Luna Bianca
di Altair13Sirio

03/12/19, ore 16:01

Caro Amico mio, mi serviva proprio leggere questo tuo nuovo capitolo. Perdona l'attesa di una mia recensione, sebbene ho deciso di prenderla sotto mano (o meglio, sott'occhio) in un momento particolare. Come sempre i tuoi scritti mi aiutano a distrarmi non solo da momenti spiacevoli, ma anche da situazioni un po' particolari ♥ Questo capitolo mi ha lasciata senza fiato. Speravo che BB potesse riuscire a proteggere Luna, ma non penavo sarebbe riuscita a dare così tanto! E' stato commovente... E forte. Penso sia uno dei suoi scontri più belli ed impegnativi. E' riuscito a tener testa da solo a tutto questo, sotto gli occhi della sua piccola. Amo questi momenti. La soddisfazione che si prova nel lottare quanto più possibile per le proprie speranze, i propri obiettivi, la propria vita ed anche quella degli altri. E' nobile mettere la vita degli altri davanti la propria e BB si è dimostrato l'esempio perfetto per dimostrare ai suoi avversari quanto sia importante amare\proteggere non solo chi si ama, ma anche i valori come la giustizia e la lealtà. So che BB non avrebbe mai voltato le spalle ai suoi amici ed alla sua famiglia, ma sicuramente qualcuno al suo posto l'avrebbe fatto... E mi ha sollevata vedere che, per una volta, Stella Nera abbia fatto la cortesia di graziarlo. Vero, solo perché sua nipote era al suo fianco. Posso solo apprezzarla per questo, per ora. Sono consapeole che BB si sia lasciato scappare Luna nelle braccia di Stella Nera, ma lei sta bene, è ancora viva. Sarebbe stato peggio se fosse stato il contrario. Si può dire che abbia "fallito" ma solo perché era da solo ed il suo coraggio non è stato da meno. Mi sento in pensiero per Luna, ma so che non è ancora finita. Sento che non finirà così male. La sorella di sua madre è stata solo fortunata. Aspetterò con piacere il seguito di quest'imprevisto ;) Grazie per averlo condiviso con noi, come sempre! E' stato triste, ma coinvolgente e realistico :) Bravissimo!

16/11/19, ore 12:52

Buon pomeriggio, Carissimo! Mi sono fiondata su questo seguito della storia il prima possibile. Grazie per essere riuscito a postarlo così in fretta :) Premetto che il titolo mi ha lasciata col cuore in gola, quindi cominciamo alla grande☕ Non voglio assolutamente frenare i miei pensieri su quanto Stella Nera mi abbia fatto venire i nervi coi suoi atteggiamenti superiori, della serie "fate largo arrivo IO". Non so come abbia fatto Stella a reagire con tutta questa calma e lucidità (io al suo posto non penso sarei riuscita a controllarmi, soprattutto nel vedere Luna precipitare di sotto). E' stato agghiacciante, in senso positivo, il dettaglio delle urla che echeggiavano... Wow. Un tocco di stile che non poteva mancare. Grazie al cielo Corvina è intervenuta salvandola in tempo. Molto interessante anche il discorso su Stella Nera sui poteri di Luna. E vedo che non ha imparato la lezione sul fatto che non conta chi sia il primo o il secondo, quanto che bisognerebbe essere idonei per governare qualcosa (che sia una città, un regno o l'universo intero). Questo è stato decisamente interessante dal punto di vista psicologico. I suoi discorsi d'antagonista funzionano e sono contenta che tu li abbia evidenziati con quei dialoghi.
Cielo, che spavento ho preso quanto Corvina è stata colpita! Mamma mia, pensavo non ce l'avesse fatta... Sì, so che solitamente i protagonisti non possono morire, ma... Questa rimane pur sempre una fanfiction, quindi che sollievo (nonostante mi sia dispiaciuto che il suo risveglio sia stato doloroso). Sì, questo prima di leggere ciò che quel mostro di Stella Nera ha fatto a Robin!!! E' stato difficile leggere la descizione dei colpi subiti da parte di "quella lì" ma capisco che sia stato necessario, a livello drammatico, descrivere una situazione simile. Mi sono venuti i brividi, sia per quanto accaduto a Robin sia per ciò che ha dovuto sopportare Stella in seguito. Speravo che qualcuno riuscisse a salvarla, fortunatamente; anche se ora ho paura che BB non ce la farà... Beh, fin quando non giungeranno i nostri eroi ad aiutarlo.
Questa credo sia una delle tue battaglie meglio riuscite! Per quanto abbia fatto male leggere (ed immaginarsi certi momenti) è stato bello, epico, nobile e colmo di sentimento. Il rapporto tra Robin e Stella è sempre stato forte fin dall'inizio. Capisco che abbiano avuto qualche problema, come tutte le coppie, ma se la sono sempre cavata. Spero che Robin tornerà presto... Ho molta paura in merito alle sue condizioni.
Grazie di questo capitolo ansioso, ma cavoli se vale la pena leggerlo. E' la mia sensibilità a parlare, ovviamente. Non penso che ci sia qualcosa di eccessivo o troppo violento; considerando che si tratta di un Rating Giallo, quindi la violenza che hai scelto è ben censurata oltre che eleborata al meglio. Un Abbraccio ♥

