It takes me higher
di Breed 107

Deby-chan
13/12/05, ore 11:27

questa fiction mi piace un sacco !!! quando scrivi il prossimo chappy ? non vedo l'ora di leggerlo !!! Un bacione Deby-chan

Deby-chan
12/12/05, ore 21:41

ciao!!!!La tua fanfic è stupenda !!! Quando scrivi il prossimo cap. ? Non vedo l'ora di leggerlo !!! Un bacione Deby-chan

PIPER
11/10/05, ore 10:51

CIAO! Volevo complimentarmi xchè scrivo benissimo, la ff è spettacolare! tutto bellissimo xò.... PERCHE' NON AGGIORNI PIUUU'''!!!!!! lo devi alle tue lettrici (ehm ...cioè a me hi hi!)...quindi please AGGIORNAAA!!

27/09/05, ore 23:54

E finalmente eccomi qui. Ben congegnato lo schema di questo capitolo (rilassante e pure divertente, c’era da dubitarne? gli esami per un po’ sono finiti, ma tu non smettere di aggiornare neh!) con le tre sorelle ^^ Mi capirai se sono stato felice tu abbia cominciato a raccontarci per prima la serata della minore… vista quella particolare sfida tra Akane e Ranma che mi è risultata alquanto familiare ^_^ anche se ovviamente la tua è stata una scena diversa (magari Ranma fosse così intraprendente, nella realtà… oops, volevo dire nel manga) e molto bella anche se alla fine ci sono rimasto…! Un bacetto sulla guancia! Certo, meglio così… Però… ^^;
Molto molto convincente la tua interpretazione di quest’altra Nabiki, cresciuta nel lusso e nello sfarzo ma in fondo scontenta. In fondo Nabiki non è solo la risparmiatrice, ama certo gli agi ma non è un tipo da vivere in una gabbia dorata. Finalmente abbiamo una presentazione (indiretta) del cattivo di questa storia, Kuno padre… Kuno figlio sì, un pochino OOC ma… naa, tutto sommato non è molto diverso da quello che conosciamo ^^ Uhm, alla fine però un interesse per Nabiki sembra averlo, anche se (per ora?) solo fisico… Kasumi schiava mi preoccupava fin dal prologo di questa storia, buona l’idea di metterla come servitrice della… giovane principessa Kuonji! Domanda: il prossimo capitolo è dunque quello buono perché Ranma impari infine del tutto la tecnica del dragone?
Per quanto riguarda lo stile… devo pure commentare? ^_- Mi fai fare ‘ste figuraccie, ogni volta finisco per ripeterti le stesse identiche cose. Scrivi splendidamente, e inoltre apprezzo la scelta di termini più letterari, più adatti a questo tipo di fanfic… mi viene in mente quell’intonso… anche se forse, un termine mi ha lasciato un dubbio: spiluccare… io conoscevo piluccare, senza la “s”… mah, del resto non ho un ricco vocabolario, non sono la persona giusta per fare queste osservazioni ^^;;; Perdonami l’enorme ritardo ^^;;;;;;;; corrono voci che aggiornerai a breve AqdD, ti prometto che stavolta sarò puntualissimo! See you on the forum!

Manuelita
17/09/05, ore 13:53

Anche se con incredibile ritardo, eccomi qua a commentare il tuo ultimo capitolo. Che dire, non mi deludi mai! La storia è ben scritta, sul linguaggio nulla da dire anzi...scrivi divinamente riuscendo perfettamente nell'ardua impresa di comunicarci i sentimenti dei personaggi. Credo che questa sia una delle tante cose che ti riescono alla perfezione. La parte del bacio è bellissima, sentivo sulla mia stessa pelle ogni parola e ogni emozione che entrambi provavano. Descrivi minuziosamente ogni attimo,come se fossi tu stessa a vivere le loro esistenze...credo di non avere altro da dire, rimango senza parole ogni volta che leggo qualcosa scritto da te. Davvero complimenti...Manuelita ^^

