I passi di Lituania e Russia
di Yusaki

05/02/11, ore 22:03

Awww. Dunque...ma possibile che ogni volta che faccio una recensione aggiungono tasti nuovi!? Santa pazienza, ora chiede anche che è una recensione çAç comunque, oltre a questo dettaglio... ok, ora sono angosciata .-. terribilmente angosciata .-. sfrutterò la mia vicina di banco e ci farò fare un disegno sul camice di chimica U.U XD, no, sul camice è meglio di no XD è già disegnato... scritto bene, come al solito ^A^ Povero Lituania, è svigato, però çAç cioè... un capitolo che corre per un campo di girasole con Ivan vestito da cameriera tanto dolce e carino no? ^A^ Magari anche rosa e made in Polonia X°°D * abbraccia Polonia per difenderlo. * Sì, sto sclerando, ma oltre a questo i complimenti te li faccio sempre e...e...e poi divento monotona e mi deprimo perché sono monotona e... lasciamo stare, nè? Oltre a questo, se Francia fa qualcosa, l' 11 lo picchio +W+ * si prepara ad andare in gita * emh, cof... dicevo... beh, bello, assai, angosciante ma bello... Dai Liet... 'na botta in testa, scordi la memoria e incominci una nuova vita! E Russia conquisterà il mondo ( come te a Risiko? nd Rod. ) Esattamente ^A^ ( ... * taglia pezzo dell' europa e se ne va * nd Rod ) çAç oltre a ciò... ti saluto che devo andare... * tiene stretto Feliks. * Byeee!! E mitica, coma al solito XD

03/02/11, ore 22:43

Ho saltato un capitoloç_ç Mi dispiace, am tra studio e lavoro non mi ero resa conto che avevi aggiornatoç^ç Mi rifarò con i prossimi^-^
Dunque, io già detesto profondamente la RoChu... con questo capitolo la sto odiando sempre di più. E la cosa non cambierà finché Cina sarà nei paraggi e Ivan mostrerà un qualche interesse nei suoi confrontiç___ç Sono molto affezionata al personaggio di Liet, e la RussLiet è il mio OTP, vedere che c'è qualche problema tra di loro o qualcuno di mezzo mi fa proprio star maleç_ç Spero che le cose migliorino proseguendo;__;
A parte la mia depressione/disperazione, i due capitoli sono stati come sempre ottimi nello stile, sostanziosi e piacevoli da leggere. Aspetto il proprio, sperando in un miglioramento sul fattore "interferenza di Cina"ç__ç

03/02/11, ore 15:35

Perdonami per non aver recensito lo scorso capitolo, non ci sarei riuscita per bene causa problemi a casa, ma cercherò di rifarmi con questo.
Lo dirò, mi è piaciuto tanto, ma tanto, come hai descritto Cina nel suo abito rosso, il suo spirito battagliero, e mi è piaciuto anche come hai marcato la differenza tra essere Toris ed essere Lituania, cioè, non è facile essere Nazioni quando si è anche un po' esseri umani. Toris hai il mio sostegno! *offre cioccolata*
Questo capitolo mi lascia in bilico, un po' perchè sono per la RoChu, un po' perchè Toris è Toris e quindi non riesco a non provare per lui un po' di tristezza. Cioè, è scritto con il tuo stile fantastico, mi lascia sempre con un sorriso felice, eppure sono un po' rattristata per Lituania, ecco. Waah, tu mi stai deviando alle Ivan/Toris, questa è la realtà, con tutta la malinconia e la dolcezza che si portano dietro.
Sarò sadica, ma non vedo l'ora che cominci la Guerra Mondiale, con tutta la marea di angst che c'è *ghigna sadica*
Bene, ho finito lo sclero, adesso potete togliervi i tappi dalle orecchie ^_^ grazie ancora per questo splendido capitolo e per le note storiche, complimenti! *porge cassa di alcolici vari*
claws_Jo

03/02/11, ore 14:36

IO AMMAZZO CINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! (me insegue incavolata nera Cina brandendo la spada di Svezia) nessuno, e dico, NESSUNO, può osare fare il terzo incomodo tra Russia e Lituania, NESSUNO!!!!! grrrrrrrr..... (me torna tranquilla dopo aver letto Hellsing. Si, mi calmo leggendo quel manga splatter U_U) comunque, cap bellissimo come gli altri, complimentissimi!!!! XD quanto mi ha fatto pena il povero e piccolo Liet-chan!!! çAAAç ma perchè deve soffrire così tanto?! La sua tristezza mi fa piangere, ma mi ispira per la mia fic!!! Mi demoralizza a tal punto che scrivo i cap più tristi che abbia mai fatto, quindi grazie infinite!!! ^^ (patta Liet) tranquillo, prima o poi le cose torneranno come prima! (sempre che l'autrice lo voglia). Per curiosità, Liet soffre di gastrite? No, sai com'è, tutti questi mal di stomaco.......tesoro, va da un dottore che è meglio. Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!! La guerra si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Non vedo l'ora di vedere che t'inventi!!!! Quindi aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere!!!!! XD complimenti ancora!!! Al prossimo capitolo!!! Do svidanyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! ^L^

