Raccolta Gruvia - Water and Ice
di Roby_chan_

04/12/17, ore 18:40

Eccomi!! In clamoroso ritardo ma ci sono! Bellissimo questo capitolo!! L'ho davvero adorato! Quello di Gray di aprire la porta del bagno è stato un errore simpatico che ha portato un piacevole imbarazzo nella coppia e molta allegria a me! Addirittura il sangue dal naso, che ridere! Ahahahah me lo riesco a immaginare quasi!
Sono stata felice di leggere il continuo, un piccolo regalo davvero apprezzato: dolce e romantico da uno stralcio della vita di coppia dei due! Bravo Gray va nella vasca senza fartelo ripetere 2 volte! *.*
Bravissima e ora vado al prossimo capitolo!!

03/12/17, ore 19:26

Ohhh mi piacciono troppo le storie che confezioni sono piccoli gioiellini, davvero questa con Gray che si erge a cavaliere senza macchia e senza paura per difendere Juvia, troppo dolce, come troppo tenera lei che imbarazzata cerca in tutti i modi di abbassare la gonna troppo corta, lei che rispettoa Elsa o Lucy non è abituata ad abbigliarsi in modo sexy. Mi piace come riesci a prendere momenti del manga o dell'anime e a rimodellarli su situazioni Gruvia, ne fai sempre uno spaccato che sebbene sia a sè stante si amalgama bene con i caratteri dei personaggi e la storia originale, quasi come se fosse una scena aggiunta che avrebbe davvero potuto esistere originariamente nel lavoro di Mashima, molto bene

03/12/17, ore 18:39

Capitolo veramente carino e ben scritto, adoro Juvia goffa e Gray che fa il gelosone.

26/11/17, ore 22:26

Le tue storie sono sempre spassossime, e riesci in pochi tratti a delineare sempre la scena e i caratteri dei personaggi. In effetti si è parlato poco del periodo di Gray e Juvia quando convivevano, e non deve essere stato insolito incappare in situazioni simili. Certo vedere Gray imbarazzato e in crisi per Juvia è una cosa che non ha prezzo, quindi continua a farci sognare ti prego

26/11/17, ore 18:41

Capitolo veramente carino e fluffoso. Finalmente un pò di fan service decente, mi sarebbe piaciuto vederlo in canon(sicuramente meglio di tutta la roba su Lucy). Buon lavoro e a presto.

22/11/17, ore 14:01

Yuppi!! Un nuovo divertentissimo episodio! *.* prendere spunto dai disegni di Mashima è un'ottima idea e mi piace leggere quello che ti inventi che è sempre molto originale e simpatico. A Gray batte forte il cuore per la vicinanza di Lluvia e io speravo in un bel bacio... ma davanti al fotografo-san non ci si può lasciare andare ci vorrebbe una bella uscita romantica! Ora sono davvero curiosa di sapere cosa ci farà Mira con le foto... secondo me le utilizzerà per un qualche genere di ricatto per costringere Gray a fare qualcosa ci carino per Lluvia! Del resto per lei potrebbero essere leggermente imbarazzanti ma sappiamo che il suo amore per il ghiacciolino non ha alcun limite né pudore quindi è il ragazzo quello realmente ricattabile e Mira è molto scaltra!
Davvero un nuovo capitolo entusiasmante e non vedo l'ora che sia domenica per leggere il prossimo! *.* stupiscimi ancora con la tua fantasia *.*

20/11/17, ore 19:37

Troppo diabolica Mirajane, peccato che lei e Luxus non ci fossero tra le coppie di quelle illustrazioni con la catena. ma Gray speravo che alla fine avrebbe ceduto, o almeno avrebbe sofferto un po' di più cercando di trattenersi per il desiderio suscitato inaspettato dalla vicinanza con Juvia, invece niente nemmeno così siamo riusciti a smuoverlo, ma che bisogna fare con quest'uomo, C-O-S-A?????????????????????????????????????????????????? Posso consigliare un capitolo dove che ne so Gray è geloso, perchè che ne so ad una festa tra gilde vengono eletti miss e mister Lyon e Juvia, e mentre stanno facendo un ballo insieme i due ossia Juvia e Lyon, mentre si accorge che Lyon sta per baciare Juvia, lui corre e fa una scenata/rissa con lyon intimandogli di tenere le mani a posto e di stare lontano da lei?
(Recensione modificata il 20/11/2017 - 11:48 pm)

20/11/17, ore 01:00

Rqccolta di storie veramente carine,dolci e divertenti, oltre che ben scritte. La Gruvia è una delle mie coppie preferite(nonché una delle poche cose non rovinate da Mashima) e tu la stai usando benissimo, spero di vedere un paio di marmocchi, prima o poi.Buon lavoro e a presto.

14/11/17, ore 22:18

Bentornata!!! Trovare questo nuovo capitolo mi ha fatto davvero tanto piacere e mi sono divertita tantissimo nel leggerlo e immaginarmi tutte le scene! La tua Lluvia rispecchia bene l'originale ed è semplice figurarla mentre propone le sue idee strampalate a Gray che è bellissimo vedere in imbarazzo! Non so cosa sia più dolce tra lui che asseconda la ragazza a causa del ricatto o quando sincronizza con lei il respiro fino a sentirne battere il cuore *.*
Un altro splendido capitolo!! Davvero super complimenti!! Non vedo l'ora di leggere la prossima storia!

13/11/17, ore 12:37

Loro sono troppo belli insieme anche fisicamente parlando, peccato che Gray sia così stupido da trattare Juvia come fosse uno zerbino per tutto il tempo

19/04/17, ore 12:52

Capitolo molto toccante che si proietta verso il tema del sacrificio di Gray con coerenza al personaggio! Sempre il solito stupido che non se ne sta mai vicino alla povera Lluvia così dolce, carina e comprensiva! Complimenti anche per questo aggiornamento ben riuscito!! Attendo il prossimo!

16/04/17, ore 01:33

Ah ogni tanto un capitolo non troppo malinconico ci sta!Questo mi è piaciuto tanto (come gli altri che ho letto fin ora del resto) c:

Comunque (curiosità :D) ogni tanto capita anche a me di sognarmi le mie ship che diventano canon :3…il problema è che io vedo la scena dall'esterno e non le vivo in prima persona!E li sono tipo:felice che la ship è "canon" ,ma triste perché non riceverò un bacio dai miei amori immaginari nemmeno nei sogni (sigh). u.u

16/04/17, ore 01:22

Avendo riletto da poco la parte del manga della morte di Silver (sigh) questo capitolo (molto bello e malinconico tra l'altro) per non so quale motivo mi ha colpito molto!
Complimenti per il modo i cui lo hai scritto…anche se ora (dopo aver letto il capitolo) ho bisogno di leggere cose allegre u.u

26/03/17, ore 20:03

Ammetto di essere triste e anche un po' senza parole... anzi, ho una sola domanda: dov'è Gray-sama?
Complimenti per la storia che, sebbene ti spezzi il cuore, è bella come sempre! Aspettando la prossima, ti mando un "in bocca al lupo" gigante per la Gruvia week!!!!

26/03/17, ore 08:59

Roby-chan ç____ç perché??? Perché questa flashfic così triste? Il mio cuore non regge ç_ç
È meravigliosa, bellissima, i sentimenti di Juvia sono espressi benissimo... ma è tremendamente triste, se ci fosse stato un finale così, io avrei pianto per anni, altro che ore. Mi complimento ancora per questo capitolo bellissimo e allo stesso tempo triste, lo adoro.
Mindy ^^