It takes me higher
di Breed 107

giulia chan
25/07/05, ore 10:55

Evvai!!!E dopo un lungo periodo di attesa finalmente l'ottavo capitolo...Beh,che dire,geniale,come sempre.E dire che nonostante sapessi che non avrebbe mai baciato Akane,fino all'ultimo ho creduto che invece ci sarebbe riuscito... Ieri,appena ritornata a Roma dalla Sicilia,la prima cosa che ho fatto è stato vedere se avessi aggiornato,e che sorpresa!!!Questo capitolo è stato assolutamente fantastico,non solo perchè ormai i sentimenti di Ranma e quelli di Akane cominciano lentamente a prendere forma,ma anche perchè hai introdotto nella storia anche le vicende che accadevana a Nabiki e Kasumi. Ti posso solo che dire quello che ormai ribadisco continuamente, e cioè che sei meravigliosa, e di continuare sempre così e che riesci sempre a compensare le tue luuunghe attese con dei capitoli divini. Ora ti lascio(per tua grande gioia...;p)e attenderò moooooooolto pazientemente il tuo prossimo aggiornamento(speriamo vicino.Bacioni by giulia chan

22/07/05, ore 11:24

Oops! Per sbaglio ho messo la recensione dell'ultimo capitolo nel primo! Vai a cercarla, mi raccomando! ^__^ Kisses

mikki
22/07/05, ore 10:48

Perfetto, come al solito (ci hai abituati veramente bene...da te non ci si può aspettare null'altro al di fuori della perfezione!). Il personaggio di Taro mi piace sempre più: è intrigante, misterioso ed arguto...trovo che tu l'abbia scelto benissimo per la parte che gli hai affidato. Credo di essere rimasta traumatizzata alla lettura di questo capitolo: l'arditezza di Ranma proprio non me l'aspettavo...veramente bellissima questa parte, con il continuo passaggio di pensieri da Ranma ad Akane e viceversa. Un trauma notevole me l'ha riservato anche questo nuovo Kuno, che preferisco decisamente rispetto all'originale! La presentazione delle tre vicende è efficace e hai fatto benissimo ad inserirla: mi stavo proprio chiedendo quando tutti i personaggi principali sarebbero entrati in scena. Ora la mia domanda è: come farai a connettere le tre vicende? sono sicura che, come al solito, riuscirai a intrecciare tutto alla perfezione (ancora con 'sta parola? è uscita da sola, senza controllo...forse perchè è quella che esprime meglio i tuoi capolavori). Ho solo una domanda: hai detto che Kasumi si trova alla corte di Ukyo...ma non c'era stata anche Akane? Hai intenzione di usare Ukyo come tramite tra le due sorelle?

21/07/05, ore 18:41

Ciao Breed! Che bel capitolo emozionante! E io che credevo ci sarebbe scappato il bacio… però è stato bello lo stesso! E poi, finalmente ecco Kasumi e Nabiki! E anche Kuno, che bellezza! ^__^ Ma la sorpresa più gradita me l’ha fatta il Dott. Tofu!!! Adoro il Dott. Tofu! È troppo un grande, sono contenta che ci sia spazio anche per lui! … povero Genma, credo che gli verrà una crisi di nervi prima della fine della fic, ma d’altra parte è colpa sua se ha tirato su un figlio così ingrato ^__^”…Sigh, però c’è stato pochissimo spazio per Ryoga e *Taruccio mio bello*… spero che in seguito torneranno sul palcoscenico, anzi, ne sono sicura! ^^ Un’ultima cosa, quella che più ho apprezzato nel capitolo in assoluto, una cosa che, appena l’ho vista, mi ha fatto dire “Grazie, cara Breed!”… e lo sai cos’è?? ^______^ l’aggettivo INTONSO! Sono innamorata di quest’aggettivo, lo so, è stupido da parte mia, ma vado letteralmente in SOLLUCCHERO per queste cose! È stata una vera e propria ciliegina sulla torta! Ehm, ok, adesso la smetto di scrivere idiozie come mio solito e mi scuso perché non ho ancora commentato aQdD, ma purtroppo tra due giorni parto e nella furia dei preparativi non ho avuto molto tempo… sono ancora al terzo capitolo… ma adesso che ho un momento per rilassarmi mi metto a leggere e cerco di lasciare un commentino prima di partire per la Sicilia, anche perché lì dove vado mi sarà impossibile avere a che fare con aggeggi più tecnologici del cassonetto dell’immondizia… dannati paeselli -_-“”... Va bene! ^__^ Spero di poter commentare entro sabato, altrimenti potrò ricominciare a “stonarti la testa” solo alla fine di agosto (e non gioire così rumorosamente che ti sento…^^)! Incrocia le dita! Ciao ciao!!

