Luna Bianca
di Altair13Sirio

11/11/17, ore 22:28

Diversità...Ultimamente questa parola ha accompagnato queste mie giornate. Capita spesso di sentirmi diversa e talvolta ci sono giorni in cui non vorrei sentiri così. Penso di comprendere come la nostra Luna si senta...Ed è difficile, quasi frustrante ♥ Questa lettura mi ha fatto riflettere su molte cose, sia a livello di trama sia a livello di personale. Non voglio nascondere di avere pianto...Per tanti motivi. Uno dei principali è stata la preoccupazione di Luna, che nella sua prezza ed innocenza, si sente qualcosa che non è; quando in realtà è molto più di ciò che lei pensa di essere. Penso che Stella sia davvero molto forte in questa tua versione. Trovo che tu l'abbia caratterizzata così bene da renderla più matura di come la si vede di solito. Le parole di Luna mi hanno molto colpita (anche se, in parte, addolorata) mentre quelle di Stella hanno cercato di consolarmi del fatto che Luna non ha niente di sbagliato e/o differente rispetto a qualsiasi essere vivente buono in questo loro mondo. Mi sono rivista davvero tanto in entrambe, perché è stato come se una parte di me, quella più fragile, fosse Luna...E quella più forte e paziente fosse Stella. Ed è stata un'emozione che non so descrivere, ma che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Sei riuscito a trasmettermi tutto questo in tale capitolo...Ed è stato Bello, molto molto Bello. Grazie :") Bravissimo!

04/11/17, ore 22:53

Avevo letto dall'anteprima su FB che questo poteva essere un capitolo "leggero", dove non succedeva molto...Invece, a mio parere, ho trovato la lettura non solo rilassante ma anche interessante :) Adoro questi piccoli e semplici momenti in cui anche Luna è presente ♥ Senza contare che gli spaccati di vita quotidiana dei Titans possono rivelarsi molto introspettivi, oltre che rivelatori per ulteriori aspetti sulla loro personalità ;) Sono contenta che tra una situazione e l'altra ci sia un briciolo di quiete e serenità. Mi è piaciuto tanto! Hai fatto bene a scriverlo. Bravissimo ☆☆☆ La mia curiosità è sempre viva ad ogni punto finale raggiunto dai miei occhi ◕‿◕

03/11/17, ore 13:49

Sono (finalemente) tornata a recensire ♥ Chiedo scusa per l'attesa ma ho avuto il mio solito periodo di pausa mensile :") Finalmente la mia curiosità è stata placata dalla lettura di questo coinvolgente capitolo! molto Bello il dialogo tra Corvina e Patricia, del tutto inaspettato ma inerente (e soprattutto utile) ai fini della trama. Ho trovato molto toccante il momento in cui Corvina ha mantenuto l'abbraccio con la ragazza salvata :) Non solo perché l'hai descritto bene, ma anche perché una scena simile non poteva mancare. Mi piace quando la spontaneità emotiva dei Titans emerge nei momenti opportuni. Poi, vabbé, Maschera Nera una ragazza...Wao ◕‿◕
Sono soddisfatta anche dell'insucesso avuto da parte di Robin. Decisamente realistico ;) Penso che sarebbe stato troppo facile per loro riuscire subito in tale impresa. Quindi, anche se in parte a malincuore, sono stata contenta di questa tua decisione. Vediamo cosa riseverà il prossimo capitolo. Comprendo pienamente lo stato d'animo di Robin: rabbia e dispiacere sono emozioni che molto spesso coinvolgono anche me. Complimenti ☆☆☆ Sei stato molto Bravo!

03/11/17, ore 12:08

Vai BB limona duro con corvina tifo per teeee. Ahahah scena davvero carina negli ultimi capitoli sei stata molto su sta coppia è la cosa mi fa piacere.
La trama sta andando bene e gli intrighi mi piacciono sempre di più.
Il maestro mi inquieta e nemmeno poco secondo me nasconde qualcosa alla prossima

22/10/17, ore 19:28

Oh ♥ Mi è piaciuto molto questo POV alternato :) La situazione tra BB, Corvina & Stella mi ha incuriosito un sacco e lasciato molti interrogativi. Non mi aspettavo minimamente le scritte in Tamaraniano, anagrammate oltretutto. Poi, ovviamente, tutto ciò che segue. E' stata una lettura molto rilassante, poiché lo scritto è lungo e dettagliato. Non riesco nemmeno a scegliere quale situazione mi abbia preso di più dato che entrambi gli 'episodi' mi hanno catturato fortemente fin dalle prime righe ed ad ogni pausa. Bravo! Sono contenta di questa tua organizzazione. C'è anche stata la presentazione di un nuovo personaggio ;) Ottimo direi ☆☆☆ Adesso vedremo cosa dirà/farà Mumbo, ormai braccato da Robin.

