Masochism
di sweetangel95

26/07/17, ore 18:37

AAAAAAAAWWWWWWWW ...
Ciao Sweetangel , oddio, con questo caldo ... un capitolo così ....
Non saprei davvero , in questo momento la ChanBaek è al centro del mio cuore .
Chiuse le porte su tutto il mondo , soprattutto quello corrotto e pieno di sporcizia descritto in questa storia , questi due si fanno le coccole in un letto che profuma di bagnoschiuma , naturalmente dopo un salvataggio degno di un drama coreano con panico , pugni e colpi di pistola .
"Tritatelo , in pasto ai cani" mi ha fatto morire ! ( signor Liu , proprio non sai contro chi ti sei messo ... )
Chanyeol viene fuori come un appassionato tenerone , nei confronti di Baekhyun , ma non fategli girare i cogl... , perché mal sopporta che tocchino le sue cose ... e poi reagisce male .
Ah , davvero , tutto questo "attendere" ... spero proprio che ne valga la pena ...

26/07/17, ore 18:14

Ciao Sweetangel , sono ancora dentro alla stanza 404 del Dirty ...
La fredda stanza in cui avevano pianificato qualcosa , prima che la notizia della scomparsa di Kyungsoo assorbisse completamente la loro attenzione .
Non litigano neanche , potrebbero uccidersi con le parole , ma non lo fanno .
Chiusa in fretta la riunione , ognuno ritorna ai propri affari ... e Luhan è un affare di Sehun .
Ancora una volta ci prova , al buio , cerca di farlo capitolare ... e Luhan non lo evita , solo gli mette dei limiti .
Sehun sa molto di più di quello che dovrebbe e Luhan accusa il colpo , quando questo gli palesa le sue intenzioni in maniera chiara ed inequivocabile .
Chi è QiNai ?
Il primogenito "scomparso" della famiglia Qi .
Colui che sanguinante , prima di morire , chiese un ultimo bacio a Luhan .
Dio mio , quanto sta soffrendo ancora questa persona ?
Questi ricordi indesiderati portano Luhan sull'orlo di una crisi psicotica , la cui unica soluzione sembra sia l'eliminazione della causa ... cioè Sehun .
Ormai l'ha pensato e detto tante di quelle volte che ...
Boh ! Spero che Sehun lo guarisca , magari con un'azione di forza , altro che "aspetterò ad ogni costo l'arrivo del giorno in cui me lo darai spontaneamente ..."
Qui .
Ora .
... mi sembra più il suo efficace stile .
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 06:19 pm)

26/07/17, ore 17:53

Ciao Sweetangel , mi ha colpito il fatto che lo sconosciuto alla finestra, a cui Kyungsoo ha preparato il caffè , gli riconosca di essere un ipnotista .
Dopo aver visto tante puntate di Mentalist , questo non poteva non solleticarmi : c'entra qualcosa con gli avvenimenti di cinque anni prima ?
Anzi : c'entra qualcosa con il fatto che qualcuno non ricordi e qualcun altro preferisca non parlarne ed in generale TUTTI ne sono coinvolti , ma forse hanno tutte versioni diverse ???
Chi c'è in prigione di così potenzialmente ingestibile , ma sicuramente coinvolto con gli stessi avvenimenti ??
Il fatto che Jongin stia girando intorno a Yixing , lascia del tempo libero a Kyungsoo ... peccato : adoro la KaiSoo e me la sto vedendo sfumare un po' .
Al Dirty non ci si annoia mai ...
Come pianificato da Luhan , arrivano Chanyeol e Baekhyun .
Molto tenere le parole che si scambiano all'ingresso e l'empatia che Chanyeol dimostra verso Baekhyun aumenta sempre di più .
Invece , nei confronti di Sehun , tolleranza zero .
Parlano di lui , in sua presenza , come del bamboccio del Vecchio .... forse per via della sua età , forse perché sono diffidenti nei suoi confronti ( ed anche in quelli del Vecchio ) , non dimostrano nessun timore o rispetto .
Persino la lealtà tra loro stessi è un valore soggetto a modificarsi in un batter d'occhio , a seconda degli avvenimenti e delle strategie di potere ...
Do Kyungsoo sparito ?
Ma non era andato alla prigione ??
Forse per muovere certe pedine Kyungsoo deve agire in segreto .
Mi sembra che tutto si stia movimentando e che una sorta di irrequietezza serpeggi tra i personaggi . Sono vigili , come sempre , ma inquieti .

