Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

21/12/16, ore 10:34

Buongiorno Roby-chan!
Questa mattina ho un po' di tempo e lo dedico ancora alle tue storie, come promesso!
Questo capitolo è stato commovente: anch'io come Juvia ho ripensato alla battaglia contro Keith :,(
Inevitabilmente, riaffrontarlo per Juvia è stato come riaprire una ferita: sappiamo tutti quanto Juvia abbia sofferto per aver fatto del male a Gray, anche se non voleva, ma alla fine si è risolto tutto per il meglio... e comunque non credo che ci fosse qualcun'altro che potesse avere il ruolo che ha avuto Juvia nel sostenere Gray anche dopo la battaglia, e quindi ho adorato il fatto che nel tuo capitolo le parti si siano invertite e sia stato Gray a sostenere Juvia.
Per quanto riguarda Gray, invece, è stato molto dolce, ma per nulla OOC: si è ripromesso di non far più soffrire Juvia e vuole starle accanto e sostenerla.
Inoltre, trovo che hai descritto molto bene le reazioni di Juvia e i sentimenti e le riflessioni di Gray, quindi ti faccio i miei complimenti!
Detto questo, non perdo tempo e vado avanti con i capitoli :)
Sara

21/12/16, ore 00:08

Che dire... questo capitolo è ancora più bello del precedente!
Premetto che se la tua paura era che Gray risultasse OOC, non preoccuparti perché io l'ho trovato perfetto così come lo hai descritto, anche perché
fuori può mostrarsi indifferente e freddo, ma non credo che comunque non abbia mai preso in considerazione quello che Juvia gli diceva, quindi è più che
plausibile che queste possano comunque essere state le sue riflessioni...
Juvia, invece, è sempre adorabile e determinatissima :3 sempre al fianco del suo Gray-sama, che dolce! *^*
È sempre un piacere vedere con quanta determinazione e ottimismo continui ad seguire la persona che ama, continuando a ripetergli che lo ama e che
rimarrà al suo fianco.
E poi sono d'accordo sul fatto che Gray abbia costruito davvero troppe barriere intorno a sé e quindi è normale che l'atteggiamento di Juvia lo destabilizzi e hai fatto bene a sottolinearlo :)
Per il resto, anch'io mi sono chiesta spesso cosa Gray volesse dire a Juvia durante la battaglia contro i draghi, ma credo che Mashima volesse mettere solo la pulce nell'orecchio ai suoi lettori... ma noi siamo romantiche e quindi Gray le avrebbe detto qualcosa che avesse a che fare con i sentimenti di Juvia per lui e penso proprio che sarebbe stato proprio come credi tu, ovvero che non poteva darle una risposta sicura.
In conclusione, questo capitolo è davvero splendido e le riflessioni dei personaggi lo sono ancora di più, quindi tutti i miei complimenti :D
Alla prossima recensione :)
Sara-chan

20/12/16, ore 23:38

Eccomi qui!
Ma la bellezza di questo capitolo! *^*
Loro sono già adorabili, ma tu hai la capacità di renderli ancora più carini insieme :3
Mi è sembrato strano Gray che fa notare ad un'altra persona che questa non ha più i vestiti XD è sempre stato il contrario XD
E poi è così ovvio che si sono influenzati a vicenda! Ma ti ricordi la faccia di Gray quando ha abbracciato Frosh? La sua espressione era uguale a quella di Juvia quando è nel suo personalissimo mondo di sogni ad occhi aperti e fantasie  *^*
Vedere Gray in imbarazzo e in difficoltà quando c'è Juvia nei paraggi è sempre divertente (e adorabile), ma stavolta si è messo in difficoltà da solo XD
E credo che comunque sia una buona spiegazione per questa nuova abitudine di Juvia XD
In sintesi, il capitolo mi è piaciuto moltissimo ^^ l'ho trovato anche molto divertente, nulla da aggiungere :D
Passo al prossimo capitolo
Sara-chan

18/12/16, ore 19:23

Bellissima! Purtroppo sono di nuovo in ritardo a recensire, ma credimi non l'ho fatto di proposito!,!

