Secrets
di LorasWeasley

04/04/18, ore 10:05

Troppo sadica!!! Prima mi fai quasi morire Will, e già lì infarto assicurato, e Annabeth, i miei due biondini preferiti! Poi fai rapire Calypso che ripeto, è incinta no dai!!! E adesso mi concludi il capitolo con una Hazel che rischia la morte!!! T~T Vuoi proprio vedermi morta, pretendo che nel prossimo capitolo Will diventi Super Dr. House e la salvi!!!! Se no poi come lo fermiamo Frank, si trasforma in un drago e fa fuori tutti XD

Alla prossima bye bye <3

03/04/18, ore 21:48

Scusa se lo faccio notare, ma mi sembra strano che un tipo a caso sia riuscito a portare parecchie bombe nel territorio della c.i.a. oltretutto venendo considerato sospettato. Non so ovviamente le dinamiche esatte, ma ritengo che ciò che ha fatto sia un po' improbabile.

31/03/18, ore 14:58

Ciaaao
Chi è l’unica cretina che dopo aver letto “entrambi” ha pensato “oddio, chi sarà l’altro, com’è possibile che Will sia qui?”? PROOOPRIO IO, cioè, me l’ha dovuto spiegare Nico. Vabbè, tralasciamo.
Annabeth che si fa male molto in stile “Il marchio di Atena”? Mi è piaciuto questo lato pratico di Thalia. Molto IC.
Nico e Will, aw, che reazione carina.
Ma la vera chicca è il litigio tra Nico e Leo... Era perfetto, psicologicamente, intendo.
Prima o poi sarebbe dovuto succedere ed era ovvio che in una situazione di grossa preoccupazione uscisse fuori alla massima potenza. Mi è sembrata molto realistica. Quella rabbia che capisci di aver covato per molto tempo senza accorgertene davvero e che poi esplode. Si finisce sempre per dare la colpa ciecamente a chiunque concentrandola su una sola cosa. Ecco, Nico mi è sembrato un po’ il capro espiatorio di tutti i problemi e le frustrazioni di Leo. La reazione è perfettamente in stile Nico. La loro amicizia piace molto anche a me, ma sono certa tornerà presto.
La frase finale... buttata lì come una bomba. Grande stile.
Che dire? Complimenti!

30/03/18, ore 18:11

Ciao Loras! Sono finalmente uscita dal mio letargo, anche se purtroppo non ho troppo tempo per recensire come vorrei e il mio cellulare continua ad impallarsi (si perché sto usando quello...): ma l'importante è il pensiero, no?
Come capitolo ad essere sinceri purtroppo non mi ha convinto troppo: è stato descritto tutto troppo velocemente, senza una vera analisi intra-psicologica; nel senso, è ovviamente un bello scritto, ma visto che sei tu...mi aspetto di più da te! (Certo, ti parla una che è appena uscita solo ora, da una non voglia di fare nulla, quindi puoi anche fare finta di nulla, dimenticando quello ho detto). Non mi ha trasmesso molto e mi è sembrato tutto troppo freddo. Le parti che mi sono piaciute di più sono state due: il pianto/sfogo di Harley, che è stato davvero scritto molto, ricco d ripetizioni e parole semplici, dette di getto, caratteristiche tipiche dei discorsi dei bambini, soprattutto se sono in lacrime, come in questo caso. L'ho trovato molto coinvolgente dal punto emotivo e realistico. Il secondo è stato la parte finale: per quanto anche questa un po' veloce, l'ho trovata ugualmente scritta molto bene, perché in questo caso il ritmo veloce era indispensabile: rende molto bene l'ansia della ragazza e proprio il movimento, la corsa, che sta facendo. L'ultima frase poi mi ha dato un brivido...bravissima!!
La ragazza...all'inizio ho pensato subito a Calipso per via delle esplosioni (Leo ha rischiato grosso proprio a causa di un'esplosione da lui stesso provocata, quindi era più che logico): l'accenno alla pancia però mi ha fatto strizzare i po' gli occhi; troppo scontato per te! Ahahahahha. Anche se magari...potrebbe anche darsi...Non lo so!
Ho pensato subito dopo a Hazel e come idea mi piaceva (no, non nel senso che non vedo l'ora che finisca nelle mani di quel pazzo: anzi!): il rapporto che Nico ha con Hazel è molto stretto, quasi come se fossero fratelli; il fatto che sia stata rapita, è un pretesto perfetto per raccontarci le bene il passato di Nico: è come se avesse perso una seconda volta una sorella e la tensione che si era creata tra i due in questo momento non farebbe che accrescere il senso di colpa nel moro. Alla fine non lo so: sono però più propensa per la seconda! Si, ho già pensato a tutta la programmazione dei capitoli e del fatto che oramai dovrebbe toccare a Nico a raccontarci il suo passato...Non lascio nulla per scontato!
Detto questo...sono rimasta terribilmente indietro con le recensioni su questa storia e co tengo davvero a dirti che sei bravisssssima! Scrivo divinamente, ogni poco vado a rileggermi le tue vecchie solangelo (😍), perché scrivi davvero bene. Continua così!
Kirira.
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 06:15 pm)