Nemesis
09/09/05, ore 11:38

Cacchan! XD Non tel'aspettavi, eh? >_^
Ed eccomi ancora una volta qua ad invadere il tuo spazio recensioni.
Per prima cosa vorrei dirti che le tue storie, come anche te, d'altrondo, ti scaldano dentro. Come un film di Tim Burton, diciamo un BigFish privo di malinconia. Se sarò nervosa ho appena trovato il rimedio.
Il fatto è che traspare molto di quello che tu stessa mi trasmetti: una certa purezza di fondo, dolcezza, ingenuità. Sigh sniff. Mi sono resa conto di avere un grande bisogno delle tue storie, credo che in questi giorni mi darò una bella rilettura.
Speaking stictly of this chapter, J'adore the shiness of your characters. They are so takahashiless! Occhei, basta con le lingue straniere. Quello che intendevo dire è che sì, sono molto rumikiani, con quei rossori, quella simpatia, quel coinvolgimento ^^.
Ranma, tipicamente vanitoso che esagera le lodi di Obaba, Akane scettica, Nodoka preoccupata per la virilità del figlio, c'è proprio tutto XD! E c'è anche di più. Mi piace il tuo Taro e mi piace Ranko, perfettamente inserita in questo nuovo mondo che somiglia, inequivocabilmente, a quello originale.
Posso avere l'ardire di consigliarti qualcosa? Sia mai che ci azzecchi davvero, una volta o l'altra. Ma non fraintendermi, non c'è niente che mi urti davvero, che stoni nel contesto.
Attenta agli errori di battitura Breeduccia! Fisso= fissò, anche se meno fervore= anche se con meno fervore, timido che gli dipinse sulla faccia dell'altro [?],tutto un dire = [non sono sicura ma credo sia più appropriato: tutto dire]. Poi consiglio anche a te, come a Manu, di pensarci sull'intercalare. Non so, considerato che questo è un mondo inventato, mi riesce difficile immaginare personaggi che dicano "Beh, etc etc". Per il resto, lo stile mi piace molto, è tipicamente fiabesco *___*. E cioè con termini inusuali ma non aulici, come "desta, dolersi". Insomma, mia cara, noi marmocchi [plurale majestatis] siam qua riuniti ansiosamente attorno al fuoco per ascoltare il proseguo *___* Brill brill [translation: occhi sberluccicanti].
Stile molto azzeccato a parte, devo però puntare con aria accusatoria il dito contro l'abuso dei puntini di sospensione [immaginami con una faccia truce].
No, stavolta non parlo della mia solita antipatia. In alcuni casi devo riconoscere che ci stanno benissimo, è in altre frasi che mi pare si possano evitare senza mutare il significato e l'intonazione, ottenendo una pagina più pulita [sì, lo so che sono solo io ad avere queste fisse]. Esempi: Il volto privo della solita espressione era rilassato...,Oh, come la fai lunga fratellone..., [ ] la tua...ospite (non sarebbe meglio utilizzare un corsivo per farle assumere significato?), Non ringraziarmi...Piuttosto", "Bravo...è stato proprio bravo sua grazia", "Ma...ancora?!" [se sta facendo un discorso infogato, le pause ce le vado maluccio], facevano fatica a trattenere un sorrisino malizioso...
Ma parliamo di Nodoka. Quell'"Ehm...forse avresti dovuto" , visto che si tratta di una Regina dal contegno dignitoso e fiero, potrebbe [e dico potrebbe, sempre. Ovviamente sta all'autrice decidere. Io mi limito soltanto a suggerire qualche possibile modifica, non a necessary one] essere reso diversamente. L'incertezza potrebbe essere resa attraverso, ad esempio,
Nodoka si voltò per guardare sua figlia e tossì allusivamente.
"Forse avresti dovuto..."
Stesso discorso per un'altra frase similare.
Mio suggerimento: Nodoka si rivolse alla fanciulla dai capelli corvini "Bene, allora ti aspetterò". E, voltatasi di nuovo a guardare quella fulva "Ranko, credo che..."
Occhei sweetheart. Per ora ho terminato! Ti auguro una buona giornata, un buon risveglio, una buona colazione, insomma, un buon tutto.

yunie
08/09/05, ore 21:32

sei bravissisimissima! complimenti! ho solo un favore da chiederti: continuala... tra poco ricomincia la scuola ho bisogno di aiuto morale! continua così! 6 mitica!

