Luna Bianca
di Altair13Sirio

21/01/19, ore 17:20

Carissimo! Eccomi di ritorno con le mie opinioni (e la mia tazza di thè☕). Non stavo più nella pelle nel vedere il proseguimento di questa particolare vicenda di Luna :) Grazie per averla proseguita [sto ancora pensando alla tua tastiera nuova e sono felicissima✨]. Lieta anche di essermi ritrovata davanti un episodio molto esaustivo :O Ebbene, ammatto che come primo impatto il titolo di questo capitolo mi ha 'spaventata' non poco, poiché ho avuto paura che la nostra piccola potesse restare immischiata in qualche rissa pericolosa...Fortunatamente i miei pensieri sono tornati positivi nella scena col gattino :3 Aw ♥ Ho apprezzato molto anche la descrizione sulle sensazioni di Luna prima del suo incontro col piccolo felino. Okay, tutta questa dolciosità si è trasformata in qualcosa di terrificante non appena è entrato in scena di Soldato Hive. Ora, non per dire...Ma i suoi modi di fare mi hanno messo una tale ansia, da mettermi a disagio solamente immaginandomi il tono con cui si è rivolto a Luna. E sono dettagli che ho apprezzato, perché mi hanno notevolmente coinvolta! Speravo che arrivasse qualcuno a salvarla e...Grazie Rosso-X per esserti premurato ✌ Che sollievo (mamma mia!). Quando ho letto che Rosso-X ha alzato il dito medio sono scoppiata a ridere :"D Cioé, è stato un tocco di stile, a dir poco. Okay, basta, ho deciso di shippare questi due: R-X & Luna! Voglio dire, si scambiano dei dialoghi epici! Luna ce la vedrei benissimo come sua assistente in miniatura ;) Spero che riapparirà nelle future situazioni! Mi è piaciuta la conclusione di questo insieme di colpi di scena e dialoghi dal linguaggio forte. Bravo che riesci sempre a tenermi sulle spine (ormai non c'è più bisogno che te lo dico). Un Abbraccione ☆彡 Al prossimo capitolo!

07/01/19, ore 11:55

Buongiorno, Carissimo Amico/Collega ♥ Sono contenta di aver il tempo di leggermi questo lungo capitolo :) Un proseguimento che appare, fin dal titolo, molto interessante ╰✿╮ Ebbene, ecco cosa ne penso in merito:
Dunque, come prima cosa mi ero dimenticata del progetto segreto di Luna çwç Grazie per essere tornato su tale questione, poiché ero curiosissima (oltre che desiderosa) di mettere gli occhi sul suo piano ingegnoso. Anche se, forse, dire ingegnoso non è sufficiente...Penso sia geniale :O Una bambina della sua età, che simpegna, con tutta se stessa, per realizzare qualcosa d'incredibile, per aiutare la sua famiglia✨ Chi non vorrebbe una figlia come lei?! Io sarei la prima! Anche se questo, ormai, lo sai da un sacco di tempo, visto che mi sono affezionata a Luna Bianca, come ben pochi personaggi☕ Ho ammirato non poco la sua determinazione nel convicersi che, il triste episodio di bullismo accadutole, fosse solo una brutta giornata. E' stata molto brava a farsi forza, anche coi consigli dello zio BB nello scorso capitolo ;)
Bene! Adesso che hai indossato il suo costume, la nostra piccola può andre a scuol-...No aspe-...La rimessa sul retro dell'isola? ._.
Okay, mi sono presa il tempo per leggere tutto, fino ad un punto preciso [poiché le mie opinioni te le espongo man mano che leggo, passo dopo passo, lo svolgimento del capitolo]. Non avevo la minima idea che Luna potesse prendere in considerazione l'idea di andarse in giro, da sola, per la città, emulando le azioni della sua famiglia!!! Ciò non mi lascia per nulla inorridita, ma solo lievemente preoccupata per quanto ho appena letto; nonostante si sia concluso tutto per il meglio, per fortuna. Cavolo, che coraggio! Forse avevi fatto qualche anticipazione nei capitoli precedenti, in merito allo svolgimenti diretto, di questo suo piano in grande. Quindi, molto probabilmente, sono io a non essermi ricordata che voleva (letteralmente) diventare l'eroina della sua città, agendo al posto dei suoi genitori...Il che mi ha lasciata spiazzata, anche in senso buono! Ringrazio che ci sia stato Rosso-X a soccorrerla. Non mi dispiace come personaggil, devo dirlo. Adoro queste comparsate ad effetto che, nonostante tutto, hanno un ruolo importante nella vicenda ☆彡
In conclusione...Wao! Nirihs'Oūm, la piccola nuova eroina della città, è davvero coraggiosissima! Adesso però, mi domando, cos'accadrà quando tornerà a casa. Spero di scoprirlo a tempo debito :3 Grazie per questa nuova, avvincente, situazione! Un Abbraccio!

