Masochism
di sweetangel95

26/06/17, ore 22:27

Ciao Sweetangel , non c'è bisogno che lo scrivi , sono sicura di non sbagliare ad affermare che è Oh Sehun !
Ha deciso lui come far avvicinare Luhan , come provocarlo , come blandirlo ed , alla fine , sfidarlo .
In tutto questo gli ha lasciato l'illusione di avere avuto l'iniziativa .
Anche questo incontro è in reale uno scontro .
Tra due bellezze mozzafiato , tra due menti dai ragionamenti sottili e abili manipolatori .
Sehun è andato a prenderlo direttamente nel suo locale : " Luhan. Il tesoro prediletto del vecchio " , disprezzabile proprio per questo e , contemporaneamente , ambito .
Come reagirà Luhan , una volta avute le informazioni su Sehun ? Andrà all' appuntamento che , a quanto pare , stava aspettando ??
" Vecchio , il gioco che aspetti tanto sta per cominciare "
Anche Yifan e Chanyeol hanno parlato di questo "vecchio" , non con disprezzo , né con timore ... forse era rispetto ?
Forse era il rispetto per il potere , più che per gli anni di vita o la saggezza a questi correlata ...
Un altro personaggio misterioso da scoprire un poco alla volta ...

26/06/17, ore 08:46

Gelosia portami viaaaaa!!!!
Belli sti due...tutto così naturale.
Sehun tu e l tuo tempismo perfetto phuhahahahahah e quell'atteggiamento...GELOSONEEEEEEE!!!!
“Il signor Lu deve ricordare, prima che ti tocchi io, faresti meglio a rimanere pulito.”
Addiritturaaaaaa!!! Comesiamo autoritari. Co'è tuo Luhan?? eh Oh Sehun??? Dicci Dicci
Oh Sehun, sai che i miei occhi non possono vedere nell’oscurità della notte, e allora?
Quello che non sai è che, LuHan, non ha bisogno degli occhi nella notte.

Niente Luhan stai zitto, ormai si è capito tuttooooooo! Qualsiasi cosa dirai non ti crederò. Ormai ti sei lasciato coinvolgere da qualiasi cosa tu prova.
BELLI DE MAMMA <3

25/06/17, ore 19:42

SEH VABBE' sti due saranno sempre il meglio del meglio: ironici, imprevedibili, folli e così BOH, agiscono in modo che non riesci a prevedere e fanno così in modo così istintivo... così diretto.
Luhan è sempre più particolare e sono DAVVERO sempre più curiosa di sapere la sua storia... ma anche quella di Sehun sembra essere un passato davvero interessante

21/06/17, ore 16:57

Ciao Sweetangel, WOW ... per un momento ho dimenticato che Yifan e Yixing sono parenti .
Per un attimo ho dimenticato tutti gli altri capitoli della storia che ho appena letto ... è troppo evidente che mi piace il fluff ??
Ma la bellissima scena che viene descritta molto bene mi ha davvero trasportato in un mondo diverso dal resto della storia , dove i due protagonisti sembrano volersi scambiare dolcezze , sembrano volersi prendere cura l'uno dell'altro .
Dura davvero poco però , e la realtà è stata come una doccia fredda , sia per me che per Yixing .
Quelle fitte allo stomaco che lo infastidivano all'inizio del capitolo , adesso sembrano essergli gradite .
Il dolore fisico lo rende vigile e lo mette in guardia dai dolci ricordi che sembrano offuscargli la mente , come il bel sorriso di Yifan .
A presto .

21/06/17, ore 16:43

Ciao Sweetangel , ahah ... mi sembra di correre per poter recuperare il tempo perduto , ma proprio ora che ho letto di quanti capitoli sarà tutta la storia , ho la sensazione che , anche correndo , non arriverei comunque da nessuna parte ...
Di fatto si è avverato quello che pensavo lo scorso capitolo : sono tutti nello stesso club . Chi come combattente , chi come scommettitore , chi come osservatore ( a parte Luhan che ha da fare nel suo club ... ) sono tutti lì e cominciano ad interagire tra loro , a parole o anche solo a sguardi ...
Yifan sembra avere un che di carismatico , sembra leggere nel pensiero di Yixing , vuole avere il controllo totale su ciò che lo riguarda ...
Baekhyun mi sembra abbastanza rilassato , seppure in compagnia di Chanyeol , per potersi presentare in maniera formalmente tranquilla .
Anche Kiungsoo mi sembra sereno , eppure avrei detto che si sarebbe sentito fuori posto all'arena , invece non prova nessun disagio a vedere Jongin procurarsi quelle ferite che lui dopo dovrà curare .
Jongin , manco a dirlo , ha sempre vinto .... anche se pestato a morte , ce lo vedo troppo bene .
Le domande che mi sono fatta io leggendo , le hai scritte tu a fine capitolo , quindi mi trovo un po' spiazzata a cercarne altre ... tanto sono ancora in confusione ( mi vedo già correre avanti ed indietro tra un capitolo e l'altro per ritrovare un riferimento che mi ricorda un dialogo , nel tentativo di capirci qualcosa di più ... ) e qualsiasi aiuto mi darai sarà ben accetto .
Grazie .

