Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

22/01/17, ore 10:06

Malinconico ma tenero, un capitolo molto bello e intenso! E finalmente Gray si è messo un po' di sale in zucca: non deve lasciare sola la nostra Lluvia!!! I personaggi si individualmente che come coppia sono sempre descritti molto bene!! Brava, continua così!!! E io aspetto il prossimo sabato con impazienza!!

21/01/17, ore 20:50

Miracolo!!! Per la prima volta sono qui a recensire e non sono ancora passate ventiquattro ore!!!
Questo significa che pioverà!?
Comunque...io sono accorto di complimenti.
E no, non scherzo.
Allora...che dirti per non essere ripetitiva...mmh...
Questa storia mi é piaciuta parecchio sia per quel lato sentimentale che nasconde sia perché per una volta Gray c'era proprio quando serviva, ora é lui che farà piovere.
Hai descritto benissimo Juvia e i suoi sentimenti, il suo sentirsi in colpa per essere una specie di flagello anche per Gray, che poi, alla fine, il vero flagello di Gra y é Gray stesso, che continua a darsi le colpe di un normalissimo passato schifoso.
Oh, mica é l'unico!!
Che poi, dico io, una visita dallo psichiatra, giusto per essere sicuro, potrebbe anche farla!
E poi Juvia, che sarebbe pronta a soffrire in silenzio pur di consentire a Gray di andare a trovare la rompa di Silver.
É unica, Juvia.
Io, al suo posto, a Gray gliene avrei dette quattro fin da subito.
Okay, credo che queste parole possano bastare per farti sapere qua to ho adorato questa tua storia.
Al prossimo sabato!

15/01/17, ore 15:57

Meravigliosamente perfetta!
Proprio come ogni singola tua storia, di questa raccolta e non.

15/01/17, ore 14:04

"Gray-sama è rosso in viso"... che teneri!!!! Li adoro e adoro te perché scrivi di loro!! Ma perché non è già sabato mi chiedo?! Attendo il prossimo racconto!!!

08/01/17, ore 21:18

Un altra storia che fa palpiare il cuore agli amanti delle Gruvia!!! Mi piace il modo di essere "sorprendente" di Lluvia e il modo di essere "sorpreso" di Gray! E c'è sempre nell'aria quella giusta suspense e quel romanticismo inespresso che appartiene, a mio parere, a questa coppia meravigliosa!! Brava brava brava!! Attendo la prossima storia con impazienza!!

08/01/17, ore 14:58

Prima di tutto: scusa il ritardo.
Dopo farò una chiacchierata col cervello per ricordarli che di sabato c'è il tuo aggiornamento.
Menomale che sono venuta a controllare.
Poi...no, okay, ma tu vuoi proprio far breccia nel mio cuore, lo dai apposta!
Troppo bella.
Juvia, Gray, i pensieri del ghiacciolo, tutto.
Tutto meraviglioso.
Non vedo l'ora di leggere la prossima fic, davvero😍😍😍.
Alla prossima!😉

04/01/17, ore 20:40

Dal primo a questo tredicesimo racconto ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta affascinata da come hai saputo creare e descrivere i momenti tra Gray e Lluvia!!! Attendo con impazienza di leggere il seguito e, ovviamente, complimenti perché le storie sono una più bella dell'altra!!

04/01/17, ore 02:03

Sento il profumo di questa Gruvia uscire dallo schermo ed è un profumo che mi piace molto!! L'amore combattuto e il lieto fine rispettivamente mi rattristano e mi rallegrano, quindi complimenti per le emozioni trasmesse!! Continuerò a leggere!

01/01/17, ore 21:19

Ciao Roby-chan! Eccomi di nuovo per una recensione per la tua storia di fine anno!
È un po' malinconica, ma non così tanto: Juvia si è già lasciata alle spalle il suo passato (ovviamente non dimenticandolo) e si sta concentrando sul suo presente! E inoltre i due piccioncini sono fidanzati!!! Quale migliore conclusione dell'anno? :)
Ad ogni modo, avrai capito che ho adorato anche questo capitolo XD
Mi è piaciuto molto il discorso che entrambi hanno affrontato sulla pioggia e il riferimento al loro primo incontro è stato molto azzeccato.
Gray e Juvia sono due personaggi a cui si legano molti temi che si prestano bene ad essere usati nella scrittura: il tema "sole" credo che sia uno dei più importanti e tu hai saputo sfruttarlo molto bene, a mio parere :)
E poi, è molto bello vedere come ormai si conoscano bene a vicenda e come riescano a capirsi sempre: Gray è stato molto dolce e penso che sia normale, dato che sono fidanzati, ormai.
Sì, decisamente la storia mi è piaciuta moltissimo! ^^
Detto questo, concludo qui la mia recensione e nei prossimi giorni recupererò i capitoli della tua raccolta natalizia ^^
Tanti auguri di felice anno nuovo!!!
Baci, Sara-chan
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 09:27 pm)

01/01/17, ore 00:14

Tanti auguri di un meraviglioso 2017, sperando di poter leggere a breve tempo tante altre cose tue e di poter avere l'ispirazione, perché la scrittura è solo per chi ama raccontare, immaginare e sognare.
E oggi come non mai vado fiera di essere una scrittrice!!!

