipico paesaggio post-atomico.
Di quelli tanto cari a Fallout, tanto per intenderci.
Mi pare di ricordare che l'apprezzi molto, come saga.
Il terzo rimane il capitolo del mio cuore, in assoluto.
Quanto l'ho amato, quel gioco.
Ottima la caratterizzazione dei due protagonisti, cosi'come i loro battibecchi.
Collaborano senza riserve, da buon maestro e allieva. Anche se alle volte danno l'impressione di volersi prendere a pugni a vicenda.
Tra Mason che ogni tanto ti piazza un'uscita alla Deadpool (il vero mistero di Wade e'capire se e' davvero meta-referenziale come dice, oppure e' tutta una sua fissazione!) e la coniglietta che non puo' fare a meno di scatenare la sua natura di dinamitarda e di agente d'urto che non va tanto per le spiccie...c'e' davvero da divertirsi.
E ora vediamo un po' che succede.
Per i due si prospetta filo da torcere.
Gran bel capitolo, complimenti!!
E lasciami dire che e' un vero piacere, ritrovarti.
Alla prossima, e...

02/09/20, ore 16:23

Ed eccomi ancora qua.
Stavolta per mettermi in pari con quanto pubblicato finora.
Ebbene,stavolta ci sono stati numerosi colpi di scena a caratterizzare questo capitolo che mi hanno fatto porre ancora altre domande che,spero,troveranno risposta quanto prima.

Si vedono all'azione i principali protagonisti delle ultime puntate.
Gomphos,l'attuale capo del NID e Jessica.
Il primo è preoccupato per gli sviluppi che la cosa sta prendendo sotto il suo naso. Ed è per questo che affida a Savage un incarico tanto delicato quanto pericoloso,almeno è quello che sembra.
La seconda,invece,è piuttosto preoccupata per quello che deve affrontare per lasciare l'agenzia e,sopratutto,per la salute dei suoi piccoli,vista la loro natura ibrida.
Ed ha fatto di tutto per raggiungere il suo scopo.

Ho molto apprezzato l'introduzione del personaggio di Amanda.
Ben caratterizzato e molto maturo,nonostante la giovane età.
Ed è un simbolo di tutto il pregiudizio che ha la città di Zootropolis nei confronti degli ibridi.

"Tutto ciò che è diverso,è male"

Questo sembrava che tu volessi dire,tra le righe.

Fortuna però,che esiste sempre qualcuno che è capace di guardare al di la di una futile voce di corridoio ed è capace di vedere la vera natura delle cose,al di la dell'aspetto esteriore...esattamente come ha fatto il lupo che,a quanto pare,abbia una relazione sentimentale con lei.

Quello che ha detto Amanda mi ha molto colpito. Così come leggere di Jessica che è rimasta pietrificata da quello che ha detto la giovane ibrida.

Non può chiedere ad una madre ed un padre di trattare i propri figli in quel modo...di disconoscerli addirittura...

Ma,sulla base di questo,sono convinto che la lepre farà di tutto per sovvertire il sistema e dare nuova luce a questa nuova specie.

E...parlando di bombe,mi ha molto colpito quello che ha "capito" Mason,utilizzando il suo olfatto.
E questo mi ha permesso di farmi altre domande che,come dicevo poco fa,spero abbiano risposta nei prossimi capitoli.

Per concludere...ho molto apprezzato le citazioni all'universo di Metal Gear Solid (The Man Who Sold the World da MGSV e il progetto LES ENFANTES TERRIBLES da MGS).
Che siano semplici easter egg oppure utili allo sviluppo della trama...lo vedremo al prossimo giro :)

Certo...è stato un capitolo piuttosto corposo rispetto al solito,ma non meno interessante.

Ottimo lavoro.

30/08/20, ore 20:07

Ehilà,ciao Davide.
Tre capitoli in un giorno....e con questa siamo a cento recensioni.
Olé! 😝

Passando al capitolo, c'è da dire che di carne a cuocere ce ne hai messo davvero tanta...
Nick non crede alla colpevolezza di Judy e Sofia insiste con la versione della sorella prima che,udite udite,balza fuori l'esistenza di un fratello gemello identico alla stessa Judy e che, stando alle due sorelle,potrebbe addirittura essere lui in quel video.

