I passi di Lituania e Russia
di Yusaki

11/04/11, ore 14:36

Infine Russia e Cina. La storia doveva andare così, hai fatto bene a non cambiarla se l'avevi pensata in questo modo. Prima Lituania che allontana Russia, è combattuto a causa dei suoi sensi di colpa, Russia non ha pazienza. Dopo Cina -così bello- pare capitare al momento giusto -o sbagliato-.
Il testo in cui Russia lo guarda è straziante perchè ho pensato a Lituania. Perchè sentivo Russia non si sarebbe fermato lì.
Divina quanto dolorosa la descrizione di Russia e Cina, quando si amano in sala riuonioni. Il pov di Lituania è breve e brutale come deve essere, essenziale ma non trascurato nella disperazione.
Mi hai fatto provare una miriade cose. Non saprei decidere la parte migliore, la strage di polacca non l'ho nominata, ma mi ha colpito.
Sono sulle spine per la sorte di Lituania nel prossimo cap. Mi farai riaprire il libro di storia.

10/04/11, ore 21:56

* Si para dietro alla player di Prussia * Ti voglio bene anche io, Ivan ^A^ Ricorda che ho anche io una tastiera e POTREI farti capitare cose MOLTO atroci se mi metto a scrivere kesesesese... awww... l' ho riletto e straletto questo capitolo, amo come scrivi, davvero!! Povero Lituania çAç mi fa penah çAç Non posso dilungarmi che mi si blocca il pc XD comunque hai aggiornato proprio quando ero in gita è.é più precisione di così XD
Alla prossima bye

05/04/11, ore 21:45

Ciao fantasma (xD) bellissima fanfiction, putroppo solo adesso ho scoperto questa fanfiction, se no avrei ucciso Lituania molto pr... ehm... lasciamo stare, ho una domanda da fare a Cina, è dalla prima volta che ho visto Hetalia e Cina che mi faccio una domanda... ma è maschio o femmina?? o.O E, volevo chiederti se potevi dire a Russia-san che lo amo tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto, ogni volta che si arrabbia, ogni volta che dice kolkolkol <3 l'ho adoro. Anche quando è geloso, e il suo sguardo di uando Lituania l'ha scoperrto che gli faceva le corna, quando è impaurito... Dite a Bielorussia, che non lo può violentare prima che lo faccia io o.O, digli che se mi accetterà gli comprerò tantissimissimissima vodka, e intanto gli mando questo omaggio *prepara un pacchetto omaggio con 100l di vodka*, e che nel mio computer ho + di 100 immagini di lui <3
E ti ringrazio di aver messo questa fanfiction, per 2 motivi:
1) Perché ogni volta che viene una scena oscena tra Russia e qualcunoo, di notte mi sogno che al posto di quel "qualcuno" ci sono io <3.
e 2) Perché mi sono iscritta a questo forum, sopratutto per ringraziarti (e un po' per ucciderti per la storia che hai scritto LituaniaxRussia, io preferisco MiharuxRussia xD)! ^_^
Ah, e vorrei mandare dei dolci a Pol"l"onia, a Lituania (bastardo, come osi toccare il mio Russo? *prende una bambola di Lituania e la distugge*) e a Cina (ti perdono solo perché hai cresciuto Giappone che è l'amore della mia migliore amica) *prende una scatola e dei dolcetti, dentro i dolci ci mette del veleno mortale, e lo mette dentro la scatola che la invia a pollonia, lituania e cina*
Spero di leggere presto il seguito (e sapere se Pollonia, Lituania e Cina sono sopravissuti) ciaoooooo
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2011 - 09:14 pm)

04/04/11, ore 20:34

*piange disperata mordendo fazzoletto* NOOOOOOOO!!! Non... non è giusto! Non è giusto per nulla! Lituania sta male! Ha mal di testa! ha le sue cose! Non può Russia andare a infilarsi dentro Cina *vomita* solo perchè Lituania sta male! ok... alloraaaa... Capitolo molto lungo, ad un certo punto mi sono detta "ma perchè non finisce più" e accadono un sacco di cose, la parte dei polacchi massacrati è davvero fantastica e fa rabbrividire, le riunioni sono noiose, Francia ha ragione, qualcuno dovrebbe consolare Lituanai, insoma ! Vendicati! C'è un sacco di gente migliore dell'Ivan! *si nasconde dnetro bunker antiatomico a prova di orsi per finire la recensione* Non so se tu resti IC con la storia, ma se non lo fai, non fai torto a nessuno se Lituania poi prende una sedia, del gas, una corda... un piede di porco o una bottiglia rotta e fa piazza pulita del vecchio... A NESSUNO! francia mi fa molta pena. Anche se è la sTORIA mi fa pena lo stesso. *manda bottiglia di vino ITALIANO* bene, io chiudo qui... alla prossima.