13/10/17, ore 19:32

Sempre più interessante! Sono così emozionata all'idea di aver scoperto nuove cose grazie alle interessanti ricerche di Cyborg ;) Inoltre la scenetta con BB e Robin mi ha fatto sorridere. Sono contenta che abbia mantenuto la sua parola verso Corvina, cercando di sapere molte cose su Luna ♥ Inutile dire che sono rimasta piacevolmente lieta anche del fatto che Robin sia sempre in allerta per il ritiro a scuola di sua figlia :) Bravo ☆☆☆ Come sempre sono ansiosa di scoprire il seguito!

09/10/17, ore 12:43

Mi piacciono questi "intermezzi" profondi dedicati al resto della squadra Titans ♥ Ero curiosa di sapere tutto, poiché la tua anticipazione sulla tua Pagina FB mi ha messo in testa molte domande. Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra BB & Corvina :) C'è sempre quel delicato velo di attrazione mista ad Amicizia che Adoro! Senza contare che l'introspezione è sempre presente, sia nelle situazioni generali della storia che nei pensieri dei nostri protagonisti. Anche la parte di Cyborg non mi è dispiaciuta. Si sta dando parecchio (se non troppo) da fare per il bene della sua famiglia. Tutto continua ad essere molto misterioso e complicato...E mi piace! Bravissimo ☆☆☆ Grazie che riesci a tenermi sempre sulle spine ;)

03/10/17, ore 12:33

Luna e Robin che si allenano?? Wao! Eccezionale! Sono contentissima di questo loro momento padre-figlia ♥ Quanta Tenerezza! E' importante che la sua piccolina sappia difendersi ;) Considerando che per buona parte della lettura non ho fatto altro che pensare a cose del tipo: «Ooohhh, che Tenero Robin» «Aaawww, che Carina Luna!» «Uuuhh, che frase Dolce» ◕‿◕ Ecco, questi sono stati gli effetti dall'inizio alla fine. Beh, non che la cosa mi dispiaccia, anzi :) Come sempre hai descritto tutto molto bene, poiché i combattimenti di questa storia mi hanno sempre coinvolto un sacco. Inoltre, sapere che Luna vorrebbe essere un uccellino per visitare i posti lontani, scoprire il mondo e volare libera è un pensiero molto commovente. Oh, sta crescendo così in fretta!!! Le voglio troppo bene ☆☆☆ Inutile dire che il finale di questo capitolo mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Sei davvero molto Bravo ad esporre le emozioni dei protagonisti ed anche ad evindenziare ciò che è importante per te, quando scrivi. Complimenti! Grazie di questi bei momenti passati coi Titans.

23/09/17, ore 18:19

Il fatto che Luna possa tornare a casa da sola non mi era proprio balenato in testa! Effettivamente sarebbe una soluzione per tutti i Titans, ma...E' anche vero ciò che loro le hanno detto: è troppo pericoloso. Già alcuni dei loro nemici sono a conoscenza che Luna è a scuola, figuriamoci se dovessero provare a parlare con lei! Non voglio nemmeno pensarci...Sarei preoccupatissima! Capisco che la nostra piccola si senta triste, ma è anche giusto che per un po' non torni a casa da sola ♥ Però era così triste! Uhm...Queste sono le tipiche situazioni che mi fanno pensare "Cos'è giusto fare? Questo o quello?" E il bello è che tutto ciò, come ben sai, è un dettaglio da non tralasciare nelle storie. Il fatto che il lettore si senta confuso :) Secondo il mio punto di vista tale stile rende ancora più interessante l'opera che si legge; oltre al fatto che aumenta la voglia di sapere come prosegue l'avventura ☕ Perciò ottimo Nice Touch ;) Bravissimo! Tuttavia mi domando come mai Luna si senta così...Spero di scoprirlo presto. Grazie 1000 di questo nuovo ed interessantissimo capitolo ☆☆☆