27/03/18, ore 11:25

Aaaah oh cielo oh cielo!!! Ma che sta succedendo? Ho letto tutti i capitoli solo adesso ed in una botta sola e non posso credere ai miei occhi di quanti casini stanno accadendo ahahaha Percy e Anna che non stanno insieme!? Impossibile dico io! E anche la solangelo spezzata! E per favore qualcuno mi faccia fuori Luke che già non lo sopporto più, Jason sgancia Percy e falli menare XD e poi soprattutto Calypso incinta!!!!!!!!! E la rapiscono pure, caspita l'unica incinta, proprio lei? Non potevano prendere qualcun altro? Tipo Talia, che tanto è impossibile, gli avrebbe fatti secchi in 5 secondi, sono contenta che hai aggiunto lei nel team perché l'adoro ed è troppo tosta! Lo amata anche nel libro all'inverosimile *v*
Beh aspetto il prossimo aggiornamento <3

Ps: I capitoli della serata alcolica e l'hangover mi hanno fatto morire XD come distruggere l'immagine pia di Hazel ahahaha

24/03/18, ore 20:09

... Io non... Non riesco neanche a commentare per intero la frase.
Allora la scena Percabeth è stata un qualcosa di meraviglioso,Annabeth si fida ancora di Percy nonostante tutto quello che è successo e lui da di tutto per salvarla.
La solangelo beh essendo la mia otp è quella che mi ha fatto sclerare di più in questo capitolo.
Will è davvero un eroe e devo ammettere che mi pento di aver insultato Harley comunque Nico che quasi piange perché Will è ancora vivo è bellissimo ma la parte che mi è piaciuta è stata quando si sono presi la mano, io mi stavo già figurando loro due che si sposano e Harley che diventa loro figlio adottivo.
La scena finale... Io credo sia Calypso anche perché nella scorsa storia Leo è quasi morto quando ha lanciato quelle bombe e poi le faceva male la pancia però allo stesso tempo potrebbe essere Hazel,quello che più ha sofferto è stato Nico, in Mission è stato rapito e Hazel temeva che l'azione si stesse ripetendo, anche perché so quanto ami le brotp (sì io ricordo tutto quello che mi dici)
Vabbè suppongo debba aspettare il prossimo capitolo

24/03/18, ore 19:44

Ariciaoo!
ALLORA
Andava tutto a “meraviglia” finché, mannaggia, non hai inserito la parte finale. Meraviglia? Si fa per dire.
Non avrei visto nessuno se non Will nel mettere a rischio la propria vita per salvarne una innocente. Gran bel gesto e, ancor più bella, la mancata esitazione nel compierlo. Quando Harley trova aiuto, prima che venisse svelata l’identità dell’unica persona che riesce a trovare, ho avuto davvero paura che fosse un brutto ceffo... E INVECE NO. Povero incapace Nico. Si sa che per il soccorso ci vuole uno come Will. La sua disperazione è più forte di qualsiasi dichiarazione d’amore. Bel modo di renderla. Il modo in cui si tengono la mano, mentre Will abbraccia Harley, è fantastico, come il modo in cui il bambino si scusa con il biondo. Dolcissimo.
Ti prego, ti prego, ti prego, non farmi commentare la Percabeth che c’è da piangere, sclerare, gridare, lamentarci, gioire, cioè boh.
Dannazione l’ultima parte.
Se la memoria non mi tradisce (e mi tradisce ogni sacrosanta volta che la richiamo) i più feriti della scorsa storia sono stati Nico (si?) e Leo? Non lo so, ma ricordo che uno dei due era praticamente morto e, conoscendoti, avrai sicuramente ripreso (SPOILER) il finale di BoO.
QUINDI la ragazza in questione deve essere Calypso. Jesus, tra tutti proprio l’unica incinta? Sì, a quanto pare proprio sì.
Ora più che mai