26/12/16, ore 20:42

Ciao Roby_Chan ! :)
Bel capitolo. Davvero davvero ! Mi piace il modo in cui scrivi, scrivi molto bene!
Amo la coppia GrayxJuvia (anche se io ho il vizio di scrivere Lluvia... "pioggia" in spagnolo... boh.. Lo sa solo Mashima... ) e leggere questo capitolo mi ha rilassata.
Lluvia e Lyon... Che dolore al mio cuore ^^''
No. Va contro la mia etica, non posso neanche provare a pensarli insieme :'(
Comunque... L'ora è quella che è... Si vede che ho sonno, vero? Non riesco a scrivere qualcosa di decente e sensato.
Cerco di tornare alla ff... Scusa ^^''
L'unica cosa che mi è sembrata strana è quando Lluvia corre direttamente da Gray dando subito le spalle a Lyon... E lui che la incoraggia... Sono io, lo so, è colpa mia, ma la cosa mi è sembrata tanto affrettata
Oltre a questo, bel capitolo, complimenti ! Ora vado a leggere gli altri cercando di tirar giù una recensione decente -.-
Chiedo perdono...

R i n Y u u_

21/12/16, ore 18:00

Il disegno me lo ricordo bene e ho capito subito a quale ti riferivi e sì, non posso che essere d'accordo con te, Juvia è troppo bella in quel disegno *^* e la cosa non può passare inosservata al suo amato Gray, che per l'ennesima volta è stato messo in difficoltà anche se Juvia non l'ha saputo XD
Però questa volta oltre che far imbarazzare Gray, hai deciso di non farla passare liscia neanche alla nostra Juvia... non che a lei sia dispiaciuto, ovvio XD
Non so che dire... il capitolo è stupendo, scritto davvero bene, come sempre, ovviamente ^^
E niente... ho praticamente letto in mezza giornata i capitoli di questa raccolta che mi ero persa e sono uno più bello dell'altra!!!
Sara-chan

21/12/16, ore 17:18

Che carina l'idea del gioco della linguetta della lattina!
Quando Mirajane vuole qualcosa la ottiene e se c'è anche Erza, il successo è assicurato! XD
La parte che mi ha fatto più ridere è lo scherzetto fatto da Natsu a Gray XD Beh, Mira doveva aspettarselo... e anche Gray.
Per ritornare ai nostri protagonisti era naturale che andasse a finire così: caro Gray, non credi nel fato? E poi non hai sentito Mira? La J è solo la lettera di Juvia...
Comunque, ho adorato Mira che alla fine esulta per il risultato delle lettere XD sembra che lo sperasse quanto Juvia ^^
Ma grazie a lei, la maga dell'acqua ha avuto una conferma in più! E a Gray non è dispiaciuto che a Juvia fosse uscita la G... che carino!!! *^*
Capitolo molto bello e divertente anche questo, comunque :) Fa sempre piacere vedere qualche momento di vita quotidiana in gilda!
Non aggiungo altro e passo all'ultimo capitolo della raccolta che mi rimane :)
Sara

21/12/16, ore 12:12

Si vede proprio che adori mettere in imbarazzo Gray! Deve essere divertente, in fondo lui è sempre così scocciato e con la solita espressione annoiata, vederlo in difficoltà è esilarante XD
Decisamente con Juvia non ci si annoia mai! Però lui si distrae troppo facilmente, eh XD
E poi Juvia non vuole farlo impazzire... o forse sì? Ad ogni modo, Juvia è... Juvia! Sempre adorabile, soprattutto quando sembra così innocente come un cucciolo (e mette alla prova l'autocontrollo di Gray).
Comunque, capitolo molto carino ^^ e poi è sempre divertente immaginare come questi due trascorrevano quei giorni al villaggio da soli!
Il testo è ben scritto e non mi pare di aver notato errori :)
Vado avanti perché sono troppo curiosa di leggere gli ultimi due capitoli ^^
Sara

21/12/16, ore 11:27

Non ti preoccupare, credo che tutti i fan della Gruvia siano passati dalla fase "Gray si deve dichiarare a Juvia il più presto possibile!", penso sia inevitabile XD Poi, la saga dei Dai Matou Enbu credo sia stata decisiva nell'evoluzione del loro rapporto: tra il discorso che Erza fa a Gray, Lyon e tutto il resto, a quei tempi doveva essere normale... però come hai detto tu adesso la fase è sempre "Gray si deve dichiarare a Juvia" ma è meglio andare con più prudenza XD
Comunque, il capitolo è sempre stupendo: questi due sono sempre perfetti insieme e tu riesci a renderli al meglio.
Chi poteva mai essere il coraggioso (anche se ubriaco) cavaliere che salva la dolce Juvia importunata se non il suo adorato Gray-sama? Quello che non mi aspettavo è che lui la baciasse e poi si addormentasse tra le sue braccia XD
Ad ogni modo, non sai come ero contenta quando ho letto la seconda parte della storia! *^* e chi se ne importa se anche lì Gray è un po' OOC, la scena è così meravigliosamente dolce che questo dettaglio passa in secondo piano.
Come al solito è scritto tutto benissimo, anche se questa volta ho notato un piccolo errore che ti sarà sfuggito in fase di correzione: nella frase << Già, probabilmente avrebbe baciato la prima che gli sarebbe capitata a tiro >>, al posto di "sarebbe capitata" ci dovrebbe essere "fosse capitata". Tutto qui, per il resto a me sembra tutto perfetto :)
Continuo a leggere i prossimi capitoli!
Sara-chan