Secrets
di LorasWeasley

19/05/18, ore 20:16

I brividi. Hai finito in bellezza. Jason è, per me, uno dei personaggi meno interessanti della saga, MA sei riuscita a farmi provare davvero qualcosa.
Non ricordo dove, ma devi avere già accennato alla storia dell’armadio, perché me la ricordo. (Oddio, mica era lo scorso capitolo?)
Comuuuuuunque tutto molto confuso per un bambino di tre anni. Mi è piaciuto molto (stilisticamente parlando, ovviamente) il contrasto tra la vita perfetta di prima e lo sconvolgimento e la disperazione. Ore intere chiuso in un armadio a sperare, disperarsi, star male. Durissima prova psicologica, specialmente per un bambino. Il fatto che tu abbia inserito Thalia mi piace (intendo anche nella storia in generale, non solo nel passato di Jason).
Da adesso in poi la storia continuerà senza interruzioni. Sono curiosissima di sapere. Complimenti ancora.

19/05/18, ore 07:50

ECCOMI!
Prima di commentare due cose:
1) nah, è un periodo duro solo per lo studio, ma grazie daaaaaavvero tanto per essertene preoccupata!
2) HAI FATTO IL COSPLAY DI PIPER COSA STAI DICENDO VOGLIO STRINGERTI LA MANO ED ADORARTI PER SEMPRE
Okay, va bene, passiamo al capitolo, ho capito, va bene.
Allooooooooora.
Mi è piaciuto un sacco, non so perché.
Hai saputo mettere la storia tra Clarisse e Chris in mezzo in modo peeeerfetto (sono importanti anche i contorni).
Quando nelle storie hanno dubbi e non li slegano (ma si può dire “slegare” per “dubbi”? Penso di no) mi arrabbio! Ma è una scelta intrigante, lo ammetto. Proprio per questo ANNABETH GUARDI DOPO IL TUO “RAGAZZO” VESTITO DA DONNA. FA’ LA TUA DOMANDA A LEO, DANNAZIONE. Devo smetterla di scrivere in maiuscolo o mi cacciano sul serio.
Ho davvero paura di ciò che ha in mente, ma sto adorando il modo in cui stai gestendo il personaggio.
PERCY. Percy è tipo lui. Cioè era spaventosamente IC e ammetto che quella scenetta è stata fantastica da leggere. Grande Piper, che ci regali emozioni. Nico mi ha fatta morire. Poi c’è stata questa frase che boh, ha messo un punto alla mia persona: “sotto i baffi che non aveva“ Lì sono morta proprio.
Hazel e Frank mado lo zucchero aiuto!
Ma perché sto scrivendo come una demente?
Vabbè, perdonami, maggio mi fa male.
Un capitolo divertente che preannuncia capitoli di ansia e dolore!
Spero il tuo week-end sia stato bello!

17/05/18, ore 15:25

Ciao! Finalmente ho ripreso la lettura di questa fic, anche se con un po di ritardo, dato quanto sei andata avanti di tanto. Ma buon per me che avrò tanti altri capitoli da leggere, senza dover aspettare ;)
Volevo farti i complimenti per questo splendido capitolo, ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai reso Hazel. Trovo il suo passato molto interessante oltre che triste. Sarà che poi anch'io da alcuni anni a questa parte ho intrapreso lo studio (da autodidatta) del linguaggio del corpo, quindi per quanto non sia minimamente bravo come Hazel, in parte posso capirla. Non è facile accettare le menzogne, specie da coloro a cui si vuole molto bene. Quindi di nuovo, brava davvero per quest'idea; ci vediamo nei prossimi capitoli.
Inikos Ds.

15/05/18, ore 16:32

Ciao! Okay lo ammetto... in questo capitolo stavo decisamente morendo dal ridere!!! Mi sono immaginata Nico vestito da ragazza e la faccia di Luke quando Annabeth ha detto che Percy è il suo ragazzo!! Che carini quei due, amo la Percabeth! Immagino già che il prossimo capitolo sarà sul passato di Jason e sono troppo curiosa di leggerlo! Ma Thalia che dice a Jason piccolino... ammetto che non ce la vedo, vabbè capirò nel prossimo capitolo!! Non vedo l'ora che sia sabato!!
A presto
Francy_Weasley
P.S: come mai nessuno ha ancora recensito questo capitolo meraviglioso?? Bè devo dire che sono felice di essere la prima! Di nuovo a presto!!