16/11/19, ore 01:28

Oh mio dio che ansia che ho avuto!! Per tutto il tempo ero lì che dicevo "Si dai che adesso Stella Rubia gliele suona!!" e invece... ma Robin che fine ha fatto? Mica è morto?
E gli altri? Non ci pensano a lui? Cioè, veramente loro ora andavano a cercare Stella Nera senza accertarsi che fine avesse fatto Robin? Tipo "Ah si è caduto, chissene" xD Almeno Stella!!
Ti prego aggiorna presto, voglio troppo sapere come continua!!
(Recensione modificata il 16/11/2019 - 01:33 am)

15/11/19, ore 13:28

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **
Ho scelto questa storia perchè ho seguito un pò la serie animata ed ora sto seguendo la serie tv, quindi non sono proprio del tutto arrugginita per quanto riguarda i Titans!
Sinceramente non mi aspettavo un primo capitolo così adrenalitico, così ricco di suspance. infatti non si capisce subito quello che sta succedendo!
Il capitolo scorre bene tra dialoghi ed emozioni, ed anzi, ho apprezzato un sacco che hai speso veramente tante righe per descrivere le emozioni di ogni compinente del gruppo a questo parto previsto, ma comunque difficile. Stella è un'aliena e per quanto sapeva come si svolgeva una gravidanza, nulla era scontato in quanto c'è anche il corredo genetico umano in questo piccolo bambino. Mi è piaciuto come hai gestito la cosa, lasciando che tutti si facessero prendere dal panico; dopotutto sono eroi, hanno poteri speciali e si sono scontrati contro cattivi e quant'altro, ma rimangono sempre umani. Ed è questo che hai espresso alla perfezione, la loro umanità.
Alla fine tutto si risolve al meglio con Raven che prende il sopravvento e riesce a mantenere la sua solita calma, facendo nascere la bambina. é stato molto toccante quando tutti hanno finalmente visto la bimba e quando essa è stata posata sul petto della madre, una scena molto veritiera.
Sinceramente sono molto curiosa di leggere il nome della bambina, anche perchè non ho idea di quale possa essere!

Veramente complimenti per il capitolo, ben scritto nonostante qualche errorino sparso qua e la, ma che non hanno reso difficile la lettura. Unica cosa, visto che faccio lo stesso errore, è l'impaginazione. Tutto realmente troppo troppo attaccato che, ogni tanto, rende difficile leggere.

