It takes me higher
di Breed 107

Laila
25/07/06, ore 23:23

Stasera c'era Elisa di Rivombrosa in replica e con il sottofondo del film mi sono letta questo cap...in una parola superbo! Genma che nel precedente cap mi parev troppo astuto a perdersi in carte e lettere ora mi pare proprio "lui" nel combinare matrimoni a destra e a manca XD!!! E la sua paura di rivelare tutto a Nodoka o di far trapelare qualcosa a Taro lo rende l'essere un pò infingardo che è nel manga-__-;;;Bo!bo! altro particolare Akane aveva indivituato l'esatta posizione del suo cuore, è una frase molto bella che rende l'idea di quella sensazione che ti stringe il petto facendo capire dove stà^^ed è molto romantico...il tuo temporeggiare sulla bellezza del mattino mi ricorda che sei una pigrona!ma anche il fatto che Akane cerchi la riscossa della sua casata è vero (anche se al momento è più interessata a rimanere accanto a Ranma e la sua casata pare più una scusa) Parlando delle tecniche, quella dello stubo detonatore e delle castagne sono in ordine quelle che la vecchia ha insegnato nel manga e che la rendono cmq la migliore insegnante a dispetto di Happosay :P Infine, la parte che ho preferito, la fuga nel bosco con akane così audace nel domandare a Ranma, e lui così intimidito da tanta veemenza, che tenero! ti segnalo anche qualche svista, so che nn fanno mai piacere e io sono l'ultima a sentirmi superiore nel citarle (perchè di errori ne ho un'accampamento nelle mie ff) ma eccoli; Illuso che lo fosse "a" suol fianco... e una mia personale riflessione su quest'altra frase; Akane non avrebbe mai voluto prenderlo a calci come in quel momento! Possibile che non comprendesse i sentimenti della ragazzina? ragazzina mi ci stona, forse perchè mi sembra dispregiativa come parola, nella frase prima mi sembra che la difenda poi che l'avvilisca con quel ragazzina, ma forse non è strano come penso io, vedi tu^^;;;aspetto con ansia il prossimo cap!postalo a qualunque ora del giorno sarò lì incollata!promesso!

Laila
25/07/06, ore 22:16

Ranma è stato bravo ad aprrendere la tecnica e anche a stuzzicare ryoga, ti segnalo una piccola svista da tastiera ...ma la ragazza non vide "alto" che alberi ed alberi a perdita d'occhio. Sai che differentemente da Qualcosa da desiderare questa ficcy ha uno stile diverso? cioè nelle tue storie, il tuo modo di scrivere pure, cambia.Qui per me è sempre accurato ma più semplice. Fiabesco.^^ni-hao!

Nemesis
09/07/06, ore 19:57

Bene bene bene. Cosa abbiamo qui? Un capitolo scritto benissimo, ecco cosa! ^^
Come dicevo pocanzi al senpai, l’incipit secondo il modesto parere è la parte più problematica. E questo è molto bello, sai? Colpisce dritto il lettore, che non può fare a meno di immaginare lo svolazzare pazzo degli uccelli –e ti confesso, io immagino pure quelle dannate urla che lanciano. Quando ero in collegio era una persecuzione ^^;- e la malinconia sui lineamenti di Akane. Poi la frase “separarsi a fatica” rende bene l’idea dello stacco unito ad una certa esitazione. Ben fatto, Watson! È troppo carina Akane che non vuole ammettere nemmeno con se stessa che in realtà Ranma-kun le piace e che le mancherà. In un modo bislacco, ma le mancherà. Ben reso, Watson, ben reso. Questa Akane mi ricorda particolarmente quella di inizio manga. Arrabbiata davvero, e questa volta conosciamo pure il retroscena ;).
Awwwwww la scena so cute *__* Il sogno di ogni adolescente –e probabilmente anche il sogno di Ranma XD Eheh, little perv!-. E poi quella domanda “Che stai facendo?” suona talmente comica nel contesto XDD. Piccola osservazione: secondo me dovresti sostituire quell’osservazione fra parentesi ((e continuando a non muoversi))…no, mi sono espressa male, quello che volevo dire è che potresti sostituire le parentesi con i trattini. Oppure con due virgole ;). Colpo di scena! Genma trama qualcosa è_é E sappiamo entrambe cosa. Sono proprio curiosa di come riuscirai a far evolvere la situazione. A naso sono sicura che Ranma farà il diavolo a quattro, magari sfiderà l’old pig a duello “Vuoi la donna, eh? E vienila a prendere allora!”.
Mi è molto piaciuta la determinazione del codinato. “No”. Way to go Ranma! è_é Evviva, evviva è_é! Clap clap, che tensione che si respira nell’aria! È molto carino anche il modo in cui hai introdotto lo stato d’animo di Akane, attraverso gli occhi esperti di Obaba –e le sue conseguenti riflessioni- *__*.
Ma che bella la descrizione del Drago nascente! Parole veramente azzeccate, Cacchan. Mi è piaciuto il confronto fra i due, durante “l’allenamento” è_é La tensione vibra nell’aria è_é. E la frase finale è un perfetto modo di chiudere XD Evviva! E brava la nostra stratega.