24/03/18, ore 16:43

Sai vero che ti odio? Perché? Calypso è già nella cacca ora viene pure rapita? Perchè?
Ti ringraziò per non aver fatto morire Will però no povera Calypso.
Era da un po' che non scrivevo ma questa proprio non potevo perderla. E si sono sicura che sia Calypso perchè se non sbaglio Leo e stato l'unico che dopo la prima storia a avuto ferite gravi ,apparte Nico ovviamente, se non sbaglio è finito tipo in coma e poi il riferimento alla pancia e fin troppo evidente, potrebbe essere anche Piper per il fratello e via dicendo, ma io sento che è Calypso r io ti odio per questo. Cioè dai ti rendi conto delle conseguenze che tutto ciò avrà su Leo? Perché gli vuoi cosi male?
L'unica gioia di questo capitolo sono Annabeth e Percy perchè alle povere fan della solangelo una gioia mai, e no Will vivo non è una gioia e una casa che doveva succedere a prescindere o potevi dire addio ai tuoi arti.
Dopo questo bellissimo sfogo avrei delle domande: quanti bagni ci sono in un parco acquatico? Come faceva Will a sapere che il bagno che sarebbe scoppiato subito dopo era proprio quello? Perchè odi Leo? Perché odi Calypso? E non ti azzardare a far perdere il bambino a Calypso che ti uccido❤.
Ho momentaneamente dimenticato le altre domande sui capitoli precedenti dato lo shock perdonami te le farò un altro giorno quando sarò più calma.
Ti odio❤.
Chiara
P.s. perdona eventuali errori, faccio schifo lo so.

22/03/18, ore 17:21

Ecco, signori, come si rende un personaggio marginale fondamentale. Ammirevole. Davvero, una cosa è sfruttare la storia di un protagonista, rigirarla, dargli problemi un po’ meno “sovrannaturali” e lasciare che il resto venga da sè, una cosa è prendere un personaggio di cui si sa nome, cognome e linee caratteriali generali e dargli una storia particolare. Mi piace come, oltre ai fatti in generale, in questi passati dei personaggi, tu stia dando a tutti un chiodo fisso che li ha cambiati per sempre, un tasto dolente. La paura di non essere abbastanza, di non essere considerati, di essere troppo diversi. Ognuno di loro ha vissuto qualcosa, è stato trattato in un modo particolare e le conseguenze sono più che visibili e spiegano il perché dei comportamenti di alcuni di loro.
Ecco come la passione per le macchine è nata. Felice di averlo scoperto, finalmente.
Ancora una volta gran bel capitolo, complimenti.
Come al solito
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo;

19/03/18, ore 15:30

Ciao Loras!
Voglio cominciare dicendoti che nel giro di tre giorni ho letteralmente divorato tutte le tue storie, mi piace molto il modo in cui scrivi, come rendi IC tutti i personaggi (cosa da non poco) e il modo in cui stai sviluppando il passato di ognuno di loro! Nessuno di loro ha avuto un infanzia normale, ognuna diversa nel suo genere.. Qualcosa che li ha marchiati a vita, nel caso di Will il fatto di non essere mai creduto..
Inutile dire che sono completamente dipendenti da questa fanfiction e aspetto con ansia il seguito. Continua così! (Con tutta la tua geniale sadicità ahahah). A presto!

11/03/18, ore 15:30

Ciaaaao. Sono in ritardo. A dire il vero avevo già pensato di leggere il capitolo ieri sera, ma avevo davvero troppo poco tempo e non volevo leggerlo così. Quindi eccomi qui!
Nico che prende in giro Jason sulla storia del mattone... ma HAHAHAHAHA
ANCHE SE ho lo strano sentore che quel mattone si rivelerà importante, più in là. Sisi, so che non mi dirai nulla. Lo accetto. Solo un’ipotesi.
Percy che fa a botte con Luke ci sta. No, davvero, va bene il risentimento e tutto, ma mi pare un po’ esagerato. Credo comunque ci sia altro da scoprire su di lui, o almeno lo spero. Annabeth che mena entrambi è... non so come dire... la cosa migliore dell’intera scena!
Per quanto riguarda Nico e Will... mmmmmmh ero davvero sicura che l’avrebbe richiamato per baciarlo! Quel “grazie” è stato come un pozzo di parole non dette :(
Ancora una volta cooomplimenti!

