BREAK AND REBUILD
di Bonhiver

25/11/09, ore 18:18

^^ oh, bello... finalmente si sono avvicinati... e come si sono avvicinati.
Guarda io storie così ne ho lette poche, unos tile semplice ma profondo davvero, parole ricche di significati.
Sono perfetti rappresentati così e mi sembra di rivere il Draco e l'Hermione della Rowling...
aspetto, il prossimo.
Un bacio!

25/11/09, ore 18:13

Mi è piaciuto questo capitolo, anche se ormai credo che siamo agli sgoccioli no? C'è, nel senso, di solito nelle FF tra Draco e Hermione dopo che si sono quasi dedicati amore eterno e hanno fatto l'amore.. di solito la storia finisce.
Ti prego, fai che non sia così! :)

25/11/09, ore 18:02

Mia cara, davvero credevi che avresti rovinato tutto? :)
Questo capitolo è magistralmente composto.
I flash-back ed i momenti del presente sono incastonati perfettamente come una bellissima pietra nella sua montatura!
La scena lemon è così dolce - da te non potevo aspettarmi altrimenti ;) - e così naturale... la luce ed il fatto che lei lo voglia vedere è bellissimo!
Il loro 'battibecco' durante la ronda poi è qualcosa tipicamente Granger-Malfoy! ;)
Non so se la cosa fosse stata programmata da Hermione - a partire già dall'accoppiamento per la ronda, la stanza liberata da Theo ed infine il reggiseno in pizzo - ma il suo comportamento denota che anche lei l'ha comunque pensato per tutto il tempo.

"Questa volta, però, lei continuò a parlare imperterrita.
«O meglio, mi ha fatto piacere sapere che tu avessi pensato a me per tutto il tempo.»
Draco le lanciò un’occhiata sbieca, cercando di capire dove volesse andare a parare.
Nel mentre, erano usciti dall’aula e ora, stavano percorrendo un corridoio terribilmente vicino alla Sala Comune del ragazzo.
«Perché quello che hai detto era errato. Voglio dire…»
Draco non riuscì a trattenersi, la interruppe.
Fermandosi, fermandola, fermando il tempo.
«Cosa stai cercando di dirmi, Granger?»
«Che anche tu mi hai assillata anche senza il bisogno di vederti, credo.»
Forse questa volta il tempo si fermò da solo.
«Ti rendi conto della gravità di quello che hai appena detto?»
Hermione lo guardò stranita, rivolgendogli una muta richiesta di spiegazioni, che -già lo sapeva- non sarebbero arrivate.
«No.»
Draco sbuffò spazientito e lei si affrettò ad aggiungere:
«Non vedo nulla di male nel provare qualcosa di più dell’odio nei tuoi confronti.»"

Ora sale l'inquietudine su quello che ne dirà Lucius (ed i Mangiamorte): l'ultimo flash-back apre chiaramente la porta dei problemi che dovranno affrontare insieme per via dei loro sentimenti.

Chiudo citando per ultima questa parte che ho particolarmente adorato e che credo serva da chiave di lettura anche per il prossimo capitolo:

"In tutta quella giornata, e la serata che l'aveva preceduta, aveva pensato alla sua facciata.
Adesso toccava fare i conti con il cuore.
Ingannevole muscolo involontario."

A presto, un abbraccio!

Giulia

25/11/09, ore 17:32

Uh il momento tanto atteso è arrivato eh?
Beh devo dirti che ero tremendamente agitata,forse più di lei!
Un capitolo davvero emozionante.
Finito sul più bello.
Spero di leggere prestissimo il seguito!!!
Un bacio

25/11/09, ore 17:29

Carissima, sono schifosamente in ritardo, lo so!
Ho comunque voluto recensire entrambi i capitoli (eh sì, m'è venuto un colpo quando ho visto che avevi già aggiornato! O_o), perchè questo merita davvero.
Sebbene sia di passaggio, mi ha colpito molto, in modo semplice e lineare, come solo tu sai fare.
Mi è piaciuta molto la scelta di descrivere Draco - poche righe prima un bambino - come una madre che aspetta i propri figli al rientro oltre l'orario consentito, ma per dare lui le spiegazioni e non chiederle. Blaise è un personaggio che mi piace molto e già come ti ho detto tempo indietro, mi trovo pienamente d'accordo con te sulla figura di Theo (per me l'unico all'altezza di Draco) ma sono comunque contenta che tu abbia inserito Zabini nella trama.
Queste frasi sui due 'amici' di Draco mi sono particolarmente piaciute:

"Blasie si alzò e, dopo avergli scompigliato leggermente i capelli, tornò nella sua stanza.
L’unico a potersi permettere di fare una cosa del genere, l’unico a volerla davvero fare."

"Con Theodore al suo fianco, che in qualche modo senza toccarlo lo stava sorreggendo, e gli altri suoi compagni Serpeverde superò i due Grifondoro."

Bellissimi i pensieri di Draco riguardo ad Hermione:

"Che Hermione fosse già arrivata in aula? Draco scosse leggermente la testa, scacciando quel pensiero."

"Aveva trattenuto il respiro per tutto il tempo ed era quasi morto quando aveva visto il suo sguardo farsi emozionato entrando in contatto col suo.
Hermione."

"Quanto avrebbe voluto affondare ancora una volta le mani in quei capelli.
Quanto."