PS: mia cara autrice, ho notato che spesso e volentieri gli altri ti rifilano i dolcetti assassini di Inghilterra per metterti fuori gioco. Quando te li offrono, perchè non usi Polonia come cavia per vedere se sono tossici oppure normali?! Mi piacerebbe tanto vedere Polonia morto stecchito a terra.....MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! *W*
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 04:33 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 05:50 pm)

02/02/11, ore 21:53

Come ho potuto dimenticarmi di recensire il capitolo precedente!? Sono un mostro! Merito la gogna! *disperazione*
Sono entrambi dei bellissimi capitoli, anche se in questo c'è Mr. Hoicapellistrafighietuno alias Cina. Leggendo questo capitolo però sembra quasi che Lituania si stia allontanando da Russia (Viaggi mentali parte 1^!), ma è tutta colpa della gelosia vero? O dimmi che è solo una mia impressione sbagliata!
Ti prego dimmi che Russia si interessa a Cina solo per fattori di conquista e non per altro!
E intanto gongolo per l'arrivo di Lettonia ed Estonia ed anche degli alleati! Fransu nii-san, sei tutti noi! *emana cuoricini*
Lituania non devi sorprenderti se Estonia ti ha scoperto...Tu e Russia non siete poi così antisgamo come credete! XD
Ti faccio ancora i miei complimenti per i capitoli, per l'aggiornamento iper-veloce e per le tue 100 recensioni! Tutte meritate donna!
Che recensione schifosa che ho fatto, ma sono troppo stanca ç_ç, maledetta scuola! Devo punirmi anche per questo! Avete un post-it da imprestarmi?
Alla prossima, mia caVa, finalmente con la seconda guerra mondiale!
Besos!

02/02/11, ore 21:33

*si accorge solo adesso che sotto mentre scrive c'è un campo "la tua recensione è positiva/neutra/critica*
o.o....comunque X°DD waa owo sei stata un fulmine! ù-ù brava prendi il "vizio" di postare così velocemente +w+ uhuhuhuh cosa buona e giusta, anche se ci stiamo avvicinando a eventi dolorosi *coccola Lituania* povera stellina lui
OwO ew, spero che tu impari la lezione e non acceti cibo da Lituania anche se ti fa occhioni dolci.....in realtà è un essere demoniaco a volte owo X°DDD
Uh....Cina, cina, cina..... è sempre colpa tua ù-ù non ci puoi far niente...vedi però di star lontano da Russia o.o e Russia ehm....ù-ù non posso dirgli niente, visto che altrimenti mi uccide XD
Povero Lituania, perchè deve soffrire come un cane X°D (è la storia immagino ù-ù ehh)
Polonia tu sei un demone rosa fatto di merletti @_@ come puoi non far paura? ù-ù uhuhuhuh i post-it *W* muahaua che teneri che te li hanno amorevolmente appiccicati addosso ù-ù servono a volte
Bene, il capitolo è sempre bello e interessante e mi sto preparando con un elmetto al gran putiferio che verrà tra poco ò.ò wiiii tieni il ritmo degli aggiornamenti e potrei fare di nuovo una buonissima torta alla combricola ^^

02/02/11, ore 21:26

Oh che bello... Oh Beh, cosa farebbe la Liris senza di me... XD.. a aprte questo.. *tira sediate addosso a Cina* muorimuorimuorimuorimuorimuorimuorimuori!!!! NON DEVI ESISTERE! Vai a farti giappone! Lascia in pace russia!!! *si piazza davanti a russia con la bava alla bocca* ok... perdona la parentesi, ma per colpa di cina il fandon  rusisaaliet è maltrattato e picchiato (uccide anche America per sicurezza) Riguardo la fic... Sono contenta che tu abbia recensito così' presto, quasi mi è venuto un colpo, e anche se hai fatto in fretta, il capitolo non ne ha risentito, anzi, bello come sempre. Estonia mi sembra un po' gelosetto... anzi, un po' tantino... Ma cosa può fare, no può opporsi al loro amore1 Lituania servitore degli alleati fa davvero pena, povero caro *patta liet* Che cosa trisate che arriverà la seconda guerra mondiale, ma vabbè, è successa e non possiamo fare finta, chiudere gli occhi e dire "c'è stata pace dal 1918 fino ad adesso". Altri appunti... SESSO! no, scherzo, mi ha soddisfatto pienamente, e poi, non è una PWP. Alla prossima!!!