26/07/17, ore 17:11

Ciao Sweetangel, davvero Yixing non ricorda ?
C'è un evento traumatico dietro questo , oppure il giovane Yixing è stato volutamente tenuto fuori da tutta la vicenda ?
Quindi anche Luhan (come Yifan ) nei ricordi di Yixing non aveva questo carattere , solo cinque anni prima ? Oppure è il carattere tenero di Yixing che gli fa ricordare le persone migliori , nel passato , di come sono ora ?
Ma perché cercare spiegazioni proprio da Luhan ?
Questi , da persona corrotta ed avvezza ai giochi di potere qual'e', non ha ceduto di un millimetro , soprattutto di fronte al nipote biologico di Yifan , anzi ... credo che Yixing se ne sia andato dal Dirty con più domande di quando c'era arrivato .
La ChanBaek sembra non arrivare mai ad un punto di svolta , nonostante abitino insieme e si vedano tutti i giorni ... sembra quasi che Chanyeol voglia del tempo per aspettare i tempi di Baekhyun ... nel frattempo lo guarda , si lascia conquistare dalle sue espressioni genuine , lo vezzeggia un pochino ma ... soprattutto se lo tiene accanto .
Ben lontano dal locale in cui lo ha acquistato e dove Luhan si aspetta che prima o poi ritorni ...
"Sei così bravo a letto ?" Curioso il signor Lu ...
E io che pensavo che già lo sapesse : ma in questa storia il sesso è un piacere sottilissimo , fatto più di strutture mentali ( la forza del potere , la sottomissione , il desiderio e l'abbandono ) piuttosto che di fisicità e , proprio per questo , può interrompersi anche solo per uno sguardo sbagliato o divampare in tutta la sua forza distruttrice una volta raggiunta la chimica giusta .
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 09:08 am)

26/07/17, ore 16:47

Ciao Sweetangel, c'era da aspettarselo : a frequentare ( e gestire ) certi locali , prima o poi sarebbe saltato fuori il ricco pervertito che vuole tentare di prendere Luhan .
Forse è più facile che sia Luhan a prendere lui , ma non nel senso che a lui piacerebbe ...
Sehun arriva come un guastafeste , con un tempismo davvero invidiabile . Sicuro di se' al cento per cento , non solo si sbarazza del voglioso ciccione , ma mette in guardia anche Luhan su come dovrà comportarsi da ora in poi ...
Fuochi d'artificio la serata al Dirty !
I dialoghi in terza persona hanno aggiunto qualcosa di perversamente minaccioso alle parole dette con leggerezza .
Luhan sembra non voler cedere a nessuno dei due , momentaneamente . Col cliente mi sembra non ci fosse nessuna probabilità , con Sehun forse è ancora troppo presto ... anche se .... dopo questa "dichiarazione di intenti" mascherata da "scenata di gelosia" , mi pare che Sehun abbia aggiunto parecchi punti a suo favore agli occhi di Luhan .
Temo il momento in cui decideranno di concludere le schermaglie amorose e si dedicheranno veramente a qualcosa di più sostanzioso da fare .