Ho preferito far parlare il tuo capitolo, perchè credo che queste frasi siano meravigliose. Sono contentissima che tu stia leggendo una mia fic, perchè ti reputo una bravissima autrice.
Ultima cosa Silente: nella volontà di far fare la ronda insieme ai due - sebbene 'incolpi' la Mc Granitt - si percepisce tutto quello che di loro lui ha scoperto già; e che spera che scoprano insieme parlandone.
Ci vediamo nel capitolo successivo, corro subito a leggerlo!
Un bacio! ;)

25/11/09, ore 17:15

Wow..Bellissimo... Però l'hai terminato prp sul + bello...
Continua presto! Bacioni.. =)

25/11/09, ore 16:27

oddio...che emozione questo capitolo!!!finalmente hanno fatto pace!!!!che carini...e poi con quei flashback della loro storia..fantastico,davvero..
bravissima!!aspetto il nuovo capitolo con ansia!!!!baci^^

22/11/09, ore 23:21

oddio,non so cosa dire...ho letto la tua ff tutta d'un fiato...ci sono troppo rimasta.....è favolosa!!
scrivi benissimo e sai dare la giusta suspence quando serve...!!quella scema di Pansy rovina sempre tutto!!Draco era ubriaco dai...e,mamma mia,ero nervosa io per Hermione...povero Draco,quando ha dovuto fronteggiare Ron e Harry che lo accusavano di essersi innamorato...
mamma miaaaaaaaaaa....ti prego continua presto...devono risolvereeeeeee!!!! un bacionissimo e ancora conlimenti per la ff!!l'ho messa tra i preferiti!!! baci8^^

22/11/09, ore 19:56

Si, si è di passaggio effettivamente... in ogni caso però in questo capitolo mi è piaciuta molto la scena con Blasie...e non credo che la speigazione data da Draco ai Serpeverde sia poi così inverosimile.
Proprio perchè attaccati alla sua immagine è olto più facile credere ad una scommessa che ad un innamoramento vero proprio di lui verso una mezzosangue no?
In ogni caso aspetto il prossimo,
ancora complimenti!
Baci!

22/11/09, ore 18:21

Ho letto questa fiction un po' alla volta, ma solo per mancanza di tempo, non certo di interesse. Non solo è davvero ben scritta, ma rispetta i caratteri dei personaggi e li porta avanti con credibilità, coerenza e originalità. Sono della Rowling, ma sono anche tuoi.
Amo moltissimo l'incipit che poni, quasi a spiegazione ed introduzione del capitolo: mi ricorda la morale delle favole di Fedro e, come quella, è sempre foriero di piccole e importanti verità.
Hermione fa rabbia, perché alla fine dimostra di essere lei, quella così radicata nelle sue posizioni da non prendere nemmeno in considerazione ciò che sta accadendo, eppure è comprensibile, visto che stiamo parlando di Malfoy. E sospetto che lo zampino di Silente, nel far fare loro la ronda insieme, non sia casuale.
Ci lasci molto in tensione, desiderosi di sapere cosa accadrà: è un altro pregio di chi scrive, e dimostra ottima padronanza dei ritmi narrativi.

22/11/09, ore 16:48

Uhuhuh che bello!!! Adoro le ronde! Se mi posso permettere una domanda....nella trama che stai sviluppando Hermione è innamorata di Draco? A me sembra di aver capito di si,ma sai com'è, quando inizio a leggere un tuo nuovo capitolo sono talmente curiosa che a volte salto addirittura le parole!! tornando alla domanda...perchè, se Hermione prova ancora effettivamente qualcosa per Malfoy, non ha cercato di parlargli, o almeno di mandargli qualche segnale?? Non vorrei che tu prenda questa piccola domanda (alla quale forse c'è già anche la risposta) come una critica. Perchè non lo è affatto, sei bravissima, non c'è dubbio. Complimenti! A presto=)

22/11/09, ore 15:50

Ciao....ho letto ora tutta la tua storia..sei veramente brava, e la storia mi sta appassionando molto...adoro Draco ed Hermione come coppia, un po fuori dagli schemi...E' abbastanza originale come ff, mi piace soprattutto il fatto ke più ke altro sembra essere Draco a soffrire ed Hermione ad ignorarlo...è stato fantastico nell'altro chap quando Draco ha urlato x tutto il corridoio..
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo chap, durante la ronda...
continua presto :) :)
Complimenti ancora!
°*°dOrOtA°*°

22/11/09, ore 15:35

Ciaooo!!
Bellissima ff, mi piace molto... Spero che tu la continui in fretta, mi mette curiosità e ansia.

Un baciotto, EmoGirl91

22/11/09, ore 15:05

Ciao...
Ti avevo recensito i primi capitoli e sono felice di ricommettarti anche questi. Mi piace molto la tua storia e credo che la recensirò ancora.
:) Scusa se non l'ho più fatto (evidentemente non avevo più voglia, boh) ma il passato è passato, ora.. Ti posso solo dire che è bellissima come sempre.

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, perchè è liscio e molto sicuro. Hermione si comporta proprio bene in questi capitoli ed ha ragione a dover tener il proprio carattere con Malfoy, perchè come ho letto lui ha fatto credere agli altri che era solo una scommessa!
Ma daii!!! CHe stupido... Perchè io so che Draco è innamorato di lei ed anche tanto, solo che non lo vuole ammettere. Povera creatura...
Bene, spero di leggere il prossimo chappy subito (in base ai tuoi impegni..) e ti saluto.
Un baciotto, Tanny.

22/11/09, ore 14:31

Anche questo capitolo è davvero bello.. Chissà che succederà nel prossimo capitolo..Sono curiosa! Continua presto :)