Intanto,balzano fuori altri dettagli interessanti su quello che si muove nell'ombra.
Che il capitato dello ZPD è il capo del NID,che lo stesso Kevin è il precedente leader dell'agenzia e che Mason è un mercenario della stessa agenzia e che pare abbia messo le mani su uno strumento di distruzione di massa...

La cosa interessante è che quest'ultimo abbia davvero deciso di fare il doppio gioco e di aiutare Jessica ad uscire da tutto questo...

Allora le domande che mi pongo sono queste...perché ha dovuto uccidere un mammifero?
Perché ha incastrato la sorella?
E cosa c'entra nella discesa all'inferno della sua vita di Judy?
E infine... perché "associeranno il mio viso a quello di Kevin"?

Penso che lo sapremo poi...riga dopo riga.

Ottimo lavoro,non c'è che dire.
Vediamo nel prossimo capitolo cos'altro succederà.

Enzo
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 08:09 pm)

30/08/20, ore 19:21

Eccomi di nuovo qui.
Due capitoli in un giorno...
L'ultima volta che mi è capitato,era estate... dell'anno scorso 🤣

Ebbene...la storia si fa interessante e si dà spazio ad altri retroscena che riguardano prima il dottor Wilde che le due sorelle conigliette.

Il primo...un ocelot adottato da una famiglia di volpi che sa il fatto suo in ambito medico.
E per le seconde?
Beh... c'è davvero tanto da dire.
Nel caso di Sofia,lei è più che preoccupata per la sorella,che la trova molto cambiata rispetto a molti anni prima.
E lo sarebbe stata molto di più se avesse saputo di queste crisi di Judy.
Quest'ultima,poi,pare che per sopravvivere ai traumi della sua infanzia,che tutto è stata meno che facile,ha dovuto fare ricorso a... droghe?
Beh...capita a tutti di cercare di rifugiarsi in qualcosa...e si fa di tutto pur di estraniarsi per un po' dalla realtà...che sia qualcosa di legale o meno.
E poi... un'altra bomba, riguardante prima Sofia e poi la stessa Judy.
La prima pare che sia stata condannata sulla sedia a causa di un pessimo intervento operatorio...mentre la seconda...ancora una volta si ritrova nei casini perché accusata di una uccisione dove pare coinvolta...e dove tutto sembra andare contro di lei.
Persino il "suo" Nick.

Un altro bel capitolo,non c'è che dire.

Spero di avere risposte nei prossimi capitoli.

Ottimo lavoro,come sempre

30/08/20, ore 16:54

Ciao Davide.
Dopo tempo immemore, ritorno bda queste parti...ed era anche ora!
Allora... innanzitutto spero che dalle tue parti le cose stiano andando benino e che tu abbia passato delle buone vacanze.
Poi...andiamo senza troppi giri di parole al capitolo.

Un capitolo che ha risposto parzialmente alle domande del precedente ma che ha introdotto nuovi interrogativi.

Jessica conosce la iena,Mason.
Si può dire che quei due una volta fossero rivali e che adesso siamo amici (un po' come il rapporto che lega Goku e Vegeta in Dragon Ball).
Salta fuori che Jessica vuole mollare l'agenzia che l'ha cresciuta come agente di prim'ordine perché adesso ha deciso di cambiare vita...e credo che sia anche giusto visto che adesso è diventata madre.
Ma per fare questo,ha bisogno di capire chi è il capo dell'agenzia e come ricattarlo.
E in suo soccorso arriva proprio quella pazza iena che gli fa un nome e che la lascia sorpresa a dir poco (e non solo lei).
Sono certo che ci darai altri indizi su cui è questo mammifero con un soprannome legato ai leporidi...vedremo nelle prossime puntate.