_Yaya_
07/07/06, ore 11:43

Ciao Breed!!!!! Il modo in cui scrivi è davvero divino....ma non riesco davvero più ad aspettare! La tua storia mi prende da matti è ho assolutamente bisogno di sapere come andrà a finire.... Caspita...Ranma si sta accorgendo di quanto tiene alla sua schiava...se così la si può definire. A essere sincera avrei picchiato Akane molte volte, per esempio quando fa la carina con Ryoga, ma appena vede Ranma ritorna scorbutica...va beh...infondo è il suo carattere e poi il loro rapporto è speciale proprio per questo o sbaglio?(domanda retorica....!) Ok...ti ho gia rotto abbastanza, adesso ti chiedo solo di aggiornare al più presto perchè non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo. Ti faccio davvero i complimenti...è la mia fic preferita...BRAVISSIMA!!!!

Ren
05/06/06, ore 14:38

Scusa Breed se recensisco solo ora ma a causa del black out di Efp avevo saltato il tuo aggiornamento, ora però rimedio subito. Già, che scrivo visto che è già stato scritto tutto? Che faccio copio incollo le recensioni degli altri? Va bene, provo a dire quelcosa di originale ma non ti lamentare se non ci riesco. Allora, lasciando perdere il tuo stile sempre minuziosamente fantastico fino all'ultimo aggettivo, passo direttamente alla trama: ti confesso che ho trovato un po lento questo capitolo ma poi ho pensato che così doveva essere, era arrivato il momento di fare una pausa di riflessione e il punto della situazione, o per meglio dire erano Akane e Ranma a doverli fare e l'hanno fatto. Da questo momento quindi mi aspetto davvero di tutto, visto quello che sta "tramando" Genma alle spalle di Ranma, però Nabiki e Kasumi che fine hanno fatto? Torneranno nel prossimo capitolo oppure fra un po di tempo? Visto che Ranma e Akane hanno finalmente iniziato a rendersi conto dei propri sentimenti l'uno per l'altra dopo dieci capitoli, ho iniziato a fare due calcoli: considerando che ci sarà il findanzamento fra Ranma e Ukyo, che prima o poi Akane si vendicherà di Kuno e si ricongiunerà con le sue sorelle, senza contare che Ranma e Akane dovranno dichiararsi apertamente prima o poi e chissà cos'altro - il generale offeso si vendicherà? ci sarà la guerra fra i Saotome e i Kuno? - la tua fanfic sembra ormai avviata a diventare una specie di romanzo come quella di Cri anche perché ne avrebbe tutte le carte: ci sono le sottostorie di Kasumi, Nabiki, Ranko e Taro ancora da sviluppare - sempre che tu intenda farlo, ma conoscendoti... - così ti chiedo: per curiosità, quanto pensi durerà ancora? Hai già in testa tutta la storia fino alla fine? Spero di sì! Al prossimo straordinario aggiornamento!

