Albus e Severus 2.0
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/02/19, ore 00:48

Ciao, bellissimo capitolo!
Quanto dolci! Soprattutto Piton, a volte se ne esce con certi pensieri... si lascia andare, con Silente.

< “Severus..mi preoccupi..da quando ho aperto gli occhi non hai detto una sola parola..” >

Guarda, caro Albus Percival Wulfric Brian Silente, diciamo che Piton ha avuto appena la visione di un te morto, oltre al fatto che era terribilmente in ansia e gli sei mancato davvero tanto, e sta cercando di trattenersi dallo scoppiare. Scusalo se non riesce a parlare della sua recente vacanza alle Hawaii XD

No vabbè, a parte gli scherzi, Silente a volte è troppo tenero!
E ci voleva proprio un bacio, però attenti a non farvi beccare XD
Bellissimo capitolo <333

P.s. Ah, e quasi dimenticavo. Cosa ha fatto Piton per far sì che Silente sopravvivesse? Cita tipo qualcosa che potrebbe aver fatto male... forse l’ha spiegato negli scorsi cap e non me ne ricordo?

(Recensione modificata il 01/03/2019 - 07:32 pm)

Ah, questa non la sapevo! Non so neanche cosa sia un flashforward, ma sono dettagli! Regulus ha perso anni ed anni della sua vita, perdendoli e non potendo viverli. Sono andati sprecati. Ma è logico pensare che dietro a un velo Regulus non sarebbe cambiato, sarebbe rimasto un ragazzo nel suo dolore. Silente è tanto diretto e schietto, a volte vorrei essere come lui 😂 Sono sicura che Harry ha raccontato tutto a Reg con tutte le sue buone intenzioni, spero che anche Silente se n’è reso conto. Regulus è da ammirare, non da disprezzare, ed è molto toccante il momento in cui cade in ginocchio, piangendo.

Mi sono sempre chiesta cosa provasse Piton in quel momento, vedendo quella professoressa di Babbanologia, con cui probabilmente ci aveva parlato, visto che erano entrambi insegnati, venir uccisa. Noi vediamo soltanto la facciata di Piton, questo ci è permesso vedere, poi sta a noi decidere cosa pensare. Mi è piaciuto il fatto che Piton sia andato in chiesa, in modo istintivo, talmente si sentiva confuso e addolorato. Io non faccio Piton credente, ma che sia andato in Chiesa anche se non lo era, cercando un modo disperato per farsi perdonare dalla professoressa, è bello. Per ultima, la scena di cui mi ricordavo! Che soddisfazione sentir dire a Silente di amarlo, e anche la stessa frase che ha detto Sev, e che tu hai messo come titolo del cap è bellissima *_*

15/12/18, ore 11:02

Ci voleva un pensiero su lilyy! Ci voleva proprio! Non ho capito bene se Piton cerchi di rinfacciare il suo cambiamento a Lily o no. Forse Piton, rimanendo amico di Lily si sarebbe salvato, ma non scordiamoci che anche prima del quinto anno Lily cercava di fargli capire di star frequentando compagnie sbagliate. Lily ha cercato di salvarlo, ma non nel modo corretto, a mio parere. Non è voluta andare a fondo, o semplicemente non ci ha pensato, a chiedere perchè a Piton, perchè facesse questo. Ha semplicemente detto che sbagliava, e questo non è di grande aiuto.
Sai come penso che si sentirebbe Lily adesso se ti vedesse così, Severus? Penso che avrebbe il rimpianto di non aver fatto di più e di non aver capito, avrebbe l’orgoglio nascente in petto, avrebbe il desiderio del ritorno di quell’amicizia da lei stroncata, e forse avrebbe di nuovo quel sentimento di protezione, portandola a difenderti a spada tratta contro gli eventuali dubbi di James.
(Recensione modificata il 15/12/2018 - 11:03 am)
(Recensione modificata il 15/12/2018 - 11:04 am)

Beh, naturalmente, appena la prima riga, la mia mente perversa già capisce cosa sta succedendo! Ma io... boh... cosa vuole Piton? 😂😂 Insomma, prima vuole diventare insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, poi si lamenta se glielo danno togliendogli Pozioni! Deciditi, Sev!

La mia medicina sei tu, Severus”

Aww, Silente inguaribile  romanticone! ❤️

14/12/18, ore 10:38

Ma Piton che perde il controllo per la preoccupazione quanto può essere stupendo? *_*
Silente è più audace di quanto pensassi! XD Ma pur far scavalcare a Piton la scrivania XD, secondo me va in palestra di notte, il caro Albus!
Bello, bello, bello, si vede tutta la passione e l'amore fra i due!

