It takes me higher
di Breed 107

simona
24/02/06, ore 20:20

è la prima volta che visito questo sito e la tua è la prima fanfic del sito che leggo. mi sono subito buttata su anime e manga che adoro e su ranma il mio preferito. sei eccezionale! la storia è bellissima, amo leggere e ho il piacere di dire che hai una dote grandissima. spero che non tarderai troppo con l'aggiornamento. i miei complimenti!! Simona

Ren
21/02/06, ore 19:22

*No.* E' così vibrante quella negazione pronunciata da Ranma nei confronti di Ryoga che sono ancora estasiata. Questo è senza dubbio il capitolo più bello che hai scritto finora per questa ff perché è davvero molto molto intenso. E' tutto perfetto, dalla scelta accurata dei termini allo svolgimento della storia, inutile ripetere che anche le descrizioni sono sempre più elevate e sublimi. E' talmente bella questa storia e il tuo modo di narrarla che sono rimasta veramente senza fiato. L'unica cosa che devo rimproverarti sono i tuoi tempi di aggiornamento: troppo lunghi, Breed, troppo! Ma ti perdono perché ogni volta che aggiorni sforni immancabilmente un capitolo più bello del precedente. Tutti i miei complimenti.

ChiuEs
18/02/06, ore 16:03

Accidenti, questo capitolo è favoloso. Fluido. Traboccante. Intenso. Emozionante. Fantastico. Uno dei più belli che tu abbia mai scritto. La cosa che mi stupisce sempre leggendo i tuoi chapters è che non sarei assolutamente capace di immaginare uno svolgimento alternativo a quello che tu hai proposto. Le cose vanno sempre come devono andare, non c’è nulla fuori posto, nulla di inappropriato o poco credibile, nulla che cambierei neanche per tutto l’oro del mondo. Finalmente anche i sentimenti dei nostri due beniamini cominciano a palesarsi, anche se nel loro modo tutto particolare… e l’ultima frase…aah, sono andata in brodo di giuggiole *ç*! Stavo per abbracciare lo schermo! Non vorrei essere ripetitiva, ma… complimenti (è l’unica cosa sensata che riesco a scrivere in questo stato di estasi ^__^)

Kyachan
12/02/06, ore 17:25

ciauuuuuu !!!!Super fantastico questo chappy !!!!! 6 veramente brava !!! Aggiorna presto un bacione Kyachan

li_chan85
09/02/06, ore 20:49

Che dire? Ci hai fatto aspettare tanto, ma questo capitolo è davvero stupendo! Mi è piaciuto un sacco, forse perchè finalmente Ranma comincia un po' a fare chiarezza nei suoi sentimenti (anche se ho l'impressione che ci vorrà ancora moooolto tempo prima che tutto sia "sistemato"^^), forse perchè anche Akane (ancora più lenta del codinato^^) comincia a riflettere...su certi atteggiamenti...chissà^^? In ogni modo, come ho già detto, bellissimo capitolo, complimenti! A presto!

08/02/06, ore 15:24

Oh... rimango una settimana col PC ko e quando finalmente questo ha la decenza di riprender vita cosa scopro? Che l'agognato IX capitolo ha deciso di abbandonare le mani divine per mostrarsi in tutto il suo splendore agli occhi profani di noi inetti mortali. Beh, che dire? Mi ero già scritta più volte una critica di rimprovero per l'immane ritardo con il quale hai postato, ma, per tua fortuna, dopo aver letto il capitolo, tutto il rancore fin'ora provato è venuto a dissiparsi, sostituito da un moto di gioia ed euforia. Eh sì, anche stavolta hai saputo ripagare le tue assenza interminabili (sicuramente giustificate) con scritti indiscutibilmente pregevoli. Attraverso questi riesci a suggerirmi perfettamente l'emozioni che i personaggi in quel momento provano, ma ormai non è un mistero la tua maestria nella descrizione d'introspezioni. Più volte abbiamo avuto modo di ammirarla in passato, ma che mai finirà di affascinarci. Di questo capitolo in particolare ho gradito il maturare dei sentimenti tra Ranma e Akane e anche il modo in cui lentamente prendono consapevolezza, seppur infine repressa da quell'orgoglio e quella timidezza che da sempre contraddistinguono i due giovani. Anche se però devo dire che il momento in cui Ranma promette a Ryoga la cessione di Akane mi ha lasciata alquanto sorpresa. Sinceramente iimmaginavo che per alimentare l'ira dell'altro Ranma ricorresse ad un sistema come il farlo ingelosire dicendogli di aver baciato Akane o cos'altro. Ora (giacché il codinato non è tipo da non mantenere la parola data) bisogna vedere se questa situazione allontanerà in qualche modo Ranma da Akane oppure determinerà una sorta di avvcinamento tra i due (per il quale incrocio dita di piedi e mani). Well, penso di aver finito di dar fiato alla bocca senza metter prima in moto il cervello. So di non aver praticamente detto nulla di nuovo da ciò che già in precedenza era stato detto. Sai, sono famosa per la mia vacuetà di recensore, ma volevo comunque esprimere un mio parere in merito. Spero che il tuo successivo aggiornaento (a meno che l'apocalisse non debba sconvolgere il mondo inaspettatamente... XD) sia più limitrofo di quanto non lo sia stato questo. Baci, Giulia.