21/06/17, ore 16:19

Ciao Sweetangel , in questo quinto veleno si sono aggiunti Jongin e Kyungsoo .
Il loro rapporto sembra essere medico - ferito . Dalla descrizione sembra di vedere chiaramente chi ha bisogno di chi , anche se , in realtà sto cominciando a chiedermi se le cose siano veramente come appaiono .
Forse quello che è meno chiaro è il perché Kyungsoo si prende cura di Jongin ogni volta , dopo la prima , quando se lo è ritrovato fuori di casa , coperto di sangue .
L'invito all'incontro ha qualcosa a che fare con Joonmyeon ?
La conversazione tra Chanyeol e Yifan sembra il dialogo tra due mafiosi , ovviamente tutto ciò a cui fanno riferimento rimane avvolto nel mistero , a parte l'invito alla serata organizzata da Joonmyeon ( che sembra uno spettacolo piuttosto violento ) dove forse si incontreranno tutti quelli menzionati in questo capitolo .
Ti ringrazio per le tue risposte alle precedenti recensioni .
Sei stata chiarissima nelle spiegazioni ed ho apprezzato tantissimo tutti i riferimenti che hai fatto alle particolarità della lingua cinese , come anche allo stile consono alla loro cultura .... ammetto , nella mia abissale ignoranza , di saperne più di coreano che di cinese , quindi mi si sono aperti nuovi orizzonti quando mi hai scritto la spiegazione dello "zio" .
Grazie davvero tanto , penso di dover leggere ancora molti capitoli per cominciare a districarmi tra personaggi ed avvenimenti .

19/06/17, ore 16:39

Tristezza.
Tanta tristezza mi ha portato questo capitolo.
Se nell'ultimo mi erano piaciuti, in questo no.
Tutto troppo forzato e....tutto troppo falso.
Ma i sentimenti, i sentimenti sono li chiusi e sepolti quello si può sentire. Lo sento Yifan (che detto così suona male ma...non è quello che pensi lol)
Non voglio più leggere capitoli così...se devono fingere lo devono fare bene.

PS: Sinceramente mi manca Jongin con Yixing, erano belli da vedere ma so che non centrano nulla con l'altro.

18/06/17, ore 20:07

Tanto dolce quanto amaro questo capitolo, soprattutto nella parte finale che, però, è davvero poetica. MOLTO poetica.
Sti due li adoro e li odio perché non li capisco e sono sicura che non li capirò mai
DOH

18/06/17, ore 20:02

PERCHE' yifan e yixing fanno così ARGGGGGGH
Cioè, come possono essere così strani, a metà tra la crudeltà e la vendettà e la consapevolezza di essere intrappolati in qualcosa che proprio non si vuole. Dovrebbe essere una linea netta e sottile a separare queste due visioni, ma qui non si vede affatto e sembra un alternarsi tra vendetta e dolore per la propria condizione.
BAH
Che palle
Soffro
T_T

17/06/17, ore 05:22

Ciao Sweetangel , sono giunta al quarto veleno ... i capitoli si stanno allungando ( che gioia ) , ma tutta la situazione rimane avvolta nel mistero .
Baekhyun ha fatto effetto anche a Yixing , oltre che a Chanyeol che lo ha acquistato ( e anche a caro prezzo ... ).
La situazione tra Yifan e Yixing sembra inasprirsi ulteriormente . Un oggetto prezioso legato ai genitori di Yixing sembra destabilizzarlo , questo consente a Yifan di prendersi un vantaggio e fare una richiesta .
Davvero sono zio e nipote ? Pensavo fosse una specie di gioco perverso tra loro chiamarsi così , ma quando Yixing fa riferimento all'incesto ... mi viene da pensare che ho capito male .
Chanyeol ...
Yixing lo paragona a Yifan , ma con più umanità ...
La scena a cui assistiamo nella stanza tra Chanyeol e Baekhyun mi ha ricordato molto la tensione dell'ufficio tra Yixing e Yifan .
Baekhyun non conosce chi lo ha comprato e per questo lo teme : sa di appartenergli .
Chanyeol che è soddisfatto dei soldi spesi , quando si accorge che Barkhyun è armato e che non sarà per nulla arrendevole , mi ha un pò gelato il sangue ...
Solo parole scambiate tra queste coppie questa notte , ma affilate come lame . Sembra che chi detiene il potere non abbia ancora intenzione di usarlo . Finora hanno usato solo sguardi , toni di voce e gesti che sembrano noncuranti , ma le parti avverse hanno ben recepito il messaggio di minaccia occulta .
Questa storia ha la caratteristica di "avvolgere" chi legge in una spirale di curiosità , che diventa ogni capitolo più stretta .
A presto .