Tyara
21/07/05, ore 18:21

che bello! vale la pena aspettare a quanto pare:) mi raccomando scrivi scrivi scrivi che stiamo tutti aspettando!!! con affetto tyara

Nemesis
20/07/05, ore 14:45

Da dove comincio? Ohimè, ohimè, mi cogli impreparata.
Grazie Cacchan. Grazie davvero ed ancora grazie. E’ emozionante una dedica. E che dedica! Il capitolo è bellissimo e graditissimo, e non so davvero cosa dirti per farti capire quanto mi sia piaciuto il fatto che non una, bensì due volte, tu mi abbia annoverata fra i dedicatari [yeah! Quale onore] /Vale si soffia rumorosamente il naso
A parte il becero tentativo di sdrammatizzare, mi hai colpita ed affondata con questo tuo gesto talmente semplice e carino ç__ç
Per quanto riguarda, strettamente, la FF, i miei omaggi floreali per il modo in cui sai sempre adattare i personaggi takahashiani al nuovo contesto: a parte leggeri OOC, sono inseriti talmente bene da sembrare naturali. Ed è una cosa che ti invidio: io non ci riesco. Ma spero di imparare, da te e dal senpai. Chissà che leggendo e rileggendo i tuoi scritti [cosa che farei comunque =P e non sollevare obiezioni] non riesca ad acquisire il Potere è.é Dello Spirito Rumikiesco. Le introspezioni sono ineccepibili, quella di Genma, di Taro, della stessa Akane e di Nabiki [fantastica la frase sulla gabbia dorata], e procedi con una tale naturalezza che sembrano così naturali. Se questo è un capitolo di transizione, ben vengano tutti gli altri XD.
Il momento dedicato alla nostra coppia preferita è stato condotto magostralmente XD: ero con gli occhi incollati allo schermo a bermi ogni parola per scoprire se questo bacio sarebbe piombato o no. E poi è bello il modo in cui hai cambiato la prospettiva di uno stesso argomento: parlo della vita amazzone, agognata da Ranko e biasimata da Taro.
Fantastique anche la corrispondenza fra i due baci, pur molto diversi. E l’introduzione di Nabiki e Kasumi. Son proprio curiosa di scoprire come si riuniranno le tre sorelle. Anche qui si respira un’aria tragicomica, e il lato drammatico è emerso, in particolar modo gli accenni all’apatia di Kasumi ed alla situazione di Nabiki.
E dunque, cara Cacchan, grazie per la pazienza, grazie per la perseveranza e grazie per i bei momenti che riesci a regalare attraverso le tue righe. Grazie per la gentilezza e l’umiltà e basta chesennòmicommuovo. Ho la lacrtimuccia facile, ultimamente. Un bacione.

Tiger eyes
20/07/05, ore 12:07

Ioooooooo! Ti faccio io da beta lettriceeeeee! Scegli meeeee! Scegli meeeeeeeeeeeeeee! Devo carpire il segreto della tua arteeee! Devo capire come fai ad indagare e descrivere così bene i sentimenti di tutti! Le introspezioni sono sempre così perfette, profonde e minuziose che vorrei sotterrarmi dopo averle lette! Come puoi dire che io sono la tua fonte di ispirazione, caso mai è il contrario: sei tu la mia! Come farei senza i battibecchi perfettamente ooc di Ranma e Akane? A chi potrei ispirarmi per tracciare il gelido personaggio di Nabiki? Chi potrebbe indicarmi la giusta via per delinare meglio Kasumi e Tofu? Tu e solo tu, che con poche pennellate hai reso magistralmente il carattere delle tre sorelle Tendo. Accidenti quanto sei brava a rimanere nei ranghi tracciati dal manga: nonostante sia una AU è come leggere il fumetto! I personaggi sono perfettamente delineati, le loro introspezioni sempre più sublimi! Mi sto ripetendo? E chissene! Lo farò ancora e ancora e ancora... Ma scegli meeeeeeeeeeeeeeeee!

20/07/05, ore 10:22

Che bello! Non hai idea di quanto io sia stata felice di vedere questa fic aggiornata, cominciavo a perdere le speranze...A parte questo, sono lieta che tu abbia introdotto le altre "sorelle Tendo", avevo intenzione di chiedere quando l'avresti fatto. Poi mille complimenti per come hai saputo rispettare le caratteristiche originali dei personaggi, anche in un contesto molto diverso. Anche se devo ammettere che il "coraggio" (anche se esitante!)di Ranma mi ha sorpresa un po'! Un'ultima cosa: a me piacerebbe molto diventare la tua beta reader, perchè non mi mancano certo: nè la voglia per leggere le tue fic, nè lo spirito critico...Sempre che tu non abbia già trovato qualcun'altro più quotato di me. (E di certo sarebbe un bene per le tue storie!) Fammi sapere! ^_^

12/07/05, ore 13:20

Ciao carissima Breed! Sono una tua nuova commentatrice ^^, mi chiamo Chiara, per gli amici Chiaretta, e… posso dirti che mi stai proprio simpatica? Per adesso ho letto solamente “Take me highter” (me, dato che la sto commentato era abbastanza chiaro ^^”…), ma ti assicuro che presto leggerò anche aQdD perchè mi piace il tuo modo di scrivere, scorrevole e buffo (per certi versi)! Quando mi sono casualmente imbattuta nella tua fic, in realtà, ne stavo cercando una su Inu, perciò non chiedermi come mai abbia aperto questa che è su Ranma, ma siccome il mitico “Codino” è stato il mio prima manga/amore in assoluto, nove anni addietro, ci ho lasciato il cuore e perciò… perché non dare un’occhiata? Una parola: Bellissima! Certo, la trama Principe/Principessa schiava è stata sfruttata sino allo sfinimento, ma io non sono mai sazia di questi racconti in stile “regale” (come piace dire a me)! XD Ci sono 3 motivi per cui ho apprezzato particolarmente la tua ficcy: 1) è in stile “regale” (forse s’era capito ^___^); 2) Ci sono Ryoga e Taro [SBAV!!! È la prima volta che leggo una fic con Taro co-protagonista (ti adoro Tarooooo!!!), e Ryoga è il mio ragazzo ideale, come resistere??]; 3) la mitica Ranko è troppo carina (e poi ha un debole per Taruccio mio bello, coppia che non avevo mai preso in considerazione ma che mi piace un sacco e una sporta!!) Ma la cosa veramente strana è che, se avrai mai modo di leggere i miei commenti ad altre storie, anche se ultra-ottimistici, ci troverai sempre qualche piccola criticuccia costruttiva, qualche virgola che non va, o cose del genere perché io sono abbastanza “precisino” quando mi gira, però, in questa fic, non ho trovato nulla da dire! È davvero incredibile Mi piace tropo, quando andrai avanti?? Ho, adesso ci sono le vacanze quindi magari andrai da qualche parte (te lo auguro!) e io stessa tra poco partirò separandomi dalla civiltà per un mese, ma… che bel regalo sarebbe trovare un nuovo capitolo al mio ritorno! Logico, non sei tenuta a farmi regali, ma io sono sempre ottimista perché non vedo l’ora di leggere come va avanti! Riuscirà Ranko a dichiararsi a Taro? O sarà lui a farlo per primo? E perché Ranma non lascia Akane a Ryoga (Sì, lo so che c’è qualcosa di profondamente sbagliato nel dare la protagonista femminile a qualcuno che non sia il protagonista maschile, ma che posso farci? Io sono una Ryoga-sostenitrce!!)? E incontreremo mai Nabiki e Kasumi (lo spero, io adoro anche Nabiki!)? Una domandina (come se no te ne avessi già poste 3500…): ma quando parli di Tatewaki, parlo del nostro Kuno (e il cattivo per adesso è suo padre) o creerai un personaggio apposta con il suo nome? Vedremo mai Shan-pu? Tornerà Ucchan? Ok, la smetto perché il commento si è allungato a dismisura senza che riuscissi a controllarlo… pernso di doverti avvisare che in genere i miei commenti non sono mai più corti e contorti della Salerno-Reggio Calabria… vaaaaa bene! Ti lascio (lo so, stai tirando un sospiro di sollievo), ma tornerò presto perchè adesso vado ad aprirmi le tue altre storie! Ancora tanti complimenti! Ciao ciao! Chiaretta

