Armistizio
di Nina Ninetta

12/06/18, ore 19:04

Nina^^
Già che ci sono, passo anche qui.
Ho letto questi prologo due settimane fa e mi aveva convinto, così ho deciso di iniziare a leggere questa storia (e sì, prima che me lo chieda, ho visto la mia OTP nell'introduzione e ho deciso in mezzo secondo)^^
La cosa più difficile con questa coppia e mantenere l'IC, chissà se ce l'hai fatta (io credo di sì) e voglio anche vedere come farà la Granger a sfuggire dalle grinfie assassine di Bellatrix Lestrange! La mia Dramione probabilmente si è già arenata, ma in realtà ho un'altra idea in testa che parte da un finale alternativo (ma diverso da questo^^)
Ciaooo

11/01/18, ore 10:53

Ah, chiedo davvero venia, ma tanta. Menomale che sono passato a vedere il tuo profilo, perché non ricordavo più di dover recensire ancora un capitolo :( :( :( Le meraviglie della giurisprudenza, immagino D:
Bando alle ciance allora e recensiamo! Dunque è un finale molto teso, mistura di sentimenti contrastanti da parte dei personaggi, di tradimenti (?) sotto un certo punto di vista, e tanti colpi di scena.
In primis la morte di Fenrir, chiuso a sandwich da Lucius e Narcissa. Due che, nonostante debbano salvare una donna che repelle loro come Hermione, non si fanno pregare a lanciare incanti senza perdono come se non ci fosse un domani. Dopotutto avevano un debito, due per la verità: saldare i conti con Fenrir e salvare la ragazza che si era presa cura di loro figlio. Insomma, Narcissa avrà una pelliccia di lupo per il suo prossimo compleanno; figurativamente parlando, ovviamente: Ferir è morto da umano, quindi l’unico che potrebbe ricavarci una specie di mantello sarebbe Ramsay Bolton... e non sarebbe un bel vedere.
Per il resto, lo scontro si è risolto canonicamente per il meglio. Harry ha battuto Voldermort grazie all’acume tattico di Silente, tutti sono sopravvissuti e i Malfoy se la danno a gambe, stavolta a testa alta.
Ma non troppo in fretta. C’è il tempo di ferire il cuore del povero RomRon - ci sono rimasto malissimo per lui :’( - e far si che Grifondoro e Serpeverde facessero finalmente pace dopo forse secoli di dispute. Si può dire che l’Armistizio, più che tra loro due, sia tra le loro due case, che grazie a questo bacio mozzafiato e alla battaglia fianco a fianco è probabile sciolgano le loro riserve; se hai seguito la saga letteraria di Percy Jackson, è un po’ come Percy e Annabeth che baciandosi presso il pozzo di Poseidone suggellano la pace tra lui e Atena.
Insomma, un finale che ha l’effetto di una bomba dispersiva. Se ci sarà un sequel, molti sarebbero i temi da poter affrontare: Malfoy - Ron - Hermione, l’ingresso della Granger nella famiglia e lo scandalo tra i Purosangue, ripristinare i ricordi dei genitori della maga, stress post traumatico (?), la difficile posizione di Harry, visto e consideraro che la famiglia di Ron difficilmente perdonerà Hermione in tempi brevi, almeno credo. Insomma, la pace è sorta... Ma quanto costerà mantenerla? Vedremo... forse.
Note finali? La storia è originale e molto carina. Da più spazio al finale di certi personaggi rispetto ad altri, e nonostante non si soffermi su tutte le situazioni, cosa normale, non mi è dispiaciuta affatto. Preferisco ancora l’altra solo per una ragione di profondità dei personaggi, che essendo tuoi sei riuscita ad approfondire come volevi. Le tue basi sono solidissime, e la fantasia non ti manca. Penso che se il sequel si rivelasse una long, ma da parecchi capitoli, ne verrebbe fuori un lavoro interessante, che sarei curioso di seguire.
Per il resto, chiedo venia per il colpevole ritardo :( Dicembre e Gennaio sono i periodi peggiori, forse perché i fumi della stufetta portatile ai miei piedi mi danno alla testa xD
A presto e complimenti per questa storia!
Spettro94