11/12/16, ore 18:20

Scusami se sono in ritardo!
Sono...senza parole...
Okay...cercherò di tirarle fuori...
Originale:
Non ho mai letto una cosa del genere!
Meravigliosa!
Gray, Juvia, Mira, lo scherzo di Natsu...
Tutto meravigliosamente descritto, raccontato...Non ho mai letto di meglio! Te lo giuro!!!
E penso anche che sia troppo tempo fino a sabato prossimo!!!
Poi ancora...il 20 é il mio compleanno, se te lo stai chiedendo é martedì!
E te l'ho detto perché per regalo ti chiedo...nulla, voglio una bella Gruvia!!!

03/12/16, ore 18:31

Ehi!
Oggi abbiamo fatto prima, eh?!
Davvero una bella storia, un' ambientazione divertente e originale!
Simpatica e beh...vitale e vivace.
Ed è davvero troppo umoristico vedere Gray così imbarazzato!
Che poi fa tanto il duro ma pervertito com'è sono certa che abbia...ehm...come dire...visto qualcosa sotto l'asciugamano!

26/11/16, ore 20:21

Bellissima!
L'entrata in scena di Bacchus il "lei è mia" di Gray....
Tutto meravigliosamente descritto e rappresentato!
Complimenti!

19/11/16, ore 21:10

Bellissima!
Cmq non ti preoccupare...il titolo è fantastico!
E tu che mi stavi facendo dannare perché alle 19 ancora non usciva la notifica!!!
Al prossimo sabato!

05/11/16, ore 20:25

Bellissima! La tua idea mi é piaciuta parecchio, sinceramente non ci avevo mai fantasticare su!
Cmq ti devo dire lo spavento!
Perché idiota quale sono ho letto "aborto" invece di "abitudini"!!!
Mi sono presa uno spavento!
😂😂😂😂

31/10/16, ore 21:29

Ciao Roby-chan!
Complimenti anche per questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo!
La storia di Levy prometteva bene, peccato che Gajeel la interrompeva sempre XD E si vedeva che si divertiva a terrorizzare la povera Juvia XD
E poi mi piace l'idea di questo gruppo formato da Juvia, Gray, Gajeel e Levy in missione.
Ho trovato carino il fatto di questa storiella che fa impaurire Juvia, ma per fortuna c'è il suo Gray insieme a lei ^^
La scenetta con lo scoiattolo ha strappato un sorriso anche a me: si intravede il tipico atteggiamento di una bambina curiosa che assume alcune volte Juvia.
Il finale ovviamente l'ho adorato :3 Che tenero Gray imbarazzato che cerca di rassicurare Juvia!
Che dire, anche questo piccolo capitolo è adorabile, ma ormai sto diventando ripetitiva :)
Aspetto il prossimo capitolo :)
Sara

30/10/16, ore 18:49

*sclera un po'* aaaaaw Gale!! *^*
dopo lo sclero di aver trovato un "GaLe moment" (una delle mie coppie preferite di fairy tail insieme a gruvia e nalu) posso recensire in modo "decente" il capitolo!
Anche se la storia di Levy non faceva paura leggere il capitolo al buio ha creato comunque l'ambientazione giusta (u.u)

il fatto che Juvia avesse paura dei fantasmi e che Gray volesse aiutarla è stata una cosa molto carina,però Gray cioè ammettilo che Juvia ti "pppiace" ( coff coff Happy confirmed) insomma (u.u)
(Recensione modificata il 30/10/2016 - 06:50 pm)

30/10/16, ore 18:32

rido fino a domani al solo pensiero di Gray a petto nudo con un grembiule "ro-Sa" (cit.) ahahahah abbinato persino a quello di Juvia.

Juvia mi è sembrata ooc perché (come si vede anche in un episodio dell'anime) lei è negata in cucina,e poi io me lo immaginavo un Gray che aveva questo lato nascosto da pasticcere...ma va bene così,anche questa os è stata molto carina e simpatica... *riprende a ridere* XD

per rispondere alla domanda nella nda (anche se penso non importerà a nessuno):io me la cavo abbastanza in cucina :)

30/10/16, ore 18:10

anche questa os è stata troppo carina,mi piace questo tuo stile che :)

30/10/16, ore 17:47

oh mio dio i feels...l'introduzione mi ha fatto pensare alla nalu ma poi la storia ha preso una piega diversa e molto più bella;e che dire di più? la adoro *^*

30/10/16, ore 10:16

Bellissimissimo!
L'ho letteralmente divorato!
Levi e Gajil, poi...sono uno spasso!
E Juvia! Poveretta, menomale che c'è Gray che ogni paura scaccia via!!!