Tharamil
07/02/06, ore 19:44

No, cara Breed, i tuoi personaggi non sono affatto ooc, neanche un po' (grazie per avermi definito simpatico, salutami il tuo futuro marito, lui e Rik non li dimenticherò mai!). Trovo tutto perfetto, dalla trama abilmente congeniata, ai personaggi assolutamente in parte. Non immagini quanto apprezzi il tuo stile, che in questo capitolo mi è sembrato molto più scorrevole, mi sbaglio? Le descrizioni sono come sempre sublimi, ma questa volta ho trovato la narrazione assai più fluida, è stato un autentico piacere leggero (senza togliere nulla ai precedenti sia chiaro). Naturalmente anche la trama mi è piaciuta moltissimo, come già ti ho ripetuto più volte, ho sempre l'impressione di leggere il manga e più vai avanti più la somiglianza è incredibile, sei davvero bravissima a rielaborare l'opera della Divina, sembra che l'abbia scritta tu. Questo capitolo è molto importante, perché come dice anche Cri si inizia a intravedere ciò che Ranma sente per Akane e viceversa, ma sono state soprattutto le parti riguardanti le introspezioni di Ranma a colpirmi di più, hai analizzato magistralmente le sue inquietudini (se così vogliamo chiamarle). Sì mi aspettavo davvero che nel capitolo precedente Ranma la baciasse, penso come tutti, anche se mi sembrava impossibile in effetti. Ancora complimenti, attendo il prossimo aggiornamento.

Black_pill
05/02/06, ore 18:57

beh..anche se aggiorni dopo tantissimo tempo è sempre un capitolo stupendo e ne vale sempre la pena di aspettare ^^ :D complimentoni questo capitolo mi è piaciuto tantissimo

Susy
05/02/06, ore 13:30

Questa fan fiction mi piace tantissimo, complimentoni veramente... non vedo l'ora di leggere il seguito! Un'AU con i fiocchi!!!! Ciaoooo

04/02/06, ore 18:41

una sola parola..EMOZIONANTE!purtroppo storie nuove di ranma ce ne sono veramente poche ma devo dire che la qualità è altissima!questa ff è stupenda e sono contenta che tu sia tornata ad aggiornarla!ti prego continua!ciao

Earine
04/02/06, ore 14:24

Ma che bello questo aggiornamento! Una di quelle cose per cui vale la pena di aspettare. In perfetto stile Ranma, nonostate l'ambientazione sia così diversa...il comportamento del protagonista è esattamente quello che avrebbe tenuto in una situazione del genere, ma il mio personaggio preferito resta Akane, in cui riesci a far convivere la dolcezza con l'orgoglio e la determinazione. Complimenti!

03/02/06, ore 21:03

Finalmente!!!!!!!!!!!Mi credi che ogni giorno controllo se hai aggiunto qualche capitolo? Comunque ti capisco, anche io sto scrivendo una fanfics e ti capisco, il blocco dello scrittore è terribile.ciao ciao continua così

ruka88
03/02/06, ore 19:30

uao!!!! devi aggiornare prima possibile!!!! sono rimasta troppo bene con quella frase finale e ora voglio, devo sapere com'è la reazione da akane e così via.... aggiorna!!!