04/04/11, ore 17:45

Se da una parte sono contenta per l'arrivo del nuovo capitolo, dall'altra sono tristissima!!! E purtroppo andrà sempre peggio!!! çAAAAAç povero Liet!!! (abbraccia) forse è stato il capitolo più denso e anche il più triste, ma pur sempre un capolavoro!! TOT mi sarei messa a piangere dalla rabbia quando ho letto l'ultima scena!!! Fossi stata in Toris, però, io non sarei uscita, ma mi sarei avvicinata, avrei scansato Russia con un destro e avrei pestato a sangue Cina insultandolo moooooooooolto pesantemente in dialetto romano!!! (sono mezza romana, che t'aspetti? :D) grrrrrrr!!!!! MALEDETTO CINESE DEL C***O!!!! SE TE BECCO A FA 'NALTRA VOLTA UNA ROBA DEL GENERE CON RUSSIA GIURO CHE TE SQUARTO E CON LE TUE INTERIORA ME CE FACCIO LA PAIATA!!!! (non so se lo sai, ma la Paiata è una sorta di ragù fatto con gli intestini di agnello non ancora svezzato, è un piatto tipico della cucina romana. Io non l'ho mai mangiato, però dicono che è buono) E TU VERGOGNATI RUSSIA!!!! AVER TRATTATO IL POVERO LITUANIA COME UN GIOCATTOLO PER TUTTO QUEL TEMPO, ILLUDENDOLO!!! TOT spero vivamente che nel prossimo capitolo mollerai Cina e lotterai per tenerti Toris, o giuro sull'usuk, sulla spamano, sulla gerita e sulla sufin che NON sarai più il mio personaggio preferito di Hetalia, e che il tuo posto verrà preso da Danimarca, cosa che non è tanto lontana dall'avverarsi!!! quindi riga dritto! Russia avvisato, mezzo salvato!!! E non me ne frega niente se mi ammazzerai, se lo farai il mio spettro ti perseguiterà in eterno!!!!

.....

Ok, mi sono sfogata, ora mi calmo. Scusa per lo sclero, ma il comportamento di Ivan mi ha fatto andare in bestia, e poi sono in pena per il povero Toris...spero che quello scemo di Russia si dia una svegliata e che molli Cina per tornare da lui, ma visto che segui un filo storico, ho scarse speranze, ma la speranza è l'ultima a morire! Autrice, stringi i denti e tira avanti!!! Hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro!!! Continua così, e sii forte per i capitoli futuri!!! Ora ti saluto, sperando che tu ti riprenda presto, e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Do svid....anzi, no: FARVEL! (arrivederci in danese)

Ps: oh! prima che me lo scordi....Toris, mi raccomando: stra incazzato nero con Ivan!!! Voglio vederlo strisciare ai tuoi piedi implorando il tuo perdono!!!

04/03/11, ore 21:57

Questi capitoli saranno molto duri! Ma ci saranno anche le riunioni degli Alleati? C'è speranza nella comparsa di Fransu e del povero Finlandia?
Faccio un applauso a Cina, che è riuscito ad arrivare a casa di Russia, nonostante sia in mezzo alla tundra, con quel suo vestitino rosso che non ispira affatto come abito invernale! E addirittura Lituania sembrava impietosito da lui!
Polonia intanto se la sta spassando allegramente da Germania, mi piacerebbe davvero sapere del suo soggiorno nelle terre crucche!
Credo poi che a Lettonia si sia bloccata la crescita quando ha visto i nostri due innamorati sbaciucchiasi allegramente, la pressione di Russia sulla sua testa non centrava nulla, doveva nascondere una più imbarazzante verità!
Il Russia innamorato che diventa all'improvviso un sadico mi fa sempre più paura, ha troppi di questi scatti con sta maledetta guerra!
Ma nessuno preferisce dei deliziosi cereali Cheerios? :D
Aspetto l'aggiornamento! See ya!
Besos!

26/02/11, ore 14:29

Comincio dalla fine: che ansia per il futuro capitolo.
Torno all'inizio...dicendoti che hai fatto bene a cominciare il capitolo con l'alba. Mi è sembrato appropriato, mi ha colpito, non saprei bene spiegarne il perchè.
La guerra è come me l'aspettavo, soddisfi in pieno le mie aspettatative, vai oltre quando Lituania torna da Russia. Ero così presa da quel pezzo che ho dimenticato di cenare. Bellissimo, all'infinito, te lo ripeterei per sempre.
Uno dei miei pezzi preferiti. Forse il preferito in assoluto.
Intensità e sofferenza, geniale e sentito. Mi sorprendo sempre più spesso a pensare quanto amo il tuo modo di scrivere, che sono qui solo per te. Le tue storie mi assorbono in pieno.
Un colpo al cuore la frase finale, come altre hanno detto fa venire i brividi. Continua così.

16/02/11, ore 15:11

Ho bisogno di un campanello di avviso quando questa storia viene aggiornata =w= adesso poi che sto abbandonando gradualmente il fandom di Hetalia per migrare nuovamente in quello di FMA mi perdo ancora di più ç_ç chiedo perdono.
Uw, io da ragione a Lituania ù-ù questo capitolo è tristissimo (anche se russia esibizionista davanti a Estonia e Lettonia è ok XD) e metterlo proprio il giorno di san valentino ç_ç ew
Cioccolata =çç= ok, facciamo uno scambio equo *porge torta* ù-ù
Cosa dire, ti capisco .__. mano a mano stiamo entrando sempre più nel periodo buio della Seconda Guerra e so per certo che stai prendendo a testate il muro per scrivere capitolo dopo capitolo.
Trattare questo argomento, soprattutto dal punto di vista delle povere nazioni, è una mazzata sia al cuore che allo spirito ç-ç *da tanto amore a Lituanua* povero pato.
COmunque, riesci sempre a rendere la lettura piacevole e emotivamente triste ogni santa volta ç_ç ti adoro
Anche il com caratterizzi certi personaggi e li fai interagire fra di loro, tipo Russia e Stalin.
Ew, vedo che sei stata schiavizzata per i cioccolatini alla vodka X°D l'importante è aver fatto fare il proprio dovere agli altri ù-ù
Ok, Polonia principessa rosa ù-ù segnato XD ew comunque adesso prenditi tutto il tempo che vuoi cara ù-ù il prossimo....capitolo....argh ç_ç non voglio che arrivi, anche se un altra parte di me lo aspetterà impaziente.
Quoto anche io le altre recensioni, l'ultima frase di Russia mi ha fatto venire la pelle d'oca ç_ç
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 03:11 pm)

15/02/11, ore 21:11

Oh mio signore ... WAAAH!!! *legge battuta finale e piange disperata* aspetta... possiamo sperare in una Russia finlandia? *si riaccende gioiosa, attirando Tino con la Salmiakki* tinotinotinotinooooo... Ok... capitolo un po' così... io devo essere quella che spera smepre nel crack, poichè fisso Germania con una certa intensità *fissa germanai con fucile puntato* scusa, sarà colpa delle role germanialituania che faccio... *piange su Fatherland*  BENISSIMO! Inizia la seconda guerra mondiale... che cosa orribilmente triste... E, cina, se ti riavvicini ad ivan ti tiro addosso una sedia di metalli. Cosa devo dire, a aprte il fatto che hai fatto veloce, hai scritto un bel capitolo anche se non ci hai messo neanche un grammo di sesso? Dovresti obbedire a Russia, riguardo il rating della Fic... *sospira, scuotendo la testa* scusa... ma... beh... da pervertita yaoista che sono... *patta liet* Mi perdonerai, vero? In bocca al lupo con la Guerra!