15/09/17, ore 18:22

Robin ha detto bene: "C'è qualcosa di losco sotto tutta questa faccenda". Possibile che dev'esserci sempre un contrattempo a rallentare i nostri eroi?? Comincio a preoccuparmi per Luna...Insomma, loro ce la stanno mettendo davvero tutta per non deluderla ed il fatto che si siano nuovamente imbattuti in un imprevisto non è affatto giusto! Tuttavia, capisco che la storia non sarebbe realistica senza i problemi quotidiani che ogni buon supereroe possiede ♥ Ecco perché questot i fa ottenere altri punti a favore a livello di trama :) Non posso negare che questa strana situazione mi abbia incuriosito non poco ;) Quindi aspetterò di leggere il prossimo entusiasmante capitolo! Nel frattempo Grazie per aver pubblicato questo ☆☆☆ Bravissimo!

13/09/17, ore 16:20

Ed eccomi arrivata anche a questo capitolo! Adesso non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, sempre con trepidazione :) Pensa che ero così presa dalla lettura da essermi auto-spaventata quando Coso è saltato su intimando a Robin di volersene tornare in cella! Non mi capita spesso di prendere certi colpi quando leggo...Ciò dimostra che lo svolgimento è stato descritto in modo molto professionale. Questo capitolo è stato davvero intrigante. Mi è piaciuta molto anche la strategia di Cyborg. Ha intuito un sacco di cose e grazie all'aiuto di Robin stanno aggiungendo nuovi tasselli al loro caso enigmatico. Senza contare che ho apprezzato tantissimo quando Robin stesso ha nominato Stella Rubia, chiamandola "Mia Moglie". Aaawww ♥ Sono quei piccoli dettagli che apprezzo sempre, visto che mi fanno sciogliere il cuore! Anche il fatto di essersi premurato di non tardare per Luna mi ha fatto un immenso piacere ☆☆☆ Sono contentissima della piega che sta prendendo la vicenda. Bravissimo! Grazie per aver pubblicato anche questa lunga ed interessante situazione ◕‿◕

11/09/17, ore 16:14

E' tutto dannatamente interessante ♥ Sono state rivelate nuove informazioni e ciò mi rende ancora più curiosa. Adesso la parola chiave è "stella"...Ciò mi fa davvero pensare. La faccenda diventa sempre più complicata ma percepisco un velo di vittoria da parte di Robin, intenzionato come non mai a scoprire la verità. Adoro la determinazione che i Titans possiedono per le loro missioni importanti; soprattutto quando vengono descritte così bene. Colgo anche l'occasione per sottolineare quanto la reazione di Robin, legata ai suoi sensi di colpa, mi abbia commossa:

"Robin cominciò ad andare avanti e indietro per la stanza mettendosi le mani ai capelli. Si accovacciò a terra assumendo un tono piagnucolante e cercò di non scoppiare in lacrime. Gli era già successo di provare quella sensazione: era già stato colpevole di un omicidio, ma questa volta era diverso… Questa volta era reale."

...Decisamente qualcosa che arriva dritto al cuore. Mi piacciono queste situazioni, in cui il personaggio/protagonista è combattuto contro se stesso, nonostante sia in procinto di ribaltare la situazione per recuperare ciò che non ha potuto in precedenza. Tutti commettono errori, ma Robin è uno di quei peronaggi in grado di riparare ciò che sembra essere perduto; soprattutto in quest'avventura ☆☆☆
Complimenti per la suspense descritta! Grazie di questo capitolo :)