22/12/18, ore 16:20

Ciao Caro ♥ Lieta di poter leggere il seguito dell'avventura :) Prima di recensire, vorrei premettere che domani entrerò nel periodo ferie; di conseguenza non sono sicura di riuscire a recuperare subito il prossimo aggiornamento...Tuttavia, ciò non significa che non lo recupererò affatto. Sai che non voglio perdermi nemmeno un dettaglio della storia di Luna, tuttavia preferisco essere previdente☕ Ti ringrazio in anticipo per la pazienza. Bene, detto questo, ecco i miei pareri:
Anche questa volta il titolo della vicenda mi ha lasciata sospresa, armandomi immediatamente di tazza di the fumante :O Non mi aspettavo che i Titans si preoccupassero, nel non trovare Luna nel suo letto. Voglio dire, comprendo il panico iniziale nel non averla subito vista...Soprattutto negli ultimi tempi che sono accadute cose strane, poiché Luna si sta comportando in modo sempre più 'diverso' dal solito. Anch'io mi sarei presa un colpo al loro posto. Non mi aspettavo che anche Corvina si sarebbe agitata a sua volta :3 Un'altra profonda dimostrazione d'affetto nei confronti della nostra piccola ◕w◕ L'altra cosa che non mi aspettavo, nonostante ero curiosa di scoprire, è stato il capriccio di Luna. Molto strano il fatto che non volesse mettere la maglietta. Una maglietta con una stella...Forse riferita al fatto che sua madre si chiama Stella? Lo pensai prima di rammentare, tramite i Flash-Back di Luna, quella frase detta dalla bulla. Capisco che sia rimasta ancora tanto shockata dall'evento passato. Mi è anche dispiaciuto sapere che Stella si è sentita provata in quel rifiuto, da parte della figlia. Effettivamente non avevo pensato alla tipica Fase Ribelle! BB mi ha sorpreso anche questa volta :D Vedo che fa progressi. Corvina ne sarà felice (spero ╰✿╮). Spero tanto che le parole dello Zio le abbiano dato la giusta carica e che non affronterà i suoi pesi da sola. Non sarebbe giusto se lo facesse. Non solo nei confronti della sua famiglia, ma anche per se stessa. Grazie per avermi scaldato il cuore con questa nuova situazione. Mi piace tanto il calore famigliare che tutti i personaggi trasmettono, non solo a Luna, ma anche ai lettori stessi. Dobbiamo sempre ricordarci di non essere soli. Un Abbraccio!
PS: non preoccuparti se non riesci a rispondere a tutte le mie recensioni. A me basta che le leggi e sono contentissima lo stesso✨