Nello stesso momento, Nick si ritrova a che fare con altre due situazioni piuttosto serie.
La prima riguarda Robert...il giovane coniglio che se l'è spassata con Judy durante quella festa e che pare sia un tipo con la testa a posto.
La seconda è l'uccisione di un mammifero in centro,in cui viene catturata l'immagine di un animale a lui ben noto e che lo lascia letteralmente senza parole.

Al di là dei nuovi interrogativi,hai scritto un altro capitolo di ottima fattura.
Mi ha divertito il fatto che la iena sia idiota perché "la scrivono così" oltre al fatto che la lepre stava per mettere le sue zampe sul lavoro del predatore durato ben quindici anni senza volerlo.

Serio il giusto e con la battuta facile sempre utile a spezzare il ritmo.

Ottimo lavoro come sempre.
Alla prossima,amico mio

15/08/20, ore 01:23

Rieccomi qua!!
E scusa per il mostruoso ritardo.
Dunque...pare proprio che ci si ritroverà tutti quanti a questo fantomatico laboratorio di Goodsprings, per un motivo o per l'altro.
Ma ci torneremo più avanti.
Intanto, la parte fondamentale di questo episodio é tutta incentrata su di un'altra questione. Ben più immediata e personale, direi.
Jessica vuole saperne di più sul detino e sul futuro che attende i suoi figli. E decide di andare a ricevere informazioni per via diretta.
Alla fonte, per così dire. E cosa vi può essere di meglio di una persona che questa situazione la vive ogni giorno sulla propria pelle?
Peccato che...una volta che ha saputo la risposta, forse capisce che ne avrebbe voluto fare volentieri a meno.
Si é ritrovata davanti ad una prova di orrore quasi insostenibile.
Direi che la scena in questione l'hai caratterizzata alla grande, e non solo per i particolari macabri.
Non si può che provare un misto di repulsione e di pietà, per la povera Amanda.
Una figura tragica, che subisce la malvagità della gente e paga per colpe non sue, visto che se avesse saputo di dover nascere in simili condizioni probabilmente lei stessa avrebbe rifiutato per prima.
Meno male che non é sola. Ma é difficile, estremamente difficile poter accettare tutto ciò.
Già. Sono convinto anch'io che i veri mostri siano altri. Ma dev'essere dura, per chi questo dramma lo deve affrontare ogni giorno. Con lo specchio ed ogni superficie riflettente che ti dice l'esatto contrario.
E cioé che il mostro...SEI TU. Punto e basta.
Non oso immaginarlo.
Il suo vistoso difetto di pronuncia appare quasi comico, ma si intuisce che c'é dell'altro. e non appena si capisce che ogni volta che parla sopporta dolori lancinanti e sforzi a dir poco inauditi per non causarsi ferite e mutilazioni dolorosissime…
Hai creato un gran personaggio, davvero.
Ho apprezzato le citazioni ad un vecchio classico che adoravo.
Ed ora...che farà Jessica, adesso che sa la verità?
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!

Roberto

P.S: grazie per la tua ultima recensione, a proposito. A cui risponderò presto. Inoltre...credo seguirò il tuo consiglio.
Ci sentiamo!!

10/04/20, ore 20:05

Ehila', carissimo!!
Prima di tutto grazie per la recensione al mio ultimo capitolo.
Ti rispondero' presto. Intanto...finalmente mi riesce di passare di qui.
Scusa il ritardo. Come va, piuttosto?
Spero bene. Qui tutto ok.
Bene, vedo che la situazione si complica.
Tra cloni della protagonista, squadre speciali e agenzie governative si rischia di saltare per aria!!
Ma iniziamo con calma, e prima di tutto cerchiamo di vederci chiaro.
Eh, in effetti credo che nessuno abbia mai pensato che Judy potesse essere l'unica della sua nidiata, Sofia a parte.
E se si somigliano tutti...qualcuno potrebbe approfittare della situazione.
Specie se malvagio...come sembra essere proprio questo Kevin.
Grazie per la citazione alla mia long. E...hai ragione: e' un'altra storia.
Mi ha fatto sorridere, questo assaggio di meta - referenzialita'.
Diciamo che lasciano piacevolmente spiazzati.
Intanto...l'agenzia ha subito un duro colpo, anche se non e' andato a buon fine.
E non certo per merito di Savage e dei suoi. Se non era per Mason...
Che magari non ci avra' ancora capito un'acca, ma e' efficiente come sempre.
Mica male, il nuovo capo.
Coniglio pure lui, suppongo. E sinceramente non si capisce se e' un altro fratello cattivo, o...e' Kevin che finge di non essere Kevin.
Quel che si sa e che si vede e' che e' incazzoso, rognosetto e forte.
Molto, molto forte. Persino il mercenario linguacciuto ci fa la figura del dilettante.
Per fortuna Bogo fa da paciere.
Niente male: la situazione si sta facendo parecchio incasinata (ed e' un bene), con tanti elementi in gioco.
Un altro bel capitolo, complimenti e alla prossima!