31/08/05, ore 12:15

Finalmente l'ho ritrovata! La tua bellissima fiction! allora mi sono ripresa dei 4 capitoli che mi mancavano e devo dire che ne vorrei leggere ancora!Ryoga che si perde nel bagno, va verso la finestra e Akane che ride é carinissima, senza contare che già qui si nota un Ranma geloso.Mi aspettavo qualcosa del tipo "Lei é la mia schiava!" al posto di "La mia ragazza"tanto usata nell'anime e nei film di Ranma (anche troppo) ma forse resterà un mio sogno...^__^Taro é decisamente meno imbarazzato di quello dell'anime e questo suo aspetto mi piace proprio come oc.Mi spiego meglio, se al posto di Taro ci fosse stato Mousse si sarebbe arrivati a troppe gag comiche, mentre con Taro si hanno più battutine acide che preferisco. sono contenta per il fatto che tu preferisca il lato sentimentale che é quello che ci manca tanto nel manga originale (nn che ne sia proprio sprovvisto, però...) Nabiki é splendida!Il suo rapporto con Kuno e persino più duro di quello del manga, ma per questo anche più affascinate e più vincolante dato che sono pure promessi sposi.Ed infine l'ultima coppietta Tofu e Kasumi, quest'ultima é tale a quale, dolce e ingenua.Sono curiosa di sapere come le storie dei vari regni s'intreccieranno e come si evolveranno le varie situazioni sentimentali.*__*me in adoration-mode.

Tharamil
18/08/05, ore 22:46

Acciderboli quanto è bello questo capitolo, quasi non credevo ai miei occhi! Stavo davvero leggendo una AU oppure il manga? Dovevo immaginare che Ranma si sarebbe comportato da Ranma, figuriamoci se avesse baciato Akane sulle labbra! Peccato però, ci ho sperato fino all'ultimo! bravissima come al solito, quando aggiorni?

li_chan85
18/08/05, ore 11:45

Finalmente mi decido a recensire questa bellissima fanfic! A dire il vero è già da un pò di tempo che l'ho letta, ma sai la pigrizia...va bè, l'importante è esserci arrivata! In genere non amo molto le AU e infatti ci ho messo un pò per decidermi a leggerla...mai fatto un errore più grande! Hai ambientato benissimo l'azione, il contesto storico mi sembra perfetto e non avrei mai creduto che Ranma&Co stessero così bene nel passato! Davvero complimenti, spero che tu finisca questa storia perchè ne vale veramente la pena! Complimenti anche alla tua nipotina, che ti ha messo in testa questa idea fantastica! A presto!

Ren
06/08/05, ore 14:00

Tu sei davvero una grande! ho creduto fino all'ultimo che l'avrebbe baciata, giuro che mi sembrava di vedere la scena come fossi al cinema! ma non sarebbe stato da Ranma e infatti i tuoi personaggio sono perfettamente IC. Sei bravissima, davvero un fenomeno, perchè la scena è descritta così bene, nonostante sia molto lunga, da incatenarti al computer! che dire poi di Nabiki? una introspezione fantastica! non farci attendere troppo il prossimo capitolo!

ruka88
31/07/05, ore 13:44

noooooooooooo...ero già li pronta a esultare con trombette e tamburi....uffiiiii!!!!! aggiorna presto perchè sono una curiosona e come tale voglio sapere che succederà ancora tra ranma e akane!!!

Elychan
30/07/05, ore 11:06

ho letto da poco qst ff,ma...mi piace troppo!!!