26/07/17, ore 12:45

Sarà il caldo o l'ansia o l'attesa o la confusione ma il primo commento a caldo è: 'WHAT THE FUCK" seguito da un 'EEEEEEEEEEEEH'
continuo a essere confusa e continua a non capire. Dodo legato alla psicanalisi si era già capito ma il fatto che si sia voluto sottolineare il campo perfetto è l'ipnotismo è davvero interessante. È risaputo che lipnotismo si muove sia nell'ambito dell'ipnosi che può portare a far fare determinate azioni anche in modo inconsapevole.... sia al plasmare ricordi passati per modificarlo a proprio piacimento. Entrambe sono cose che potrebbero essere accadute ma la scelta dell'una o dell'altra cambierebbe moltissimo tutto AAAAAAH COME SONO CURIOSAAAAAA
Lu è distrutto TT avevo capito che non l'aveva superata, avevo capito che era una morte violenta e che si era sacrificato ma non immaginavo nel gioco, questo no. Una piccola sorpresaaaaaa
Tao è interessante... e morirà a breve con dodo ahhahahahahaha me lo sento

26/07/17, ore 09:16

Che capitolo angoscioso TT
Joonmyeon, wow  ma proprio stronzo eh. Di stronzaggine hai superato tutti persino Yifan :O
Mi ha sconvolto, non riesco a pensare un Joonmyeon così ma in questa storia lo è. STRONZO!!!

Il passato di Luhan...povero piccino vieni qui che ti coccolo.
Si cominciano a svelare un po' di verità, almeno quelle sul passato di Luhan. QiNai innamorato di Luhan...che scena drammatica quella del bacio.
Così drammatica da traumatizzare Luhan, fino a non farsi toccare da nessuno? Da non farsi baciare da Sehun?
Vuole solo ricordare quel contatto, quel bacio? Anche Luhan quindi era innamorato di QiNai?
Luhan capisco tutto ma il passato è passato.

E infine arriva la figura di Tao, e finalmente devo dire. Credo proprio che da questo momento in poi i giochi diventeranno più movimentati.
Tao, sa. Ma mi chiedo chi sia Tao? Cosa c'era in quel fascicolo oltre la foto di Kyungsoo? E Kyungsoo che cavolo di ruolo ha in tutta sta storia.
Kyungsoo è la chiave di tutto?
E il biglietto col numero di telefono perchè portava il nome di QiNai? Mi sta stando un po' sulle scatole sto tizio eh AHAHHAHAHA.
Per concludere il tutto finisce con Zhang Yixing, andrai all’inferno.
Da quando Kyungsoo ha detto che Yixing non sembra quello che è...beh lo guardo sotto un altro punto di vista.

25/07/17, ore 23:59

Sto piangendo e quindi non ti aspettare una recensione decente.
La parte del passato di luhan mk ha seriamente spezzato il cuore. Immaginavo qualcosa di triste ma non mi aspettavo tanta amarezza.. Veramente.
E Suho è così crudele... Come tutto il resto, tra l'altro.

Ma ciao, Tao bello. Lo sapevo che era lui, ne ero tipo sicura. Cosa lega QiNai con luhan e Yixing? Qinai è vivo ? Perché col numero di telefono c'è anche il suo nome? Luhan sa che è ancora vivo, se lo è ancora? La mia mente sta scoppiando e giuro che non sono mai stata così impaziente quanto lo sono ora. Voglio già leggere il prossimo capitolo. Soffro tantissimo.

Luhan che chiama Sehun è la cosa che mi ha fatto piangere di più, seriamente. Sembra non avere nessun altro. E sono così belli uffa...

Stanotte non dormo per quanto sto piangendo, me lo sento già. Mi ha messo un peso enorme sul cuoricino questo capitolo. Che tra l'altro io sono pure tarda e non realizzo le cose in tempo, quindi sono ancora sotto shock.

MA SONO DI NUOVO PRIMA -si spera- E VOGLIO LE COCCOLINE COME PREMIO.

