La leggenda di Wanheda
di Kristen92

02/02/17, ore 01:41

Quando ho visto che avevi aggiornato ero felice, ma poi mi sono accorta che erano due i capitoli nuovi, quindi mi hai reso doppiamente felice.
Penso che il capitolo è stupendo al quadrato pieno di emozioni, metto più o meno un paio di quei momenti.
- arriva Clarke facendo da scudo dai colpi del Pauna con la propria schiena, mettendosi sopra Lexa a pochi millimetri dalla sua faccia guardandosi intensamente negli occhi, un momento da togliere il respiro davvero intenso e stupendo.
- sfinita le braccia le cedono e finisce sopra Lexa che sentiva il calore che emanava il corpo di Clarke, sentiva le sue forme premute contro di lei, il suo cuore iniziò a battere all' impazzata.
- quando Lexa le chiede il perché continua a mettersi in pericolo per lei, e Clarke le risponde che non può farne a meno.
- continuavano a fissarsi, lo sguardo di Lexa percorse tutto il viso di Clarke in quel momento le venne un improvviso desiderio di baciare quelle labbra, come una forza invisibile, i suoi occhi le leggevano dentro, la tormentavano sia di giorno che di notte.
- arrivati sopra la collina rimasero tutti immobili, paralizzati davanti a quella scena, Clarke combatteva contro il Pauna, alla fine dello scontro la bestia finisce a terra senza vita, dalla bocca di Clarke uscì un urlo disumano e mise le mani tra i capelli sporcandoli di sangue, perse il controllo iniziando a colpire senza sosta il Pauna.
Lexa sussurrò il nome di Clarke, lei si fermò voltandosi era ricoperta di sangue e continuando a fissarla con occhi gelidi scrollò la testa per scacciare le voci, le dicevano di ucciderla, che porterà solo morte e distruzione, che anche lei morirà come tutti loro, dandole del mostro, la bionda si fermò di fronte a Lexa fece un passo in avanti poggiando la fronte sulla sua spalla, e la mora sorpresa pensò quanto fosse intimo quel gesto, Clarke si lamenta dicendo falli andare via ti prego e l' altra con la mano le accarezza la testa rassicurandola, davvero stupendo.
In realtà io avrei riscritto di pari passo tutto il capitolo però non si può, aspetto con impazienza il prossimo capitolo spero arrivi presto dato che con la nota dell' autrice mi hai stuzzicato e non poco, a presto.

01/02/17, ore 04:11

DOMANDE
cosa vuoi dire con Heda non riuscirà a fare quello che deve fino in fondo? cosa deve fare Clarke al posto suo?
come mai Clarke aveva gli occhi neri? chi ha ucciso? di chi era innamorata?
non sapere cosa è successo in passato mi fa morire di curiosità, questi sogni mi faranno impazzire.
Ho notato che è arrivato anche Lincoln (che mi è sempre piaciuto) nella storia anche se da reaper forse lo farai tornare umano almeno lo spero, comunque degli skaikru nemmeno l' ombra chissà che fine hanno fatto, il capitolo mi è piaciuto molto davvero interessante e .........., bè finisce con un Pauna che si scaglia contro Lexa, quindi anch' io devo scagliarmi subito al capitolo successivo.

29/01/17, ore 22:39

Uaoooooooooo bello. ..non vedo l'ora di leggere il resto. .....

29/01/17, ore 11:31

ehh..cosa tutto dice questo capitolo..tanta roba!per cominciare splendida storia davvero, intensa in ongi suo capitolo..qui ora tra le due non so chi sia la più fragile, clarke ha caipito che lexa è diversa e forse anche per questo le voci la tartassano??lexa anche lei inizia a vedere clarke con occhi diversi, sicuro l'aver sentito lo scrichiolare delle ossa rotte sotto i colpi per prottegarla deve aver fatto il suo effetto, che dire complimenti ancora ora la storia prende un altro ritmo.. a presto

29/01/17, ore 09:09

Madonna.... Bellissimo!
Ti giuro ho riletto alcuni passaggi tre volte! Tipo quello dove Lexa accarezza la schiena di Clarke oppure quello del "gesto intimo" in cui è Clarke a lasciarsi andare!
Aspetto sempre davvero con ansia i tuoi aggiornamenti. Penso sia una delle storie più interessanti che abbia mai letto!
E onestamente.. Più la scrivi e più ho voglia di leggerla!
Non so come ci riesci, ma continua a fare quello che fai.
Ps spero che Lexa capisca che Clarke non le può far del male perché è lei a non volerlo e non perchè Wanheda sia lo scudo di Heda.
Spero a presto
Siria

29/01/17, ore 00:36

una sola parola: meraviglioso! Tutto il senso di protezione di Wanheda verso Heda e la dolcezza di quest'ultima nei suoi confronti sono stati stupendi! Già non vedo l'ora di poter leggere anche il prossimo.
Apresto, un abbraccio

28/01/17, ore 23:50

MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sul serio almeno altre 100 parole potevi scrivere in più XD XD XD