05/04/20, ore 22:58

Ciao Plando. Felice di sapere che stai bene. Comunque per quanto riguarda il capitolo in questione devo dire che è venuto davvero bene. La tensione che si crea nel momento in cui il nostro animale misterioso lancia la maschera e parla di ciò che potrebbe accadere alla "sorellina" ti fa pensare subito al fratello gemello citato da Sofia poche righe fa, ma come disse un vecchio saggio " La verità è ciò che vedi con i tuoi occhi; non ciò che senti", svelando almeno in parte la vera identità dell'ormai rivelato leproide. Un capitolo eccellente, dove ogni elemento è giostrato splendidamente.

P. S. Sono ancora alle prime armi per quanto riguarda le recensioni. Spero di essermi espresso in modo giusto.

Ciao

12/02/20, ore 19:05

Rieccomi qua!!
Eh, ti capisco. Periodo infernale pure per me. Sono in ritardissimo anch'io, tra recensioni e risposte.
Un inizio davvero tiratissimo tra lavoro, famiglia e impegni vari. Senza contare la zappa sui piedi che mi sono tirato da solo, con la scelta di occuparmi di due storie in contemporanea.
Ci avevo gia' provato, ed era stata una vera faticaccia.
Cosa vuoi farci, sono recidivo.
E va beh, ormai e' fatta. E sono convinto che mi dara' un bel po' di soddisfazioni. Anche se dovro' guadagnarmele.
Non chiedo di meglio.
Non siamo per le robe facili, noi.
Dunque...ritorniamo alle prese con Judy e Sofia. E scopriamo un altro bel segreto che pare piazzato giusto giusto per complicare la vita alla coniglietta.
E ci mancava pure la dipendenza da farmaci. Se non peggio...
Ha avuto una vita davvero disastrata, purtroppo. Che non puo' fare a meno di trascinare con se', qualunque cosa faccia.
I suoi trascorsi continuano a condizionare pesantemente ogni attimo della sua vita.
Ma intanto arriva un barlume di speranza.
Pare che i chirurghi abbiano fatto ben piu' danni a sua sorella della volpe che l'ha aggredita da piccola.
Qui e' un racconto, ma spesso e' l'amara verita'.
Quando si sentono certe notizie ai giornali viene da chiedersi in che razza di mani siamo. Ma non bisogna dimenticare che esiste anche gente in gamba che fa un gran lavoro, per fortuna.
Non tutto e' da buttare.
Peccato che sul piu' bello faccia irruzione la polizia e che arresti Judy, lasciando Sofia a farsi un sacco di domande...
Non lasci loro tregua, eh?
Ma ci sta. I personaggi di un racconto sono li' per quello. Per intrattenerci.
Anche a spese loro, se occorre.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!!
E grazie anche per essere passato da Ken.

23/01/20, ore 09:07

Ciao Davide.
Eccomi qua con la seconda parte di questo arco narrativo dedicato alla protagonista della storia.
Jessica.
Se nel precedente capitolo hai dato spazio a come lei e la sua famiglia si siano stabiliti a Bunnyburrow,con questo hai fatto luce su chi effettivamente sia Jessica.
La giovane lepre aveva appena cominciato a vivere normalmente,dopo aver abbandonato quell'inferno su terra da cui lei e famiglia erano scappati.