08/09/17, ore 15:47

Il caso ha voluto che io leggessi questo capitolo in una situazione in cui il mio umore non era del tutto stabile...Ciò, tuttavia, non ha evitato di lasciarmi soddisfatta ♥ Penso che Corvina sia uno dei personaggi più profondi ed indipendenti (non solo nella serie originale dei Titans ma anche in questa tua versione). Ci sono momenti in cui mi vedo in lei, altri in cui vorrei essere come lei. Mi sono sentita fortemente in sintonia col suo stato attuale, nonostante i momenti in cui la sua serietà è più marcata rispetto alle altre reazioni, Corvina rimane comunque una ragazza dolce e gentile nei confronti di coloro che ama. Non è facile riuscire a mantenere questo tipo d'equilibrio con un personaggio [soprattutto in una FF]. Capisco ciò che anche Luna e Stella Rubia provano. Tenersi le cose dentro non è mai una buona cosa, ma...Le capisco. Capisco cosa significa celare ciò che si pensa e passare oltre. Da una parte comprendo Stella, però...Luna è ancora così giovane e non dovrebbe reagire così di fronte alla paura o alle preoccupazioni. ciò non toglie, ovviamente, che alla sua età sia normale reagire così :) Tutti commettiamo errori, però che Corvina non solo ha fatto del suo meglio per educare la bambina nel modo migliore, ha anche ottenuto un ottimo risultato nel prendersi cura anche di sua madre. Questo capitolo mi ha fatto emozionare non poco.
Bravissimo ☆☆☆ Grazie, come sempre, per averlo pubblicato!

06/09/17, ore 15:38

Non solo riesci a coinvolgermi al massimo ogni volta che pubblichi un capitolo nuovo, ma sei anche molto Bravo a mettere ogni dettaglio nel posto giusto! Quando si tratta di descrivere concetti semplici o dedicati ad un pubblico giovane (in questo caso dedicato all'attività scolastica dell'infanzia) non c'è un solo particolare fuori posto! E' come leggere un capitolo tratto da un libro per bambini di un qualsiasi scrittore famoso...Roald Dahl per esempio [tra l'altro uno dei miei preferiti]. Ritengo che non sia affatto semplice passare da una situazione pura ed innocente ad una, al contrario, tenace e ricca di colpi di scena (come quelle che hai utilizzato nel decrivere i combattimenti dei Titans). Questa è una qualità che ammiro molto nel tuo stile. Mi piace quando si è in grado di scegliere un personaggio pacifico e sereno come Luna ed usarlo alla perfezione, non solo per descrivere ciò che le accade dierettamente, in prima persona, ma anche ciò che coinvolge gli altri suoi compagni. Questo particolare l'avevo già notato nella sua FF relativa ad "Inside Out" che, nonostante fosse dedicata all'Adolescenza della protagonista, comunque conteneva degli episodi molto basilari ma profondi al tempo stesso. Tutto questo per "riassumere" che anche questa volta sei riuscito a sorprendermi al meglio!
Inoltre vorrei complimentarmi nuovamente con te :) Come ho già detto non è facile per uno Scrittore (soprattutto se ha in mente diversi progetti di genere diverso) riuscire a gestire bene situazioni dove anche un bambino può risultare partecipe nella lettura. Vorrei tanto essere Brava anch'io sotto quest'aspetto. Perché scrivere per i bambini non è affatto un lavoro da tutti ◕‿◕ Ottimo ☆☆☆

04/09/17, ore 14:59

Adesso non so più che ammirare di più...Se Luna o Corvina ♥
Beh, per me è impossibile scegliere. Anche perché non me la sento di "escludere" gli altri Titans :) Comunque questo capitolo mi ha fatto riflettere molto su ciò che viene definito "normale" ed "anormale". Ognuno di noi fa cose che per il proprio interesse sono normali, ma che per altri, invece, non lo sono affatto. L'innocenza e la spontaneità di Luna sono ammirevoli. Luna vorrebbe essere come Corvina, io invece vorrei essere come Luna. Lei ha tutto ciò che una bambina dovrebbe avere, soprattutto a livello comportamentale e d'immaginazione ☆☆☆ Personalmente penso che Luna sia uno dei personaggi più BEN caratterizzati di questa storia. Perché non è affatto facile descrivere i comportamenti imprevedibili di chi è più giovani di noi, soprattutto in un mondo pieno di pericoli o situazioni negative. La nostra Nirihs'Oūm ha ancora molto da imparare, nonostante molte cose le sta insegnando a me, che leggo la sua avventura con immensa curiosità ed affetto nei suoi confronti. La nostra piccola sta crescendo :") E tutte queste parentesi a lei dedicate quando i suoi genitori non sono al suo fianco sono qualcosa che mi scaldano davvero il cuore! Bravissimo ♥ Grazie per questa splendida situazione (descritta anche molto bene).