ti adoro, alla prossima~

25/07/17, ore 02:15

Ciao Sweetangel , no : per fortuna mi sono sbagliata e Yifan non è stato così spietato da ferire nuovamente Yixing , o almeno non profondamente .
Anche in questo capitolo ci sono dei ricordi , di quando erano molto più giovani , che riaffiorano ... ma , nonostante siano dolci ricordi , lasciano dietro di loro l'amara certezza che certe sensazioni saranno irripetibili .
Ad un certo punto , mentre leggevo la trama , ho avuto come la sensazione di leggere una sceneggiatura . Così ben descritta la posizione del corpo , l'espressione del viso e i pensieri interiori , che la storia si è svolta , in ogni suo quadro , davanti ai miei occhi come un film .
Non un film d'azione americano o in un interno italiano con dialoghi , ma forse più il genere cinese : lento , a volte anche lentissimo , in maniera da poter apprezzare larghe inquadrature di paesaggi ( il cinema , il luna park , il mare ), alternate a inquadrature sui particolari dei bei volti e , soprattutto , pieni di metafore e di poesia.
L'ultimo pensiero di Yixing spiega in maniera struggente il suo vero stato d'animo : "Peccato che, ci sono persone che non riusciranno mai a trovare quella marea capace di lavare via ogni cosa dalla loro mente."
Fa il duro , ma in realtà è un ragazzo romantico e sensibile e può essere ferito fin troppo facilmente.
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 02:22 am)

25/07/17, ore 01:55

Ciao Sweetangel , ohi ohi , prevedo guai per Yixing ... si è buttato in questa nuova fase del suo rapporto con Yifan con troppo trasporto , con troppo entusiasmo ...
Persino Yifan ( così bello mentre dorme serenamente ) se n'è accorto :“Tanto dedito?”
Yixing è completamente immerso nel suo ruolo , solo un piccolo pensiero al fatto che possa essere considerato un incesto , una cosa immorale persino nella malavita , e poi via : a testa alta verso il destino .
Ha comunque un obiettivo importante da raggiungere .
"Non è altro che un gioco, alla fine del brano lo spettacolo si dissolve e le persone se ne vanno, è destino.
Non è altro che un gioco, Zhang Yixing, ti ci stai dedicando troppo !"
Quindi entrambi pensano sia un gioco ... ma lo stesso è un gioco tremendamente serio .
Yixing fantastica su un appuntamento : è il loro primo giorno come amanti e vuole giocare a fare coppia con Yifan .
Quest'ultimo sembra anche reggergli il gioco in un primo momento ... ma poi qualcosa lo indispettisce , reagisce bruscamente .
Con le parole sembra volerlo accontentare , ma il suo repentino cambiamento di umore mi fa sospettare che voglia rendere il gioco ancora più difficile al suo nipote/ fidanzato .
Ohi ohi : temo che Yixing dovrà stringere i denti ancora una volta ...

25/07/17, ore 01:35

Ciao Sweetangel , scusami : mi sono presa una pausa e , a dire la verità , ho corso talmente tanto nel leggere questa storia che , ritrovarmi senza tanti capitoli ancora non letti davanti , mi preoccupava un pò .
Ma cosa sta succedendo ?
Solo una breve riflessione sulla luna e Luhan viene , ancora una volta , coinvolto con Sehun , durante un'azione notturna di ... spionaggio ?
Sehun lo aiuta e durante questa , come nel suo stile , ha diversi contatti fisici con lui .Ma Luhan non lo respinge , anzi , lo trova familiare e confortante al punto da rivelargli sinceramente il segreto che ha usato per sopravvivere al campo nella foresta , nonostante il suo problema al buio : si affida alle sensazioni .
Sehun capisce che Luhan gli ha concesso la sua fiducia , anche solo per un momento , e ne è colpito in pieno .
Per Yixing invece sta per cominciare una giornata speciale , si avvia verso l'ufficio di Yifan con l'aspettativa che si ha verso l'inizio di una nuova avventura .
A pochi passi da casa incontra Do Kyungsoo con una bimba .
E' incuriosito da Soo e questo lo porta ad avvicinarsi e conversare con lui , facendogli delle domande.
Ma è solo quando si concentra sul suo profilo che viene colto da una sensazione ... terribile ? In un deja vu velocissimo , torna a cinque anni prima ...
Cosa è successo ??
Sono curiosissima ...