P.S. Lo so che era un antagonista, ma R.I.P. per il povero fratello lupo

08/11/17, ore 20:26

Ah. Come a dire che le cose si stanno mettendo per il meglio. La bbataglia sta volgendo al termine, ma gli scontri importanti sono ancora tutti da decidere. In primis? Harry vs Lord Voldemort. Ma quello che più ci interessa in questo momento è senz'altro Fenrir Greyback, che il momento che muore è sempre ora; speriamo che Draco lo secchi il prima possibile, o al più Lucius: unica gentilezza in tutta la sua vita che potrebbe riservare alla, per come si stanno evolvendo le cose, futura nuora. Questo simpatico mezzo lupetto sta sempre in mezzo ai piedi, peggio di Bellatrix, che ora so può essere battuta da chiunque; a meno che non mi si dica che Narcissa è stata una grande strega, cosa che dai film non si sa minimamante, né nel settimo libro, dove non combatte. In ogni caso, fuori Bella e Goyle, adesso mancano come ho detto solo i duelli più impegnativi. Certo, per Ron che ha solo un bastone a due mani ogni scontro sarà difficile, ma non per questo dovrebbe avere problemi nel lottare assieme ai suoi amici, né a una Minerva versione Signora della Guerra. Ciò non toglie che Hermione sia stata rapita, perciò la tensione sul suo destino è massima; Fenrir è letteralmente l'incarnazione delle atroci torture che ha dovuto sopportare, e un confronto finale non può che essere l'unica via per lasciarsi tutto alle spalle... o far confluire tutto in una tragedia.
Speriamo bene...
Alla prossima

05/11/17, ore 19:24

Rieccomi emergere dalle cenere xD
Siamo arrivati al penultimo capitolo e... Il Patronus di Hermione è diventato un serpente? Questo perché innamorata di Draco, come sostiene anche il serpente, o perché le ultime, dolorose esperienze l’hanno resa più predatrice e cinica, rispetto alla tenera e vivace lontra di solo qualche giorno prima. Ormai Draco ed Hermione si sono ufficialmente legati indissolubilmente, e solo l’ormai incomodo Ron ha rovinato/salvato quell’intimo momento che i due maghi avevano condiviso, come se fossero finiti in un luogo solo per loro, lontano dal tempo e dallo spazio, dove stavano per diventare un tutt’uno.
Ma zia Bellatrix incombe, e dovranno prima difendersi da lei, se vorranno che quel momento possa durare per sempre...
Al prossimo capito, l’ultimo.

05/10/17, ore 16:53

Rapidi e indolore, eh? ^^
Stavolta ce l'ho io una settimana sfiancante, quasi non sono riuscito a far nulla :(
Ma andiamo alla storia: come uno scemo mi sono accorto solo adesso che tra gli avertimenti c'è il Dramione, e già qui stenderò per me stesso un velo pietoso xD, ma in ogni caso la conferma massima l'abbiamo proprio in questo capitolo: Hermione era agghiacciata per Ron, terrorizzata per Draco: il suo punto debole effettivo. E se da una parte è una rivelazione, dall'altra ne avrà provata di paura per il povero figlio di Lucius, visto e considerato che Voldemort l'aveva quasi ucciso; e il fatto che ho da poco scoperto che Tu-Sai-Chi è nato da una pozione d'amore mi ha fatto trovare questa parte uno strano controsenso xD Per il resto sembra che la battaglia sia stata messa in stand by per anni, per poi riprendere quasi esattamente da dove l'abbiamo lascaita: Harry che porta Tom a fare un'allegra scampagnata e Minerva che dimostra di essere uno dei maghi più potenti dei suoi tempi ;) Stavolta c'è anche Draco e i Malfoy Senior: avremo la vendetta di Narcissa? Non ci resta che scoprirlo ^^

05/10/17, ore 14:13

NINAAAAAAAAAAAA
MA TE MI VUOI MALEEEEEE
Ma cosa ho letto? Bellissimo, bel-lis-si-mo!
Non so da dove cominciare...
Allora, cerco di dare un ordine ai miei pensieri, così che la recensione possa risultare comprensibile.

