Versus
di Vale3

04/11/05, ore 14:48

te lo dico subito....questa ff ni ha fatto piangere peggio di una fontana, ma sono molto contenta di averla letta, inoltre l'ho messa tra le mie preferite, spero che ti faccia piacere un kiss

lady hawke
20/06/05, ore 09:40

In tal caso sei perdonata per i ritardi di pubblivazione...ma dico SEI PAZZA?! Dopo così tanto tempo non ci speravo quasi più! ( N.B. Parla quella che aggiorna le proprie fic ogni 3 mesi...) Non è assolutamente un lavoro mediocre, è fatto molto bene benissimo. Sei riuscita a interpretare perfettamente i sentimenti dei due protagonisti e data la cosa non è affatto facile. Sei riuscita a dare a Remus una forza inimmaginabile, un coraggio di andare avanti enorme. Tutto semza scalfire la sua innata dolcezza, che traspare in ogni suo gesto e parola. E' un personaggio che ha dovuto lottare con sè stesso, e parecchio prima di poter essere d'aiuto a Harry. Ed è un percorso che hanno dovuto percorrere assieme. Sono convinta che il Remus dei primi capitoli non sarebbe stato in grado di confortarlo davvero. Anche lui ha dovuto lenire le sue ferite, prima. Poi c'è Harry, un ragazzo segnato profondamente dalla vita che si è trovato a vivere. La perdita dei genitori, il fortissimo attaccamento alla figura fraterno-paterna di Sirius, che aveva per lui un fortissimo legame con i genitori, lo sconvolge profondamente, perchè forse in quel momento avverte con maggior forza l'ingiustizia della vita. Il pensiero dei genitori è per lui fonte di malinconia, ma, non avendoli mai conosciuti è un dolore sfuocato: Sirius al contrario, era la famiglia stessa di Harry che ha visto polverizzarsi sotto i suoi occhi in un attimo. Di qui parte il suo assurdo pensiero che il suo stesso essere porti ad uccidere le persone che ama, e decide di volersi allontanare dall'affetto, dolcissimo, che Remus vuole offrirgli. Non si può vivere senza affetti, ma dopo quello che Harry ha visto non può fare a meno di pensare che sia un'ottima scelta. Ma come già detto senza affetti non si vive e se si somma il dolore per la perdita del suo padrino il peso che gli grava sul cuore è così pesante da spingere Harry a compiere un gesto stupido, nel tentativo di morire.(In quel momento il brusco contatto con la stanza di Sirius era troppo per lui)Poi c'è la lenta risalita, fino a comprendere i propri errori, fino a capire che è brutto soffrire, fino a desiderare di vivere, di nuovo. Nella tua fic ho trovato tutto questo, che forse ti suonerà delirante perchè non l'ho riletto^^, ma ti assicuro che il tuo lavoro, che ti ha preso un anno di vita( sto scherzando^^) mi è piaciuto moltissimo!

lady hawke ( troppo pigra per fare login)
28/05/05, ore 18:48

ma si che si vede!! e finalmente direi...insomma, già è un'agonia aspettare ogni volta il capitolo successivo, se poi il fetente non si visualizza qualcuno rischia davvero il collasso! il mio povero pc è rimasto provato dall'esperienza! ottimo capitolo, come sempre anche se ti sono sfuggiti un paio di errori di battitura. la signora "simpatia" è stata inesorabile...e lo stesso Harry sembra ormai senza speranza, rassegnato e vuoto. Remus ha invece sulle sue spalle tutta la sua sofferenza, il suo dolore e l'enorme responsabilità di riportare Harry alla vita, quando lui stesso si trova ad arrancare per una situazione più grande di lui che non prevedeva di dover affrontare. il suo "confronto" con sirius in quella che è stata la sua stanza parla da sè...remus contro sè stesso, in realtà. E' un pezzo che mi è piaciuto molto, dimostra tutta la sua umanità, la sua fragilità, la sua insicurezza. lo spettacolo dei fogli desolanti deve essere stato desolante ai suoi occhi. Ma ancora una volta, James e Sirius sono lì, un monito a vivere, ad andare avanti per sè stessi e Harry. bisogna vivere anche per coloro che non ci sono più, in fondo. bellissimo davvero. aspetto con ansia il finale...ma poi hai scoperto perchè non si visualizzava il capitolo??? ciao un bacio^^

lady hawke
22/05/05, ore 15:32

ecco che ricompare minacciosa come non mai l'ombra dell'orfanotrofio grant. ormai rischio di diventare ripetitiva, ma complimenti ancora. ottima atmosfera, sentimenti espressi in modo limpido, coinvolgente e mai banale.. mi piace, mi piace da impazzire

Morgan_Snape
21/05/05, ore 17:20

Povero Harry!!éè questo capitolo è meraviglioso,Remus è caratterizzato benissimo,in lui traspare tutta la sua angosciadel momento,in ogni suo gesto ed espressione; Harry si sta dimostrando per quello che è veramente dietro il suo nome e ciò che rappresenta:è debole è bisognoso d'amore. Non so se mi sono spiegata,quello che intendo dire è che sei capace di dare vita ai personaggi in un modo unico che arriva intensamente al lettore,o almeno questo vale per me!^^ tanti saluti, Morgan

ALELUPIN
15/05/05, ore 00:20

Ciao!Io nn ho mai recensito la tua ff....ma l'ho smepre letta!Bè più la storia va avanti piu' mio rendo conto che sei davvero brava, è ' una storia diversa dalle altre che affronta due personaggi dalla psicologia complessa...in un certo senso sia Harry che Remus sono dei sopravvissuti, e il conforto che potrebbero darsi a vicenda è un argomento che mi ha sempre interessata.Soprattutto perchè Remus è e rimarrà sempre il mio personaggio preferito.Cmq,affronti le due personalità in un modo che mi piace molto.....e da adesso in poi recensirò tutti i cap che leggo.Complimenti!!!ciao ciao e alla prossima!!!

14/05/05, ore 22:50

povero remus, la sua sicurezza era un castello di carte, ma il gesto di hary farebbe crollare chiunque. mi piace questo silente di nuovo ottimista come quello di un tempo. leggendo il quinto libro, mi aveva un pò deluso...era sempre stato forte, positivo, capace di risolvere qualsiasi cosa...e invece scopro che mente a harry da cinque anni provocando una serie di eventi a catena non molto piacevoli...ottimo capitolo che aspetti a postare il seguito?

Emily
14/05/05, ore 16:04

complimenti...è la prima fic ke leggo in qst sito...ed è davvro splendida...complimenti ankora..

Morgan_Snape
14/05/05, ore 14:06

davvero emozionante questo capitolo,Remus si è finalmente ripreso. la tua caratterizzazione di Silente è perfetta,mi piace davvero tanto,è proprio il vecchio e saggio mago che ridona speranza e che scalda i cuori. brava bravA brava!!!!! Tanti saluti!!

09/05/05, ore 22:10

perchè dici che la tua storia è banale? stai sviluppando molto bene i sentimenti di harry, è difficile accettare la morte di una persona che è stata tutto per noi, sirius era una colonna solida per il nostro maghetto. una presenza su cui fare affidamento SEMPRE, molto più di silente, sirius era un amoci, un fratello e una padre insieme pieno di difetti ma capace di grandi gesti di affetto, grandissimi gesti, questo lo rende uno dei personaggi a me più cari. e poi c'è remus...dolce, forte e solo. dolce perchè mi fa sciogliere ogni volta che ci penso, i suoi modi, la sua delicatezza con harry, i suoi gesti di amore....forte perchè è solo come non lo è mai stato e nonostante questo riesce a incoraggiare se stesso ed insieme harry, e non è una cosa da poco. solo perchè tutto il mondo che conosceva si è polverizzato completamente e definitivamente. vive anche il senso di colpa di non aver sfruttato il tempo concesso a lui e a sirius...bella profonda e scritta bene, in alcuni punti hai saputo toccarmi, brava!

Joy
09/05/05, ore 14:54

Allora...Mettiamo bene in charo una cosa: la tua storia non è banale! Ripeto: LA TUA STORIA NON E' BANALE!!!(Segnatelo!) A me piace molto, affronti un lato del carattere di Harry che non era mai stato trattato...e che non mi sento di escludere! In fondo anche quando ho letto il 5° libro mi sembrava quasi di non riconoscerlo, quindi chi può dire come reagirà alla morte di Sirius? (Ehm...la Rowling non conta!).Non ti preoccupare se rileggendola ti sembra poco interessante...credo che succeda a tutti...ma gli altri che la leggono per la prima volta non percepiscono questa sensazione! Te lo posso assicurare! Forza forza! Scrivi ancora! Un bacione, Joy.

Morgan Snape
08/05/05, ore 15:26

banale!?!?!?O_O ma scherzi!!è davvero unica! complimenti invece,altro chè! come puoi pensare che sia banale!??? non pensare nemmeno un secondo di lasciar perdere,è una storia che veramente merita. saluti, Morgan

shin_88
03/05/05, ore 14:02

bel capitolo... niente pomodori da parte mia, anche se un po' drastico mi è piaciuto...

03/05/05, ore 07:42

Ehm.. salve a tutti! Vi ringrazio molto per le vostre recensioni, mi hanno fatta molto felice! ... Per caso ho dato l'idea che la storia sia finita? Ehm... no, non è ancora finita^^ (purtroppo per voi^^'). Di solito non scrivo storie molto lunghe (non ci riesco!^^), ma questa non è ancora finita.. non credo di voler farla finire così^^ A presto! Grazie ancora a tutti voi! ^___^

koraen
03/05/05, ore 00:09

è FINITA così ?! perchè non provi a fare un seguito? magari un pò + speranzoso... io capisco benissimo quello che prova Harry...hai descritto molto bene le sue emozioni, complimenti!!^^