Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

21/01/18, ore 12:08

Hai rischiato di mandare Gray in ebollizione lo sai??? Il colmo per un mago del ghiaccio.... Gray fa tanto lo spavaldo però quando alla fine si ritrova Juvia vicino non sa dove andare a sbattere la testa.....ed Elsa? Ancora mi ricordo le scene quando scoprì del matrimonio tra Bisca ed Alzack

21/01/18, ore 08:38

Capitolo carinissimo e per certi versi anche molto eccitante(sia benedetto chiunque abbia creato le terme).

19/01/18, ore 18:43

Bellissimo *.* è il mio capitolo preferito di questa raccolta, posso dirlo con la mano sul cuore! È intenso e mi ha fatto piacere la comparsa della mamma di Gray che affida a Lluvia il suo bracciale come se le stesse affidando il suo figliolo! Ancora una volta la maga dell'acqua è il ponte tra il moro e la sua famiglia non lasciando mai solo il ragazzo anche quando i genitori se ne vanno. Mi piace l'idea del bracciale, questo regalo proveniente da un lontano passato quasi perduto ma mai dimenticato! Bravissima e continua così! Mi hai davvero emozionata :3
Eirynij

17/01/18, ore 19:47

Eccomi di nuovo in pista! Sorry me se non sono riuscita a recensire prima ma vedrò di recuperare!
Un altro capitolo ben scritto che presenta una situazione interessante *.* riesci a collocarti benissimo all'interno dell'opera originale e rispetti sempre i caratteri dei personaggi quindi davvero complimenti!
Vedere Gray che si erge a protezione della sua principessa come un intrepido cavaliere e mi piace vederlo un po' geloso di Lluvia :3
Bravissima e continua così!! Leggerò i capitoli che hai già pubblicato al più presto!! Non vedo l'ora di averne il tempo!!
Eirynij

15/01/18, ore 12:15

Quando ho letto Tanabata pensavo ti fossi ispirata a quella immagine che c'è in rete di Gray e Juvia che si baciano sotto i fuochi d'artificio e con lei che indossa il kimono......

14/01/18, ore 22:17

Altro capitolo molto carino e divertente. Adoro vedere Juvia continuare a fare la cozza con Gray e lui che la respinge, nonostante si noti quanto le piaccia.E adoro il riferimento a quella leggenda, il primo incontro con essa l'ho avuto in uno dei giochi migliori della mia adoloscenza, Megaman Starforce 2(anche se in una veste decisamente più cupa e realistica).Buon lavoro e a presto.

08/01/18, ore 11:31

Oh tenerissimo mi ricorda l'immagine del capitolo finale del manga dove Juvia fa quella faccetta da cucciola mentre è solo in reggiseno e Gray la guarda con un'espressione da e ora che faccio calma calma, e suda freddo, Gray suda freddo?????? Comunque auguri di buon anno nuovo e fattelo dire mi sembra un gran bel modo di inaugurare questo 2018. Gray ha finito con l'intrappolarsi da solo, sarebbe stato divertente vedere le reazioni di Gray alle reazioni degli altri uomini vedendo Juvia che andava in giro scollata. Vedendo quello che è successo alla festa dove Gildarts era già in prima fila

07/01/18, ore 21:30

Hai fatto una Juvia pucciosissima e irresistibile, così come Gray. Complimenti.

24/12/17, ore 19:03

Bellissimo capitolo, ben scritto e dolcissimo. Buone feste anche a te e buon lavoro.

24/12/17, ore 18:31

auguri anche a te che bella la tua storia così in tema natalizio e proprio ricca dello spirito di Mashima che continua a ripetere per tutto il manga come sia importante il legame tra nakama

18/12/17, ore 14:09

Waaaaah, non c'è niente di poco convincente in questa One shot, è praticamente perfetta e dolcissima che sto annegando nei feels T.T
E Gray non è per niente OOC, è solo innamorato perso e geloso della sua Juvia! Che belli, che belli! *_*

Davvero complimenti per questa storia e, soprattutto, per la raccolta. È stupenda.

Mazie.

18/12/17, ore 11:01

No troppo tenera quando vuole Gray in poche parole riesce a fregarti, è quello il vero problema è che è il classico tipo stronzo che poi con due paroline al momento giusto fa dimenticare giorni e giorni in cui si comporta da bastardo, che non vorresti fare altro che sparargli.
La parte che mi ha sempre divertito è quando spesso quando Juvia piangeva per lui, tutti a cominciare da Elsa finivano per incavolarsi e prendersela con lui, perchè trattava male Juvia.

18/12/17, ore 07:48

Capitolo davvero carino e divertente, dal dopo rissa al nome. Non sono un esperto di relazioni e sono single da sempre, ma posso immaginare i problemi della nostra pucciosissima maga dell'acqua, ma anche Gray che la ama per com'è. Buon lavoro e a presto.

11/12/17, ore 12:13

Mi piace un sacco l'idea che in un certo senso dopo la "benedizione" di Silver che affida Gray a Juvia, anche la madre ci abbia messo lo zampino per aiutare quel testone del figlio a capire che lei è la ragazza giusta per lui. E' sicuramente malinconica come storia, ma è quella la sua bellezza. Juvia farebbe qualsiasi cosa per il suo gray

10/12/17, ore 22:24

Capitolo veramente carino e scritto bene, anche se onestamente ho odiato da morire la storia di Silver(sul serio Mashima non è potuto uscirsene con niente di più sensato?). Buon lavoro e a presto.