Veramente complimenti! Spero di trovarti al prossimo scambio! **
Talia

13/11/19, ore 13:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo davvero molto bello all'interno della testa di Luna.
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni del luogo che sembra proprio la mente di una bambina spensierata nonostante tutto quanto.
Il fatto che sia tutto bianco in effetti suona strano pensando alla personalita esuberante e piena d'energia della piccola che ci sia qualche motivo dietro?
Ciaoo e alla prossima.

02/11/19, ore 19:11

Buonasera Carissimo! Allora, prima di tutto ti ringrazio per aver trovato il tempo di rispondere alla mia precedente recensione :) Non preoccuparti se prossimamente non avrai modo di farlo, perché so benissimo che hai i tuoi impegni, oltre al tuo tempo da dedicare ad altro. A me fa sempre tanto piacere che riesci a leggere ciò che penso e ti ringrazio per la pazienza che hai nel leggere ciò che desidero condividere con te☕ Come mi hai detto, giustamente, ricordato stiamo arrivando alla fase finale della serie e... Dopo un grosso sospiro profondo mi sento pronta ad accoglierla.
Ho avuto il cuore in gola quando Cheshire è stata sul punto di spingere Stella nella voragine!!! Mamma mia, che ansia (in senso buono). L'adrenalina che inserisci nei momenti di suspense è sempre ben dosata ;) Sono contentissima che Corvina abbia salvato la situazione [altro che Superchicche] lei è una vera potenza, o meglio un vero votrice di forza ✌ E' stato così toccante il momento in cui Stella l'ha ringraziata, seppur dolorante a causa del colpo subito :3 Cosa?! Luna è stata rapita dalla torre!? ...Questa cosa mi ha spiazzata non poco. Non pensavo potessero riuscire a prenderla! Ora capisco che Stella Nera volesse vendicarsi ma è stato un colpo davvero meschino arrivare a questo... Che odio.
Dunque, non vorrei essere frantesa quindi cercherò di spiegarmi bene: a livello di trama è stata una genialata e penso che come dettaglio ci stia bene. La rabbia che Stella Rubia prova è perfettamente comprensibile, tanto che adesso non so cosa pensare per poter pensare una soluzione a questo nuovo, tragico, problema. Non mi aspettavo che i Titans Est potessero riuscire ad essere feriti in modo così grave, ma è anche vero che stiamo parlando di Stella Nera. Penso che Corvina e Stella Rubia siano le combattenti più forti, a livello di potere. Nulla toglie a Robin, BB e Cyborg, ma è anche vero che Robin è un essere umano e quindi più di quel tanto non può fare; stesso discorso per i due Zii di Luna Bianca. Accidenti, che situazione drammatica.
Ho molta paura... E mi domando Luna come reagirà a tutto questo. Voglio dire, a livello psicologico dev'essere piuttosto forte come situazione. Non vedo l'ora di saperne di più, soprattutto adesso che i Teen Titans hanno tirato fuori gran parte delle loro abilità per fare il possibile nel combattimento.
Come sempre ti faccio i miei complimenti✨ Grazie di questo capitolo che mi ha tenuta incollata con gli occhi sbarrati ♥ Un Abbraccio!

PS: tutta questa adrenalina mi ci voleva proprio ;) Sono contenta che hai deciso di rendere questa parte di storia così coinvolgente.

