It takes me higher
di Breed 107

Tiger eyes
23/04/05, ore 11:17

Quando ho letto la tua bella recensione (grazie!) ho pensato: "Ma Breed ha aggiornato?" Non ricordavo + a quale cap eri arrivata su Manganet ed ecco che scopro con notevole ritardo che hai messo il V cap! Neanch'io sono brava a recensire, per cui, a costo di essere banale, dirò solo che la tua fic mi ha emozionato sin dal I cap, per cui la seguo con ansia in attesa del VI cap! Iscriviti al forum di Nemesis, così, fra l'altro, puoi aprire un tuo topic con il titolo della tua fic e avvertirci quando intendi postare il prox cap! E noi potremmo sommergerti di domande sulla tua storia: come, dove, quando e perché! Oddio! Non ti ho spaventato vero? Bene! Il V cap è davvero bello, ricco di introspezioni che io mi sogno soltanto! Ma perché non so scrivere come te, Nem, Mery-chan e Sheria? Uffa!Vabbé, attendo il VI cap! A presto!

princesse
17/04/05, ore 20:17

wow mi piace davvero molto la tua storia, e ranma e akane sono perfetti nei ruoli che hai creato per loro. Spero che pubblicherai presto il seguito. Una sola domanda: come mai su manganet non hai aggiornato? Mi sono accorta per puro caso che avevi pubblicato le tue fic anche qui. CONTINUA COSì CHE SEI PERFETTA!!! baci, baci.

16/04/05, ore 21:38

Ciao Breed! Oh,finalmente un commentino vero e proprio! Sinceramente i primi due capitoli non mi avevano molto preso, almeno non come le tue altre fic... ma devo dire che leggendo mi sono ricreduta, e gli ultimi due capitoli mi sono davvero piaciuti!La storia ha preso un piglio più rapido (ma sempre con il tuo modo di mescolare le diverse emozioni dei personaggi in modo da renderle quasi percepibili) e soprattutto i personaggi si sono più uniformati ai loro caratteri originali. Insomma, tipico di Ranma - soprattutto accecato dalla prospettiva di migliorare le proprie capacità combattive - agire nella totale incoscienza e mettersi nei guai! Portatori (sani^^) di tenerezza e simpatia, nelle descrizioni fisiche e nel modo di fare,sono la principessina Ranko e Ryogha (anche se sono un pò di parte perchè ADORO questo personaggio!) e molto bello il duello del quarto capitolo.Aggiungerai qualche altro personaggio della serie originale? Ora la pianto qui,rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere presto il sesto capitolo (problemi fisici scongurando^^)

EryEmy
16/04/05, ore 14:50

Ery: stupenda... Emy: disgustosa... Ery: scema... Emy: cretina...-_- Ery: lasciamo xdere i litigi e recensiamo decentemente... Emy: fallo ki t obbliga a nn farlo(io!)... Ery: indovina >.< !!! ...troia! Emy : caliamo un velo pietoso...molto pietoso...-_-, Ery: di ke parli ?_?''''''' Emy: lasciamo predere " nn ero io ke dovevo insultare? "

miki chan
16/04/05, ore 14:42

Io sn d'ccordo cn rella chan e kana chan ma aggiungo ke dovrebbe essere anke + romantica e dolce... sopp. parlando di ranma e akane... miraccomando fai ingelosire molto ranma, io adoro i momenti in cui i protagonisti (maskili) si ingelosiscono ^___^ e adoro i pezzi delle descrizioni su dei momenti romantici... se vuoi un consiglio d'amica... (adoro farli! ^_^)Ti consiglio di descrivere bene le descrizioni di: BACI, ABBRACCI, SENSAZIONI(sopp. dei protagonisti), NOTTI MAGIKE(.///.)"SESSO", ECC....

kana chan
16/04/05, ore 14:34

Devo amettrlo la fic era veramente bella ma ha bisogno di + movimento e azione...continuala se no ci viene un esaurimento...e ciao ^__^!

rella chan
16/04/05, ore 14:31

la fic è stupenda, anke se è un pò moscia, sopp. gli ultimi capitoli...ti consiglio di dare un tocco di movimento alla storia e di lasciare + suspance... ricordati anke ke devi continuarla con + ritmo xke poi i lettori nn ci capiranno + nulla e dovranno rileggierla tutta...e così diventerà noiosa...(fidati è un consiglio d'amica!!!)^_^ ciao ciao e continu presto!

Tharamil
11/04/05, ore 09:00

Mi piace molto la tua fanfic. Tuttavia è faticoso leggere il testo scritto tutto di fila: vai a capo ogni tanto! Mi sono piaciuti soprattutto i primi capitoli, l'ultimo però, non ti offendere, mi è sembrato un po' piatto. Ma sono sicuro che i prossimi saranno bellissimi. Aggiorna presto.