28/01/17, ore 02:22

Sempre più avvincente e coinvolgente rimani con gli occhi incollati allo schermo fino all' ultima parola, e mi fa pensare tutte le volte che il capitolo è così corto ne voglio leggere ancora, e rimanere con la voglia di sapere sempre di più.
Wanheda è sempre esistita e sempre esisterà. Per quanto ci abbiano provato, nessuno è mai riuscita ad ucciderla. Guarisce più rapidamente di qualsiasi forma vivente sulla Terra.
Ho delle domande su questo pezzo, partendo dal presupposto che Clarke era solo umana, è forse diventata un essere immortale? come fa a guarire così rapidamente? come mai però le cicatrici che ha sul viso non sono guarite? e se Wanheda è sempre esistita e sempre esisterà, anche Heda è sempre la stessa oppure tutte le volte è diversa?
Camminava attraverso la sala del trono...
Vide una figura scura, di spalle. Si girò piano.
Clarke stava lì. I capelli biondi ricoperti di sangue, sangue nero, ovunque. Sul suo viso non c'erano segni delle cicatrici. Occhi neri come la pece. "Mi dispiace..."
Quando l'ho letto per un attimo mi è venuta in mente la scena della terza stagione e sono rimasta senza respiro, vorrei sapere molto di più ma i "sogni" del passato si sono interrotti sul più bello, uffa non è giusto!
EMOZIONANTE questo capitolo non c'è che dire, e il momento in cui Lexa tiene lo sguardo su Clarke seduta sul cornicione che osserva fuori, mentre la luna le illumina i capelli biondi, il viso rilassato e triste, parlando di incubi e del passato, e la mora continuando a guardare il suo dolce profilo le dice "anche tu dovresti stare lontana da me" devo dire due volte EMOZIONANTE, a presto.

28/01/17, ore 02:19

Mi sembra di essere ripetitiva di dirti sempre le stesse cose nelle recensioni ma cosa dovrei scrivere se mi piacciono tutti, anche questo mi è piaciuto davvero TANTO, TANTO, TANTO soprattutto quando si arriva all' incendio appiccato all' alloggio dei natblida, al salvataggio di Aden da parte di Clarke e quando Lexa si accorge che si è ustionata ma lei è già sparita, allora la cerca preoccupata trovandola seduta vicino alla riva di un fiume che sta combattendo contro i suoi demoni, la mora le si avvicina e le controlla l' ustione e questa è quasi sparita del tutto e incredula con le dita le tocca il braccio, mentre Clarke ascolta i demoni dirle che l' avrebbe uccisa, avrebbe fatto morire anche lei, la bionda le domanda hai paura di me? Lexa guarda gli occhi blu profondi e caldi e l' altra continua dovresti stare lontana da me io sono la morte, rimanendo senza parole quando si sente ringraziare per aver salvato lei e Aden. Mi ha fatto sorridere quando arriva Gustus e minaccia apertamente Clarke di non toccarla o guardarla e ad allontanarsi da Heda, e poi c'è il pezzo curioso
"L'ho tradita...."
"Cos'è successo?" chiese con calma Lexa.
"Lexa, alcune cose è meglio che restino sepolte. Perché dopo che vengono allo scoperto non sai cosa potresti scatenare... " le disse Titus guardandola negli occhi.
Tradita. Come poteva averla tradita? Lexa si ritrovò ad avere più domande di prima.
Titus, dopo aver letto delle pergamene, si preparava a ritornare nel suo alloggio. Si fermò e rimase a fissare, per un attimo, una parete del suo santuario.
"Promettimelo Titus....Promettimi che non la lascerai sola, qualunque cosa accada, tienila al sicuro" lui fissò i suoi occhi blu.
"Lo prometto, Wanheda" disse con decisione.
"Mi dispiace....mi dispiace così tanto... "sussurrò Titus.
cosa è successo? e chi doveva proteggere Titus?
Heda comincia a credere che Clarke sia davvero Wanheda, a presto.

23/01/17, ore 01:30

qui si fa tutto sempre più intrigante, complimenti bravissima mi stai tenendo proprio incollata alla tua storia.
Wanheda si sta sciogliendo... e la premessa sul prossimo capitolo mi ispira già!
Alla prossima un abbraccio

23/01/17, ore 00:06

Ma dai ogni volta che ce la parte piu bella finisce il capitolo😯😯.... cmq capitolo magnifico😈

22/01/17, ore 23:27

Ogni capitolo con qualche informazione in più. ... me le fai sospirare e la cosa mi incuriosisce ancora di più. In attesa del nuovo capitolo

20/01/17, ore 23:40

Wanheda è stata... wow! Sto adorando tutto il mistero che aleggia attorno a lei, e sto adorando questo suo modo di fare che si alterna tra severità, spacconaggine e sensibilità e gentilezza, davvero fantastica.
Lexa finalmente inizia a crederci, e sembra anche stia cambiando atteggiamento nei suoi confronti.
Un capitolo davvero bello, non vedo l'ora del prossimo, un abbraccio

20/01/17, ore 19:46

Bello questo capitolo mi è piaciuto perché comincia ad intravedersi il rapporto tra Heda e Wanheda.

20/01/17, ore 19:17

Mi lasci sempre senza parole! Continuo a chiedermi perché Clarke senta le voci... Perché ce l'abbia con Titus! E ora inizio a sperare che le cose tra lei e Lexa migliorino in fretta!!