30/01/11, ore 20:51

Ho letto la tua fic tutta d'un fiato!!!! MA.GNI.FI.CA!!!!! SEI UNA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! XD adoro il tuo stile, è magnifico! descrivi veramente bene sia scene che sentimenti! ^^ povero Lituania, così debole e triste negli ultimi capitoli, mi fa tanta tenerezza çAç ma che dire di Ivan? A sprazzi crudele e a sprazzi dolce e coccoloso!!! Amo il carattere che si ritrova!!!! *-* ti dirò, è da poco tempo che ho iniziato ad amare la RuLiet (o come si scrive), e devo dire che la tua fic me la sta facendo amare ancora di più!!!! Aggiorna presto, voglio vedere come finisce!!!! XD ah, una cosa: per mia grandissima sfortuna sono ancora minorenne (ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?!?!?! çAç), quindi ti prego, non sfociare nel rating rosso!!!! Non potrei più sapere come finisce questa fic stupenda e sta certa che ne morire!!!! çAç va beh, scleri a parte, complimenti ancora! ^^ questa va nelle preferite!!! ^O^ ci vediamo al prossimo capitoloooooooooo!! Do svidanya!!! ^L^

PS: da uno schiaffo a Polonia da parte mia ok? ^____________^ (sorriso yandere)

27/01/11, ore 21:03

Non ho tempo, dovevo comunque dirti che sei bravissima. Ti meriti tutte quelle 100 recensioni, se fosse per me sarebbero anche il doppio. Giusto per scusarmi di non aver recensito tanti capitoli.
Sei riuscita bene nel riportare a casa Lituania, metto una notazione molto positiva anche sull’inizio. L’hai ripreso dal manga vero? Ad ogni modo hai riprodotto quella concitazione in sala in modo ottimo.
Ho una parte preferita, come in ogni capitolo, e stavolta è proprio la sillaba importante del titolo. Una dichiarazione d’amore così semplice, lascia il segno. Per l’ambientazione, forse, per i protagonisti, ancora forse, ma più che altro credo sia per il tuo straordinario modo di scrivere.
Aspetterò un nuovo capitolo, per leggere ancora qualcosa di bellissimo.

26/01/11, ore 19:01

Non so che dire, come sempre è... cioè... è, tipo, fantastico çAç il crollo della borsa di New York no, quella non la sopporto è.é economia del cavolo * impreca * oltre a questo e ai pensieri dei Liberisti... voglio leggere il continuo, voglio sapere come va a finire!! Cioè, com'è sarà il prossimo capitolo ò.ò perché io ormai aspetto l' aggiornamento di questa fanfic per leggere qualche cosa e recensire X°D
awww.... che dire? non lo so, cioè... E' tutto così IC, così scritto bene così... scorrevole che non ti annoia... si potrebbe leggere molteplici volte e non stancherebbe mai...
Vabbé, ti aspetto al prossimo capitolo. * abbraccia * byeee!!

25/01/11, ore 20:54

Prima di tutto ringrazia la  miristar perchè se non fosse stato per lei, io sarei rimasta dispersa nel fandom di D.Gray Man senza accorgermi del nuovo capitolo >w< si purtroppo ho una brutta memoria ç.ç
uhuhuhuh, no davvero, non so cosa dire, è....è gnaw sempre più bella mano a mano che va avanti questa ficciola, e mi devo preoccupare come Lituania?
Che diamine....argh, maledetta storia...*fa pat pat a Lituania* mi spiace, ma ho paura che l'autrice ne combinerà un altra ù-ù eh....povero tato
Autrice gelosa *lancia cuoricino* beh, tutti sognamo un abbraccio di Ivan +w+ e poi te te lo puoi spupazzare con amore lì ù-ù indi non essere gelosa
Arhur, anche alcuni dolci tuoi sono buoni.....alcuni......proprio....si...ok XD
O.O Polonia mi fa paura (nell'angolo recensioni.....no, anche nella storia XD) Dio....tutto rosa....ugh
Povero America...d'altronde le "giornate" no ci sono per tutti ù-ù e Lituania starà di sicuro bene con Russia e i suoi "fratelli" coff....si, decisamente anche ora che si sono "chiariti" con tanto amore gh <3
ù-ù ew mi spiace per l'influenza >w< colpisce tutti! e Complimenti per il traguardo >w< gnaaa, sai che io attenderò fiduciosa il nuovo capitolo....anche se temo quello che succederà ç-ç gnew