Lilyy, lilyy! Che tu sia lodata! Medaglia, Obam-ehm... Trump!! Non sai quanto ci ho sperato quando ho letto il libro la prima volta, che Harry dicesse queste parole! Non tanto perchè è suo dovere dirle (perchè non lo è, lui non c'entra niente) ma più per il fatto di far capire a Piton che Harry è simile a Lily più di quanto pensasse! Magari capiva che Harry non era arrogante! Eh... invece no... però tu l'hai scritta :D

No, vabbè! Adoroooo.
Questa scena nel libro è bellissima, anche se poi nel film non l'hanno messa (ovvio). Mi piace molto come hai approfondito i sentimenti di entrambi, oltre al fatto che mi è piaciuta la caratterizzazione.

Che imperdonabile peccato di sdolcinato sentimentalismo.

Questa frase, è troppo pitonesca, lilyy! XD Secondo me, Piton, anche nel libro, dopo essersi sentito... così, come l'hai descritto tu, praticamente, dopo un paio di minuti si è ripreso e ha cercato di scacciare quei sentimenti. Non so, forse inorridendo al fatto di essere un Grifondoro XD

Me ne andai, lasciandolo basito, gonfio di quel mio solito egocentrismo, che mi rendeva sempre auto compiacente di come riuscivo a generare sentimenti forti nella mia vittima di turno grazie alla mia lingua tagliente.

Biricchino di un Silente! Ma allora lo fai apposta! Il fatto che Silente voglia aprirsi con Piton significa davvero molto.

Vabbè, ho deciso che a leggere tutta la fic e fare la recensione completa ci metto troppo tempo, e quindi inizio da ora a recensire questo XD
Di solito li fai più corti i capitoli, mi fa piacere che l'hai fatto un po' più lungo!
Naturalmente, Piton, dopo... mmm... due, cinque, sette, dieci... ventidue anni ha capito che Remus è il "migliore" (in fatto di gentilezza) nei Malandrini! Dio mio, sono emozionata!

Io spero davvero che anche tra Remus e Piton ci sia stata una scena del genere nei libri, non raccontata, naturalmente! Perchè davvero, lilyy, ci azzecca troppo! Ce lo vedo proprio Remus a chiedere scusa a Piton! E pure la sua reazione.

"Grazie, Piton..."  disse a bassa voce, ma tuttavia con un sussurro ben udibile, Sirius.

Guarda, Sir, è il minimo che tu possa fare! XD
Vabbè, naturalmente, il Ministro per credere a qualcosa deve vederla con i propri occhi... peccato che la veda troppo tardi, sto Caramell-Caramella!

(Recensione modificata il 14/12/2018 - 10:06 am)

Ciao ^^
Silente è come un padre per tutti li nel castello *_* troppo buono d'animo! Unico! La skeeter che bastarda con hagrid :( fortuna poi non si è dimesso ^^
E ora piton *-* quanto dolore per le parole del finto malocchio. Silente l'ha tranquillizzato: sti due insieme sono perfetti! si completano *-*
Gazza e pix :D

Ciao 😉
Che bellissimo questo capitolo 😍😍😍 Si percepisce quanto Silente sia orgoglioso di Regulus. Quello che ha fatto...scambiare il medaglione...dare una possibilità a finchè una parte di voldermord venga uccisa...questo è coraggio da grifondoro!!! Stupendo!!!!

25/10/18, ore 15:11

Fortuna ha incontrato silente 😍😉 Con queste parole sempre che silente sappia qualcosa su quello che deciderà di fare Regulus... chi seguire....ma che poi cambierà idea...
L'abbraccio 💖💖💖💖💖💖💖💖

04/08/18, ore 10:17

Oddio! E così si spiega che silente era in uno stato di morte apparente e o my chuck! L'abbraccio! e poi lo scambio con il finto corpo e infine il bacio! E che bacio! esprime tutto l'amore che provano uno per l'altro. Meraviglioso *_*

😍😍😍😍😍povera professoressa 😭😭😭
Piton che prega e chiede perdono 😭😍 scena meravigliosa!! La fine è un vero colpo di scena! Come quello di cedric e sirius!!! Silente!! Vivo!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 09:40 pm)

26/07/18, ore 19:56

Anche questo capitolo lo trovo molto bello. Mi piace questo parallelismo tra Piton e Silente, Silente la sagezza che mantiene la calma, invece Piton la figura umana che non sa come procedere. Poi ho apprezzato il momento, in cui Piton si fa mille domande su Silente, che un poco fanno vedere la sua misteriosità. Complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]