22/10/19, ore 11:28

Buongiorno Collega! Sono contentissima di leggere il proseguimento delle avventure di Luna! Grazie per aver trovato il tempo di aggiornare il tutto. Partiamo subito col botto e la conoscenza di BumbleBee :O Che emozione! Sono contenta che la nostra piccola l'abbia incontrata, assieme agli altri Titans Est☕ Vedo che Saetta ci sa fare bene con Luna, essendo riuscito a stuzzicare la sua curiosità (Aw ♥). Ho potuto godermi la completa felicità della nostra bambina con una serenità incredibile :) Grazie per aver reso questa prima parte d'incontro molto calda ed affettuosa. L'amore di Stella (ed anche di Corvina) nei confronti di Luna è un toccasana✨
Ecco, ci mancavano solo gli H.I.V.E. Five... Oh, come posso resistere alla curiosità? [Aspetterò... Aspetterò].
Anche questa seconda parte è stata molto coinvolgente! Ammetto che, per un attimo, ho creduto che Robin esclamasse 'Titans GO!' prima di cominciare lo scontro, ma la frase che hai scelto tu ha decisamente più effetto. Mi è piaciuta molto anche la situazione dell'uomo che scende dall'auto per rimproverare Robin. Effettivamente è una cosa che può accadere a chiunque, supereroi compresi. Spero di sapere presto cos'accadrà con gli H.I.V.E, nonostante è giusto che tu scriva\aggiorni con calma ;)
Grazie di queste emozioni! Un Abbraccio ✌

08/10/19, ore 19:42

Buonasera Collega☕ Sono contenta di poter proseguire la lettura di quest'avventura :) Questo capitoletto è molto dolce! Sono contenta che Luna abbia conosciuto nuovi amici\compagni di scuola e che Jamie abbia fatto del suo meglio per presentarglieli. Mi domando se passeranno del tempo insieme o se vivranno qualcosa di particolare. Sono sempre più curiosa di tutto✨ Inoltre il momento in cui Luna si è commossa mi ha fatta sorridere. Amo questi momenti molto caldi e pieni di serenità. E poi sentire che la nostra piccola è la Migliore Amica di Jamie è qualcosa di super! Ce li vedo così bene insieme (momento serietà in cui potrebbe partirmi una ship romantica ♥). Grazie per aver preso in considerazione questa scelta :3 Un Abbraccione!

23/09/19, ore 12:27

Buon pomeriggio, carissimo Amico! Che piacere poter leggere questo tuo nuovo capitolo :)
Ametto che il titolo scelto mi ha lasciata piuttosto stranita, ma ciò mi ha fatto fiondare immeditatamente nella lettura. E' stato tutto molto emozionante, soprattutto la prima parte di narrazione! Le emozioni di Stella le ho sentite nel profondo del mio animo ♥ Riesci sempre a suscitare molta empatia, non solo coi discorsi dei vari personaggi ma anche con i dettagli di descrizione delle azioni☕ Non mi aspettavo l'idea di chiedere aiuto ai Titans Est! Questa proprio non me l'aspettavo, e...Avevo del tutto rimosso questa opzione, effettivamente. Fantastico! Sono proprio curiosa di sapere cosa si diranno quando si rivedranno ✌
Ho adorato la piccola situazione tra Corvina e BB. Ormai shippo brutalmente anche loro due✨ Forse se Corvina avesse detto a BB ciò che pensava, magari lui avrebbe potuto tranquillizzarla maggiormente. Mi domando anche tra loro due come proseguirà. Mi piace questo aspetto "geloso" di Corvina, soprattutto perché non lo evidenzia in modo pesante. E' vero che lei caratterialmente non è così, però ci vuole anche una buona mano per non snaturarla ;) Sono così cariiini insieme!
Splendida anche la parte finale dove Stella osserva Luna dormire. Sono fiduciosa e penso anch'io che andrà tutto bene, in un modo o nell'altro. Capisco che Stella sia preoccupata, ma non è sola. Beh, presumo che ogni buona madre avrebbe l'ansia di perdere una delle persona più importanti della sua vita. Chissà cos'accadrà.
Grazie di questa commovente parte! Sono stata contenta di recuperarla, seppur con un po' di ritardo. Un Abbraccione!

22/09/19, ore 23:01

Eccomi per lo scambio del giardinodi EFP.
Ho trovato carino questo capitolo dedicato tutto quanto a Luna e alla sua prima giornata da sola ( nonostante la presenza di Corvina) è un capitolo leggero come già avevi fatto in precedenza ma dai risvolti importanti per la bambina che, piano piano, sta facendo sempre più progressi non solo volti a migliorare se stessa ma anche a scoprire un mondo che, lei, ha sempre visto molto poco essendo protetta dai genitori.