11/04/05, ore 00:12

Finalmente il quinto capitolo, era ora! Ora che non sei più ko gli aggiornamenti saranno almeno mensili, vero? E curerai anche l'html spero (io il capitolo l'ho dovuto leggere sull'altro sito, ma posto qui il commento per puro capriccio personale).
Ok, fine della raccomandazioni, ora vado al dunque. Indovina un po', questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (e quando mai?). Il fatto è che sei bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi, sia che si tratti del maschiaccio sia che si parli di Ranma o di Obaba. Anche il personaggio inventato, Ranko, regge benissimo il proprio ruolo. Dunque, anche se la storia facesse schifo, col tuo stile riusciresti a renderla molto gradevole. Il problema è che anche la storia è intrigantissima, gli unici punti deboli te li posso trovare negli errori di battitura (un po' sbadatella, eh?). L'idea di fondo è più che carina: Akane al posto di Shan-pu, costretta a sposarsi per una stupida legge. Come reagirà? E come reagirà lui? Già un assaggio l'abbiamo avuto durante questo capitolo, ma io voglio gustarmi il piatto completo. Divertentissimo poi Ryoga, il suo continuo perdersi non sembra mai essere ripetitivo, anzi, riesce sempre a strappare più di un sorriso.
Cosa? Invidi me e la mia ff? Attenta con le parole perchè rischi di farmi commuovere, non scordare che se oggi scrivo è perchè un annetto fa mi sono innamorato della ff di una certa persona.
Ma tornando alla storia, ho notato d'averti contagiato la mania del flashback. Bello, ha spezzato il ritmo della narrazione e l'ha resa ancora più piacevole. Vabbè basta, t'ho annoiato già abbastanza, un enorme ciao e arrisentirci a presto, o anche prima ;D

Tyara
10/04/05, ore 15:28

eureca!!! finalmente dopo tanto tempo leggo il cap 5!!!!! avevo già letto questa ff su manganet, insieme alle atre due e mi è piaciuta tantissimo! è veramente bellissima e anche le altre due sono fantastiche! ti prego scrivi scrivi scrivi che noi siamo qui ad aspettare! con affetto Tyara

Nemesis
09/04/05, ore 18:56

Hessì, me lo sono riletto con gusto. E ti lascio pure un commento. Uhm, da dove cominciare? Ranko mi piace molto. Una sorella pestifera XD, mi ricorda tanto qualcuno [ la sottoscritta, ovviemont] Mi chiedo se giocherà un ruolo decisivo nella vicenda. Chissà. Apprezzo molto, inoltre, il concatenarsi dei pensieri di Akane, le sue domande e le sue ipotesi ^^. Mi piace come la rendi. E lo scontro. Checchè tu ne dica, non è affatto male, anzi. Hai alternato l'azione all'introspezione, una bella tecnica che dà i suoi risultati. Un gran bel lavoro [aha, fiCCo questo termine]. Mi piacerebbe avere idee semplici ed allo stesso tempo geniali. Adoro il delinearsi della vicenda *__*. Hessì, uno scritto gustoso.Un morso affettuoso.

mikki
09/04/05, ore 18:26

Quanto mi sei mancata, Breed! E' bellissimo poter leggere finalmente un altro capitolo delle tue fic! Quando l'ho visto, ho pensato che, dopo così tanto tempo, era meglio rinfrescarsi un pò la memoria, per cui mi sono riletta per la centesima volta il quarto capitolo; arrivata a quel punto, mi sono detta: perchè non rileggere anche quello prima? e i due precedenti?...insomma, alla fine l'ho riletta tutta (come se ce ne fosse stato bisogno...conosco a memoria ormai tutti i dialoghi!), ma a quel punto, già che c'ero, non aveva forse senso riprendere anche le altre due fic? Lo sai com'è, quando leggo qualcosa di tuo non riesco mai a fermarmi. Alla fine ho passato tutta la mattinata così, immersa nella lettura delle tue fic, con il libro del prossimo esame chiuso sulla scrivania...non puoi neanche immaginare quanto le tue fic siano un piacevole diversivo alla monotonia dello studio e in questi mesi che non c'eri non sapevo più cos'altro inventare per non studiare! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, forse perchè arriva dopo così tanto tempo...probabilmente avevo dimenticato come possano essere avvincenti le tue storie! La trama mi prende sempre più...sono curiosa di vedere come Akane riuscirà a riprendersi il trono rubato e quale ruolo avrà Ranma in tutto ciò. Mi sono stupita molto per come sei riuscita a caratterizzare Ranma qui; trovo che questo capitolo sia quello dove Ranma è più straordinariamente simile all'originale, così spavaldo e arrogante. Inoltre sono contenta che finalmente Ryoga sia entrato più attivamente in scena (adoro questo personaggio: diciamoci la verità, cosa sarebbe il manga senza di lui?)...la sua comparsa è molto comica e mi sono veramente divertita leggendola, forse perchè riuscivo perfettamente a immaginarmela visivamente, in un'eventuale versione "anime" della tua storia. Immagino che d'ora in poi nasca un pò di rivalità con Ranma...bene, bene, finalmente qualcuno che gli mette i bastoni tra le ruote! Per quanto riguarda lo stile di scrittura, non ho commenti da fare perchè come al solito è perfetto!...nel capitolo precedente parli di errori, ma a cosa ti riferisci di preciso? non c'è niente di vagamente somigliante a imperfezione...ah, perchè voi scrittori siete tutti così maledettamente umili e modesti? certe volte mi stupisco ancora di come riusciate a raggiungere livelli così alti per delle semplici fic...