1) La scena in cui i genitori di Draco salvano Hermione è molto d'effetto, specie il finale: lei che si ritrova in mezzo alle loro bacchette sollevate, e il commento di Lucius (proprio da lui), beh, mi sono emozionata - funzionavano i passaggi, le sensazioni del POV di Hermione, tutto. Brava, veramente.

2) La festa dei ragazzi alla fine della battaglia, è adorabile. E credibile, soprattutto, è come mi sarei immaginata un momento del genere. Ricordiamoci che sono giovani e completamente su di giri, santo cielo, hanno sconfitto Lord Voldemort e la sua armata, liberato Hogwarts, i prigionieri, e sono tutti sani e salvi! Il minimo sarebbe stato mettersi a saltare e urlare di gioia.

3) Il "rincorrersi" di Hermione e Draco. Prima lui passa vicino a lei senza manco guardarla praticamente, e lei si chiede se sia già tutto tornato come prima, come se tutto quello che avevano passato insieme non fosse contato nulla... E poi lui torna indietro e la deve chiamare a gran voce pur di farsi considerare. Questo "doppio movimento", il loro cercarsi e non capirsi subito, è fantastico! Semplicemente fantastico!

4) Il fatto che lui la chiami per nome, evviva. E allora lei lo sente e va da lui. *feels* E FINALMENTE IL BACIO! YEEEE! Lo scambio di battute tra loro è uno dei più belli che hai creato, schietto, IC, coinvolgente, ero seduta sulla punta della sedia, a momenti cadevo dentro lo schermo per leggere.
«Che-che fai?»
«Quello che mi pare» Draco accorciò la distanza fra loro.
HA VINTO. Bravo Draco, fortuna te. E il fatto che lei commenti sui Malfoy gettando un'occhiata al di là di Draco e lui commenti i Weasley facendo lo stesso con lei... Geniale!
E poi ma che meraviglia l'analisi che si fa Hermione nel rendersi conto che stava aspettando quel momento, "Da quando?", "Quando è successo?"... Mi è piaciuto tantissimo.

5) E poi ti odio. Non puoi farci questo! Non puoi separarli ADESSO, e far partire Hermione (DOVE VAAAAI) e nemmeno sappiamo se si rivedranno mai. Te vuoi farmi piangere. Vuoi farmi piangere? «Passa a trovarmi se mai dovessi tornare» nessuna risposta, sapevano entrambi che non sarebbe mai accaduto. - EH NO EH. Non scherziamo.

*sospiro*...
Niente, siamo arrivati alla fine. Io non posso che ringraziarti di cuore per aver scritto questa storia, che mi ha tenuta col fiato sospeso dalla prima all'ultima parola - e che mi lascia con la voglia di poterne leggere ancora. Cosa si può chiedere di meglio ad una storia? Quindi grazie, davvero. E tutti i miei più sinceri complimenti, scrivi con il cuore e si avverte benissimo, coinvolgi chi legge perchè sei la prima ad immergerti nell'universo che crei, ami scrivere e quello che scrivi, e questo è un po' il segreto di come catturare anche i lettori, credo.
BRAVA, NINA!

A presto,

PS. ASPETTO IL SEQUEL.

05/10/17, ore 13:52

Rieccomi cara Nina!
Sto avendo delle giornate ALLUCINANTI e non sono più riuscita a passare per questi lidi. Ma finalmente ho un attimo e nulla mi impedirà di concludere la tua splendida storia.