17/06/17, ore 04:23

Ciao Sweetangel , ahah ... mi ero persa questo capitolo .
Direi che ADESSO c'è una certa continuità nella storia , infatti , anche in questo capitolo , assistiamo allo scontro tra Yifan e Yixing .
AH : complimenti per il banner ! Mi ha colpito l'accostamento dei visi , e come le città più sotto richiamino il positivo ed il negativo .
Dicevamo che si scontrano ancora , ma il loro non è proprio un litigio con urla o pugni . No : è qualcosa di più sottile , le frasi sussurrate sono quasi più minacciose che urlate . La tensione è alle stelle ed è come una prova di forza tra loro .
Sembra che Yixing cerchi qualcosa e ritiene che Yifan gliela tenga nascosta .
Come sempre ... non capisco . Ma ho fiducia che le risposte verranno in seguito , quindi continuo imperterrita la lettura .
Ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato , mi hanno aperto un pò gli occhi , soprattutto sulle frasi di inizio capitolo .
Ah c'è un'altra cosa per cui ringraziarti : la traduzione ! Dal cinese , WOW ! Non credo sia facile rendere l'idea da una lingua ( e da una cultura ) come il cinese , a volte è difficile con l'inglese ...
... perciò : GRAZIE .

16/06/17, ore 00:59

Ciao , siamo già al terzo capitolo ?
Beh , trovo molto affascinante questa storia , anche se le frasi iniziali sono piuttosto criptiche , hanno tuttavia una loro musicalità che le rende armoniose ed invitanti .
Questo capitolo si svolge in un locale in cui Luhan organizza aste di "bellezze fatali" . Non si sa per quale motivo , ma stasera tocca a Baekhyun e ... a quanto pare non intende regalare ai compratori la sua espressione impaurita .
Tutta la descrizione della serata al Dirty è scorrevole e succosa di particolari .
I nuovi personaggi sono interessanti , sia soli che accoppiati nel loro pairing , non vedo l'ora di capire meglio di cosa si tratta ed in quale modo interagiranno tra loro .
Bye .

16/06/17, ore 00:42

Ciao Sweetangel , all'inizio mi ha incuriosito il titolo .
Poi sono stata rassicurata da quello che hai scritto , che la storia è già finita , spero davvero anche io che tu abbia la costanza di proseguire fino in fondo il tuo lavoro di traduzione , anche perché non so di quanti capitoli stiamo parlando e , francamente , anche per me è un'avventura cominciare a leggere .
In questo capitolo iniziale già le prime parole sono insolite , particolari nei loro accostamenti per diventare frasi .
La vita è una trappola .
... già solo questo suscita parecchie domande ...
Ma è meglio fare riferimento solo alla storia .
Abbiamo un ufficio in cui due uomini si affrontano ...
Uno sembra molto sicuro di se' , persino un po' arrogante , mentre l'altro è teso , quasi pronto allo scontro ...poi , inaspettatamente , cambia tattica ...
Diventa accondiscendente e disposto a dare a Kris tutto ciò che chiede .
Già sono curiosa di capire cosa sta succedendo , mi sembra tutto avvolto dal mistero ... ed è un mistero anche cosa c'entri il titolo con tutto questo .
Sono tutte ottime premesse , anche il pairing Kris - Yixing : non mi era mai capitato di leggere qualcosa con loro insieme .
Bye .

13/06/17, ore 08:43

Eccomi!!
Bello...devo dire che mi è piaciuto.
Sono belli così loro (Yifan continui a non piacermi)
Questo loro gioco è così masochista, fingere così fa troppo male soprattutto perchè in realtà ci sono dei sentimenti tra i due.
Andiamo Wu Yifan! Solo tre mesi! Fammi perdere la speranza, fammi disperare definitivamente, e poi… Solo allora potrò negare il mio cuore e portare tutto in spalla, anche se alla fine, sarà il finale che desidero vedere di meno, sarò capace di reggere tutto.
Usiamo questi tre mesi, per darmi le condizioni necessarie per vivere il resto della mia vita.

Ne è così cosciente Yixing che mi fa venire di piange TT
Ma ad ogni modo mi è piaciuto tanto il capitolo perchè non so ho avuto la percezione di leggere un manga o vedere un anime.
Ho cercato di immaginarmi Yifan, per la prima volta. Immaginarmi quanti anni avesse, come realmente appare.
Cosa vede Yixing in quell'uomo, com'è la sua bellezza.

Aspetto con ansia d leggere i prossimi capitoli...di sapere come andranno questi 3 mesi di gioco.
E so che molto probabilmente inizierò a shipparli ma non voglio, non devo, Yifan non si merita il mio amore in questa storia

(Recensione modificata il 13/06/2017 - 11:27 am)
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 11:29 am)

12/06/17, ore 00:43

Kyungsoo NON me la conta giusta. Per niente hahahahahaha mi inquieta come accade anche nella vita normale ahahahahahhaah la Hunan è sempre più bella invece