It takes me higher
di Breed 107

Earine
16/09/06, ore 14:28

Una delle cose più belle del capitolo, a mio parere, è l'atmosfera. Le descrizioni, soprattutto nella prima parte sono molto particolareggiate, ma non troppo pesanti: è come se ogni parola fosse necessaria alla resa dell'atmosfera. Inoltre il tutto è ulteriormente alleggerito dal contrappunto con il quadro successivo, molto più dinamico e meno descrittivo, fra Ranma e Akane. A parte che la Takahashi sarebbe fiera di te per come tieni sulle spine noi poveri lettori, è una scena divertente, e anche molto realistica! Un appunto su una cosa che magari ti è sfuggita: all'inizio del capitolo viene ripetuto l'aggettivo "esterno" a poche righe di distanza.

_Yaya_
15/09/06, ore 17:58

Wow...non sai quanto aspettavo che aggiornassi!! Era strasicura che fosse shan-pu l'assassina che avrebbe dovuto uccidere akane, ma quando ho letto che era konatsu ho tirato un sospiro di solievo. In fondo lei....cioè lui....è meno spietata/o di shan-pu. e poi quando arriverà spero e credo si innamori di ukyo. Bisogna ammettere che Shinnosuke è uguale al manga...è veramente imbecille. Comunque devo dire che una stretta di mano è più che sufficiente. immaginavo di dover aspettare molto per un bacino. Avrei una domanda da farti: ma quanto credi di farla durare? è per farmi un idea id dove siamo... Va beh, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

akane!!!
15/09/06, ore 17:44

sai però sono più contena che la killer assoldata non sia shampoo!!!! XDDD davvro un bel capitolo! l'entrata in scena di shinosuke mi ha davvero sorpreso. promesso a ranko poi.. XDDD anche se sono convinta che finirà con l'innnamorarsi di akane ^____^ scatenando tutta la gelosia del principe. sbaglio? spero di no, gia mi immagino cosa succedrà c'è da sbellicarsi dalle risate! che carina la promessa che ha fatto ad akane! ormai è palese a tutti che queo due si stanno innamorando.. non vedo l'ora che le cose si evolvano.!! un bacione! e spero a presto con l'ultimo cap di ancora qualcosa da desiderare!

15/09/06, ore 14:29

Ciao Mamyyyyyy, quando ho visto che avevi aggiornato ho fissato lo schermo per alcuni interminabili minuti in rigoroso silenzio....poi è subentrata la follia e sono esplosa in grida di acclamazione e giubilo. ECCEZIONALE come sempre, sono orgogliosa di avere una mamma virtuale così brava. Lo stile è superbo e la storia l'adoro. L'intreccio è ben strutturato e mai scontato. Non mi sembra di aver notato errori di sorta, forse un "nasca" al posto di un più corretto "Nasce" quando dici :<<... a dirmi che di combattenti come lei ne nasca una ogni cento anni>>. Per il resto sono estasiata. Spero di beccarti in chat una di queste sere è tanto che non parliamo un pò. Baci Claudia

15/09/06, ore 14:02

nooo!!!!! già finito??? leggerei per ore la tua storia... mh... tutti questi personaggi nuovi...MI FANNO PAURAAAAAAAAA!!!! Perchè ho il sospetto che si metteranno tra akane e ranma??? e che complicheranno di più le cose??? e che c voglia ancora tanto tempo prima che quei due imbecilli si dichiarino?? e che akane scopra di essere una principessa??? oddio...sto impazzendo!! aggiorna prima che puoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15/09/06, ore 13:54