12/07/05, ore 13:19

kuroi
09/07/05, ore 14:19

Sono ancora io, chiedo venia. Ho dimenticato una cosa importantissima (che avevo scritto nella perduta e-mail): GRAZIE con tutto il cuore di avermi dedicato il 5 capitolo. E' stato un tuffo al cuore per me. E credo di poterti ringraziare anche a nome del mio paziente papà, che, nonostante lo "sfruttamento illecito" della sua posta elettronica, non ha detto nulla. ^__^! Ancora tanti complimenti e infiniti GRAZIE!

kuroi
09/07/05, ore 14:12

Provo una certa inconsueta emozione nel riuscire finalmente a commentarti. Carissima, spero ti ricorderai di me e delle mie avventure con la tecnologia. Sono Rumiko-chan! Che dirti? Lo sai che sono tua fan da tempo, inoltre le tue fic sono le prime in assoluto che ho letto... E sono quelle che rileggo con maggiore palpitazione. Scrivi con il cuore, e si percepisce chiaramente. Dimostri poi una grande umiltà e modestia. Tempo fa ti mandai un e-mail, ma probabilmente si è perduta nell'etere.O, con maggiore probabilità,ho sbagliato indirizzo, dato che ho dovuto fare affidamento sulla mia bucherellata memoria! Complimenti, mi auguro che presto aggiornerai. Non vedo l'ora di scoprire come continuerà questa fantastica AU, ma anche di leggere il seguito di "ancora qualcosa da desiderare". Non tenermi troppo sulle spine! A mio parere è stato fantastico quando hai fatto dire al nostro amato Ranma :"sei carina quando sorridi!"; è stata una mossa azzeccatissima. Ah, ho letto che sei una cioccolato-dipendente e che la coppia Ranma-Akane è per te sacra.. Benissimo, due punti a tuo favore! Come avrai notato ti ho detto un sacco di parole sconnesse, ma l'emozione gioca brutti scherzi.Spero mi perdonerai. Ti abbraccio e ti auguro un'estate piena di tutto ciò che vorrai! Ti saluto

giulia chan
08/07/05, ore 16:05

Pensavi di esserti liberata di me eh...?Beh volevo lasciarti una breve recensione anche qui.Come ho già specificato anche in manganet(anche troppe volte:p)penso che tu abbia un ottimo stile e hai come poche la capacità di saper trasmettere le sensazioni immediatamente. inutile dire che la tua storia è per me la migliore(ormai ti avrò fatta una capa tanto...)Beh, ora aspetterò zitta zitta buona buona(e stavolta è una promessa)il seguito. giulia chan

13/06/05, ore 12:32

Questa storia mi fa impazzire!!! Breed, sei davvero bravissima! Personalmente adoro questa fic, e ti prego di postare al più presto un nuovo capitolo, sopratutto ora che le cose fra Akane e Ranma si iniziano a fare interessanti! Sei troppo ganza, un bacio, Quistis5

07/06/05, ore 22:38

Ciao Breed! Sono stati belli lunghi questi capitoli, ma anche pieni di rivelazioni e novità, che non fanno altro che aumentare il mio desiderio di leggere il prossimo capitolo (ma capisco il periodo, aspetterò buona buona). In particolare mi è piaciuta la lunga scena del settimo con Ryoga (e forse questo te lo aspettavi^^). Leggerlo mi ha dato come un senso di serenità, era davvero ben fatto (come il resto, d'altronde^^). Spero ci sarà qualche novità anche sul passato del tenebroso Taro (che forma una strana alchimia nell'innovativa "coppia" con Ryoga). Finisco qui, ancora complimenti per l'ottimo lavoro! Baciuozz