Eccoci qui con capitolo tutto action, concitato e pieno di movimento! Il ritmo incalza e ci da uno spaccato delle varie situazioni in corso ad Hogwarts... Fino al terribile epilogo! Chi salverà la nostra Hermione? E come andrà a finire la battaglia? E Ron? E Draco???

Ho trovato molto IC l'aggressione di Ron, che si scaglia contro i Mangiamorte... con un ramo! Dopotutto Ron è un ragazzo d'oro, che farebbe qualsiasi cosa per i suoi amici, specie per Hermione... Ha dimostrato più di una volta di saper superare le sue paure, anche quando sprovvisto di bacchetta ^^

Passo al prossimo, fingendo di non sapere che è l'ultimo. (...)
A tra poco!,

01/10/17, ore 12:01

Aaaah ma questo capitolo è una bomba! So di averlo già detto per altri capitoli che hai scritto ma ok, questo è LA bomba!

Allora, andiamo con ordine...
Il fatto che Hermione riesca ad evocare il patronus solo quando loro due sono davvero a contatto è bellissimo, mi sono emozionata un sacco; e poi AH! è un serpente! Dov'è finita la lontra? Fantastico, ero così presa dalla storia che non ho avuto tempo di ragionarci con lucidità e aspettarmelo, mi ha colto in contropiede come un trucco da illusionisti. Ero distratta dal momento intenso che hai creato, lei che corre addosso a Draco per proteggerlo, pur non avendo nemmeno la bacchetta: secondo me quel passaggio è essenziale, perchè la ragazza più razionale e strategica che conosciamo fa una cosa completamente assurda e, appunto, irrazionale! Spinta dalla necessità di proteggerlo... Beh, funziona molto, specie se uno sa chi è Hermione, vederla agire in quel modo ci dice tanto su quel che prova, forse ancora più della nuova forma del suo patronus!

E poi beh, quell'adorabile delinquente che la prende in giro, «Povera, piccola Hermione»... «Innamorata di un Malfoy» Mi ha strappato un sorriso, che sia lui stesso a scoprire le carte (quelle di lei, mica le sue ^^) in quel momento, e in quel modo sbruffone.

"Draco continuava a sfiorarle le guance bagnate, anche se non c'erano più capelli da togliere." - E invece qui c'è tutto quello che prova lui per lei. In una frase. Fantastico!

Ora non so cosa fare. So che mancano solo due capitoli e voglio troppo leggerli ma non voglio finire la storia. Dimmi, hai ragionato sull'idea dei due o tre spin-off...? ^^
A presto!,

01/10/17, ore 11:51

Woooo, ammazza che finalone! Harry che acchiappa Voldemort e si smaterializzano insieme... Non posso che correre al prossimo capitolo PERCHE' DEVO SAPERE.

Prima mi prendo giusto il tempo per dirti che: mi è piaciuto che il punto debole di Hermione venisse scoperto proprio da Voldemort - e apprezzo in particolare il fatto che per farci capire quel che prova la ragazza ti soffermi su come si comporta, su cosa fa, piuttosto che sui suoi pensieri e emozioni. Uno "show don't tell" che funziona! Soprattutto perchè ci da ancora di più l'idea di quanto per Hermione stessa i suoi sentimenti non siano per niente limpidi - non ancora!

Brava! A tra poco!,

29/09/17, ore 13:00

Ah, Peter Minus... L'uomo roditore più odiato penso della storia tra le storie che ho visto finora ^^
Beh, il piano finale è stato evaso e tutti sono pronti ad assaltare un castello clamorosamente sgombro di qualsivoglia accortezza. Certo, Voldemort (ops, l'ho detto!) non ha nulla da temere, ma Harry è comunque ancora vivo; non è detto però che tutto questo non sia una trappola, come direbbe l'ammiraglio Ackbar dei ribelli. Finalmente però abbiamo il fatidico incontro tra Ron ed Hermione. Piuttosto freddo, il che è normale visto che non l'hanno certo trattato con i guanti il povero Ron-Ron, che, da cornuto, diventa anche mazziato. Draco ed Hermione, nonostante un litigio che li ha riportati ai livelli iniziali, sembrano più uniti che mai e il Dramione sale vertiginosamente. Adesso vediamo come Molly batterà Bellatrix, e soprattutto cosa accadrà al povero George: spero non muoia anche lui :(

27/09/17, ore 17:23

Sì, decisamente i trascorsi non si cancellano con un colpo di spugna. Mi piace questa cosa ^^ Harry e Draco si sono presi a legnate praticamente dal secondo anno, fino al sesto, dove nei libri ha evaso la sua utilità; cosa che segnalerei alla Rowling, visto che come amico/nemico per ripianare anni di rivalità ci poteva assolutamente stare. Ma va bene così. Almeno adesso si parlano a cuore aperto e mani chiuse a pugno.
Quando Ron verrà salvato scoppierà un putiferio, ne sono terribilmente convinto. Il solo datto che lei guardi nella mappa, a pochi passi da Draco, è simbolico: Hermione sembre sinceramente combattuta tra loro due. Ma se per Ronè un'amicizia trasformata in amore, quella di Draco è stata tensione che pian piano è cresciuta ai limiti estremi, e se il salvataggio l'ha fatta tramutare in altro questo qualcosa cela un'energia esplosiva!
Intanto, Voldemort è l'unico che se la passa allegramente, circa. Sarà frustrato per Harry... ma alla fine lui è frustrato per ogni singola cosa, quinsi non fa più testo o notizia.
In ultimo, non vorrei che questa amicizia con Draco sia fonte di dissapori con il ragazzo. Insomma, mi dispacerebbe che Harry e Hermione non si parlassero più; ma non credo avverrà, insomma mi è parso abbastanza consapevole e in colpa per non poter eventualmente personare Malfoy.
A presto! Ci avviciniamo alla conclusione.

26/09/17, ore 18:23

Allora, prima di tutto: te vuoi farmi piangere!
"Entrambi invisibili, il loro abbraccio non si mostrò mai al mondo.", cioè, questa è una bomba. L'idea che hai avuto è semplicemente geniale. Loro due che si abbracciano (Draco tira a sé Hermione, ovviamente^^), ma solo una volta che sono invisibili... è un'immagine meravigliosa, che mi ha davvero dato una stretta al cuore. Complimenti!

E poi va beh, della gelosia di Draco per Ron ne vogliamo parlare? Nella sua testa lo chiama in tutti gli insulti possibili, salva la pelle a Hermione contro quello che una volta era il suo migliore amico e poi sbraita addosso a Ron di darsi una svegliata. *applausi*
Non avrei mai creduto di arrivare a tifare per Draco Malfoy e invece a causa tua ora mi ritrovo a sperare che Hermione molli Ron e corra tra le sua braccia. Come hai fatto?

Nulla, non posso che rinnovare come al solito i miei complimenti per la tua scrittura, per la trama, i personaggi IC, accidenti, per tutto! Diventerò ripetitiva. E accidenti se sono vicina alla fine! Ma io non voglio! Come posso fare? Leggo più lentamente...? Ti imploro per uno (o due o tre) spin-off?
^^
A presto!,

26/09/17, ore 18:10

Ok, lo scontro tra Harry e Draco era inevitabile, quei due non potevano restare sotto lo stesso tetto per più di qualche ora senza sbroccare e inforcare le bacchette. Anche se in realtà qui il nostro Draco è andato sul fisico, ha proprio preso Harry per il bavero per dargli una bella scrollata. E qual è stata la scintilla che ha acceso la miccia, se non la nostra adorata Hermione?
Quando ho letto che lei e Ginny erano alla porta e avevano sentito tutto (o quasi, immagino)... Ci sono rimasta di sale, come loro due! E mi sono detta, oh, adesso Hermione si scioglierà, ha visto la reazione di Draco, ha capito quel che ha detto... E invece niente, quei due ragazzi sono ancora troppo scombussolati e confusi: Draco le ringhia addosso per aver rivelato il suo segreto (pur capendo che lei è stata costretta dalla pozione), e lei si arrabbia, anche più di lui se possibile. Però caspita, se la reazione di Draco non le ha suggerito niente nemmeno stavolta... Se i dubbi del suo migliore amico non l'hanno smossa... Cosa riuscirà ad aprirle gli occhi?
Povera Hermione, non dev'essere semplice provare qualcosa (un germoglio di qualcosa) per chi ha sempre rappresentato IL MALE - specie quando ancora tutte le persone che hai intorno lo considerano così...
Dolcissima l'immagine di lei che sbircia la mappa fissando il puntolino di Ron. Mi sono sciolta!

Come sempre, capitolo intenso e descrizioni schiette, ritmate... Brava!
Cara mia, me ne devo leggere un altro. Con te non si riesce mai a leggerne uno e poi smettere. A tra poco!

24/09/17, ore 14:56

Ma Buonsalve ^^
Finalmente! L'incontro tanto atteso si è infine avverato. E non solo: sembra che ne nascerà un bel tutti contro tutti, visto che, come credo, le celle verranno svuotate in men che non si dica.
Si vede già dalla sola scelta del vestiario quanto Hermione ci tenga a rivedere il suo migliore amico. Felicità che sprizza poi da tutti i pori quando sono finalmente a contatto. Ma a contatto o niente: qualche altro volteggio e partivano a razzo per la Luna xD Scherzi a parte, quella parte è stata molto sentita, anche liberatoria da parte della giovane strega, che fa ben vedere quanto, ma quanto ci tengano l'un l'altra. E come al solito Ginny fa un po' la guastafeste, leggendo la rivista in un momento simile xD C'è da dire, però, che le sue sofferenze e il suo carattere impetuoso si sono gestiti benissimo, a mio avviso, mescolandosi in un modo terribilmente verosimile. La sua famiglia è a pezzi, letteralmente, e lei non può nemmeno vivere alla luce del Sole col suo stesso ragazzo! Insomma, dev'essere davvero orribile, per una leader poi.
E insomma, Draco e Hermione ormai stanno come Richard con Castel: un fandom diventa sempre più probabile ;) A meno che Ron non riesca a tirar fuori il coniglio dal cilindro; povera Rose... :)
Speriamo che Hermione abbia come sempre un piano geniale, e che il mantello dell'invisibilità possa funzionare.

24/09/17, ore 10:43

Cara Nina, buongiorno!
Allora, ti confesso che ho letto il capitolo qualche giorno fa ma poi non ho mai avuto il tempo di tornare a recensirlo... fino ad oggi! Acc. Allora.

HARRY!!!! HARRY POTTER, SIGNORI E SIGNORE!!!!
Evviva, sono troppo contenta che finalmente si siano rivisti. E l'emozione di Hermione, che si prepara, tutta in fibrillazione per rivedere il suo amico del cuore... che dire? Commovente, hai fatto agitare anche me. E quando si sono davvero ritrovati, e abbracciati di slancio... *feels*

E poi ovviamente ho adorato la testardaggine di Hermione, che si vuole portare dietro Draco a tutti i costi, anche a rischio della vita delle persone coinvolte! E sono troppo carini quando lui fa il solito sbruffone e lei lo gela con lo sguardo. Per non parlare del commento di Luna su Draco a Hermione, quel detto e non detto, che hai reso perfettamente nel personaggio con il suo essere svanita, ma alla fine quella che ci vede più lungo di tutti. E alla fine Hermione la ascolta e infatti fa centro: "Bella maglia, Granger." - sono morta!

Fantastico fantastico fantastico.
Passo al prossimo e sono troppo curiosa di vederli in azione di nuovo ad Hogwarts, nella bocca del leone, alla ricerca di Ron! Woooooo!
A presto,