Ho un sacco di cose da dirti e non so assolutamente da dove iniziare! XDDD Anzitutto, davvero vuoi usare il mio nick in "L'ultimo Desiderio"?! Che gioia! *ç* Ma come hai intenzione di sfruttarlo? Oddio, sono curiosaaaaaaaaa! *_______* XDDDD
Ok, veniamo a questo capitolo, che tanto per cambiare mi ha lasciato senza parole. L'idea di usare Konatsu come sicario per uccidere Akane non mi aveva sfiorato manco di striscio, sei davvero geniale: hai sfruttato un personaggio fantastico che nessuno usa mai. Avevo iniziato ad avere dei sospetti quando parlando della padrona della bettola hai detto che era orribilmente brutta, lei e due delle sue figlie, ma non la terza, quella muta (ma chissà perché... XDDDD), così bella che mai il Generale avrebbe creduto potesse essere figlia di una megera simile. Carla, sul serio, tu sei un dannato genio! *_____* Hai reso perfettamente l'atmosfera da bettola che si respira nel locale e l'animo infido di Kean, sempre più odioso. Le tue descrizioni sono sempre così minuziose e profonde da tramortirmi. Ma ecco che alla cupa scena iniziale segue il solare e divertente quadretto di Ranma che tenta inutilmente di apprendere la tecnica delle castagne! Mi sono spisciata dalle risate all'idea che la pestifera Ranko l'abbia appresa prima di lui, andando poi a vantarsene con Ryoga e Taro, che non hanno perso tempo a prendere in giro l'orgoglioso principe. XDDDD E che dire del tocco di classe che fa avvicinare ulteriormente Ranma e Akane? Com'erano carini, così imbabolati a fissarsi da non accorgersi che Obaba e Ranko li stavano osservando, addirittura sghignazzavano! XDDDDD La successiva reazione inviperita di Akane nella foresta è stata superba: inveisce ferocemente contro il suo padrone per poi cambiare idea su di lui l'istante successivo. Altro che odio, questa è cotta a puntino! XDDD Il modo in cui fai comprendere come i sentimenti di Akane siano contrastanti sì, ma ormai verso una direzione ben precisa, è fantastico: vorrebbe mentalmente trucidare Ranma però nota quanto la sua schiena sia muscolosa... ehhh, l'amore... XDDDD Non credevo che ad un paragrafo così divertente potesse seguirne un altro ancora più divertente: e chi avrebbe mai pensato che ci avresti rifilato anche Shinnosuke e la sua memoria bacata? XDDDDDDD Oddio il colloquio col povero nonno moribondo (?) mi ha fatta rotolare per terra dalle risate, è stata strepitosa! XDDDD Così è Shinnosuke il promesso sposo di Ranko! Accidenti, due colpi di scena in un solo capitolo: Shinnosuke e Konatsu, ma sai che invidio da morire la tua fantasia, oltre che natualmente il tuo sempre più meraviglioso stile? Come ti ho scritto nella mail, la mia ammirazione per te è schizzata alle stelle. Grazie Divina, per ogni capitolo che scrivi e per le emozioni che ci regali! Grazie! *________________*

Hatori
04/09/06, ore 03:33

Bella ..super bella questa storia. Continua così. Ciao Ciao

Laila
13/08/06, ore 14:02

Altri pezzi da aggiungere al puzzle, veramente qui hai scoperto quasi tutte le carte in tavola! Grrr! quel kean io lo uccido!così è stato lui a far cadere il regno di Soun e Ami!quel generucolo mercenario da strapazzo! che intenzioni ha? vuole Akane, o vuole ucciderla? chi è la killer che intende rintracciare? di sicuro lui non mi ispira affetto, l'hai fatto bene come cattivo^^! La scena che merita di più però secondo me è quella di Kuno e Nabiki, troppo forti quei due.

Fabichan
08/08/06, ore 17:20

Ecco qua anche il commento al nuovo capitolo di “It takes me higer” che si apre con Ryoga che si illude del fatto che Akane abbia pianto per lui!XDD bhè, almeno così ha trovato la forza per andare avanti con gli allenamenti...contento lui...carinissima la scena in cui Akane si “addolcisce” con Ranma per timore che lui cada di sotto facendo le sue solite acrobazie sul balcone, e tenerissimo il fatto che Ranma abbia capito una parte dell’animo della ragazza che lei stessa non aveva ancora capito...qui due si stanno avvicinando sempre di più!^^ Poi sul forum te hai scritto che ci sbagliavamo a pensare che il killer fosse Shan-pu...bhè, io mi sto scervellando ma non mi viene in mente nessun’altro all’infuori di lei...a meno che non sia un personaggio originale... Carina anche la scena fra Nabiki e Kuno (te fai sempre delle scene fra di loro che sono la fine del mondo)sono rimasta male per l’idea che ha del vecchio sovrano non sapendo che in realtà è il suo vero padre. Invece prevedibile il fatto che il generale Kaen cercasse vendetta (e da qua anche un po’ di altarini scoperti con Kuno che controllava il commercio degli chiavi per stare dietro agli spostamenti di Kasumi e Akane con quest’ultima che è finita, sfortunatamente per lui, nella dimora della migliore amica della ex reggente e quindi c’è il rischio che la possa riconoscere, cosa che è già iniziata, senza contare il fatto che Ami era stata destinata in realtà a Kuno come sposa)e ora i due vogliono uccidere Akane assoldendo per l’appunto questA killer... E per ultimo Ukyo...devo dire anche un po’ diversa (non chiedermi perché ma mi ha dato quest’aria9 già felice per il suo matrimonio con Ranma (che neanche conosce) solo per il fatto che così non avrà problemi nel praticare le arti marziali, e carinissimo il pezzo in cui prega Kasumi di non presentarsi nel laboratorio di Tofu senza essere annunciata (altrimenti qua gli distrugge tutto il castello XDDDD) Questa fic mi sta piacendo sempre di più e anche in questo caso non vedo l’ora di leggere il seguito! A presto Breed! :*

Simona
03/08/06, ore 20:00

Ancora un capitolo bellissimo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito...per favore aggiorna presto!

akane!!!
03/08/06, ore 12:33

ciao breed!!! io capitolo era stupendo mi è piaciuto un sacco...... spratutto le reazioni di ranma erano davvero favolose.....le scena delk balcone è stata troppo bella ^__-!!!!! ora mi sorge un grande dubbio chi è l'assassina(se così si puo dire) inviata??? io mi ricordavo che avevi detto che forse la cinesina non la facevi rientrare nella storia....... ma ora chi è?? io miei piu grandi complimenti adoro le tue opere!!!!!