04/03/18, ore 21:57

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che miss braccio rotto ci avrebbe provato con Will, io lo sapevo.
Okay ora mi calmo e recensisco con calma.
Partiamo dalla solangelo,quel povero cristiano di Will va dietro a Nico come un cagnolino e quell'altro osa addirittura pensare che lo tradisca, che poi tradire è una parola grossa visto che non stanno più insieme *coff* mannaggia a Nico *coff*.
No ok apparte gli scherzi io capisco Nico per la sua decisione, cioè io non so se l'avrei mai fatto ma è anche vero che Nico ne ha passate tante anche se non capisco perché lasciarlo per proteggerlo, da cosa? Forse lo scoprirò nei prossimi capitoli.
Piper e Leo sono la mia brotp assoluta quindi sono contenta che inizino a socializzare, Jason colpito dal mattone è un classico a cui non mi abituerò mai soprattutto con Thalia che lo deride (questa sono io con mio fratello lol) e la chrisse hjlkdacnklgd, è la mia terza otp quindi non potrei essere più felice.
Ti giuro che io mi sto facendo un filmino mentale sul piano di Eros, della serie : "siccome si tratta di veleni chiameranno Will e lo imbarcheranno in una missione suicida, Nico non accetterà la cosa e si dichiarerà a Will saltandogli addosso peggio di me quando vedo un barattolo di Nutella ( e Paolo levate) ".
Comunque sono sicura non deluderai le mie aspettative, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci

04/03/18, ore 11:36

BUOOOONDÌ
Come al solito beeel capitolo.
Quando Percy è arrivato sconvolto ho avuto davvero paura che non si trattasse di una delle sue solite stupidaggini, ma di qualche attacco. E invece... è un cretino. Povero Will. Non capisco cosa, ma dell’ingresso di Piper c'è qualcosa di assolutamente fantastico! Ho adorato questa scena e, secondo me, per inventare la storia di come Will si sia ritrovato addosso Paolo ti sarai spremuta il cervello!
Comunque Jason ed il mattone....... ma HAHAHAHAHAHAH poverino!
La scena finale mi è piaciuta tantissimo aaaaa. Eros è preoccupante e non so se tenere i ragazzi ancora all’oscuro di tutto sia una bella mossa.
Complimenti ancoraaaa
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo!

25/02/18, ore 11:04

IN RITARDISSIMO AAAAAAAH
Buooongiorno. Mi piacciono i capitoli dei passati, ma, a questo punto, credo ne manchino un paio :(.
Non mi aspettavo il capitolo di Percy, ad essere sincera. Non tanto perché non avessi notato come finiva lo scorso, ma perché credevo ci avresti tenuti ancora sulle spine. Qualcosa mi dice che manca qualcosa, ma chissà.
Mi piace il valore fondamentale che hai dato all’amicizia, in tutta la storia. Lo si ritrova ovunque. Da Hazel a Calypso, passando per Will e Annabeth e Percy e Nico tornando allo stesso Luke.
Sono davveeeeero curiosa di scoprire in che modo il discorso finale di Grover influenzerà la storia.
Per Luke mi dispiace un sacco, ma non vedo l’ora di scoprire come si svilupperanno le cose.
Ancora una volta bravissima. Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo!

17/02/18, ore 19:13

AAAAAAAAA QUESTO CAPITOLO È BELLISSIMO AIUTOOOO. Contegno, grazie.
Allora, come ogni sabato sono qui a far fastidio. No, comunque non hai idea di quanto il fatto che tu aspetti le mie recensioni mi renda feliceee. Ma ora passiamo alle cose serie.
Io Will e Annabeth li adoro. Cioè, la loro amicizia è qualcosa di bellissimo. Il fatto che tu non abbia reso inutile il gesto trooooppo dolce di Nico dello scorso capitolo mi ha resa felicissima ed il significato che hai dato alla faccenda ancora di più!
L’idea di inserire i bambini è stata molto bella e poi... bambina dai capelli ricci e scuri, vitale ed intelligente? Viene direttamente da “Oceania”? Ma... Will... sul serio, a furia di sentire le parole “ti amo”, non ti sei andato a cercare da qualche parte il significato? Giovani sfaticati...
No, comunque è un sacco carina questa cosaaaaa. Okay, basta, giuro.
La scena tra Jason, Percy e Luke mi è piaciuta da matti. Immagino che la storia di Percy non ci sarà chiara molto presto, ma non ho assolutamente idea di che ruolo Luke possa avere nella sua vita. E, da come ha parlato, mi dispiace un po’ per lui.
Per quanto riguarda Hazel non credo tradirà Calypso e spero abbia un piano per superare il problema... il fatto è che potrebbe davvero andare tutto a rotoli e lei potrebbe passare di nuovo per quella che si mette contro tutti quando, in realtà, cercava solo di uscire da una situazione difficile col minor numero di danni.
Complimenti ancora, non deludi mai!
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo!