Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/10/16, ore 15:47

Eccomi qui!
Comincio subito dicendo che questo capitolo è molto carino: il fatto di farli cucinare come due sposini è adorabile peccato per la farina, che ha deciso di metterci lo zampino e niente... mentre Juvia lascia liberissima, come sempre, la sua immaginazione, Gray combina un pasticcio... anche io come Juvia ho riso immaginandomi Gray ricoperto di farina XD
Ho trovato carino il fatto che Gray si sia messo a cucinare XD Però dopo questa volta abbiamo capito che il mago del ghiaccio e la cucina non vanno molto d'accordo: i dolci salati sono un classico intramontabile XD
Per il resto ho adorato Juvia e Gray in questo capitolo e mi ha fatto piacere vederli interagire in una situazione più quotidiana, con l'aggiunta di quella sfera di intimità che sicuramente si sarà creata durante il loro periodo di convivenza insieme e credo che sei riuscita a riprendere bene quella che probabilmente poteva essere la loro quotidianità in quella casetta.
Per quanto mi riguarda, non penso che Gray sia OOC, non ho notato atteggiamenti che stonano con il suo personaggio, quindi puoi stare tranquilla :)
Per rispondere alla tua domanda, invece, neanch'io sono brava in cucina XD Io adoro i dolci, ma non sono per niente brava a cucinarli XD
Dovremmo chiedere a Juvia di tenere un corso per cucinare dolci XD
Detto questo, vado a leggere la tua nuova storia sull'ultimo capitolo del manga :)
Sara

25/10/16, ore 15:05

Caio Roby-chan!
Perdona ancora il ritardo con cui recensisco, ma finalmente posso recuperare i capitoli che hai pubblicato.
Questo che si basa sul prompt mare lo trovo molto carino. Mi è piaciuto il fatto che hai ripreso la scenetta di Gray quando a Tenrou cerca Juvia e Loki aveva una faccia che valeva più di mille parole XD Ma che vogliamo farci... anche Loki è un fan della Gruvia XD
Ed è carinissimo il fatto che Gray parta alla ricerca della dolce Juvia, che se ne sta sola soletta, triste e sconsolata. E chissà perché solo lui si accorge della sua assenza... forse perché lei gli sta sempre intorno e gli sembra strano non vederla? Ma noi sappiamo che c'è di più u.u
La scenetta tra i due maghi è carinissima: continuerò ad adorare sempre il fatto che Juvia sappia mettere in imbarazzo Gray con una facilità assurda XD
L'atteggiamento di Gray l'ho trovato perfettamente appropriato, non stona con il suo personaggio, quindi complimenti! :)
In conclusione un altro cpaitolo riuscito
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa!
Sara-chan

15/10/16, ore 22:31

Bellissimo capitolo! Anche perché ho letto tutte le GrUvie sul sito e non c'é niente di nuovo...
Sono felice che tu abbia aggiornato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/10/16, ore 22:24

Ciao Roby-chan! :)
Perdona il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma ho trovato solo adesso un po' di tempo libero per recensire con calma.
Comunque, non pensare che non abbia letto le tue ultime storie sulla Zervis! Sono carinissime e poi la Zervis è una delle coppie che preferisco, peccato che ci siano poche storie su questi due.
Invece, riguardo a questa nuova fanfiction, come sempre devo farti i miei complimenti!
Sei riuscita a trasmettere molto bene il carattere malinconico della storia che rientra perfettamente nel genere, non perdendo quel romanticismo che è dato soprattutto dal finale della storia e ovviamente dalle riflessioni di Gray.
Che dire... Gray stava per allontanarsi dalla sua felicità, ma per fortuna la determinazione di Juvia resiste per entrambi. E adoro l'happy ending, ecco.
Questo Gray che cerca inutilmente di togliersi Juvia dalla testa mi è piaciuto molto. Ma quello che mi ha sorpreso di più è stato Lyon: a me Lyon è sempre piaciuto come personaggio, è sempre stato un'ottima controparte di Gray, e il suo atteggiamento un po' plateale mi ha fatto sempre ridere. Il fatto di spingere Juvia tra le braccia di Gray, secondo me, è perfettamente in linea con il personaggio di Lyon che vuole la felicità sia di Juvia, sia di Gray.
I pensieri di Gray non appena ha di nuovo Juvia tra le braccia, sono la cosa che mi è piaciuta di più di questa storia: un finale che si addice perfettamente  a tutto il resto, quindi complimenti per l'ottimo lavoro!
Credo di aver detto tutto!
A presto!  :)
Sara

09/10/16, ore 10:36

Davvero bellissima!!!
Malinconica e nostalgica ma con un lieto fine, e sarà meglio per Gray che non se ne vada di nuovo altrimenti lo vengo a cercare e lo castro...anche se non so come si fa😂👿

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]