13/12/18, ore 09:57

Buongiorno mio Caro ☕ Che piacere poter avere nuovamente il tempo di proseguire la lettura di questo tuo scritto :) Grazie per averlo postato! Sono molto contenta di vedere che questa storia si sta allungando sempre di più :O (arrivare al capitolo 70 è un grande traguardo; non penso di aver mai scritto una storia così lunga). Certo, magari per molti potrebbe essere una cosa normale, ma per me...Per me sarebbe un evento del tutto eccezionale ♥ Quindi sono lieta anche di questo dettaglio! Eccomi pronta a scriverti cosa ne penso si questa nuova vicenda ;)
Il fatto che Corvina ha tenuto presente le parole di Robin mi ha sorpresa (in senso buono). Forse anch'io avrei agito come lei, in quanto è giusto che Luna sia se stessa...Nonostante mi sentirei comunque combattuta nel non avere grosse possibilità di farle apprendere qualcosa in grado di poterla aiutare. Tuttavia, penso che padroneggiare le arti magiche non sia l'unica soluzione per difendersi...Dopotutto Robin riesce a gestire molte situazioni senza l'aiuto dei poteri di Stella/Corvina. Mh, interessante questa situazione; molto introspettiva. Il momento in cui Luna ha proferito quei dialoghi durante il gioco, mi ha fatto ripensare a quel triste attimo di bullismo vissuto. Non mi aspettavo avrebbe "tirato fuori" la questione, però c'è anche da dire che il gioco è un'ottimo momento di sfogo. Non penso mi sarebbe venuto in mente di creare una situazione così realista, ma al tempo stesso creativa ╰✿╮ Mi hai sorpreso anche questa volta :3 Un'altra cosa che mi ha soddisfatta molto, è stato il modo in cui hai descritto la scelta di Luna nel scegliersi i vestiti, dopo essere rincasata. Non sono dettagli da tralasciare questi, assieme alla postura, la posizione dei capelli ed altri particolari inerenti alla nostra piccina. E' anche per questo che seguo volentieri quello che scrivi: non ti limiti a dire le cose così, tanto per descriverle...Anzi, rappresenti il tutto in modo così preciso da dare al lettore la possibilità d'immaginarsi chiaramente ciò che sta leggendo. Ho apprezzato anche la scelta di Corvina nello sfogarsi con BB. Anche le K’Norfke hanno bisogno di supporto psicologico ogni tanto ◕w◕ Hanno avuto un riscontro più che utile, dal mio punto di vista. Talvolta la soluzione ad un problema è proprio quella più semplice. BB è un personaggio spontaneo che, alle volte, non si fa problemi a dare suggerimenti impulsivi a chi ha bisogno del suo aiuto. Spero tanto che entrambi, ed il resto della famiglia di Luna, potranno aiutarla. Capisco che non sia piacevole tale situazione. Del resto se Luna non è felice, non possono esserlo nemmeno coloro che condividono la sua vita. Un capitolo decisamente interessante! Aspetterò con emozione il prossimo! Un Abbraccione✨

26/11/18, ore 13:45

Ciao Carissimo! Eccomi dopo questa piacevole lettura di questo nuovo capitolo☕ Ci tengo a dire che dalle tue anticipazioni, tramite pagina FB, non mi aspettavo di trovarmi di fronte una vicenda così lunga :O Quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla cosa✨ Parto subito col dirti che il titolo che hai scelto mi ha colpita e affascinata fin da subito ♥ Ho avuto modo di comprendere il leggero disagio che Luna ha provato nella sua 'solitudine' lontana da Emily...E mi ha fatto sorridere il gioco divertente che ha creato insieme a Jamie ◕w◕ E' davvero una bambina creativa e piena di risorse utili, non solo per lei ma anche nei confronti degli altri. Sono contenta che hai evidenziato questa sua caratteristica, perché penso sia importante risaltare le sfumature caratteriali dei personaggi (in questo caso della protagonista). Tra l'altro anche il fatto che Jamie abbia voluto assecondarla nel gioco è un particolare giusto da inserire, oltre che utile per evidenziare la sua persona.
Spostandoci sul cambio di situazione, sarò schietta: ho detestato i comportamenti di quei bambini che hanno importunato Luna, bullizzandola e rovinandole il disegno! Sono comportamenti che detesto (come ben sai) perché non ha il minimo senso comportarsi così...Una parte di me è contrariata, ma dall'altra parte sento di non avere abbastanza elementi per "giudicarli". Sono stata molto sorpresa nel sapere che Jella abbia difeso la nostra Nirihs'Oūm ╰✿╮ Ho apprezzato anche i dialoghi che si sono scambiate nel tragitto per tornare a casa. Jella è stata gentile ad accompagnare Luna, interessarsi a lei e chiederle di voler incontrare i suoi genitori! Insomma, alla fine tutto si è risolto e Luna è tornata sana e salva :D Mi trovo d'accordo con l'ultima frase in corsivo, sul fatto che la nostra piccola sia davvero Speciale ;) Concludo dicendo che questo capitolo non l'ho trovato per niente confusionario o affrettato. Anzi, ritengo che alcune volte le spiegazioni più semplici siano quelle più comprensibili. Te lo dice una che si spreme fino all'osso per descrivere situazioni (appesantendo molto la lettura, per far risaltare i dettagli ._.) Quindi penso che, data anche la lunghezza, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre :D Un Abbraccione!