15/09/19, ore 22:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
fa sempre piacere vedere corvina e stella insieme e in pace.
I dubbi della tamariana sono più che giusti nonostante sia stato il marito a sbagliare tenendoli all'oscuro di tutto e facendo tutto quanto da solo.
la sua è stata una decisione azzardata oltre che seriamente pericolosa.
Alla fine però Robin si sa far perdonare decidendo di svelare qualsiasi segreto ai propri compagni e di cercare una soluzione al caso.

10/09/19, ore 11:26

Ciao Carissimo Amico mio! Mamma mia, quale emozione nel leggere il titolo di tale capitolo✨
Okay, rilassiamoci, beviamo un sorso di thè caldo e procediamo con la lettura☕ Stella che dice a suo marito che non c'è nulla di male a dare una seconda opportinutà alle persone...Mi sciolgo :3 Oh, Luna ed Emily si sono riappacificate? E Luna ha una bella cicatrice come ricordo... Devo dire che questo dettaglio non mi dispiace (sarà che sono un'amante delle cicatrici) però mi fa piacere che si siano date entrambe il libero arbitrio di scusarsi l'una con l'altra. Robin senza la maschera?? Ecco, questa è una decisione che non avrei mai preso in condiderazione (nel senso che non mi sarei aspettata, non che non mi piaccia dal punto di vista stilistico del personaggio). Devo dire che Robin mi ha sorpresa, ma capisco il motivo di questa sua scelta ✌
...Ehm, no aspetta. Cosa?! Kitty è...E Luna Bianca...E Stella Nera!? :O
Allora, un momento che devo elaborare bene. Tutto questo è una genialata abissale! La psicologia di Kitty, soprattutto in questa parte di svolgimento di trama, è stato ben realizzato. Non sarei arrivata a sospettare di lei per una situazione così delicata come questa! Cavoli, sembra essere sinceramente pentita di aver nascosto a Stella e gli altri Titans tutta la verità riguardo Stella Nera. Mi domando, se possiamo davvero fidarci. Mi sento molto combattuta con queste ultime scoperte. Beh, diciamo che ho apprezzato che Fang e Jamie non siano al corrente di questo "lavoretto extra" che Kitty è riuscita a mascherare; però ciò mi ha lasciata con un velo di tristezza. Kitty non ha parlato a Fang di questo, cosa che avrebbe dovuto fare, nonostante presumo abbia avuto i suoi motivi. Chissà se questa cosa verrà approfondita più avanti.
Per quanto riguarda la reazione di Stella, penso che anch'io mi sarei alleata con Kitty. Proteggere Luna è la priorità, anche se sarà vero che Stella Nera ha cattive intenzioni? Sento che potrebbe essere così all'80% Cavoli, è tutto così interessante! Non vedo l'ora di sapere come continua :) Ho avuto un brivido di paura anch'io, quando Luna e Jamie hanno aperto la porta del bagno. Bravo! Come sempre la tua suspense mi sorprende sempre ;) Chiedo scusa per la recensione lunghissima, e piena di emozione, ma...Non ho potuto fare a meno di evidenziare tutti i dettagli che ho trovato interessanti. Fortuna che Stella è in grado di reggere bene l'alcool. Anche a me piacerebbe scolarmi mezza bottiglia di vino senza subira danni al fegato o effetti da ubriacatura. I miei complimenti per questa vicenda :D Grazie che riesci a tenerci sempre aggiornati. Un Abbraccione ♥