12/05/18, ore 07:00

Un ritardo scandaloso. SCANDALOSO. È stata una settimana infernale, quindi non puoi capire quanto aver trovato il tempo per leggere e commentare la tua storia sia stato bello, per me.
Io non so tu come faccia, ma hai quest’assurda abilità di scrivere scene che in ogni più minimo dettaglio sono perfette. E con perfette intendo che un lettore, leggendo (chiaramente), riesce a vedere i piccoli dettagli delle mani, le reazioni spontanee, come se non le avesse lette, ma fossero uscite autonomamente dalla sua immaginazione. Boh bellissimo. È una cosa rara in generale e ancora più rara da trovare su EFP.
Bellissimo anche Percy (e il commento di Will, povero caro, erano mesi che aspettava quel momento).
Per quanto riguarda la seconda parte io a questa frase sono morta: “era una grandissima fan dei piani dettagliati e studiati nei minimi particolari.” boh, volevo comunicartelo.
Il fatto di inserire questo nuovo gruppo, questa nuova gente, è molto pericoloso, ma anche molto affascinante. Sono certa che lo saprai gestire nel migliore dei modi.
Però adesso volevo aprire un discorso su Piper.
Sebbene Rick ci abbia tenuto più volte a sottolineare che Piper sia l’esatto opposto delle comuni figlie di Afrodite e che, appunto, per questo motivo, e anche per la sua bellezza lei ha passato la vita a dimostrare di essere anche intelligente, nelle fanfiction (me compresa, eh) è sempre descritta come quella un po’ frivola e leggera, un po’ svampita e lenta. Ora, credo sia perché nelle AU sottolinea le differenze caratteriali tra ognuno di loro, ma resta un OOC.
Tutto questo per dire che tu sei riuscita a cogliere questo suo desiderio di dimostrare la tua intelligenza benissimo, nella tua storia, trovando scuse, come quella della nuova arrivata o cose del genere. E non lo so, la cosa mi piace tantissimo. Immagino si tratti di un travestimento per Nico e Percy e non vedo l’ora di scoprire cosa si inventerà!
Organizziamoci un gruppo per sostenere Piper!
Complimenti ancora per tutto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo (eheheheheh, che arriverà presto);

05/05/18, ore 14:28

Spero che non facciano un casino dei loro, anche se credo ci saranno 🤔 per quanto riguarda Will e Nico credo che nico non si renda conto di quanto Will lo ami e lo veda forte dopo tutto quello che ha passato e subito. La decisione di Era è molto sensata, credo che non avendo un piano neanche i nemici si aspettino qualcosa di costruito. Forse Piper ha in mente un cambio look per loro 😂😂 forse Nico sarà biondo platino (?) e Percy rosso (?) per Jason non saprei, forse l'autoabbronzante (?) Scusa i film mentali 😂

02/05/18, ore 17:15

Ho pianto mentre leggevo perchè tu hai un talento.Ho adorato la frase di Nico in Mission perchè è sempre stata motivo di pensieri profondi in me.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come andrà a finire per Nico e gli altri.
P.S.
Credo che l'idea di mettere la storia di Nico qui al posto che in Mission sia stata molto azzeccata.Ancora complimenti per il bellissimo capitolo.

29/04/18, ore 20:55

“GRAZIE DAVVERO”? Ma grazie a te. La tua storia è fantastica, non potrei non commentarla, dannazione. È tutto semplicemente troppo.
Anzi, scusa il ritardo, ma eheheh, il Comicon chiama.
Aaaaaaaanyway
Eh vabbè. È stupido dirlo, ma per quanto sapessi che il suo capitolo sarebbe stato doloroso, ho sofferto comunque come se mi avessi colta di sorpresa.
Innanzitutto non sei mai scontata. Davvero. E qui mi riferisco a tutte le tue storie AU. Ogni volta la storia di Nico è unica e diversa sia dalle tue altre, sia dalle altre in generale.
Questa volta, però, è stata proprio dolorosa.
Dover uccidere l’unica persona che si ha, la violenza, i genitori. Insomma, non gli hai fatto mancare nulla.
Sono pienamente d’accordo con te sul fatto di raccontare la sua storia così tardi. A mio parere hai fatto bene ad aspettare.
Su una cosa non sono d’accordo, però. Sul fatto che raccontare il capitolo dal punto di vista di un bambino renda la cosa più leggera. Assolutamente no. Ha reso la cosa dolorosissima, più di quanto non sia già. Lui che non capisce, il dolore, la confusione. È stato devastante, sul serio.
Come al solito bravissima. Sei spaventosamente capace di scrivere di cravatte sporche di resti di insetti (grande scena) e di storie come queste con una precisione che ti fa vivere ciò che leggi in modo particolare, quasi come se ti scorresse chiaramjete davanti agli occhi.
Complimenti ancora!
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo,

28/04/18, ore 21:42

Ciao! Allora... prima di tutto sei bravissima!! Seriamente mi sto innamorando della tua storia e del tuo modo di scrivere! Tornando al capitolo... bè che c'è da dire? È semplicemente fantastico!! Hai ragione dicendo che Nico è quello che ha sofferto di più e spieghi anche molto bene perché non sopporta il contatto fisico. Detto questo... ancora bravissima! Aspetto con ansia il nuovo capitolo. A presto, Francy_Weasley

28/04/18, ore 14:40

Non ho parole, il tuo modo di scrivere mi tiene incollata allo schermo. Non mi aspettavo il passato di Nico così pesante però hai ragione è lui quello che soffre di più nella saga. Non vedo l'ora che sia già sabato!