Tharamil
04/06/06, ore 20:06

Eccellente cara Carla, davvero magnifico! Questo capitolo non è solo bellissimo, ma anche così ricco di significato che aspetto già con ansia il seguito e il perché è facilmente intuibile: procedendo dall’inizio, ho adorato la sottile inquietudine che tormenta Akane ormai da un paio di mesi (bravissima, apertura favolosa!), l’inquietudine, quasi altrettanto evidente, che tormenta Ranma, ma che in entrambi i casi rimane celata sotto la superficie della piatta quotidianità. Quotidianità che però viene inaspettatamente sconvolta dalla rivelazione della povera Ranko, così che veniamo finalmente a scoprire anche cosa ha in serbo Genma per suo figlio: voglio proprio vedere se Ranma farà spallucce, come ha fatto davanti alla sorella in lacrime, quando apprenderà del suo forzato fidanzamento con Ukyo! Dovevo o forse dovrei dire dovevamo aspettarcela questa decisione di Genma, era abbastanza naturale, invece come molti credo ho dato per scontato che prima o poi si scoprisse che Akane era una principessa e quindi era naturale si fidanzasse con Ranma, ma tu ci hai sorpreso ancora una volta. Ti faccio naturalmente tantissimi complimenti non solo per il toccante finale, in perfetto stile takahashiano (e scusa se ripeto ciò che ha detto Cris), ma anche per uno stile sempre assolutamente impeccabile. Ma veniamo appunto al finale: stupendo, struggente, emozionante. Era ora che quei due arrivassero a capire cosa provano l’uno per l’altra, peccato che si siano fraintesi, ma in questo modo hai riproposto fedelmente il manga, ottimo! Sento però che ora tutto precipiterà e già, come dicevo all’inizio, non vedo l’ora di scoprire il seguito.

Simona
12/05/06, ore 20:25

Un altro magnifico capitolo! Appena l'ho visto ho esultato, perchè credimi è da tanto che l'aspettavo! Mi stupisci sempre, adoro il contesto dive hai trasportato i nostri amati personaggi e al tempo stesso li rendi sempre coerenti con loro stessi.. e cioè incoerenti! Il cuore e lo sguardo dicono una cosa e la bocca un'altra!! Bellissima la presa di coscienza finale alla quale i due testoni pian piano si stanno avvicinando, ottimo l'incastro della trama per gli altri personaggi che tiene col fiato ssospeso. Eccellente la descrizione iniziale, sono rimasta senza parole, il tuo modo di descrivere luoghi, situazioni, emozioni è il tratto della tua scrittura che apprezzo di più. Sei davvero dotata! Spero in un rapido aggiornamento... Pleeeeeaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

rosy
12/05/06, ore 16:13

la tua storia è molto bella...ma cm hai detto tu stessa ci metti davvero moltissimo per aggiornare.Questo nn mi incita a seguire la tua ff...capisco ke tu abbia degli impegni ma dal 9 al 10 cap sn passati 3 mesi...se sarai più regolare cmq sarò lieta di continuare a leggerla.ciao e "spero" a presto

Fabi-chan
12/05/06, ore 14:56

Bredduccia cara! finalmente hai aggiornato ITMH non sai quanto mi rendi felice! allora. quest'altro capitolo è stato veramente belissimo. mi piace veramente molto il tuo modo di scrivere e di descrivere le core! carinissima la scena di Akane al'inizio, scena che avrebbe dovuto essere seria ma ch eè stata poi sdrammatizzata dalla testata che ha assestato senza volerlo a Ranma XDD scena stupenda. Mi è dispiaciuto molto però per Ranko.povera ciccia. bellissima anche la scena finale. hai reso benissimo in tutto il capitolo i sentimenti di Akane. comunque il rapporto che si è creato con Ranma è troppo dolce....il fatto che lei continui a dargli del "lei" forse lo rende ancora di più, e la scena del bosco è stata carinissima con il codinato che avrebbe voluto dirle "per sempre" al porto di " il tempo necessario" ma sono queste piccole cose ad essere carine. bravissima. Baci