Fabi-chan
03/02/06, ore 17:48

Che capitolo carinooooooooo!non è che ha niente in particolare, però mi piace perché si inizia a vedere che per Ranma, Akane sta iniziando a contare veramente qualcosa e viceversa, una delle difficoltà tanto in questa fic (un po’ come in quella di Tiger) sussisteva in questo: fare nascre il loro amore dal nulla, infatti i due, piano piano si stano procurando il loro posto nel cuore dell’altro ... carinissima poi è stata l’ultima frase “Non sarebbe mai capitato. Non l’avrei mai permesso” veramente dolcissimo tutto ciò. Devo dire che ci hai fatto aspettare, ma perlomeno per quanto riguarda me con queste piccole cose ti sei già fatta perdonare(mi accontento di poco vero?). Carinissima è stata quando hai parlato di Nodoka e della sua katana...ma questo è solo un breve pensiero nella mente di Genma, che è preoccupato da ben altre cose. Sembra che stia aper succede qualcosa di grosso...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo(basta che sia bello quanto questo poi potrò portare pazienza quanto ti pare) baci Fabi-chan

Tiger eyes
03/02/06, ore 14:38

Breeddina mia adorata! Grazie per avermi dedicato questo capitolo, non dovevi! Ne sono onorata e credimi, non è stato affatto un compito gravoso, anzi! Se sono stata rapida, lo devo proprio al fatto che morivo dalla voglia di leggere questo capitolo assolutamente stupendo. Come ti scrissi nella mail, quando te lo restituii corretto, non posso fare a meno di rimanere inebetita, sì a bocca aperta per lo stupore, per via della bellezza, dell'intensità, della fantasia della tua creazione. Adoro in modo viscerale questa ff, capace di tramortirmi con la sua freschezza, di incantarmi con le sue descrizioni poetiche, ti rubarmi il cuore con il tuo stile meravigliosamente sublime. Io dovrei imparare da te, altroché! Ma neanche fa mille anni ci riuscirei.
Tutto questo per dire quando ho apprezzato non solo il tuo consueto, bellissimo stile, ma anche la tua fantasia, che fa sì che leggere questa ff sia come leggere il manga. Non c'è una sbavatura, un'ooc nemmeno minuscolo e stiamo parlando di una AU! Trovo tutto ciò incredibile e non posso quindi che inchinarmi di fronte alla tua bravura e al tuo talento ineguagliabili.
Ok, veniamo al capitolo. Ho adorato l'inizio, che mi ha divertito da morire. Ranma e Akane stanno inconsapevolmente (?) annullando la distanza che li separa, le reciproche diffidenze, stanno imparando ad apprezzarsi l'un l'altra e forse anche qualcosa di più. Bellissima la scena della colazione, mi riferisco al pezzo in cui Ryoga chiede scherzando a Ranma di cedergli Akane. Mi aspettavo una reazione furibona di Ranma, una serie di insulti. Invece ha proferito solo un rabbioso, definitivo "No." Una negazione così decisa, che mi ha fatto immediatamente avvertire quanto Ranma tenga ora ad Akane. E' bastato quel "no" a far capire a Ryoga che stava scherzando col fuoco, perché è valso più di mille parole, talmente era carico di un sentimento nuovo.
Ah, poi vogliamo parlare del momento in cui Akane esce nel cortile insieme a Obaba e scorgendo Ranma vede una luce diversa nei suoi occhi? Stupendo anche quel pezzo, così come quello finale, quando Ranma provoca Ryoga ma alla fine lo batte. E' stato bello immaginare Akane estasiata nel vedere Ranma vincitore e poi arrossire perché lui, con quella frase bellissima, le fa capire che non avrebbe mai permesso a nessuno di portaglierla via.
Ecco, per tutti questi motivi, per il fatto che Ranma e Akane iniziano finalmente a sentire qualcosa smuoversi dentro di loro l'uno per l'alra, senza contare tutte le tue trovate geniali, questo capitolo l'ho adorato forse su tutti gli altri. Chiaramente non vedo l'ora di leggere i prossimi, quindi d'ora in avanti, in quanto tua beta, ti tartasserò per bene. Ehhh, lo sapevo, ho sbagliato tutto, dovevo fare l'editore, Rik ne sa qualcosa! XDDD
Un'ultima cosa: nell'ultima frase manca il punto finale, mi sembra. Ok, è tutto! Un bacione enorme, musa! A presto!^^