Nemesis
09/04/05, ore 18:19

Cacchan!*___* AHHHHHH! Non ci posso credere!Hai aggiuornato!Hai aggiuornato!Accidenti ^^”. Ora mi sento ancora più in colpa .__. Mi hai lasciata da sola con il mio ritardo XD. Però sono oltremodo contenta. Okis, passiamo al commento vero e proprio. Yup, lo stile è favoloso,ti assicuro che non hai nulla da invidiare. Anzi, secondo me dovrei pigliare esempio. Utilizzi termini ricercati, che nel contesto vivace e scorrevole creano un gran bell’effetto. Argh. Complimentissimi anche per i dialoghi e per l’evoluzione del rapporto di odioi/attrazione che lega i due pischielli. La scena che vede protagonista l’Akane apatica è fenomenale. Hai una maniera di rendere i particolari, come il rilievo legnoso che sembra entrare nella pelle di Akane,che stupisce, davvero. Mi strappo il peplo per l’ammirazione. Eh, se non ci fossi bisognerebbe invertarti XD Breed-sensei. [pausa merenda. Me sorseggia con aria truce la spremuta d’arancia][fine pausa merenda] Dunque, mia cara, dirti che attendevo con trepidazione ed ansia crescente la postata del nuovo chappy è quasi scontato. Infatti quando ho scorto l’agognato titolo fra gli aggiuornamenti sono saltata dalla sedia ed ho iniziato a sfregarmi le mani, in stile nonnino losco, pensando al corposo testo. Ecco, questo è un altro dei tuoi pregi. Quando aggiuorni lo fai con tanto di pagine. La scena di Ryoga è favolosa! Datemi un F, Effe! Datemi una A, A! Datemi una v, Vù. Ok, la smetto qua. Squillino i tamburi e rullino le trombe. Prima di perdere completamente il controllo e trasformare questo commento in un luogo di perdizione, mi arrogo il diritto di muoverti alcune critiche. Sarò spietata è.é. Ahah, sto scherzando. Però un appunto te lo attacco, al frigorifero. La formattazione del testo, senpai. Utilizza l’HTML, renderai la lettura più scorrevole. Così è un po’ “scomodo”, ecco tutto. Ah, Ora che non le servo più-* gli servo più. Errorini da nulla. Ultimissima cosa. Parere spassionatamente personale. Ma cosa posso farci, non riesco a tacere. Il verbo andare contro non mi è mai piaciuto ^^”. Non sarebbe più audace un bell’ “opporsi”, o qualcosa del genere? Lo so, lo so. Non mi guardare con quell’aria da ma-chesta-che-vole? Bene. Ti annuncio che leggere i tuoi lavori mi fa venire sempre volgia di scrivere. E che anch’io lo farò al più presto [in entrambi i sensi. Mail box privato e postatura nuovo capitolo. Argh. Nuovo capitolo difficilissimo O.o”] Bacio forte forte. PS Ammazza quanti fans! Ma ne presti qualcuno? XD Eh, se sono così numerosi, un motivo ci sarà. [pacca sul sedere] PPS se preferisci, puoi salutarmi in unica sede. No, mi sono espressa male. Voglio dire che puoi “convogliare” i saluti per Nemesi e quelli per Ai. Aha, Nemesi è la mia controparte malvagia. Occhei, ho davvero finito.

09/04/05, ore 14:26

Che bella storia, complimenti scrivi magnificamente! Dunque, la storia presentata devo dire che è veramente molto buona, mi piace proprio! Spero di poter leggere presto il seguiro.. non sto più nella pelle! Bè ciao, a presto

ruka88
09/04/05, ore 10:43

finalmente!!! lo aspettavo da tanto!! mi piace sempre più...aggiorna!