11/11/18, ore 19:28

Buonasera mio Carissimo ✨ Questa volta sono riuscita a fiondarmi subito sull'aggiornamento senza sé e/o ma ◕w◕ quindi eccomi qui lietissima di esporti i miei pareri ☕ Parto subito dicendo che mi è venuto un colpo nel sapere che Luna ha rischiato di essere investita più volte...Penso sia una cosa ""normale"" che i più piccoli siano più propensi ad essere esposti ai veicoli ad alta velocità, quindi comprendo benissimo la preoccupazione di suo padre nel ricordarle una cosa simile (sono sempre stata molto premurosa nei confronti del mio gatto domestico, quindi figuriamoci con un bambino o il mio stesso figlio cosa non farei per la sua sicurezza). Tuttavia mi ha fatto piacere la sua soddisfazione nel vedere la sua piccola così sicura di sé (Aaawww, crescono così in fretta ♥). Anche il momento in cui entrambi hanno aspettato che la campanella suonasse mi ha fatto sorridere non poco :) Okay, sembra proprio che Kitty riesca ad incontrare, a poco a poco, tutta la famiglia Titans :O Ma è comprensibile visto che fanno a turno per accompagnare la figlioletta a scuola. Penso di comprendere la scelta di Robin rivolta alla proposta di Kitty e mi dispiace che Stella possa prenderla male, nonostante comprendo anche il punto di vista di lei. Sono curiosa di sapere se ne parleranno di questa cosa...Sì, ne senso, salterà fuori l'argomento presto o tardi (forse). Da un lato me lo auguro, sperando che il tutto non degeneri. Riesci sempre a lasciarmi sulle spine! Apprezzo molto ;) Grazie di questa nuova lettura ╰✿╮ Un Abbraccione ✌

30/10/18, ore 12:24

Dopo una lunga attesa (che speravo sarebbe risultata più breve) posso recensire anche questo capitolo, Yeah! ♥ Dunque, ammetto che leggere il titolo di quest'ulteriore paragrafo dedicato a Luna mi ha fatto prendere un colpo; tuttavia questa volta non è legato principalmente al suggerimento in buona fede di Emily...Ma a qualcosa di molto più profondo. E questo l'ho capito una volta terminato di scoprire l'intera vicenda. La situazione che hai descritto quando Corvina fa notare ai ragazzi Titans il suo punto di vista riguardo Luna, in merito a cosa le hanno risposto alla sua domanda sull'articolo di giornale, mi ha trasmesso un miscuglio di varie emozioni. Quando ho letto che Luna stava origliando le parole della K’Norfka mi ha lasciato spiazzata. Come posso dire...Non ho pensato a qualcosa di negativo nei suoi riguardi, perché nel momento in cui Corvina si è accorta della presenza della sua protetta, frenando il proprio discorso per non 'aggravare' ulteriormente la situazione, non ho pensato che Luna fosse davvero diventata "problematica". Sicuramente anche Corvina non lo pensa veramente. Dal mio punto di vista Luna ha avuto un motivo valido per comportarsi in questo modo. E questo si allaccia anche alla situazione vissuta a tavola, dopo che BB le ha chiesto informazioni in merito alla scuola. Voglio dire, okay Luna può anche aver semplicemente seguito il consiglio di Emily, però forse se la sua famiglia non le avesse "nascosto" il vero significato dell'articolo di giornale, molto probabilmente non si sarebbe sentita così diretta nel non accennare qualcosa sul risultato negativo del test. C'è anche da dire che BB non le ha chiesto direttamente tale cosa; perciò tecnicamente Luna avrebbe potuto anche non pensarci, nonostante capisco che si senta ancora turbata per l'insufficienza ╰✿╮ Diciamo che ho avuto molti pensieri in merito a queste attuali novità ☕ Ovviamente nulla di negativo, poiché apprezzo sempre lo svolgimento che tu scegli di dare alla trama, in tutte le sue cause e conseguenze ;) Quindi, in sostanza, mi domando cos'abbia in mente Luna per aiutare la sua famiglia per convincere la città sul fatto che i Titans non hanno intenzione di mollare ✶✶✶ Grazie di quest'ulteriore aggiornamento! Aspetterò con piacere il seguito ◕w◕ Un Abbraccio!
PS: spero di essermi spiegata col discorso X3 Non sempre riesco ad esprimere quello che penso; quindi nel caso servissero chiarimenti fammelo sapere :")

29/10/18, ore 17:07

Ciao Caro! Eccomi in questa giornata piovosa, con una tazza di the fumante in mano (ahimé sprovvista di biscotti) per godermi quest'ulteriore capitolo della storia ☕ Chiedo scusa per l'attesa nel recensire...Sei sempre molto paziente coi miei tempi ♥ Devo dire che questi avvenimenti mi hanno lasciata molto pensierosa (in senso positivo) ma anche molto soddisfatta ◕w◕ Comincio dicendo che mi è dispiaciuto molto che Luna abbia preso un brutto voto a causa dello scarso impegno messo nel compilamento del test...Tuttavia, questa faccenda non mi suona per niente giusta. Mi sembra molto strano che la nostra piccola possa aver commesso così tanti errori, visto che è sempre stata contenta di studiare ed apprendere cose nuove. C'è qualcosa che non mi convince in questa faccenda. Tuttavia, potrei anche sbagliarmi; magari ha vissuto per davvero una sensazione di smarrimento temporaneo che le ha fatto perdere la concentrazione :O Ho apprezzato la fiducia che Emily è riuscita a trasmetterle, anche se non mi sono sentita d'accordo sul fatto di nascondere la verità ai suoi genitori. Però è ancora presto per dare una giudizio a Luna, visto che non ha ancora deciso se dire la verità o rimandare l'annuncio del risultato. Sono curiosa di sapere cosa sceglierà, quindi ╰✿╮ Anche gli atteggiamenti di Jamie mi hanno parecchio incuriosita! Chissà se nasconde qualcosa, oppure è semplicemente timido o un tipo unico nel suo genere ;) Vedremo cos'accadrà in seguito. Grazie ancora per l'intrattenimento ✶✶✶ Un Abbraccio :)

10/10/18, ore 10:34

Ciao Caro! Eccomi nuovamente presente (ed emozionatissima) in questa nuova lettura! Stavo sorseggiando allegramente la mia tazza di the caldo, quando la prima frase esordita da Robin mi ha fatto aggrottare la fronte dalla curiosità, oltre che dallo stupore :O Sono rimasta sorpresa più che altro perché, in un certo qual modo, ciò che Robin pensa in merito alla situazione di Luna potrebbe essere vero. Insomma, la cosa più facile sarebbe concentrarsi su Luna visto che i Titans non sono con lei quando è a scuola...ciò può essere davvero rischioso, ma è anche vero che Luna non può stare sempre sotto la custodia della sua famiglia (altrimenti non potrà mai diventare indipendente come i suoi Genitori). Discorso che ho avuto modo di concordare con quanto detto da Robin nei confronti di Stella. Già, la nostra Stella, che si preoccupa tanto per la sua bambina çwç Adoro questi momenti così forti e sensibili :") Penso che Robin sia stato molto bravo a spiegarle con calma il suo punto di vista. Non voglio nascondere di essermi commossa nel leggere tali parole e lo sforzo enorme che Robin ha utilizzato nel riaprire le ferite passate dei suoi compagni. Io penso che riusciranno nel loro intento e che Luna potrà riuscire anche ad arrivare a difendersi da sola (col giusto tempo e gli allenamenti spirituali seguiti da Corvina). Tutto ciò è molto bello, perché non tutti i genitori, o anche le famiglie stesse, si preoccuperebbero di questa delicata situazione. Robin ci ricorda sempre che il mondo in cui viviamo è pericoloso...Chi meglio dei Titans può saperlo, dopotutto? Però, c'è sempre speranza di poter cambiare le cose in meglio, coi giusti mezzi che si hanno a disposizione ☕ E la cosa più toccante che ho avuto modo di percepire da questo capitolo, da tutti i discorsi che ho letto finora, è che queste cose le hai scritte tu. Quest sono emozioni e pensieri tuoi che stai mostrando a noi che ti seguiamo ◕w◕ E mi piace il tuo punto di vista e la giusta moralità che metti in risalto, ogni volta che Luna è coinvolta nella vita della sua famiglia ╰✿╮ Non sono situazioni facili da gestire. Grazie per aver dedicato questa parte di storia a tutti loro ✶✶✶ Rimango sempre soddisfatta da ciò che vuoi trasmettere e dagli insegnamenti importanti che ci mostri! Un Abbraccio ♥

05/10/18, ore 09:18

Ciao Caro! Eccomi qui, con la mia tazza di the mattutina, per gustarmi questo nuovo capitolo ☕ Sono rimasta molto colpita dall'impegno che Luna ha dimostrato nella sua meditazione ♥ E' sempre molto affascinante (oltre che interessante) vedere cosa la mia mente è in grado di creare, analizzare e vivere ◕w◕ Penso sia normale non conoscere se stessi, nonostante sia una cosa soggettiva. C'è che fin da piccolo è in grado di decidere cosa fare della propria vita e chi [come me] deve ancora sperimentare cose nuove, per ampliare le proprie conoscenze. Penso che Luna sia molto matura per aver raggiunto una tale deduzione ╰✿╮ non vuole deludere né i suoi genitori, né la sua K'Norfka (né la sua famiglia in generale o i suoi Amici, ovviamente). E' stata una piacevole esperienza la sua, tanto che ho provato ad immaginare profondamente tutto ciò che lei ha 'vissuto' in questa sua riflessione profonda...Ed è stato Fantastico! Grazie di tutte le decrizioni esaustive che hai scritto :) Rimango sempre soddisfatta dalle tue scelte narrative! Un Abbraccio ✶✶✶

04/10/18, ore 09:55

Carissimo, eccomi pronta a lasciarti una nuova rencensione ♥ Prima di cominciare, però, mi scuso per non aver inserito delle virgolette 'leggibili' nel mio commento precedente a questo çwç La frase che ho voluto citare dal testo è la seguente: "Confidarsi con chi ti vuole bene è la chiave per risolvere tutti i problemi!" ◕w◕ Effettivamente non avevo pensato che determinate virgolette facessero scomparire la frase, ma è una cosa abbastanza frequente su certi siti (anche su YT alle volte si riscontrano questi problemi). Ci tenevo a fartelo sapere, quindi Grazie per avermi fatto notare la mancanza :) Bene, ora posso dedicarmi all'opinione di questa lettura ╰✿╮ Comincio subito col dire che mi è venuto il batticuore fin da subito, poiché hai descritto molto bene le emozioni di Luna, insicura di tornare a casa da sola :O Subito dopo, però, mi sono sentita sollevata (oltre felicissima) del fatto che Emily si fosse proposta di accompagnarla. Devo dire che non me l'aspettavo e che, incredibilmente, non mi era neanche balenato per la testa il pensiero che potesse proporglielo, nonostante è un personaggio positivo che sente di voler sinceramente bene a Luna. Quindi è stato un inizio col botto! Mi ha molto sorpresa anche la reazione improvvisa (ma giustificata) della nostra piccola nel parlare col baffuto venditore di dolciumi. non mi aspettavo scappasse via impaurita...E questo mi ha fatto molta tenerezza. E' ovvio che non l'abbia fatto con cattiveria e mi ha riscaldato il cuore sapere che ha sentito il bisogno di scusarsi. Chissà se si incontreranno ancora ☘ Tutte le situazioni che Luna vive riescono sempre a trascinarmi in un tumulto di emozioni :3 ...E non voglio nascondere si essermi sentita piuttosto combattutta sulla scelta di Robin nell'aver mandato Corvina a spiarla. Questo perché forse l'avrei fatto anch'io...O forse no. di sicuro sono curiosissima di sapere cosa vivrà Nirihs'Oūm prossimamente ☕ Grazie di questo capitolo! E' di sicuro uno dei miei preferiti ✶✶✶ Un Abbraccio!