Ho trovato interessante vedere come hai contestualizzato la presenza della lepre rispetto agli eventi del film.
A quanto pare si svolge parallelamente alla recita della piccola Judy e dell'aggressione da parte di Gideon.
E tanto basta alla madre di Jessica,leggendo la notizia sul giornale, per metterla in allarme

Mai mi sarei aspettato che in questa occasione potesse succedere questo.
Che lei venisse reclutata da questa agenzia segreta che ha trasformato una banale lite tra ragazzi in una scintilla di follia.
Questo evento ha indubbiamente cambiato la giovane lepre,facendole manifestare la sua furia omicida.
Nell'arco di tutto il capitolo ho provato un senso di suspence e di tensione,il tutto contornato da una serie di dettagli ben descritti.
Ad ogni modo,ancora devo capire chi sia la iena che le ha fatto "visita" a casa sua...ma sono sicuro che lo sapremo presto.

Ottimo capitolo

21/01/20, ore 23:42

Ciao Davide.
Eccomi di nuovo qua tra le righe della tua storia.

A quanto pare,la famiglia di Jessica non è nativa di Bunnyburrow e prima di stabilirsi laggiù ne ha avuti di problemi.
Nessuno voleva accogliere questa famiglia estremamente bisognosa di aiuto,voltando le spalle, nonostante avessero dei piccoli e fossero tutti allo stremo delle forze.
Sei riuscito a descrivere magistralmente la situazione di stenti e di disperazione in cui versava la famiglia di lepri.
Ma,alla fine,hanno trovato l'ago nel pagliaio.
E hanno trovato quindi la salvezza grazie a Charles Bellwether,padre di Dawn.
Non ti nascondo che mi ha molto colpito leggere della reazione di Schrader di fronte alla proposta del montone... evidentemente il suo passato dev'essere stato veramente tremendo per rimanere così incredulo.

E cosa che mi ha reso ancora più perplesso è la lingua usata dalla famiglia delle leporidi.
Al momento ne ignoro la provenienza,ma sono certo che salterà fuori nei prossimi capitoli.

Per terminare questo capitolo flashback,il ritorno di questa iena.
Del tutto matta.
Simulare un'aggressione in piena regola per...cento dollari?
Ma facciamo sul serio? 🤣
E ci credo che poi la sua interlocutrice si sia imbestialita ripagandolo in quel modo...sono certo che non si riprenderà molto presto 🤣

Gran bel capitolo,che apre il racconto ad altri orizzonti ed altre situazioni.

Complimenti

13/01/20, ore 23:31

Ciao Davide.
Eccomi di nuovo qui,dopo tempo immemore.
Avevamo lasciato le due giovani leporidi alle prese con questa trasferta in questa nuova città.
Nuova non solo come presentazione,ma effettivamente di nuova costruzione,visto che stanno realizzando nuovi biomi sul momento.
La cosa che,oltre il paesaggio descritto di questo nuovo luogo,mi colpisce di più, è come hai rappresentato il rapporto tra le due sorelle che,da sempre,hanno condiviso ogni cosa.
Judy non ce la fa a nascondere nulla a Sofia.
Né del suo incontro piccante col giovane coniglio Robert, né tantomeno il suo astio nei confronti di Gideon Gray,colpevole prima di un'aggressione nei suoi confronti e dopo nei confronti di Sofia,terminando poi con un'accusa molto grave nei confronti dello stesso...ovvero l'assassinio di Judy,quando quest'ultima era semplicemente scappata.
Scappando dalla sua casa.
E da se stessa.
E quindi cambiando per sempre.

Ma ormai il d'anno era fatto e convincere gli altri mammiferi era un'impresa.
E purtroppo è andata così.

Ma...tornando al discorso trasferta,mi ha molto divertito come un'altra volpe,un certo Nick,ha giocato le due sorelle,omettendo un piccolissimo ed insignificante dettaglio.
Che l'animale che cercano...non è un predatore dalla rossa pelliccia.
Un colpo di genio,credimi 🤣

Gran bel capitolo.
I miei più sinceri complimenti.