23/07/17, ore 05:09

Ho appena finito di leggere questo capitolo e mi turba l'anima. Jongin è troppo piccolo e ingenuo. E ho come l'impressione che da qui a poco lo possano fare fuori, o sarà proprio Kyungsoo a farlo. Non so perche, ma me lo sento. Povero bambino mio. È un cucciolo innamorato... E un pò Yixing è stato stronzo. Non me lo aspettavo così rude... Il mio bambino... Soffro con lui. Ha dato tutto e subito e in un mondo come questo non va bene. Per quanto gli faccia male, hanno ragione i due a dire che non appartengono agli stessi mondi. In Jongin c'era ancora speranza. Voleva ancora credere di poter lasciare andare tutto pur di tenersi la persona che ama. Il solito sogmo di scappare insieme alla propria persona e di vivere insieme in un mondo buono e il "happily ever after " finale. Invece Yixing vive nella realtà, ed è consapevole. Consapevole di ciò che lo circonda e del suo essere impossibilitato di fare certe cose. Kyungie mi spaventa. È sempre più enigmatico... Aish. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. MA POSSO APRIRE UNA PARENTESI SU KRIS CHE GLI MANDA LA COAZIONE SCUSA??!?÷_×&+;$+. AAAAA COME SCLERO AMORE BELLO. CHE BELLO L'AMORE. LO PERCEPISCO NELL'ARIA. ti adoro, e grazie davvero per mettere ogni volta parte del tio tempo a tradurre questo capolavoro per noi. Grazie. Ps. Il tuo nome non poteva essere più azzeccato. Sei solo un angioletto dolce. Alla prossima~❤❤

22/07/17, ore 15:23

CIOE'
Ma stiamo scherziamo???
Jongin è un coglions, io temo che altro che uscire dalla mafia, la mafia lo farà fuori da qui a breve LOL E' troppo buono e ingenuo per questo mondo, ha ragione Soo quando dice che sono su due mondi diversi: Jongin non può sopravvivere qui, non riesce a entrare nella mentalità e non riesce a reagire nel modo giusto. Mi spiace perché è dolcissimo e si meriterebbe il meglio ma boh, si sta davvero gettando nel fosso da solo TT lo percepisco e soffrooooo

Soo è sempre più enigmatico e inquietante, devo dire la verità. Sento che vorrebbe Kai solo per lui, un suo oggetto da tenere nascosto e quasi coccolare in modo morboso, ma è così calcolatore che sa che sarebbe rischioso averlo al suo fianco (per se stesso o per Jongin?? Non so ancora dirlo quest) e si accontenta di questi momenti fugaci e rapidi.
MMMM
confusa

22/07/17, ore 13:18

Eccoci di nuovo qui...e avevo paura di leggere qualcosa di triste.
Perchè tutto stava andando troppo dolciosamente diabetico e infatti ecco che arriva Kim Jongin a farmi venire la depressione.
Sinceramente non me lo aspettavo, mi aspettavo la HunHan ma va bene, ci sta. Era da un pezzo che non si vedeva Jongin.
Povero cucciolo innamorato di qualcuno che non lo vuole...che brutta cosa TT
Certo però diciamocelo Yixing un poco stronzo lo è stato...diciamo che un po' di false speranza gliel'ha date eh. Jongin ha mal interpretato diciamo così...
Che dire ancora, vedo Kyungsoo come la sua ancora di salvezza in un modo o nell'altro, ho capito che non ci sarà mai nulla tra di loro e sinceramente per la prima volta non lo desidero...anche questo "bacio" non mi ha suscitato nulla.
Ma bho, credo che Jongin si possa fidare di Kyungsoo che è una persona molto più pragmatica e non impulsiva.

18/07/17, ore 11:35

E lo commento a passo di KOKOBOP

Kris che ha bisogno di Lay
SHIMMY SHIMMY KOKOBOP I THINK I LIKE IT
Cioè, la dolcezza, la bellezza, questo capito è morte e il suo ricordo sarà terribile dolore per il brutto che accadrà, perché accadrà... me lo sento. E quanto accadrà io rileggerò questo capitolo e penserò a quanto puro e semplice era qui e come complicato sia diventato.
Si vede: tengono uno all'altro, si vogliono, hanno bisogno uno dell'altro eppure non possono.
E' crudeltà.