TigerEyes
12/05/06, ore 13:22

E' inutile, rimani una delle mie muse ispiratrici, chiamami come preferisci, ma anche io farò altrettanto, oh Divina! XDDD Questo capitolo non è che l'ennesima conferma della tua straordinaria bravura narrativa: già solo l'incipit è a dir poco fantastico e io disperata non faccio che chiedermi da mesi come accidenti fai a scrivere pezzi di tale intensità. Per non parlare della scena finale, che mi ha lasciato fino all'ultimo col fiato sospeso: ho creduto che Ranma e Akane fossero arrivati al punto di confessarsi, anche solo involontariamente, i reciproci sentimenti. Per fortuna, se vogliamo, non è avvenuto, perché giustamente prima dovevano ognuno prendere coscienza dei propri sentimenti per l'altro, ammettere cioé con se stessi ciò che ognuno prova per l'altro e mi sembra che sia proprio accaduto questo, ecco perché reputo questo capitolo fondamentale. Però, da brava fanwriter di Ranma, hai rispettato appieno i loro caratteri, facendo sì che i nostri piccioncini equivocassero come al solito: nessuno dei due ha capito cosa prova l'altro, così ognuno è convinto di essere solo una seccatura per l'altro, in perfetto stile takahashiano. Un pezzo fantistico, dunque, perché narrato magistralmente e perché perfetta conclusione di un capitolo ricco di tensione: Akane così tormentata non me l'aspettavo, ma era logico dopotutto, visto che da una parte vorrebbe fuggire per attuare la sua vendetta, dall'altra però capisce finalmente che fuggire dal castello, cioé da Ranma, sarebbe insopportabile per lei. Che fare? Restare o fuggire? Senza contare che Ranma non fa che farle credere esattamente il contrario di ciò che prova per lei, poverina... T____T Ok, tutto questo ciarlare dovrebbe farti capire quanto tengo a questa storia, che insieme alla ff di Akachan è al momento quella che mi prende di più. Un'ultima parola per Genma: perfetto pure lui, non cambierà mai, è proprio lo stesso Genma del manga, ma se non ricordo male Akane era stata per un po' di tempo anche la schiava della principessa Ukyo... O.o Ahi ahi, ne prevedo di cotte e di crude! Complimenti ancora, Divina, ottimi incastri, trama perfetta! ^_-

11/05/06, ore 22:28

Quello che dici è vero: conosci talmente bene i personaggi di Ranma da poterli tranquillamente trasportare in un altro contesto senza stravolgerli minimamente. E' evidente soprattutto in una situazione "delicata" come quella presentata alla fine del capitolo, credo. La parte descrittiva che più ho apprezzato, comunque, è quella iniziale, riguardo all'aria mattutina. Molto sentita, soprattutto perché vista attraverso gli occhi di Akane, in modo che comunichi emozioni contemporaneamente legate al personaggio e alla situazione. Bello! ^ ^ In realtà mi inquietano un po' le oscure trame di Genma sui suoi figli... e, a proposito, grazie per aver risolto implicitamente un mio dubbio su di lui! Mi stavo giusto chiedendo se, anche in versione "regale" portasse il suo amato fazzolettone da testa!

11/05/06, ore 19:20

era da un po' che non visitavo il sito perchè ultimamente sono un po' impegnata ma oggi quando in cima alla lista mi è comparso il titolo della tua fic mi è preso un colpo...finalmente!!!!ho urlato a me stessa!E bramosa di sapere cosa avresti tirato fuori in questo cappy l'ho letto tutto di un fiato,sperando nel contempo che non finisse troppo presto!inizialmente son rimasta un po' interdetta:ma come,già passati due mesi!mi aspettavo che fose successo qlcosa di rilevante al termine dello scontro con ryoga.Poi però continuando a leggere ho capito il perchè sia giusto che tu continui a scrivere queste storie bellissime ed io, invece, mi limiti, se proprio non posso farne a meno, a commentarle!Quindi alla fine concordo in pieno: ottima scelta,quella di far passare del tempo prima degli sviluppi veri e propri della storia.Complimenti per come hai descritto il "vagare" di akane nei suoi pensieri e soprattutto perchè riesci sempre a far in modo che i personaggi rimangano fedeli a se stessi(Ranma infatti insegue Akane perchè non può farne a meno ma non si smentisce nelle sue parole!).Torni a lasciarci col fiato sospeso quindi,sarà una dura attesa ma per quello che scrivi e per come lo scrivi ne varrà sempre la pena!ciao ciao

