Il suono della tua voce
di LatazzadiTea

10/10/17, ore 20:36

Restare tutti uniti è la sola e la migliore cosa che potessero fare in quei tempi difficili; che visione André con barba e capelli sciolti!

10/10/17, ore 19:02

Beh, che bello, Andre e tornato e ha saputo che diventerà papa, bella la tua storia, aspetto la fine, brava.

10/10/17, ore 18:39

Che bel capitolo, una dolcezza straordinaria.
Andrè è un super fico e l' atmosfera è molto romantica.
Il Generale è molto morbido nei confronti dei due amanti e, con una prospettiva così, mi aspetto
un finale dolcissimo.

05/10/17, ore 16:34

molto bello. Magari fosse finito veramente così. trovo giusto che il clima non potesse esser mite visto il sottofondo della rivoluzione, però santa pazienza far crepare tutti e un po' uno schifo. anche se Oscar e Andrè sopravvivevano che male c'era?
comunque lo annovero tra i possibili finali.

01/10/17, ore 21:23

Mescoli in modo Interessante i fatti noti dell'anime con la tua parte originale.
Come unico difetto trovo la velocità dell'azione e del cambio di scena, che a volte perde di precisione e per la mancanza di dettagli.
Al prossimo capitolo.
Pamina

30/09/17, ore 17:54

Ci stà, il fratello di Andrè che salva Oscar dal padre è una bella iniziativa credibile.
Andrè è stato operato e già sta meglio, pronto x tornare dalla sua amata.
Peccato che la Rivoluzione incomba su di loro, speriamo bene.

29/09/17, ore 21:23

È molto bella questa storia, sei davvero brava a fondere l'originale con l'inedito creato da te! Ho letto tutti i capitoli insieme e adesso ho una gran curiosità di scoprire il seguito 🙃

29/09/17, ore 20:47

Quanti avvenimenti André e Oscar hanno dovuto affrontare separati! Però è un'alternativa interessante all'orginale.

29/09/17, ore 15:12

Carissima Tea,
Un altro magnifico capitolo. La tua creatività è encomiabile. Peccato per tutti quegli errori dispersi lungo
l' intero testo. Ti scrivo questo solo perchè ce ne sono un po' troppi ed è un vero peccato.
Un affettuoso saluto

29/09/17, ore 14:17

Brava, bravissima come sempre, riesci a unire storia vera e inventata da te in maniera magistrale. Spero che le cose si metteranno al meglio per oscar e Andre e spero che oscar riesca a conoscere la famiglia di André

19/09/17, ore 20:20

Gravidanza? Che bello aspetta un bambino, chissà Andre quando lo saprà come sarà contento, il generale un po meno mi sa. Sei brava a unire la storia originale con quella inventata da te, brava.

19/09/17, ore 17:51

La battuta della nonna è bellissima, proprio nel suo stile mentre è una dolcezza leggere del legame che già esiste tra
Andrè e sua madre.
Sul finale spero davvero sia la voce di Andrè quella che Oscar ha udito e non un' allucinazione dovuta alla febbre.
Molto convincente ed appassionante, bravissima.

19/09/17, ore 13:33

André non immagina neanche lontanamente i tormenti e le sorprese che sta vivendo la sua Oscar: potrebbe essere un momento bello per lei, ma è tutto così complicato!

15/09/17, ore 12:56

Cara Tea,
Complimenti! Bella storia, appassionante e ben articolata. Sei stata un pochino sbrigativa, lasciandovi
troppi sottintesi, nei cenni storici, che un profano o un ignorante non arriverebbero a capire scritti così
come sono. L' importante però, almeno secondo me, è che la trama stia in piedi, e per me ci sta ottima-
mente. Molto toccanti e inediti i particolari del dono e delle parole che Alain consegna a Oscar.
Ho mancato ad alcune recensioni, ma la mia lettura non è certo venuta meno.
Ti seguo sempre con interesse.
Un affettuoso saluto

12/09/17, ore 21:36

Capitolo molto intenso ricco di colpi di scena : Andrè che dovrà subire un' operazione all' occhio ( fine 1700 una pazzia ! )
Alain sensibile e saggio, Oscar che sta sempre peggio !
Sicuramente sai come tenere il lettore sulle spine e legato alla tua ff.
Complimenti