15/02/11, ore 20:21

Waaa!! * vola addosso * che bello hai continuato!! Ti, tipo, adoro!! Come al solito è fantastico e... ok, la rileggerò perché ho un malditesta terrificante e vedo solo nomenclatura ovunque guardo. [ ha tirato fuori la chimica leggendo ò.o qualcuno mi salvi. Ivaaan, senti, vuoi annettere l' Austria? nd Rod che sinceramente ha paura della player ] Dai Ivan, non ti preoccupare ^A^ ti voglio bene ^A^ e staresti divinamente con il vestito rosa *-* [ Scappa finché sei in tempo, lei e ( il suo personale OC di Berna ) sono pericolose... hanno messo un tutù a Vash A VASH nd Rod ] Coooomunque.... scleri vari a parte e malditesta a parte... non sono in grado di mettere come scritto quanto ti adoroh e quanto è bella questa ff çAç giuro çAç e mi sento una fallita rispetto a te * corre via a deprimersi* Maaaaa tornando seri... non toccatemi Polonia, è mio! MIO! Dai, è... adorabile! Tremendamente adorabile *-* [ E lo devi portare in cosplay? nd Rod ] Nah, Rod, porto Malbork appena posso .-. sempre in divisa polacca, ma Polonia nah... Ma immagino che non te ne possa fregare di meno dei miei cosplay çAç * si sente tanto Canada * bah, che sclero che è questa recensione, ma sono fusa, già detto quante volte? Perdonami çAç giuro che...che...che...che...che per farmi perdonare ti dedico una fanfic con due personaggi a tuo piacere *-* Magari OC *-* perché io amo gli OC *-* e sarei veramente felice di crare una fanfic per te XD pseudo deliri XD anche se è vero, potrei rimettermi a scrivere su efp se trovo ispirazione XD e magari ti dedico anche Prussia nella marmellata kesesese... vabbè, dai. * abbraccia Feliks miagolando. * Byeeeee

15/02/11, ore 16:52

Che bello, hai aggiornato! *improvvisa danza della vittoria*
Ivan mi è piaciuto un casino in questo capitolo, soprattutto quando bacia Toris davanti a Estonia e Lettonia, poveri loro! xD Ho apprezzato tantissimo gli accenni a Finlandia e alla guerra d'Inverno, perchè io ADORO Finlandia (moi, moi *-*) e proprio l'altro giorno ho visto alcune foto dell'armata finlandese nella guerra d'Inverno. I soldati finlandesi andavano in giro sugli sci!
Bravissima, continua così!

15/02/11, ore 13:55

Bel capitolo** E sono anche riuscita ad accorgermi subito dell'aggiornamento!*__* Dunque, Cina si vede poco, ed è un bene. E' molto bene>w< La scena della riunione di Ivan e Toris è bellissima*___* Si percepiscono i sentimenti, il trasporto... quanto vorrei che ce ne fossero altre mille cosìç__ç Ma immagino che le cose non andranno in meglio, con il proseguire della storia, anche perché ci stiamo avvicinando all'indipendenza della Lituania, e a quel punto penso proprio verranno separatiç__ç Anche se, a dire il vero, il vero motivo di tutta la mai apprensione è Cina.__.; Già di per sé è forse il personaggio che mi piace meno in tutta Hetalia, se poi si mette pure di mezzo a Russia e Lituania, o se Russia dimostra anche un minimo interessamento<.<; Finirò per detestarlo profondamente, lo soç__ç E finirò per avere il magone per giorni davanti agli accenni RoChu che (spero non) ci sarannoç__ç;; *si ritira a piangere in un angolino*
A parte la mia depressione dilagante, il capitolo è come sempre scritto bene, e apprezzo molto il modo in cui riesci a scrivere una fanfiction storica, riferendoti a tutti gli eventi e riadattandoli. Attendo il seguito, complimenti di nuovo!^o^