09/09/19, ore 11:58

Ciao!! Scusa è da un pò che non recensisco ma ho avuto un periodo veramente incasinato!
Comunque tornando alla storia, devo dire che questo capitolo mi ha preso tantissimo! E così si è scoperto che Chat Noir era in realtà Kitty... wow, giuro che non me l'aspettavo!!
Non so perchè ma la presenza di Stella Nera in un certo senso non mi sorprende perchè mi era già venuto qualche dubbio su di lei da quando i ragazzi erano sotto le fogne e avevano trovato quelle scritte in tamaraniano.
Adesso sono proprio curiosa di sapere come continua e come Stella racconterà tutto quello che ha scoperto a Robin (poverina, immagino già come dev'esserci rimasta. Sua sorella che vuole sua figlia per non si sa quale motivo)
Solo una cosa mi ha lasciato con un punto interrogativo, ovvero l'ultima frase: " tuttavia da quel momento non guardò più Stella allo stesso modo, preoccupato per la sua salute." Non so perchè ma questa cosa mi preoccupa e comunque detta così sembra che lei sia malata anche se in realtà è solo preoccupata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

03/09/19, ore 11:45

Carissimo! Sono finalmente riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per proseguire questa lettura :) Ero emozionata di sapere come avrebbe proseguito la vicenda, non solo di Luna ma anche della sua famiglia ♥ Non mi aspettavo che l'occhio di Cyborg avesse ripreso tutto! Devo dire che è stato un dettaglio geniale da inserire, oltre che logico. Mi domando se Cyborg abbia altri trucchetti nel suo corpo meccanico, da utilizzare in futuro (anche se penso di sì, vista l'esprienza di compattimento che possiede). Ammetto che i discorsi dei cattivi non mi hanno lasciata indifferente nei confronti di Luna...E sono contenta che al momento sia al sicuro da suo zio BB. Mi ha anche fatto piacere che Robin sia andato a parlare con Signor Grayson.
Ora vorrei permettermi di azzardare un'ipotesi:
Non voglio nascondere che anch'io ho avuto il dubbio che Grayson fosse Sladow, ma solamente in questo capitolo (poiché Robin stesso l'ha fatto notare). Mh, difficile a dirsi se potrebbe essere effettivamente lui o meno. Voglio dire: se questa fosse stata tutta una farsa di Grayson? E' vero che alla fine si sono chiariti, ma non è da escludere che sia coinvolto in questa faccenda. Se è davvero immischiato, oltre che un bravo attore, Robin c'è cascato in pieno. Il che non sarebbe male come colpo di scena! Tuttavia, anche se mi fossi sbagliata e Grayson fosse davvero innocente, non mi dispiacerebbe comunque. Robin è un personaggio umano e non infallibile (caratteristica che apprezzo nei protagonisti, o nei personaggi maschili con grandi responsabilità sulle spalle). Quindi è più che comprensibile che abbia agito d'impulso sbagliando, seppur riconoscendo i propri errori. E' una cosa nobile vedere i propri limiti e provare a superarli, anche dopo essere caduti. In questa tua versione Robin è uno dei personaggi che ritengo migliori: è ben caratterizzato, nonostante l'impulsività [quale genitore non lo sarebbe, dopotutto] è in grado di essere razionale (sia da solo che con l'aiuto della sua famiglia), ha un animo buono e non si fa corrompere dalle ingiustizie.
A questo punto sono ancora più curiosa di leggere il seguito :O Riesci a lasciarmi sempre sulle spine, ti ringrazio☕ Penso che questo capitolo non potesse concludersi diversamente. Beh, che posso farci? Mi piacciono i chiarimenti (oltre che la continuità di ciò che potrebbe essere solo apparenza).
Okay basta con le mie strambe ipotesi ;) Anche perché penso di aver cannato tutto ✌ Un Abbraccione✨

01/09/19, ore 21:08

Eccomi per lo scambio del giardino.
Ho deciso di riprendere da qui da uno dei momenti che, secondo me, è di maggiore importanza per la storia ovvero quando Robin parla con gli altri in merito al suo rapimento e all'accordo.
Ho trovato un ottimo capitolo all'altezza degli altri 60 che lo precedono.
I buoni sono sempre più in difficoltà con nemici che, ormai, agiscono più in team che da soli e credo che, la cosa più giusta fosse proprio quella di accettare.