25/01/11, ore 20:25

Bentornata! Comicniamo così.... *spupazza Raivis* Che bel capitolo! anche se nelle strip Russia-san si porta via lituania su una spalla... Se non è amore questo! che coca assolutamonte dolciserrima, cioè... Loro... wahh... sono fatti, tipo, per stare l'uno con l'altro! Non ho ragione? *sventola bandierine* Bene... anche s emi è sembrato un po' cortino questo capitolo, e il prossimo evento mi sembra una cosa tanto tristoserrima... (pensa alla futura Gerra fredda mordendosi nervosamente il pollice) E russia-san... abbracci pure il mio cadavere! io dico che Liet va con america per averti tutto por MOI!!! *kekkonkekkonkekkon* Che altro dire, mia tesora... In bocca al lupe per il porsimo capitolo! Mettici pure tutto il tempo che ti pare! (ero impensierita che la recensione fosse un po' troppo matta, ma siccome non l'ha cancellata, non penso sia stata così sgradevole) benissimo... Au Revoir!!!

10/01/11, ore 22:54

Mi scuso per i mille capitoli che non ho recensito, ma tra impegni e problemi vari non leggevo su EFP da una vitaç_ç Mi sono messa in pari con i capitoli, ho recuperato i 5-6 che mi mancavano. E' stato molto intenso leggerli così, ne sono rimasta davvero colpita.
Povero Toris, tutti che lo fraintendonoç__ç Prima Inghilterra, poi Russia... se solo lo lasciassero parlare, tipoXD Spero che l'incomprensione si risolva, soprattutto con Russiaç__ç Liet non se lo emrita di stare male per qualcosa che nemmeno ha fatto, ed è brutto anche per Russia che ci credeç__ç Poverini... Aspetto il nuovo capitolo, sperano si risolvano le cose é-è
E sì, anche io apprezzo Liet vestito Lolita, quindi va più che bene se tiene addosso quel vestito<3

02/01/11, ore 15:14

Sorpresa: per augurarti buon anno nuovo, recensisco anche questo capitolo.
Perché? Lo amo, credo sia il mio preferito. È storico, fa passare molti momenti davvero importanti, vediamo Cina ma anche Rasputin. Forse è proprio la figura di Rasputin che mi fa amare questo capitolo. Si vede brevemente, ma dal modo in cui ne parlano fai capire molto di lui.
Questo alone di mistero, dubbi e brividi (come dice Lettonia, sono brividi diversi da quelli che incute Russia).
Cit: “Invece non era abituato affatto alle rosse lacerazioni sulla pelle chiara della schiena di Russia, riportate durante le ultime battaglie. Agli occhi del lituano quelle nuove ferite sembravano spropositatamente grandi, grandi e sbagliate, tanto da spingerlo a volere che non ci fossero.” Bellissima! Punto di vista di Lituania eccellente, mi ha commosso. Si preoccupa per lui, lo ama.
Quel pezzo è il preludio della rivoluzione, la mette appena in risalto, sembra dire “Ci sarà, sta per accadere”, tutto quel che ne segue è altrettanto emozionante. Il silenzio, il sangue, la neve, tutti questi elementi sono Russia e la sua rivoluzione.

Continua sempre così per tutto l’anno, stupiscici migliorando ancora.

02/01/11, ore 15:10

Sono riuscita a recensire due volte di seguito, mi sento felice per questo. Prima di perdermi in altre sciocchezze inizio la vera recensione.
America. Proprio, veramente, America, che non capisce cosa succede e si comporta di conseguenza. Lituania che sbaglia camicia, esilarante. Esilarante, in un qual certo senso, anche la reazione di Inghilterra e le apparizioni di Tony (anche io sono fan dell’alieno).
La parte migliore sai qual è…non ci sono dubbi. La passione, respinta e non, in cui si è immersi quando Russia e Lituania si incontrano di nuovo, il primo che impone amore al secondo, Lituania che lo ama. Quando Russia se ne va, lasciando Lituania sul letto, ho colto del tutto la sua rabbia.
Ad ogni modo la parte in cui hai dato il meglio, secondo me, rimane quella dell’incontro, descritto con tanta minuzia non inutile da farlo sembrare reale, come fosse davanti ai miei occhi!
Aspetto il prossimo capitolo: Estonia e Lettonia, il ritorno a casa. Avrai molto da fare.
Conto che ci riuscirai.
Termino dicendoti che ho letto le fanfiction demenziali che hai scritto di recente, ma non ho tempo di recensire tutto. Aggiungo che tu e Oz siete molto brave, buon anno nuovo ad entrambe!