26/09/18, ore 12:28

Ciao Caro! Grazie, come sempre, delle tue risposte esaustive ad ogni mia recensione ╰✿╮ Sappi che non mi annoi in alcun modo con le tue parole, anzi mi fa piacere leggerti quanto più possibile :) Sono contenta di poter riprendere la lettura di questa storia, nonostante continuo a non seguirla a cadenza settimanale (ahimé!) e mi sento precchio in colpa per questo çwç Sorry ♥
Mi è piaciuta molto la lunga introduzione introspettiva, prima che Stella e Corvina cominciassero a parlare :O Ho AMATO la frase [cito dal testo]: <> perché penso sia un insegnamento cardine che tutti quanti (tuoi lettori compresi) debbano ricordare. E questa frase cade a pennello in questo momento della mia vita, in cui ho avuto modo di confidarmi con alcuni miei Amici per alcuni miei dubbi :3 Come sempre nei tuoi racconti ci sono sempre situazioni fedeli alla realtà. E sai ho notato spesso che molte volte costruisci dei dialoghi semplici e diretti...Quasi spontanei. Trovo che sia un'ottima cosa, poiché ci sono momenti in cui il messaggio deve arrivare con le parole e/o i discorsi più naturali che la nostra mente ci suggerisce. Molti autori preferiscono utilizzare frasi molto articolate per rendere una situazione incredibilmente romantica o profonda...Tuttavia, il tuo stile riesce a superare di molto la scelta di queste persone. Più un discorso, o una frase, è diretta e più il lettore ha possibilità di immedesimarsi in quel personaggio o in quella situazione ;) Comprendo anche cche la situazione dei nostri eroi diventa sempre più complessa e difficile da accettare ad ogni nuov indizio che viene scoperto, quindi non resta che continuare ad aiutarsi a vicenda (e so che riusciranno a restare uniti come la famiglia che sono).
Grazie di questo capitolo molto emozionante ✶✶✶