03/08/06, ore 12:16

Adesso sì che inizia a delinearsi un po' di più il possibile sviluppo della trama! Bello il modo quasi indiretto con cui vengono tratteggiati i personaggi, anche quelli secondari. Con poche parole saltano fuori aspetti del carattere ben rispondenti agli originali. Adorabile, come sempre, Ryoga. ^ ^ Già inizia a dispiacermi per lui, per aver frainteso le lacrime di Akane... Povero! Realistico, soprattutto, l'atteggiamento di Ranma. Ma la scena più bella resta, a mio parere, quella fra Nabiki e Kuno!

_Yaya_
02/08/06, ore 21:49

Posso solo dire una cosa.....FANTASTICO! Devo proprio ammettere che questo capitolo mi è veramente piaciuto e i motivi sono vari: Hai dato spazio a personaggi secondari come Kuno, Nabiki,Kasumi e Ucchan. Ci sono rimasta malissimo quando ho saputo dell'alleanza fra Kuno ed il generale Kean......ma proprio male... Comunque finalmente Akane e Ranma sono più sinceri e spontanei. Non vedo l'ora che facciano qlks tipo baciarsi, ma credo di dover aspettare mooooooooooooooooolto tempo! Cmq un abbraccino puoi concedercelo.... Continua così che sei bravissima e ti prego aggiorna il prima possibile!!!

TigerEyes
02/08/06, ore 13:55

Cosa dire di questo straordinario capitolo? Cosa dire del fatto che stai tirando fuori dal cilindro un romanzo coi controfiocchi? Cosa dire della superba caratterizzazione di Kuno, Tatewaki e Nabiki? Fantastico il pezzo in cui il folle Kuno s'intrattiene con quel degenerato generale che, lo sapevo, avrebbe tramato contro i Saotome, non mi piaceva per niente sin dall'inizio! è_é Che colpi di scena! Nabiki è convinta che il precedente sovrano di Nerima fosse un tiranno senza sapere che non è vero e che oltretutto è suo padre (a proposito, davvero particolare il rapporto che si è instaurato fra lei e Tatewaki, bravissima! ^_-); Kuno che vuole far ammazzare Akane usando Shampoo come killer, già me la immagino, spietata e bellissima, introdursi facilmente a palazzo Saotome, come se la caverà Akane? Riuscirà a difendersi o dovrà pensarci Ranma? E che succede se anche qui Shampoo si innamora di lui? Senza contare che è stato ormai deciso il matrimonio fra lui e Ukyo, come farà a tirarsi indietro? Fortissimo il pezzo in cui Kasumi riflette sulle "manie" di Ukyo per le arti marziali considerandole con occhio critico, è proprio lei tale e quale, anche se non mi è chiaro se sia innamorata del Dott. Tofu o sappia comunque che lui la ama, ma credo di no, giusto? XDDDD Caratterizzazioni perfette di tutti i personaggi, stile sublime, descrizioni come sempre fantastiche, colpi di scena, la situazione che si complica alla grande... tutto contribuisce a rendere intrigante questo capitolo facendoci desiderare ancor di più di leggere il prossimo, vista anche la conclusione: Ranma e Akane sembrano riavvicinarsi dopo la loro discussione nel bosco, lui le confessa con disarmante sincerità che la vorrebbe vedere sempre combattiva, non preoccupata per lui. Che, insomma, vorrebbe ammirare sempre la vera Akane. E lei, stupita, che si chiede insistentemente se Ranma l'ha pensata almeno un po', mentre osservava le stelle... Io qui sento aria di attrazione coi fiocchi, un avvicinamento imminente, o almeno ci spero. XDDD Ancora un transatlantico di complimenti, ogni capitolo è una gioia per la mente, grazie, oh divina! *____*

ruka88
02/08/06, ore 13:38

bellissimo!!!! sono contenta che tu abbia aggiornato!!!!! però sono convinta che la situazione peggiorerà in qualche modo...se solo quei due si decidessero a dirsi cosa sentono davvero!!! mamma mia che complicazione...con shampoo e ukio ora....!!!!! grazie mille... questa storia è riuscita momentaneamente a distrarmi dalla brutta situazione che sto vivendo...ora vado a leggere la'ltra...^___^