15/02/11, ore 09:01

Che belloooooooooooooooooooooooo!!!! Hai aggiornato!!!! *____* sono così contenta che ho pensato di prepararvi dei biscotti al cioccolato, spero gradiate! (tranquilli, a differenza di Iggy so cucinare U_U) ^___________^ cmq, tornando alla fic.........tristeeeeeeeeeee!!! çAAAAAAç io non difenderei mai, e dico mai Polonia, però venire attaccato così, senza un motivo apparente, solo per far scoppiare una stupidissima guera......povera stellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! çAç (abbraccio Polonia quasi soffocandolo) capitolo tristissimo ma magnifico, come al solito! Ti capisco autrice, anche a me capita di scrivere capitoli con cose che non vorrei far accadere ma che purtroppo servono, quindi ti sono solidale (patto l'autrice). E così......Cina ci sarà ancora......e più spesso........male, MOLTO, male (sorrido maligna come Ivan mentre stritolo e stacco la testa a un pupazzetto di Cina per poi dare la testa al mio pastore tedesco che la riduce in briciole). Anche se ci metterai tanto per il prossimo cap, non mi importa! Io aspetterò in grazia di Dio l'agognato giorno in cui posterai il capitolo 18 di questa magnifica fic!!! Ti seguirò fino alla fine!!! Ci vediamo al prossimo capitolo, continua così che vai alla grande, e sii forte per i prossimi capitoli!!! XD

Do svidanya! ^L^

Ps: Lituania potrebbe farmi un piccolissimissimissimo favore? Potrebbe dare un bacetto in diretta a Russia? Mi farebbe tanto feliceeeeeeeeeeeee!!!! Grazie in anticipo! ^.^

14/02/11, ore 22:30

La sindrome di Arthur (o degli tsundere) mi ha contagiata! Ecco, lo sapevo, faccio tanto la sadica ma alla fine... alla fine... Buuh, consumerò tutti i fazzoletti di casa, con questo e i prossimi capitoli.
Tu... Toris... Ivan... Lo so, mi volete uccidere (sicuramente Russia ci ha fatto un pensierino a riguardo) xD scherzi a parte, questo chap mi è piaciuto tanto. Ma tanto tanto. Un po' perchè l'invasione della Polonia è un evento tremendo, un po' perchè come hai descritto il re-incontro di Ivan e Toris mi ha lasciato con un sorriso scemo e amaro insieme: ti dirò, è un passaggio bellissimo, ben scritto, denso di emozioni, insomma, waah °w°
Quando Germania parla dell'attacco alla stazione radio, si riferisce forse all'episodio di Gliwice, o Gleiwitz? Chiedo perchè sono curiosa, e perchè quello è stato un fatto assurdo che ha portato a una guerra assurda (che poi, è stata solo una scusa per cominciare a far guerra, a mio parere).
Ok, smetto di far domande, per il bene di tutti xD che dire, se aggiorni così spesso ma con capitoli così stupendamente fantastici io mi adeguo in mezzo nanosecondo, ma prenditi tutto il tempo, perchè se vengono fuori queste chicche potrei aspettare mesi prima di leggere un nuovo chap *___*
In ogni caso, le tue note storiche ogni volta mi illuminano (perchè ogni volta scopro di essere un'ignorante assurda xD), come adoro ogni secondo di più questa storia.
Però stavolta mi schiero dalla parte dei maltrattati, ecco, poveri Feliks e Yao! *offre pace e amore a tutti, specie a Ivan che la minaccia di morte* Quindi complimenti davvero, non so come altro esprimere la mia gioia nel leggere questi chap così emozionanti. Grassie davvero! <3
claws_Jo
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 02:00 pm)

11/02/11, ore 20:18

Chi se lo aspettava che aggiornassi così in fretta? Se risuccede avvertimi, ero tutta tranquilla…sai quanto ci tengo a leggerli e recensirli.
Sembra che tu conosca Cina di persona, che tu lo veda sul serio con il POV di Lituania. Non lo descrivi come in una lista, riesci bensì a rendere il modo in cui lo vede Lituania, ne si nota la gelosia. Anche un senso di inadeguatezza. . In questo sei stata bravissima, così come in tutte le altre cose che scrivi.
Ti ribadisco i soliti complimenti sullo stile, la storia…tutto.
Dall’atmosfera capisco che Russia e Lituania si stanno allontanando. Questo mi è arrivato. In quanto sostenitrice del pairing mi sento male, ma visto che questo tempo triste è ben fatto una parte di me lo apprezza. Apprezzo molto anche che tu stia cercando di accorciare i tempi, se vi riesci mantenendo i capitoli di questa qualità sei geniale.
Aspetto il nuovo capitolo.