05/09/18, ore 13:29

Carissimo Amico mio! Eccomi di ritorno (e decisamente soddisfatta di questa lettura, poiché mi mancava un sacco riprendere in mano questa tua storia) ♥ Vorrei anticipare che ho seguito i tuoi aggiornamenti su FB, quindi anche la correzione che hai effettuato al capitolo n°7 :) Grazie che condividi con noi lettori/seguiti ciò che decidi di fare e anche come ti senti in base alle scelte che applichi ◕w◕ Posso dire con assoluta certezza che questo capitolo mi ha emozionata molto! Sono rimasta molto combattuta tra la comprensione delle azioni che Robin ha compiuto e le ramanzine da parte di Stella e dei loro Amici. Non ho avuto modo di comprendere bene come sentirmi, perché da un lato capisco il motivo per cui Robin abbia deciso di andare fino in fondo alla faccenda (anche passando sopra al fatto di poter mettere in pericolo non solo se stesso ma anche la sua famiglia) e dall'altro lato capisco la preoccupazione e la rabbia di Stella nei suoi confronti; ed anche le parole di Corvina mentre stavano spiegandogli i loro punti di vista. Quindi diciamo che immaginandomi lì, in quella situazione (soprattutto mentre Luna era uscita per andare a scuola, ignara di tutto ciò) mi sono sentita molto coinvolta, emotivamente :O E questa è una cosa che ho apprezzato! Mi piace sentirmi vicina ai tuoi personaggi ed a ciò che riescono a vivere, sia insieme che songolarmente :") E' stato tutto molto coinvolgente, nel complesso. Lo stesso discorso vale anche per la fine di questo capitolo. Insomma...Adesso anche BB ha incontrato Kitty! Davvero molto interessante :3 Devo assolutamente recuperare i capitoli che hai già pubblicato, perché desidero saperne di più╰✿╮ Grazie di cuore nella tua pazienza nel leggere e rispondere alle mie recensioni, anche se ultimamente hanno rallentato i tempi...Un Abbraccio forte forte ✶✶✶

01/08/18, ore 14:20

Carissimo Amico mio! Prima di tutto volevo ringraziarti per la tua risposta sotto la mia ultima recensione (sei sempre Gentilissimo e leggi sempre con cura tutte le mie opinioni) :O Grazie che mi ricordi che non devo avere fretta di leggere i tuoi aggiornamenti, ma ormai mi sento legatissima questa storia ♥ E mi dispiace se alle volte lascio passare un sacco di giorni (se non settimane) prima di riprenderla sotto gli occhi çwç Quindi Grazie di Cuore per il tuo sostegno e la tua disponibilità. Ma adesso, dato che ho il giusto tempo di leggere questa parte di storia prima di partire per le vacanze estive, ecco le mie impressioni in merito ◕w◕ Comincio subito dicendo che ho tirato un sospiro di sollievo appena saputo che Stella ha reagito bene dopo quanto saputo su Robin da Cyborg. Diciamo che ho provato un sacco di emozioni (adrenaliniche soprattutto) durante il recupero di Robin! Corvina è stata Bravissima, ovviamente, e ben pronta ad affrontare ogni imprevisto :") Spero anch'io che Luna Bianca stia bene e che stia riposando tranquilla nel suo letto, al sicuro in casa sua. Comprendo pienamente i nervi a fior di pelle che Corvina ha provato durante questo salvataggio e penso che anche gli altri Titans si siano sentiti come lei...Wao! Che situazione avvincente╰✿╮ Sono sempre contentissima di leggere le tue avventure ✶✶✶

23/07/18, ore 13:39

Carissimo Amico! Eccomi tornata per leggere un tuo capitolo ♥ Chiedo scusa se non sono riuscita a recuperarlo prima del tuo recente aggiornamento, ma sono felice di avere un po' di tempo per farti sapere le mie opinioni su questa situazione descritta :) Ci tengo a dire che la reazione di Corvina mi ha sorpresa non poco :O tuttavia comprendo il suo stato di agitazione, poiché immagino si sia messa anche nei panni di Stella e Luna Bianca, dato che Robin è la colonna portante di tutta la famiglia...Senza contare che per colpa dell'accordo stretto con Maschera Nera ora la situazione è più preoccupante del previsto! E poi Stella...Povera Stella. Io stessa ci sono rimasta quando è venuta a sapere di questa cosa. Uhm, non che non volessi che lo venisse a sapere (del resto è giusto che moglie e marito siano a conoscenza della verità presente nella loro vita privata) però speravo riuscisse a sentirsi un po' tranquilla, visto che ultimamente tutti i Titans sono stati parecchio occupati con questa faccenda misteriosa. Mi domando cos'accadrà e spero di scoprirlo presto, dato che il capitolo successivo è già online ✶✶✶ Grazie di cuore per tutta la suspense che metti nei tuoi racconti, soprattutto nei dialoghi e nelle azioni ◕w◕ Bravissimo! Un Abbraccio╰✿╮