Adesso vediamo cos'altro accade...

Alla prossima.

09/01/20, ore 16:11

Ciao Davide ed eccomi di nuovo qua.
Innanzitutto auguri per un buon inizio d'anno e finalmente si ricomincia a leggere anche da qui.

Ebbene,in questo capitolo piuttosto corposo rispetto agli altri,ne succedono tante di cose.
Protagonista assoluta della prima parte è Judy.
Da per scontato che verrà sbattuta fuori dall'Accademia di polizia ed invece la fortuna è dalla sua.
Non solo viene provata la sua innocenza grazie a quei filmati ad hoc,ma viene a scoprire che proprio l'istruttrice era l'artefice di tutti quanto,che voleva sbattere fuori i due cadetti.

Cosa c'entra Nick in tutto questo?
Beh,credo possa essere il principale artefice di questo piano...vuoi per riconoscenza,vuoi perché una ex compagna di letto...chi lo sa 🤣
Fatto sta che la volpe è felice anche del fatto che Sofia abbia voluto accettare il suo consiglio di andare a Wyndham City a tentare il miracolo.

E nella seconda parte pure succede qualcosa di strano.
Chi è questa iena che lavora per Jack?
Perché vuole uccidere Jessica?
E perché il suo delirio sembra voler sfondare la quarta parete?
Cosa vuole dirci?

Ottimo lavoro

Adesso vediamo cosa succederà

15/11/19, ore 00:00

Rieccomi qua!!
Beh...almeno io non manco di farmi sentire!
No, dai. Vedrai che anche gli altri nostri colleghi si faranno vivi. Dagli tempo.
Ho come l'impressione che sia un periodo parecchio incasinato. Piu' del solito, intendo dire.
Va beh, intanto me ne occupo io.
Certo che fa specie il cambio di rotta tra Jessica a Mason.
Fino ad un attimo prima si stavano per ammazzare a vicenda, ed ora...chiacchierano come buoni amici.
Anche se direi piu' come maestro ed allieva.
Comunque Jessica ha agito con saggezza. Non e' certa di poterlo sconfiggere. Anzi, di sicuro avrebbe la peggio. Praticamente le ha insegnato tutto lui. E quindi, decide prenderlo con le buone.
E scopriamo una valigetta dal contenuto bellissimo quanto misterioso (...non mi e' nuova...), un inatteso cambio ai vertici dell'organizzazione ed infine un'altra banda di pazzi scatenati pronti a seminare terrore e morte!
Si prospettano tempi bui. Di cui pero' lei non vuol piu' farne parte.
Ha cose piu' importanti a cui badare, ora.
Intanto Nick si ritrova davanti Robert, fresco di impiego.
Sembra un bravo ragazzo, magari arrapato il giusto (so' ragazzi. E so' pure conigli, quindi...), ma con la testa sulle spalle. Ma la nostra volpe decide di mettere comunque due o tre cosucce in chiaro.
Judy ha avuto una vita davvero sfortunata. L'ultima cosa di cui ha bisogno e' di farsi spezzare il cuore da un tipo in cerca di una botta e via.
Robert fara' meglio a tenerlo presente.
E poi...un caso all'improvviso. E piuttosto sanguinoso. Dove si deduce che una certa personcina si e' gia' messa in moto e sta gia' facendo piazza pulita. E ha ragione Nick: non sara' per niente facile, fermarla.
Bel capitolo. Veloce, scorrevole e che si legge tutto d' un fiato. Come t'invidio.
Io ormai faccio un poema di tutto.
Mi sono piaciute le parti tecniche del discorso tra Jessica e Mason, in particolare sui furti di materiale. E poi la violenza...ma quello e' un tuo marchio di fabbrica. Come si fa a farne a meno, ormai?
Una curiosita': ma i TUSK sono quel corpo speciale presente nelle bozze del film e poi scartato nella fase finale?
Un bel capitolo, comunque. Davvero.
Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]