29/07/05, ore 12:58

Ho come l'impressione di essere un po' in ritardo ^^'', sorry, ma trovare un pc e una linea telefonica a mare mi è stato impossibile.
Ma davvero questo era solo un capitolo di transizione? A me è piaciuto talmente tanto che non l'avrei mai definito tale. Comunque... in questo capitolo ho molto apprezzato l'oocness dei vari personaggi. Di solito sono il primo a lamentarmi per questo motivo, ma devo ammettere che i protagonisti di questa ff sono più curati di quelli Divini. Innanzitutto bellissima la scena di Ranma e Akane. Nel manga le cose sono andate diversamente, proprio perché il tuo Ranma ha un carattere più... disinvolto. Oserei dire più normale. Ma del resto, questo è l'unico Ranma possibile per questa AU. Sono stati anche i suoi sorrisini divertiti a comunicare quel clima di tensione e relax che hanno reso così bella quella scena. Simpaticissima poi la scena in cui Ranma riesce finalmente a "baciare" Akane e questa rimane delusa e offesa.
Poi interessantissimo il personaggio di Nabiki. In effetti non me l'ero mai chiesto, ma come sarebbe la vita della nostra ragazza acidella se fosse già ricca da fare schifo? E in effetti trascorre una vita meno divertente, la sua stessa ironia m'è sembrata addirittura più cattiva del solito.
E poi Kuno. Un Kuno più farfallone rispetto al Tatewaki cartaceo, ma sicuramente meno idiota. E non solo perchè non ci sono più ragazze col codino a rincitrullirlo ulteriormente, ma perché nella sua situazione di principe può avere tutte le ragazze che vuole (Wata invidioso). Bello poi il suo rapporto con Nabiki, mi hai ricordato il primo volumetto del manga. E per finire, last but not least, ecco comparire l'ultima sorella che mancava all'appello. E insieme a lei anche lo spassosissimo mago dagli occhiali appannati (ah, già... a quei tempi non esistevano). Non vedo l'ora di vederli in azione ^__-
E adesso veniamo agli errori di battitura. Non ce n'era nessuno! Aspetta a cantare vittoria, purtroppo sto scherzando;P Anche stavolta non ti sei risparmiata ;D Prima di tutto i soliti sì senza l'accento ç__ç sigh, predico al vento (suggerisco un po' di ginnastica quotidiana per il mignolo destro ;D). Poi ricordo un "alto momento" che probabilmente doveva essere un "altro momento" e poi c'è un'altra cosa che non ricordo. Ma vedo che finalmente ti sei decisa a cercare dei beta-reader, meglio tardi che mai XD Se c'è ancora spazio, io sarei interessato (più che altro per gustarmi i capitoli in anteprima assoluta ;P). Buone vacanze!

26/07/05, ore 11:46

Ciao Breed! Allora, questa volta ho deciso di scrivere un commento quantomeno digintoso, in confronto a quelle righette striminzite dei post precedenti... Sono certa che sei a dir poco entusiasta (.....-____-.....) di sapere cosa ne penso della tua storia, quindi... Secondo me è a dir poco fantastica. L'ambientazione non è per niente banale, anzi, e i personaggi si trovano veramente a loro agio in questi nuovi ruoli che tu gli hai affibbiato. Sei davvero molto brava! E la situazione del semi-bacio è stato davvero un abile colpo. Ranma non si è sbilanciato, e tu gli hai fatto fare davvero una gran figura! A proposito, Ranma non è un personaggio un po' bistrattato solitamente? Tutti gli danno una connotazione prevalentemente impacciata, ma anche leggendo il manga si notano certi sprazzi di decisione ogni tanto... Sono molto insoliti. Tu che dici? Io preferisco che il nostro Ranma sia un po'più deciso, un po' come succede in questa tua fic! ^__^ Piuttosto... esistono tre regni diversi, giusto? Quello capeggiato da Genma, quello a cui capo c'è il preside(... un personaggio che non sopporto...) e quello dei Kuonji? Mi piace molto che le tre sorelle siamo state divise, questo rende tutto molto più interessante... Scusa la mia ignoranza, ma Akane (e viceversa) sa dove sono le sue sorelle? Forse l'hai detto in qualche capitolo precedente, ma non ricordo... Scusami anche se non snonuna fan così attenta... Ma mi terrai lo stesso, no? ...^___-Complimenti vivissimi anche per il personaggio di Nabiki, che personalmente adoro! Ahhhhhhh, finalmente ho scitto un commento propio come volevo io! Guarda che aspetto il nuovo capitolo, eh? Un bacione! Ps: Grazie per la segnalazine del forum di Nemesis, è davvero carino! A presto!