21/04/18, ore 20:12

Vero, vero, alla fine ti ho amata... MA COSA CREDI CHE DI LEO E NICO NON MI IMPORTI? Mannaggia, mannaggia. Le loro reazioni, come hai detto infatti tu, sono perfettamente comprensibili, come al solito sempre molto realistiche e vere.
Poi, vabbè, sono scema io, qui, che leggo la parte finale e dico: “ue, ma Nico non può essere il prossimo la sua storia l’abbiamo già letta! Lui ha... ha... ODDIO NON È VERO!” Ma vaaaaabbè.
Mi è piaciuta molto l’idea di Ombra, non so perché, ma il fatto che fosse lì ha cambiato qualcosa. Non so in che modo, ma ha aggiunto qualcosa a tutta la scena.
Il modo in cui Will crolla, poi, è dolcissimo.
Complimenti come sempre (scusa per la recensione corta, ma AAAAAA non capisco tutto ciò che ho provato!)
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo!

21/04/18, ore 14:06

Ahhh la mia solangelo muoio internamente.
Povero Nico, credeva che Will lo considerasse un mostro cucciolo patatos... Okay la smetto!
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto soprattutto lo sfogo di Leo che poverino dopo aver perso la madre rischia di perdere pure Calypso.
La brotp di Leo e Nico in questa storia è la mia seconda preferita (la prima è tra Will e Annie) e penso che entrambi abbiano le loro motivazioni, cioè Nico non poteva certo dire a Leo tutto questo, spettava a Calypso però è ovvio che Leo si è sentito tradito da quello che era il suo migliore amico, anche io lo avrei fatto, spero solo si aggiusti tutto.
Ah comunque non vedo l'ora di leggere il passato di Nico che è quello un po' più tormentato.

21/04/18, ore 13:04

Hai presente quello che ho scritto l'altra volta? Ecco continuo a pensarlo però ti odio un po' di meno (solo un po').
Ti ringrazio per la parcabeth e per la solangelo, perché diciamocelo non averle era un peso enorme sul cuore, quindi grazie pero potevi farlo anche in po prima sai?
Ho un po d'ansia per quanto riguarda leo, perche può fare 2 cose, uno fa qualcosa di immensamente stupido e rischia di morire, 2 non fa assolutamente niente si rinchiude in se stesso e rischia di morire di depressione, e quindi anche se salvassero calypso lui sarebbe tipo messo malissimo e la odierebbe e sarebbe una casa bruttissima. Conoscendolo farà la prima anche se un po spero di più nella seconda perché è meno prevedibile(?) ci deve comunque essere un lieto fino perche se no andrai a finire male sappilo❤.
Ho paura anche per calipso perché ovviamente la torturerrano suppongo e probabilmente mandarenno anche video intimidatori o robe del genere che faranno stare ancora più male leo, yeee che bello, ciò significa che potrebbe perdere la bambina e non mi piace come cosa, proprio no.
Comunque continua perche scrivi un sacco bene a mio parere e la storia è un sacco bella (perciò attenta a non rovinarla❤).
Addio.
Chiara.
P.s. come sempre perdona gli errori grammaticali che ci sono sicuramente ma sono stupida non ci posso fare nulla.

14/04/18, ore 20:49

Sei cattiva!
Dolore, ansia, paura, dolcezza, rassegnazione, amore. C’e tutto.
Lo stato mentale di Leo è dolorosissimo e adoro il fatto che siano tutti lì, chi più ammaccato, chi meno, per sostenere gli altri, per sapere all’istante le condizioni di Hazel.
Personalmente ho adorato la parte di Will e Nico. Come si dice breve, ma intensa.
Era dura e razionale come al solito (aiut, rileggendo la recensione sembra che la parte di Will e Nico è dura come al solito. NOOOO Intendo Era la dea, dannazione).
E poi la Percabeth. Ritorno di fiamma. Lui dolcissimo, mado, il diabete. Lei... be’ lei molto Annabeth, insomma, ci siamo capite.
Ho paura che Luke proverà comunque a rimettersi tra loro, specialmente in un momento così delicato del loro rapporto. Non ho davvero idea di come possa evolvere la storia.
Come al solito bravissimaaaa

09/04/18, ore 20:08

Come se soffrire nel libro per la morte della mamma di Leo non avesse fatto abbastanza male, hai pensato bene di creare un’altra storia straziante in cui muore. Grazie.
No, davvero, tralasciando i danni recati ai miei sentimenti, ottimo modo di adattare la tua storia seguendo le linee generali del libro. Bravissima, anche se in questi riferimenti sei sempre incredibilmente precisa.
L’ingenuità e la paura iniziale di Leo di essere un criminale, alla vista dei poliziotti, ha reso ancora più straziante la storia. Per non parlare dell’eterno dubbio. Dolorosissimo.
Ho adorato la sicurezza e la freddezza della parte finale e mi è piaciuta molto anche la scelta di parlare, per i 3/4 del capitolo, di una sola mattina e per il resto del tempo di anni interi. Dà molto l’idea del vuoto lasciato dalla morte di sua madre e dello scorrere di un tempo inutile e triste.
Complimenti per l’idea. È bellissima.
Come al solito