*duzzina92*
03/05/06, ore 20:20

la tua fic mi piace un kasino!!! xò voglio assolutamente sapere cm va avanti......AGGIORNA!!!!!

22/03/06, ore 23:37

io mi sono addentrata da poco nel mondo delle ff e tra le prime storie che ho letto ci sono state proprio le tue :QDD e AQDD.Letta la prima non ho potuto far altro che pensare :il mio sogno diventa realtà akane e ranma finalmente insieme,e il modo in cui tu hai scritto e descritto il tutto non mi ha fatto rimpiangere affatto(scusa il gioco di parole)che il tutto non avvenisse visivamente poichè in realtà io riuscivo cmq a vedere tutto benissimo e ciò per merito della tua bravura.Ma veniamo ora a ITMH,questa non l'avevo letta poichè era AU,e inizialmente pensavo che questo genere non potesse interessarmi(ah quanto mi sbagliavo!),finchè un bel giorno non mi accingo a leggere la ff della bravissima tiger al cui termine mi sono detta: se le AU sono tutte così finora mi sono persa il meglio!E' stato così che ho iniziato a leggere ITMH :stupenda!Ormai la frase di Ranma con cui hai concluso il nono capitolo non fa altro che ronzarmi in testa in continuazione in attesa del seguito!Che sarà...quando?!?Non puoi mica tenermi così in trepidazione!L'attesa per AQDD è più sopportabile visto che almeno Ranma è tornato da Akane,ma per ITMH è insostenibile :quell'ultima frase lascia presagire un continuo piuttosto interessante poichè è una sorta di ammissione da parte di ranma dei suoi sentimenti per akane.Ti prego aggiorna presto o sarai responsabile della mia pazzia @_@!A presto

Kuno84
28/02/06, ore 14:04

Ecccomi, recordman del ritardo. Ma, come diceva quella trasmissione, non è mai troppo tardi e qui in particolare non lo è per leggere e gustare un capitolo scritto divinamente, vorrei quasi dire meglio dei precedenti, ma poi do uno sguardo ai precedenti e mi rendo conto che è il tuo standard qualitativo ad essere assolutamente alto. Questo riferito non solo allo stile di scrittura, non solo alla caratterizzazione dei personaggi (due tuoi grandi punti di forza, e qui in particolare mi sono piaciuti tantissimo Ranma e Ryoga) ma anche alla narrazione, nè troppo lenta nè troppo veloce, perfetta per chi legge; anche all'intreccio e al modo in cui lo dipani: qui la sequenza in cui Ranma finalmente impara l'Hiryu Shotenha, splendido omaggio al manga ma anche molto personalizzata e adattata al contesto (mi piace come Ryoga è stato convinto ad attaccare Ranma con autentico spirito combattivo ^^). Per non parlare della scena iniziale, nuovo momento imbarazzante Ranma/Akane e tu riesci a gestire magistralmente questi momenti.
Cosa aggiungere? Osservazioni certamente no, anzi mi limito ad osservare ed imparare. Allora provo a farti anticipare qualcosa sulla trama... Visto che Ranma ha finalmente imparato la tecnica, che ne sarà di Akane? Con che scusa continuerà a tenerla con sè? E Kuno ormai dovrebbe entrare definitivamente in scena, giusto? Questa tecnica potrebbe trovare applicazione nel rovesciare l'usurpatore del trono di Nerima?... Con queste domande, mi congedo! ^^ See you on the forum!